Uscite settimanali dal 9 al 15 novembre

9 novembre

GLI OCCHI DEL TUO CUORE (Serie S.P.Y. #1) di Alessandra Cigalino

Il ritorno a casa durante le vacanze estive si rivela per Helen un vero e proprio tornado di emozioni. Non solo un gruppo di agenti speciali fa irruzione di notte nella villa della sua famiglia, ma è anche l’amore, di soppiatto, a invadere il suo cuore.
Per Jack Milton – capo squadra della S.P.Y., la nuova organizzazione segreta formata da giovani agenti incaricati di affrontare missioni pericolose – è giunto il momento di arrestare un potente boss della mafia, latitante da tempo. Ma Jack, quella notte, inciamperà in un ostacolo che solo il suo cuore sarà in grado di oltrepassare. E il desiderio di proteggere Helen, dagli occhi di ghiaccio, gli farà commettere errori che a un agente speciale non sono permessi.

“Gli occhi del tuo cuore” è il primo avvincente capitolo della S.P.Y. Series, una serie di romanzi dove l’amore sarà protagonista di storie in cui la suspense non mancherà.
Siete pronti a entrare nel mondo di questi giovani agenti segreti, convinti che nella vita non ci sia il posto per distrazioni di alcun tipo? E se l’amore non fosse una distrazione, bensì una parte essenziale della vita intera?

NUOVA EDIZIONE A CURA DI MORE STORIES


IL RELITTO (LAVENDER SHORES #4) di Rosalind Abel

I romanzi di Lamont Price sono sulla cresta dell’onda da alcuni anni. Con il suo bell’aspetto, il cuore gentile e il buon carattere, Lamont è anche il tesoro di Lavender Shores. È l’uomo che tutti vogliono come migliore amico e che tutti desiderano proteggere. Ma anche con il successo fra le mani e l’amore della famiglia, Lamont si sente nascosto agli occhi del mondo. Forse rivelare l’uomo dietro al nome scritto in copertina può essere un primo passo…

Tyler Dixon vive sfruttando la propria bellezza e il proprio fascino. Passando dalle copertine delle riviste alle sfilate, fino agli ingaggi dei fine settimana, i suoi prezzi non sono bassi. Mentre il suo aspetto riesce a portarlo ovunque, tuttavia, la sua vita come artista non ha ancora preso il volo. Quando un’autrice lo ingaggia per apparire come prestavolto nelle sue opere, Tyler pensa che si tratti di un lavoro come un altro. Non sa che sarà un altro autore a rubare le sue attenzioni.

Fuggito dalla conferenza per riprendere fiato, Lamont incontra Tyler in un bar. La conversazione fra loro porta Lamont a confessare un’ossessione della sua famiglia, che cerca in tutti i modi di trovare l’amore per lui. Non è un compito difficile per Tyler, che già altre volte in passato ha recitato nel ruolo del fidanzato. Prima che chiunque dei due possa riflettere sulla situazione, Tyler si ritrova a Lavender Shores per incontrare la famiglia di Lamont. Anche se fingono di stare insieme, la chimica che si accende fra loro è tutt’altro che una recita…


L’ANGELO DELLA PORTA ACCANTO di Adele Ross

Londra. Quasi Natale (non ancora ma manca poco).

Hope Heartkindness si ritrova senza casa e, sapendo che il suo magro stipendio non le può assicurare di pagare un affitto, accetta l’offerta dell’amica Felicia di trasferirsi nel suo appartamento. Un grazioso appartamento al terzo piano di una piccola palazzina nella tranquilla Angels Street, proprio nel cuore del romantico quartiere di Hammersmith. La ragazza si ritrova così catapultata in una Londra al di fuori della frenetica City e circondata da pittoreschi e strani personaggi.

La quiete in Angels Street è la caratteristica principale, quiete e riservatezza, due peculiarità che contraddistinguono tutti gli inquilini di quella palazzina. Soprattutto Mister Whitesmoke, eccentrico e insolito personaggio che vive dietro la porta accanto a quella di Hope e Felicia. Riservato, gentile, un vero gentiluomo d’altri tempi, anche un po’ fuori moda. Ma cosa nasconde realmente Daniel Whitesmoke? cosa si cela dietro la porta di quella silenziosa e misteriosa “Scuola di buone maniere” che l’uomo gestisce?

