Review Party: BELLY XMAS di Rebecca Smith

La nostra Lolly Black (Lorena Nigro) partecipa, per A libro aperto, al Review Party di Belly Xmas di Rebecca Smith.

  • Autrice: Rebecca Smith
  • Titolo: Belly Xmas
  • Uscita: 23/10/2020
  • Costo:1,49euro
  • Pagine: 210
  • Genere: Novella natalizia, romance contemporaneo

Trama

Donovan è un famoso avvocato tutto d’un pezzo. Conosciuto per essere spietato e sempre vincente in aula. Una notte, fa uno strano sogno che gli rivoluziona la vita. Scoperto che il suo unico grande amore ed ex fidanzata, Blossom, è tornata in città e sta per passare un terribile quarto d’ora, manda giù l’orgoglio e decide di presentarsi da lei e si offre di aiutarla. Ma quanto può essere difficile per Blossom rivedere Donovan e accettare che la difenda in aula e impedisca che la sua creatura, la Happy Belly, chiuda? Tra litigi, incomprensioni e il passato che fa incursione, riusciranno i due a mettere da parte dolore e orgoglio e a tornare a essere felici, insieme?

Belly Xmas è la novella che apre ufficialmente le mie letture a tema natalizio. Adoro l’atmosfera gioiosa che si crea in questo periodo dell’anno, i sentori che aleggiano nell’aria, il profumo di biscotti alla cannella e le piccole tradizioni che si tramandano. Sareste d’accordo se vi dicessi che questo clima festoso non fa che influire sul nostro umore nonché sui comportamenti? È quello che succede anche a Donovan, il protagonista di questa splendida storia. Dopo un sogno piuttosto destabilizzante, la vita del temibile avvocato cambia a vista d’occhio. Quando scopre che la sua ex ragazza, il suo unico vero amore, Blossom, ha fatto ritorno in città e ha bisogno di aiuto, si ritrova a mettere da parte l’orgoglio e a difenderla in aula, nonostante tra loro non scorra buon sangue. La Happy Belly ha subito un duro colpo e le intimidazioni esterne ne minacciano l’imminente chiusura, rischiando di compromettere per sempre gli sforzi con cui la giovane donna è riuscita a far crescere e sbocciare la sua creatura, dedicandosi anima e corpo.

Non è facile per Blossom credere che uno come Donovan abbia messo da parte i rancori del passato e sia al suo fianco per combattere la stessa battaglia. Di contro, anche per l’avvocato è difficile sostenere un confronto e rivangare il passato ogni qualvolta i loro occhi si incrociano.

Possibile che il destino abbia in serbo per loro un’altra possibilità? E se quel sogno rappresentasse proprio un’occasione per raccontarsi ciò che non si sono mai detti? Lascio a voi scoprirne i risvolti.

Rebecca Smith ancora una volta non delude. La sua scrittura limpida e pulita arriva dritta al cuore e con la sua delicatezza e l’immancabile dolcezza si insinua nell’animo del lettore. Inoltre, è riuscita a raccontare una bellissima storia, completa ed emozionante nonostante la brevità delle pagine che una novella prevede.

Ne consiglio la lettura a chi, come me, ama la magia del Natale e a chi vorrebbe passare qualche ora in compagnia di due protagonisti testardi e orgogliosi, ma con un cuore capace di amare e regalare bellissime sensazioni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close