Recensione: “NUOVE STORIE DI UN PERDENTE DI SUCCESSO” di Dario Mondini

Et voilà, il momento che aspettavamo: fare i complimenti a Dario Mondini per NUOVE STORIE DI UN PERDENTE DI SUCCESSO, edito Intrecci Edizioni. A parole di Lolly Black.

  • Titolo: Nuove Storie di un Perdente di Successo
  • Autore: Dario Mondini
  • Editore: @intrecciedizioni
  • Genere: Romanzo Autobiografico
  • Data di uscita presunta: sabato 17 Ottobre
  • Genere: Romanzo Autobiografico
  • Pagine: 110
  • Prezzo di Copertina: 10 euro per il cartaceo, 2,99 per la versione Ebook
  • Link: su Amazon una volta uscito
  • Contatti Autore: Instragram @dariomondini77
  • Pagina Facebook:  Diario di un Perdente di Successo https://www.facebook.com/Diario-Di-Un-Perdente-Di-Successo-469398743531661/

Sinossi

A distanza di due anni da Diario di un Perdente di successo, l’ormai quarantatreenne Dario Mondini torna a parlarci di sé. Confinato nel suo modesto bilocale da ormai tre mesi, per via delle restrizioni legate al Covid, ripercorre gli ultimi tre anni della sua movimentata esistenza. Oltre mille giorni trascorsi tra improbabili vacanze da single, la costante ricerca dell’amore perduto, imprese sportive vissute in prima e terza persona, il doloroso ricordo di un amico prematuramente scomparso, nuove amicizie coltivate in campo letterario e destinate a lasciare il segno. Un inno alla vita e alla speranza, nonostante gli anni che passano e qualche (apparente?) insuccesso.

«Oggi affronto la vita a testa alta, consapevole dei miei limiti, ma cercando con umiltà di migliorare. Ho ancora tanti sogni nel cassetto, ma convivo serenamente con il fatto che sarà difficile realizzarli tutti. Continuo a lavorare con impegno, a giocare a ping pong fino allo stremo, nonostante le sconfitte. È lo sport, è la metafora della vita, è una rinnovata sfida con me stesso e gli avversari».

Sono felice di potervi parlare di questo nuovo libro di Dario Mondini, una persona che stimo molto, che continua a mettersi in gioco e a nudo davanti ai lettori. Dopo aver letto il Diario di un perdente di successo, apprezzato e recensito positivamente, mi sono imbattuta nelle sue nuove peripezie e ne sono uscita col sorriso sulle labbra. Sì, perché è questo che Mondini fa, conduce il lettore nella sua vita e lo trascina nelle sue (dis)avventure.

Ho potuto constatare quanto, nel suo percorso, Dario sia migliorato, affinando la propria scrittura e lo stile. Non si può certo dire la stessa cosa delle sue “sventure”! A parte gli scherzi, è stato piacevole passare qualche ora in compagnia della sua vita, conoscere le sue amicizie, così come alcuni aneddoti commoventi.

Ho sempre pensato che l’umiltà, il buon cuore e la positività siano le armi vincenti che lo contraddistinguono perché, tra le righe, vi renderete conto di avere a che fare con una persona genuina e una spalla che fa da supporto proprio a tutti. È fondamentale il messaggio che l’autore lancia attraverso il suo vissuto, una sorta di incitamento ad accettarsi e a non prendersi poi così troppo sul serio.

Consiglio questo libro a chi vorrebbe passare delle ore in completa spensieratezza, a chi apprezza l’ironia e la quotidianità raccontata da “uno di noi”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close