Hope, come ogni brava giornalista in erba, decide di scoprirlo, anche perché quello strano personaggio, che lei è certa di non aver mai visto prima, le trasmette un’insolita e familiare sensazione… oltre alla intima certezza di avere un legame con lui che affonda le sue origini in un passato che Hope nemmeno ricorda.

Ma Dio e tutte le schiere di angeli, lassù nel Regno dei Cieli, ha un disegno già stabilito per Hope, per Daniel e per tutti i personaggi che li circondano mentre la razza umana ignara di tutto si sta preparando a festeggiare un nuovo Natale.


LA SINDROME DEL LIETO FINE di Fraininwonderland

Carrie Denbrough, diciassettenne alle prese con i tumulti delle prime cotte adolescenziali, annota ogni singola esperienza sul suo fedelissimo diario. Ed è proprio tra quelle pagine che si nasconde una bizzarra lista di fasi, riguardanti una 𝘮𝘢𝘭𝘢𝘵𝘵𝘪𝘢 che, la piccola Carrie di cinque anni, ha diagnosticato ai maschi fin dai primi sintomi, meglio conosciuta come ‘La sindrome del lieto fine’. Tutti i ragazzi con cui è uscita, non hanno fatto altro che avvalorare la sua tesi, allontanandola sempre più dall’idea di poter costruire relazioni durature, basate sul famigerato happy ending. Ma, improvvisamente, qualcosa sfugge alla sua affidabile SDLF. Ad un biondino impertinente, con un’innata passione per la filosofia, proprio non va giù la fase 10: il rifiuto. Ed è così che tra battibecchi coloriti, weekend in montagna e surfate in pieno dicembre sulle spiagge della California, Alex Lancaster proverà in tutti i modi a mandare all’aria ogni singolo punto della lista e a sciogliere lo scettico cuore di Carrie, carezza dopo carezza. Ma non dimentichiamoci il motivo per cui quest’amabile ragazza porta il suo nome: mettete da parte per un secondo l’eroina di Sex and the city e concentratevi più sul genere di Stephen King. Solo allora, forse, avrete ben chiaro di che pasta è fatta l’anaffettiva protagonista di questa storia.


10 novembre

IL PONTE DELLE DANZE MACABRE di Annina R.

Ogni essere umano è sia luce che ombra, ma in alcuni l’oscurità è talmente forte da distruggere anche il confine tra la vita e la morte.
Una città svizzera. Il ponte sul Reuss con i suoi disegni di morte.
Una nobile famiglia di pittori. Un devoto servitore della Nera Signora e la sua vendetta da portare a compimento. Quanto è sottile la linea tra immaginazione e realtà? Può l’amore spezzare una catena fatta di sangue?
«Avete paura di me?»
«Devo averne?»
«Un po’, la paura amplifica ogni sensazione dal dolore al piacere. Lo sentite il piacere? Striscia sotto la vostra pelle, nonostante la voglia di fuggire da questo mostro. Vi eccita tutto questo è nella vostra natura corrotta e perversa.»


TUTTA COLPA DEL K-POP di Seoul Mafia

Quando Marco si imbatte nel primo video musicale K-pop su YouTube è amore a prima visualizzazione. Da ragazzino insicuro e bullizzato dai compagni di classe, trova finalmente la motivazione che cercava per far emergere il vero se stesso. La musica, i vestiti, le coreografie e la faigaggine interplanetaria dei cantanti lo trasportano in un mondo in cui si sente accettato, quello in cui un ragazzo con i capelli rosa può ballare, e non solo non viene insultato, ma viene addirittura idolatrato! E così, ecco che arriva l’illuminazione definitiva: Marco lascerà il suo paesello in Brianza per volare a Seoul – caotica e pazza megalopoli da oltre 10 milioni di abitanti – e diventare un vero idol, una popstar che si esibisce di fronte a migliaia di persone. Ben presto si trova intrappolato in un’accademia di formazione per aspiranti astri del K-pop, che si rivela un vero incubo, con prove da mezzanotte alle sei del mattino, scelto dal manager per portare un tocco… esotico al gruppo. Cominciano qui le incredibili avventure di Marco Ferrara, in arte Seoul Mafia, oggi indiscussa celebrità in Corea e sul Web, che in questo libro ci svela tutti i retroscena dell’entertainment asiatico e le curiosità più assurde sulla cultura più amata del momento. Dai canoni estetici al cibo più strano e alle regole per il k-corteggiamento, dai posti da visitare alle parole da imparare, un libro pieno di emozioni e di risate, da portare con voi anche come guida per il vostro viaggio.


