Recensione: LA MIA INDIMENTICABILE VACANZA DA SOGNO di Catherine Ferguson

La nostra Emma Altieri ha letto, per A libro aperto, LA MIA INDIMENTICABILE VACANZA DA SOGNO di Catherine Ferguson.


Titolo: La mia indimenticabile vacanza da sogno
Autore: Catherine Ferguson
Editore: Newton Compton
Genere: Romance contemporaneo

Sinossi


Quando il suo fidanzato Harrison le chiede di sposarlo a una settimana dal giorno di Natale e le dà dodici giorni per decidere, Poppy non sa proprio cosa fare. Con l’avvicinarsi delle festività, è giunto il momento di decidere per il futuro della coppia e il tempo scorre in fretta. Intanto Erin, la migliore amica di Poppy, non vede l’ora di poter realizzare il loro sogno di gestire insieme una compagnia di catering. Ed ecco che un’occasione si presenta: Erin e Poppy si occuperanno di una festa in una lussuosa baita. Le due amiche sono pronte a tutto pur di fare una buona impressione… ma non hanno fatto i conti con il fascino magnetico del proprietario della baita. Allo scadere dei dodici giorni, Poppy riuscirà a capire se Harrison è davvero l’uomo della sua vita o se nella magia incantata della baita è già sbocciato un nuovo amore?

Copia digitale gentilmente fornita dalla CE, in cambio di una recensione onesta.

Poppy è una donna come tante. Nella vita ha sofferto per la mancanza del suo vero padre che non l’ha più cercata, mentre sua madre, dopo l’abbandono del compagno, si è chiusa nel suo guscio dando sfogo a una mania di accumulo compulsivo. Lei però può contare sul suo ragazzo Harrison che, sebbene non sia capace di forti slanci, non le fa mai mancare il suo appoggio. Ma è sempre un bene accontentarsi? La sua migliore amica Erin pensa che dovrebbe dare una svolta alla sua vita, ma lei non ha mai avuto fiducia in sé stessa, ferita, a suo tempo, dalle parole del suo patrigno ‘troppo timida per poter combinare qualcosa di buono nella vita.”

Un giorno, però, un messaggio nella sua segreteria, lasciato per sbaglio, le offrirà la possibilità di cambiare tutto. Saprà Poppy afferrare al volo l’occasione oppure, come dice spesso Harrison, il rischio sarà troppo alto e rinuncerà? Lo scoprirete solo leggendo!

Ultimamente ho letto spesso romanzi con al loro interno delle ricette. Devo dire che, personalmente, rendono la lettura ancora più piacevole, offrendo anche spunti per creare qualcosa di buono.

Poppy è una donna come molte. Forte per certi versi, ma fragile per altri. È cosciente di questo, soprattutto quando si vede soffiare il lavoro che sognava da una vita proprio per colpa della sua timidezza e poca intraprendenza. È quello il punto di svolta.

La storia è molto carina, sicuramente originale. Ho trovato l’idea del messaggio in segreteria sbagliato come un espediente davvero particolare. La storia si fa leggere tutta in un soffio e ci regala atmosfere natalizie che in questo periodo vanno per la maggiore.

L’ambientazione è molto particolare e le descrizioni del contesto sono così ricercate che hanno fatto sì che mi ritrovassi catapultata sulle rive del lago, a sognare quell’atmosfera quasi magica.

Ho riso come una matta quando ho preso coscienza del personaggio di Harrison e del suo cognome poi l’ho odiato per il resto del romanzo.
È una storia come tante dove ritroviamo diverse realtà di tutti i giorni.

Poppy ci insegna a non accontentarci, a credere in noi stessi, a non mollare per avverare i nostri sogni e a non farci schiacciare dalla personalità di chi abbiamo accanto.

Troverete molti personaggi in questa storia e vi sfido a non appassionarvi alle loro vicende e adorarli dal primo all’ultimo.
Da leggere assolutamente, soprattutto ora che le feste si avvicinano.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close