Recensione: “MISTERY AND HEART – SPIN-OFF DELLA SERIE INFINITY di Alessandra Cigalino

Una serie che amo, Infinity, – che ha lasciato segni indelebili – e continua con altri personaggi che si fanno ri-conoscere con questo spin-off: Brit e Fabri. Sono sicura che Will e Beth contraccambieranno il favore 😉, aiutandoli a vivere il loro sogno d’amore, superando le avversità. Vi lascio con Mistery and heart di Alessandra Cigalino.

  • Titolo: Mistery and heart – Spin-off n. 4 della serie Infinity
  • Autore: Alessandra Cigalino
  • Editore: Self Publishing
  • Data pubblicazione: 26 ottobre 2020
  • Pagine: 25

Sinossi

IL MISTERO DI UN CUORE CHE BATTE ALL’INFINITO


In attesa del quarto volume della Saga, Brit e Fabri, con questo spin-off, vogliono raccontarvi qualcosa in più. Prima di portarvi in una battaglia tra gerarchie demoniache, angeli, DemAngel e mutaforma, godetevi questo incontro nel cuore che si è acceso in un istante avvolto da mistero assoluto.

Ero sempre stata la folle del gruppo. Ero l’unica demone immortale che non aveva poteri. Mi ero ormai rassegnata a un’esistenza senza grandi travolgimenti. Sapevo che la mia vita sarebbe stata monotona, priva di eclatanti eventi.
Dovevo continuare il mio cammino senza poter nemmeno combattere sul campo nelle battaglie degli altri demoni di Mc Call, per dare il mio aiuto. Senza poteri di alcun tipo ero inutile. Dovevo sempre e soltanto restare nascosta dal mondo a sorridere in modo sbarazzino. Dovevo solo vivere felice davanti agli altri della famiglia, senza mai far capire a nessuno di loro quanto in realtà dentro di me la morte si fosse impossessata di tutto ciò che di umano pulsava ancora.
Credevo che le emozioni più forti provate dal mio cuore potessero essere quelle vissute insieme a Will e Beth, nella lotta per il loro amore, per la loro vita insieme.
Ma mi sbagliavo.
Tutto ciò che credevo ormai consolidato si era sgretolato con un semplice sguardo.
Non appena gli occhi di quell’angelo si sono incatenati ai miei tutto si è stravolto. Da quell’esatto momento ho iniziato ad avvertire il cambiamento dentro di me.
Da quel preciso istante i miei poteri sono implosi in me, il mio respiro è diventato infinito e il mio cuore ha iniziato a scandire i battiti di una nuova vita. Della mia vita.

Grazie a un angelo, mi sono trasformata.
Grazie a un angelo, ho conosciuto la vita.
Grazie a un angelo, ho imparato il significato reale di quella parola che gli umani usano spesso.
Quale?
Bé, l’Amore, ovvio!

Infinity – Love in a mystery (Vol. I)
Infinity – Mystery and Love (Spin-off n. I)
Infinity – Hate in a mystery (Vol. II)
Infinity – Mystery and Hate (Spin-off n. II)
Infinity – Soul in a mystery (Vol. III)
Infinity – Mystery and Soul (Spin-off n. III)

Se dovessi fare la traduzione di spin-off Mistery and heart a modo mio, direi una boccata di ossigeno prima di ributtarsi in Infinity – con la storia di Brit e Fabri – adrenalinica di emozioni e amore! Se non conoscete la serie, iniziate con queste poche pagine a innamorarvi della penna di Alessandra, ma soprattutto a prendere confidenza con demoni, angeli e – tenetevi forti – DemAngel.

Chi ha letto l’intera storia di Will e Beth sa di cosa sto parlando. Mi sono bastate poche parole per ritrovarmi catapultata tra i componenti della famiglia Mc Call, in una sorta di reunion. Non ho intenzione di dirvi altro, perché da qui potrete fare un passo indietro – con tutto il tempo a disposizione – prima del quarto volume.

«Credevo che le emozioni più forti provate dal mio cuore potessero essere quelle vissute insieme a Will e Beth, nella lotta per il loro amore, per la loro vita insieme. (…) Cosa diavolo stava succedendo? Per fortuna nessuno dei Mc Call leggeva i miei pensieri, altrimenti mi avrebbero dato della pazza.»

Brit, pragmatica ma anche insicura, fino a quel momento ignorava le proprie origini e i suoi “poteri”. Fabri, dal canto suo, ha sempre creduto di amare solo una donna, fino a che il battito nel suo petto ha iniziato a scandire lo stesso, all’unisono, con quella sconosciuta…

«Ma tu chi sei esattamente?»

«Volevo farti la stessa domanda»

«Ti sento, Britney. Sento il tuo cuore vibrare con il mio. Non so chi tu sia, ma so che non posso e non voglio allontanarmi da te.»

Sarà un inizio scoppiettante e romantico. Avvincente e avvolgente. Dolce ma pieno di insidie, e quest’ultime si materializzano nel volto di un personaggio… nuovo? A voi, a noi scoprirlo, appena Brit e Fabri torneranno con il quarto volume della serie.

Complimenti ad Alessandra Cigalino perché riesce a distinguersi solo con poche pagine, e mi sento di ripetere per la milionesima volta, che questa saga può battersi a testa alta anche con i vampiri più famosi. Ed è qui che mi stupisco: se tutti conosciamo la bravura dell’autrice, non possiamo negare il fatto che con il paranormal/fantasy sa dare il meglio di sé, senza essere scontata. La fantasia raggiunge picchi inimmaginabili, creando alleanze improbabili, amori indelebili… e una suspense PAZZESCA! Sono talmente innamorata di ognuno dei suoi personaggi, che il mio cuore è come il libro aperto che merita Mistery and heart.

Qui sotto troverete le prove: la serie INFINITY crea dipendenza, arrivando letteralmente sottopelle!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close