ENOLA HOLMES – IL CASO DEL BOUQUET MISTERIOSO di Nancy Springer

Quando il dottor Watson svanisce senza lasciare alcuna traccia, Enola Holmes, che ancora si nasconde dai fratelli, crede che sia una messinscena orchestrata da Sherlock e Mycroft per farla uscire allo scoperto. Enola sa che pur di ritrovarla, rinchiuderla in collegio e non averla più tra i piedi, Sherlock saprebbe usare perfino il proprio migliore amico come esca.

Per questo Enola è più determinata che mai a non farsi coinvolgere. Almeno fino a quando in casa Watson non viene recapitato un bouquet composto unicamente da fiori che simboleggiano… la morte. Fiori bianchi, fiori rossi. Il mittente è anonimo, il messaggio è chiaro. Il dottor John Watson è in pericolo. E forse è già troppo tardi… Questa volta non c’è spazio per i litigi dei fratelli Holmes: se vogliono salvare il braccio destro di Sherlock, devono trovare il modo di collaborare e dar retta all’investigatrice più furba della famiglia. Tra nuove identità e messaggi in codice, continuano le avventure di Enola, un’eroina intelligente e caparbia, capace di farla sotto il naso dello stesso Sherlock Holmes.


LA RADURA DI MISS PEMBROKE di Lacey Black

Catherine Pembroke proviene da una famiglia molto importante e abbiente del Dorset. Alla prima giornata di bel tempo decide di fare una passeggiata recandosi in una radura in mezzo a un bosco che ama molto, ma ben presto la calma del momento viene rotta dall’incontro con George Basset. Durante i balli e le cene della stagione appena iniziata, Catherine ha occasione di incontrarlo più volte iniziando a provare un sentimento che prende le forme dell’amore ma nel frattempo, quasi ogni notte, accade qualcosa di sconvolgente: un sogno che le fa provare le vette più alte del piacere. Catherine preferirà una romantica storia d’amore o si perderà nel suo sogno a luci rosse?


RODRIGO GAMBAROZZA E SCRICCIOLO IL SUO SCUDIERO di Michael Ende & Wieland Freund

Dall’autore di La storia infinitaMomo e Jim Bottone, l’ultimo romanzo inedito di Michael Ende.

Prove di coraggio, avventure, tranelli: Michael Ende e Wieland Freund intrecciano le storie di due personaggi opposti regalandoci una nuova Favola moderna.

Si dice che Rodrigo Gambarozza sia il predone più pericoloso e spietato al mondo, e che nessuno abbia mai osato incrociare il suo cammino. Tutti lo temono e ne hanno paura. Tutti tranne Scricciolo, che ha un unico desiderio: diventare un grande scudiero al fianco del famigerato Rodrigo. Ma se il feroce brigante fosse… diverso da come si racconta? Se fosse timido, introverso, sensibile, e si fosse costruito la nomea di tiranno unicamente per tener lontano i petulanti seccatori? Un ragazzino testardo in braghe colorate sta per mettere a repentaglio la carriera di cattivo che il burbero fuorilegge si è faticosamente costruito. Riuscirà Rodrigo a sbarazzarsi di questo mocciosetto, che pende dalle sue labbra e vuole a ogni costo diventare il suo migliore amico, o dovrà arrendersi?


11 novembre

BLOCCATO CON TE di Jay Northcote

Due colleghi in conflitto bloccati assieme a Natale; gli opposti si attrarranno, alla fine?

Patrick è single da quando ha rotto con il suo ex traditore quasi un anno prima. Il Natale è alle porte, e lui si è rassegnato a trascorrerlo da solo con i ricordi di tempi più felici come unica compagnia. Quando un viaggio d’affari con un collega finisce con loro due bloccati nel Lake District, a causa di una forte nevicata, sembra che avrà compagnia per Natale, dopotutto. Peccato che il suo compagno di viaggio sia Kyle, che è innegabilmente attraente, ma irritante da morire.

Consapevole della riluttante ammirazione di Patrick, Kyle si crogiola in quell’attenzione, anche se Patrick non è il tipo di uomo che di norma gli interesserebbe. Avverso alle relazioni dopo essere stato ferito in passato, si gode il sesso occasionale, ma ha rinunciato a cercare qualcosa di più significativo.

