Review Party: UNA REALTÀ DA FAVOLA di Giorgia B. Walker

Emma Altieri partecipa, per A libro aperto, al Review Party di UNA REALTÀ DA FAVOLA di Giorgia B. Walker, edito Dri Editore.

Sinossi

Un principe che adora le risse.
Un romantica guida turistica.
Un rapimento che potrebbe compromettere la felicità di entrambi.

Belgio.
Un regno senza un erede. O quasi…

Cosa succede quando un ragazzo ribelle e una dolce ragazza che crede nel Principe Azzurro si incontrano?
Sean ha un segreto da proteggere e tante cose da imparare se vuole essere degno del posto che gli spetta.
Candy come maestrina di galateo reale non è niente male, ma la sua curiosità la porterà a scoprire delle verità nascoste. 
Tra lezioni di etichetta e una passione che i due giovani non riescono a controllare, più di un segreto verrà svelato, ma a quale prezzo?
Entrate a palazzo per scoprirlo.

Titolo: Una realtà da favola
Autore: Giorgia B. Walker
Editore: Dri Editore
Genere: Contemporaneo
Collana: Royal Romance
Pagine: 291
Data di uscita: 17 novembre 2020
Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 16,99 € circa
Info: ufficiostampa.drieditore@gmail.com

Chi non ha mai sognato, fin da bambina, il principe azzurro sul suo cavallo bianco? Una favola in piena regola in perfetto stile Disney? Anche Candice ha sempre sognato un amore così, ma, in effetti, la sua vita sentimentale è ben diversa. Vincent, il suo fidanzato, è posato, un buon partito, ma completamente privo di slanci. Candy si rende conto di condurre ormai una vita amorosa monotona e senza stimoli, il giorno in cui si imbatte in Sean, falegname squattrinato, con il fisico e gli occhi più destabilizzanti del mondo. In quel momento si rende conto che il suo mondo non è quello che ha sempre sognato. Saprà Candy riprendere in mano la sua vita e magari cambiarla completamente per Sean? E lui sarà all’altezza della sua nuova vita e delle aspettative che tutti hanno su di lui? Lo scoprirete solo leggendo!

Sfido chiunque a dire di non aver mai sognato, almeno una volta nella propria vita, un amore da favola. Candy è una di noi; una ragazza con una vita ordinaria, che si divide fra lavoro e università, cercando di far quadrare tutto ed essere sempre all’altezza di quello che ci si aspetta da lei. Anche la sua vita sentimentale con Vincent, il suo fidanzato, ha perso ormai colore. Si fa sesso solo il sabato perché gli altri giorni si deve andare al lavoro, se ci sono incontri mondani, non si può mancare per non deludere le conoscenze influenti che la famiglia di Vincent vuole arruffianarsi.

Mi sono ritrovata spesso a comprendere gli stati d’animo di Candy. Ci troviamo spesso a fare di tutto per non deludere gli altri, ritrovandoci, alla fine, delusi noi per primi. Quante volte ci si sacrificati per il bene degli altri? Così facendo però si rischia di non essere più se stessi e portare una maschera, perché gli altri si aspettano che noi facciamo o ci comportiamo così.

L’incontro con Sean capovolge tutte le certezze di Candy. Sean è il classico bello da mozzare il fiato che va sempre contro le regole e fa ciò che vuole. È proprio il paragonare Sean a Vincent che porta Candy a rendersi conto di essersi contenuta e accontentata fino ad ora. Ma anche cambiare le cose non è facile. Non sempre le persone intorno a noi sono ben disposte al nostro cambiamento. Prima fra tutti la madre di Candy che non vuole accettare che la figlia lasci un buon partito per uno spiantato.

E la favola che fine ha fatto? Dove sono tutti quei sogni che il Signor Disney ci ha raccontato fin da piccole? Ho adorato il modo in cui Candy se la prende proprio con papà Disney, in preda alla frustrazione di una vita che è l’esatto contrario della favola.

Non sempre però tutto è come sembra ed è proprio quello che troviamo in questo romanzo. Le apparenze alla fine sono solo bolle di sapone create dalla nostra mente. Se ci fermiamo a osservare bene tutto appare ben diverso e magari la favola è proprio lì a portata di mano.

Non voglio dirvi altro per non spoilerare, ma ho trovato la lettura di questo romanzo molto scorrevole e amabile. Lo consiglio a tutte quelle che hanno sognato la favola fin da piccole. Sognare non costa nulla, ma se i sogni diventano realtà è ancora meglio no?

Quattro stelline per l’amore da favola che cerca Candy.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close