Recensione: ABOUT US di Joan Quinn

La recensione di Simona La Corte conquista immediatamente, quindi su ABOUT US di Joan Quinn non possiamo avere dubbi! Non ci starete ancora pensando, vero? 😉

Titolo: About Us
Autore: Joan Quinn
Editore: Self- publishing
Genere: Erotic Romance/Humor
Spin off di “That’s Me”
Autoconclusivo –
(I due romanzi si possono leggere separatamente)
Data di pubblicazione: 30 ottobre 2020
Formato: Ebook € 2.99 (in offerta lancio 0.99)
Cartaceo € 12.00

TRAMA

Henry Jordan è un uomo fortunato, non ha mai dovuto combattere per ottenere qualcosa, perché il fato è stato generoso con lui. E allora perché è ossessionato dal sesso, dalle donne e dalle avventure di una notte? Perché non riesce a trovare pace?

Jenny Collins è una donna sicura, indipendente, forte e determinata.
Ha faticato parecchio per trovare il giusto equilibrio, ma ora si sente bene con se stessa. E allora perché è ossessionata dal sesso, dagli uomini e dalle avventure di una notte?

Che cosa nasconde dietro alle apparenze?

E cosa succede quando due spiriti liberi ma tormentati si incontrano? Basterà una notte di passione ad acquietarli?

ATTENZIONE: About Us è una storia romantica, divertente ed erotica, le scene di sesso sono esplicite e dettagliate e il linguaggio usato è senza censura, pertanto se ne consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole.

Il romanzo è autoconclusivo e può essere letto da solo, tuttavia l’autrice consiglia di leggere prima “That’s Me”, per avere un quadro completo dei fatti narrati.

Copia digitale gentilmente fornita dall’autrice, in cambio di una recensione onesta.

Henry Jordan è un famoso avvocato di New York con una missione ben precisa alla quale non può sottrarsi:

Ho il dovere morale e sociale di soddisfare tutte le donne.

E non è un lavoro da poco!

Provate a mettervi nei suoi panni ─ pover’uomo! ─ che deve sacrificarsi per accontentarle tutte…

Ci vuole passione, forza di volontà e ore e ore di palestra.

Be’, fidatevi, lui si immola volentieri per un tale sacrificio e non si lamenta mai; le donne, poi, sono più che felici di vantare una simile fortuna… Ma cosa accadrebbe se, tra queste, ce ne fosse una talmente sexy e sfrontata da tenergli testa ─ e fargliela perdere, la testa! ─, a tal punto da dichiararsi guerra a vicenda?

Chi conquisterà chi?

Questa è la domanda che sorge spontanea nel momento in cui entra in scena la frizzante Jenny Collins, una donna giunonica ─ come la descrive lo stesso Henry ─, così sicura di sé, che usa gli uomini per il proprio piacere; spregiudicata all’apparenza, ma molto fragile nell’animo. Jenny e Henry si conoscono al matrimonio di Jack e Kate, due personaggi di cui ho letto nel precedente romanzo, ed è subito un incontro/scontro di volontà opposte e complementari. Henry cerca di soffocare la delusione del passato in quei corpi anonimi che si susseguono nella sua esistenza, mentre Jenny desidera a ogni costo trovare quell’amore che le è stato negato sin da bambina, ma lo fa nel modo sbagliato e perciò rimane sempre delusa dalle relazioni che intrattiene. Sarà lui, lo spaccone per eccellenza, a mettere in moto il suo cuore ferito e a risvegliare i suoi desideri di donna, assopiti per lungo tempo.

Mi ritrovo, alla bellezza di trentatré anni, a svegliarmi da sola tutte le mattine e il perché non l’ho ancora capito, so solo che in tutte le mie precedenti relazioni non sono mai stata la scelta di nessuno. E giuro che mi sono impegnata affinché si innamorassero perdutamente di me. Ho provato a essere ciò che volevano fossi, ad annullarmi per loro, a rendermi invisibile e a non spaventarli con le mie fantasie sessuali.

Jenny si sente sbagliata, delusa, amareggiata… vive un disagio personale causato dal proprio temperamento focoso che, agli occhi dei più, viene scambiato per un atteggiamento “facile”. C’è, invece, una spiegazione nei suoi continui sbagli, un tormento che l’ha resa una preda appetibile di chi è senza scrupoli. Henry, dal canto suo, trova in lei la compagna perfetta, colei che non teme di vivere liberamente la propria sessualità, che insieme al suo corpo gli dona qualcosa che nessuna ha mai concesso: il suo cuore.

Sono costantemente irrequieto, perché non sento di avere un posto mio, un luogo in cui tornare e un anfratto dove riposare.

Henry è sboccato e non risparmia nessuno con il suo sarcasmo. È un personaggio fuori dagli schemi, imprevedibile, che non ha nulla del cavaliere romantico dall’armatura scintillante… Lui prende ciò che vuole e non dona altro che alcune ore di effimero piacere, ma con Jenny si concede interamente: carne e spirito.

Siamo lussuria, passione carnale, due corpi che si fondono e due cuori che sono diventati uno solo.

Badate bene, Henry vi farà storcere più volte il naso e vorrete prenderlo a sberle per la sua arroganza, ma gli “uomini di Joan” (come mi sono abituata a chiamarli) hanno una qualità che li distingue: fanno ridere e riflettere al contempo. Anche le donne non sono le solite damigelle da salvare, che balbettano o diventano timide difronte a un uomo. Sono forti e determinate… e non hanno peli sulla lingua!

About Us è un romanzo erotico con una buona dose di umorismo che, per i contenuti sessuali espliciti, consiglio a chi è solito leggere questo genere. Coloro che, invece, vorrebbero provare ad approcciarsi alla lettura, dico solo di non fermarsi alle apparenze e di “ascoltare” cosa hanno da raccontare questi due personaggi in cerca di amore.  

Di Joan Quinn, un’intervista curiosa nel blog… cliccate sull’immagine

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close