Quando si ritrovano bloccati insieme, il loro antagonismo non fa che aumentare, assieme alla dose di tensione sessuale, fino a che il tutto non si incendia. Quella che inizia come un’avventura natalizia presto sembra qualcosa di speciale; ma quel loro esitante legame si scioglierà assieme alla neve? Se vogliono una possibilità di trovare la felicità insieme, dovranno mettere da parte le loro divergenze e imparare a fidarsi l’uno dell’altro.

Contiene: da nemici ad amanti, lotta a palle di neve, battibecchi, sculacciate, un simpatico cane, una vecchia signora saggia, del vischio e un lieto fine (ovviamente).


NOVEMBRE di Laura Vegliamore

Un venerdì come tanti a Parigi, una stazione della metro, treno soppresso, un incontro deciso dal destino. Adriano, ventiseienne romano, si è trasferito in Francia fuggendo da un senso di colpa divenuto insostenibile, lontano dalla ragazza con cui è cresciuto, dal padre e dal fratello gemello, riflesso distorto di se stesso che non riesce più a guardare negli occhi. E in quella stazione incontra Mathilde, bella e piena di vita, che gli propone un gioco: farsi trascinare dal caso, seguendo degli sconosciuti, per vedere dove il destino li condurrà. In quel pomeriggio freddo di novembre, Adriano accetta di prendere per mano quella sconosciuta, per cambiare vita, lasciarsi tutto alle spalle, respirare di nuovo. Il viaggio di Mathilde e Adriano è un turbine di mistero, strade e canzoni, tra il caos della città che rende magica quella serata, testimone di un amore che sembra nascere all’improvviso e travolgere ogni cosa. Solo che quello non è un venerdì come tanti a Parigi. È il 13 novembre 2015, e il destino sta per mostrare il suo volto più crudele.

12 novembre

OTTO di Michela Monti

Melice Redding è convinta di aver già toccato ogni limite tollerabile con le proprie mani. Conosce il dolore della perdita, la paura della morte, la sofferenza del sangue versato. È capace di sopravvivere.
Eppure, dal momento in cui riapre gli occhi in quel letto di ospedale, si ritrova ferma in un tempo che non riconosce come suo, e ogni passo diventa una sfida. La risalita è troppo lunga per riuscire ad affrontarla da sola. Le servono i suoi amici, sua figlia. Le serve Gabriel.
Ma chi sono le persone che ha davanti? Cosa nascondono? Quanto può essere pesante la verità che sta inseguendo?


IMPREVEDIBILE E PERFETTO di Abbi Glines

Dopo aver trascorso l’adolescenza reclusa in casa, a prendersi cura di sua madre, Della Sloane è determinata a riprendersi la libertà e così intraprende un lungo viaggio per poter finalmente esplorare il mondo. Il suo piano, però, incontra presto un ostacolo: la sua macchina esaurisce il carburante proprio nella soleggiata Rosemary Beach, in Florida. È qui che arriva in suo soccorso l’affascinante Woods, più che disponibile ad aiutare le belle fanciulle in difficoltà. Tra i due scatta subito la scintilla, e alla ricerca di divertimento e nuove esperienze, passano insieme un’unica notte d’amore. Il mattino dopo Della torna al suo viaggio, certa che non incontrerà mai più il ragazzo con cui ha condiviso quella notte indimenticabile. Invece il destino ha altri piani… e decide di riportarla a Rosemary Beach. Della trova un lavoro nel golf club dei Kerrington, e ben presto scopre che il facoltoso club appartiene alla famiglia di Woods e che è proprio lui a gestirlo. Ciò che Della non immagina è che Woods non solo è destinato ad ereditare l’illustre attività, ma gli obblighi di famiglia lo costringono senza via di scampo a un matrimonio d’affari, se non vuole essere escluso dal patrimonio. Così, anche se è chiaro sin da subito che tra loro brucia ancora la stessa scintilla del primo incontro, e che la notte trascorsa insieme abbia significato molto più di quanto entrambi vogliano ammettere, Della e Woods devono tenersi lontani l’uno dall’altra per non rovinare il loro fragile equilibrio. Della è consapevole che l’unica cosa giusta da fare sarebbe fuggire via, prima che la scintilla si trasformi in un incendio capace di sconvolgere le loro vite, ma Woods non sembra proprio intenzionato a lasciarla andare… Due ragazzi di classi sociali diverse, dal passato travagliato, dovranno superare i pregiudizi e gli ostacoli del destino per inseguire i loro sogni e il loro amore.


BRUCIA di Chiara Cavini Benedetti

Un mondo distrutto dalla guerra. Due città fondate sulla paura. Un segreto oscuro, finalmente ricordato.
Un’unica via di salvezza, che ha richiesto un prezzo troppo alto da pagare. Alex ha fatto la sua scelta: ha affrontato i suoi demoni e ha dato la vita per liberare un mondo che l’ha sempre tenuta prigioniera. Ma Nicholas non può accettare che la sola ragazza che abbia mai amato vada incontro a questo destino. Anche se ormai potrebbe essere troppo tardi. Dicono che le anime innamorate vivano per sempre. Il loro amore sarà abbastanza forte?


UN AMORE INTERO – Novella spin-off di “La metà imperfetta” di Cinzia La Commare

Cos’avranno fatto Birkir e Sunday dopo il capitolo finale del romanzo? Avranno vissuto il loro amore davvero a metà tra l’Inghilterra e l’Islanda? Ma soprattutto, tra di loro ha funzionato o Birkir ne ha combinata un’altra delle sue? O molte altre delle sue! E Sunday? Sarà stata capace di raggiungere quella svolta nella sua carriera?

A darci tutte le risposte a queste e molte altre domande sono direttamente loro: Sunday e Birkir – o Birkir e Sunday (qualcuno è molto permaloso!) – nella novella che hanno pensato di scrivere alternandosi un capitolo ciascuno.

Allacciate le cinture, sarà un viaggio turbolento! È annunciata una tormenta di risate, il vento degli imprevisti soffia già forte ma ci attendono schiarite ampie ed esilaranti.


LA NOTTE DEL CAPITANO E ALTRE STORIE DI LANGA di Mario Zuninoù

Tredici racconti nei quali il tempo scorre a ritroso, dai giorni nostri (“Il Professore”) a un’imprecisata epoca feudale (“Il gufo delle Fascinete”, “Il dono della civetta”). Il fulcro di ogni storia sono le Langhe Alte, le colline fra il basso corso del Tanaro e la Bormida di Spigno, ricche di storia, leggende, profumi e sapori che non svaniscono. Un linguaggio spesso punteggiato da espressioni dialettali, latinismi, termini francesi, spagnoli e russi dipinge contesti realistici nei quali si intrecciano l’elemento magico, il rispetto per gli elementi naturali e soprattutto le figure della “masca” e del “mascún”, non necessariamente malvagi, più spesso benevoli guaritori che conoscono erbe, antichi rituali e rimedi.
Quarta di copertina di Livio Musso, scrittore e regista.
Prefazione di Piercarlo Grimaldi, ex Rettore Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.


ALL FALL DOWN di F. Sally D.

Tre romanzi. Tre amori. Tre indimenticabili storie.

DIMMI DOVE FINISCE IL CIELO

“Chi vive di mancanze, semplicemente smette di vivere.”

Due gemelli, un solo terribile segreto e un’unica inevitabile domanda: può un cuore spezzato tornare a battere?

SNOWDROP ROAD

“Shay Brooks aveva scavato un buco al centro del mio petto e ci si era semplicemente accomodato. A me non restava che offrirgli da bere e chiedergli di restare.”

Lei avrebbe dovuto dimenticarlo. Lui non ricorda che lei.

UNSTEADY

«Tu mi rendi instabile.»

«Tu, invece, fermi tutto il mio mondo.»

Ogni amore ha il suo ‘c’era una volta’. Ogni amore ha il suo ‘e vissero per sempre felici e contenti’. Ma tenete bene a mente: non è detto che ogni amore, sia destinato al proprio lieto fine…

Tre romance molto diversi tra loro, ma ugualmente intensi, viscerali, toccanti. Un unico cofanetto che racchiude gli ultimi tre bestsellers di F. Sally D. Un modo per dire GRAZIE ai suoi lettori per ogni singola emozioni vissuta insieme e per ricordare che sono sempre loro il suo lieto fine più bello.


KING HAI RUBATO IL MIO CUORE di T. M. Frazier

King Series
Rovinata. Spezzata. Perduta.
Thia ha perso tutto. Non le resta che rivolgersi al biker che ha incontrato tanti anni prima per riscuotere il favore che lui le deve.
Il migliore amico di Bear è morto. Suo padre vuole distruggerlo. Ha cose più importanti a cui badare, e non pensava avrebbe mai rivisto la ragazzina dai capelli rosa di quella volta alla stazione di servizio. Finché il suo corpo malmenato non si accascia alla sua porta.
Mantenere la promessa fatta a Thia significa rischiare tutto, compresa la sua vita… e quel che resta del suo cuore.
Thia è tutta lividi e dolore. Bear è un duro senza legge. Tra di loro non può funzionare. È una bugia a cui stanno per fare l’errore di credere.


FORSE NON TUTTI SANNO CHE IN AMERICA di Francesco Panella

Nella percezione comune, l’America è simbolo di progresso e modernità ma anche di junk food. Francesco Panella, ristoratore dei due mondi e presentatore di fortunatissimi programmi televisivi, grande conoscitore della cucina degli Stati Uniti, introduce il lettore a una serie di incontri con uomini e donne straordinari che forniscono un inedito punto di vista e la chiave per superare il pregiudizio. Chef, agricoltori, produttori, imprenditori del cibo, personaggi visionari che, sin dall’800, hanno contribuito ad accogliere e rivisitare tradizioni gastronomiche dei coloni come delle popolazioni già radicate nel territorio. L’entusiasmante tour, ricco di aneddoti personali, parte dal Nord Est, dove i piatti sono ancora molto legati alle tradizioni che i coloni inglesi portarono in dote, attraversa il Midwest, un crogiolo di cucine, che trae le sue radici culinarie soprattutto dal vecchio continente e dai nativi, e passa poi per il Sud dove la grande varietà di preparazioni è determinata in larga parte dalle numerose e differenti etnie che l’hanno popolato. Lo spirito di esplorazione e la curiosità di Francesco Panella ci portano fino alla regione Ovest, l’area più grande del Paese per estensione geografica, composta da paesaggi molto diversi e che vanta una cucina caratteristica, fortemente ispirata dai pionieri e attenta al tema della sostenibilità.


UN INVITO INASPETTATO di Trisha Ashley

Quest’anno Meg non è proprio in vena di festeggiare il Natale. Non è mai stata il tipo da decorazioni e regali e come se non bastasse sta cercando di rimettersi in sesto dopo una brutta rottura sentimentale. E così, quando riceve un inaspettato invito per un lavoro da portare a termine durante il periodo natalizio, accetta senza esitazione. Trascorrere le festività in campagna, lontana da Londra e dai suoi dolorosi ricordi, potrebbe essere l’occasione giusta per rilassarsi e ritrovare un po’ di pace. Al suo arrivo, la casa che la aspetta è deliziosa e accogliente: proprio quello che ci voleva! Lasciandosi coccolare dall’atmosfera festosa, Meg comincia persino a sentirsi pervasa dallo spirito natalizio… Finché non nota un volto familiare: Lex. Il suo primo amore, nonché il nipote della coppia che le ha commissionato il lavoro. Meg ormai è sicura che il destino stia facendo di tutto per complicarle la vita, ma non ha fatto i conti con la magia del Natale… Un tranquillo rifugio nella campagna innevata potrebbe essere il luogo giusto per riscoprire la magia del Natale.


I GUARDIANI DI ROMA di Roberto Genovesi

I nomi dei più coraggiosi riecheggiano nella storia dell’impero
Un patto per la vita. È quello che stringono tre ragazzi in una bettola di Apollonia, dove Giulio Cesare li ha spediti per studiare la diplomazia e la guerra: vuole fare di loro dei valenti generali o degli abili politici. Obnubilati dal vino e dalla musica, Gaio Ottavio Turino, Gaio Cilnio Mecenate e Marco Vipsanio Agrippa si giurano fedeltà, senza sapere che il destino sta viaggiando per mare con la notizia dell’assassinio del loro mentore. La strada che porterà i tre amici alla gloria sarà costellata di ostacoli, eserciti, traditori e sicari. Cesare lo aveva previsto e, ancor prima che l’astrologo Teogene scorgesse la scintilla dell’imperium negli occhi di Ottavio, aveva incaricato il suo soldato più fedele di vegliare a qualunque costo sulla vita dell’erede designato: un prefetto muto, in grado di ascoltare le voci dei suoi simili e di raccoglierli attorno al vessillo della legione più temuta di tutto l’esercito romano. I soldati della Legio Occulta diventeranno il braccio armato di Augusto e saranno l’arma più letale contro cui i nemici dell’Urbe si siano mai confrontati. La leggenda li ricorderà per sempre come i Guardiani di Roma.
Un’affascinante saga storica
La Legione Occulta è tornata
Hanno scritto dei suoi libri:

«Roberto Genovesi è un maestro.»
Andrea Frediani
«Un avvincente romanzo storico.»
Il Sole 24 ore
«Genovesi ha tutte le carte in regola per soddisfare chi ha bisogno della dose quotidiana di adrenalina.»
Panorama
«Un romanzo assai originale, ad ampio respiro, pieno di personaggi, ricco di descrizioni e di invenzioni narrative.»
Il Giornale


COSA PENSANO GLI ANIMALI? di Karsten Brensing

Il biologo Karsten Brensing ha qualcosa di sorprendente da rivelarci sul regno animale: gli animali hanno sviluppato sofisticati sistemi di organizzazione sociale e di comportamento che rientrano a pieno titolo negli schemi che gli esseri umani chiamano “cultura”. I delfini si chiamano per nome e le orche si tramandano modi di agire e atteggiamenti da oltre 700.000 anni. Gli scimpanzé si caratterizzano per differenti abitudini nell’uso di strumenti, tanto da essere considerati gli animali più “culturali” dopo l’uomo, mentre i bonobo amano le parolacce. I corvi fanno snowboard su tetti innevati per puro divertimento e le lumache amano girare sulle ruote dei criceti. Le gigantesche megattere seguono i dettami della moda e i piccoli ratti adorano fare festa. Le formiche hanno la capacità di riconoscersi allo specchio e si agghindano prima di tornare a casa. Gli anatroccoli possono superare complicate prove nel pensiero astratto. I cani puniscono la slealtà, ma sono anche capaci di perdonare se ci si scusa con loro. Brensing si basa sulle più recenti scoperte scientifiche e sui propri studi sugli animali per rivelarci sistemi comportamentali e cognitivi molto simili a quello degli umani. È possibile parlare di cultura quando ci si riferisce agli animali? Karsten Brensing dimostra come la risposta sia affermativa. Gli animali sono molto più simili agli uomini di quanto immaginiamo. Sesso, cultura, comunità, pensieri, sentimenti, evoluzione. I delfini si chiamano l’un l’altro per nome. Le orche sono “acculturate” da oltre 700.000 anni. Gli scimpanzé intraprendono guerre strategiche. I bonobo amano le parolacce. I corvi adorano scivolare sui tetti innevati. Le lumache giocano sulle ruote per criceti. Le megattere seguono i dettami della moda. I topi fanno festa ogni volta che ne hanno l’occasione. Le formiche si riconoscono davanti allo specchio. Gli anatroccoli superano complicati test di pensiero astratto. I cani puniscono la slealtà e perdonano se ci si scusa.


13 novembre

Attenzione: La serie, completa, uscirà con entrambi i volumi lo stesso giorno.

RAPITA di Dani Rané

Non c’è via di fuga.

Rapita da una vita che amavo e gettata all’inferno.

Qui, è dove ho trovato il diavolo in persona.

Il sangue che scorre nelle mie vene è malvagio.

Mio padre è l’incarnazione di Satana. Ed è quello che anche io diventerò.

Lui non è come loro. Ha la luce negli occhi.

Ma nella mia storia, i cattivi vinceranno.

Lei non dovrebbe essere qui. Non dovrei volerla salvare.

Il mio cuore è in guerra con la mia mente, ma presto verrà versato del sangue.

*Questo è un romance estremamente dark con numerose situazioni che potrebbero urtare la sensibilità di alcuni lettori. Siatene consapevoli. A causa delle scene cruente e per adulti, questo libro è da intendersi SOLO per +18.

Questo è l’unico avviso che riceverete circa i contenuti.

VENDETTA di Dani René

*ATTENZIONE: Questo NON è uno stand-alone. Bisogna aver letto RAPITA – Il Prequel, per comprendere appieno questa storia.

Il mio mondo era l’inferno sulla Terra, ero il figlio di un uomo che era l’incarnazione del male.

L’odio era tutto ciò che conoscevo.

Quando è stata venduta, ho giurato che l’avrei ritrovata.

E nel momento in cui incontro di nuovo i suoi occhi, ricordo per cosa sto combattendo.

Quella ragazza sarà mia.

***

Mentre ero prigioniera del diavolo in persona, ho visto il male nella sua forma più pura.

E ora la vendetta è tutto quello che voglio.

Mi è stato rubato tutto. Tranne lui.

Quando i miei occhi incontrano di nuovo i suoi, vengo catturata nella sua rete.

Ogni momento che passa, non fa che confermare ciò che già so: sono sua.


UN CUORE IN BRETAGNA di Sandra Fae’

Un paese bretone Trégomeur che sembra uscito da un libro di fiabe, con un ponticello e una pasticceria che sforna deliziosi macaron, fa da sfondo all’intreccio di vite che lo animano. Cittadini eccentrici, ma sempre disposti ad aiutare, che entrano ed escono da un negozio di ammennicoli vari, il “Chez Juliette”, gestito da Juliette, per l’appunto, capace di incartare qualunque tipo di oggetto, anche settecentonovantadue portacandele a forma di zampa di gallina. Sarà proprio lei a doversi destreggiare tra uscite galanti, crisi adolescenziali, amori non corrisposti e drammi di vita quotidiana. Il tutto avvolto dalla magica cornice innevata che caratterizza il periodo natalizio e che rende ogni cosa magica. Trégomeur sa conquistare il cuore di chiunque la visiti, anche solo per sbaglio.

14 novembre


URGENT CARE di DJ Jamison

Dodici anni troppo tardi…
Xavier James è sorpreso quando incontra per caso il primo uomo che gli ha spezzato il cuore. Più di una decade dopo il loro addio, il suo ex è diventato ancora più sexy, ma lui non ha intenzione di ricaderci. Quando le loro vite si intrecciano di nuovo nella clinica dove Xavier è impegnato con l’apprendistato da infermiere, diventa sempre più difficile ignorarlo. Uniti dal lavoro e costretti a condividere una stanza, la tentazione di riaccendere una vecchia fiamma si fa irresistibile.

Non è mai troppo tardi per ricominciare…
Il dottor Trent Cavendish ha commesso un grosso errore quando ha deciso di abbandonare l’amore della sua vita a diciotto anni. Quando, dodici anni dopo, il suo miglior amico muore all’improvviso, Trent inizia a rivalutare la sua vita e si accorge di quanto sia vuota. Determinato a ripercorrere il sentiero che l’ha portato a prediligere l’ambizione più che la felicità, si allontana dalla sala operatoria e ritorna nella sua città natale. È giunto il momento di chiedere perdono all’uomo che si è lasciato alle spalle.

Oh, come sono cambiate le cose…
Invece di ritrovare il ragazzo dolce e timido che ricordava, Trent si imbatte in uno Xavier James da mozzare il fiato, vestito di pizzo e seta in un locale gay. Trent non sapeva nemmeno di avere un debole per gli uomini in indumenti delicati, eppure i suoi piani di ottenere il perdono di Xavier si trasformano subito in desiderio. L’amore non tarda a fare la sua comparsa. Ma Xavier non si fida del nuovo Trent Cavendish. Il ragazzo insensibile dei suoi ricordi sembra aver lasciato il posto a un uomo compassionevole e gentile, ma Xavier vuole essere più che un semplice obiettivo da perseguire.


RACING HEARTS: Volume Unico di Lady D

OGNI PILOTA HA IL SUO LIMITE.

LEI È IL SUO LIMITE ASSOLUTO.

Una storia definita da blogger e lettrici potente, passionale e indimenticabile.

  • TITOLO: Racing Hearts (Volume Unico)
  • AUTORE: Lady D.
  • GENERE: Sport Romance/New Adult
  • DATA DI USCITA: 14 Novembre 2020 
  • PREZZO: Ebook 2,99 € (disponibile su KOBO e GOOGLE PLAY)
  • Copertina Flessibile 20,00 € (disponibile su AMAZON)
  • PAGINE: 718

DETTAGLI: Il volume è composto da ICEMAN e YOU ARE UNFORGETTABLE.

                     Disponibili in singoli volumi solo su AMAZON e KINDLE UNLIMITED.

ESTRATTO: 

«Sei arrivata nella mia vita quando non volevo nessuno. Quando il mio cuore era troppo ferito e la mia mente troppo diffidente. Ho cercato in ogni modo di impedirti di fare parte di me, ma mi sei entrata dentro comunque. Attraverso le mie ferite aperte e mai curate, ti sei insinuata nella mia anima come un raggio di sole dopo un lungo temporale. Non ti ho sentita nemmeno arrivare, ho sentito solo il mio cuore tremare e la vita che tornava a scorrermi nelle vene dopo tanto tempo.» Fa una pausa per asciugarmi le lacrime. «Vita, questo sei per me.»


2 pensieri riguardo “Uscite settimanali dal 9 al 15 novembre

  1. Grazie mille per la segnalazione. Adele Ross

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close