Review Party: IMPREVEDIBILE E PERFETTO di Abbi Glines – ed. Always Publishing

Emma Altieri partecipa, per A libro aperto, al Review Party di IMPREVEDIBILE E PERFETTO di Abbi Glines, edito Always Publishing.

Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 240
Data di uscita: 12 novembre 2020
Traduzione: Anna Vivaldi

Sinossi

Dopo aver trascorso l’adolescenza reclusa in casa, a prendersi cura di sua madre, Della Sloane è determinata a riprendersi la libertà e così intraprende un lungo viaggio per poter finalmente esplorare il mondo.
Il suo piano, però, incontra presto un ostacolo: la sua macchina esaurisce il carburante proprio nella soleggiata Rosemary Beach, in Florida.
È qui che arriva in suo soccorso l’affascinante Woods, più che disponibile ad aiutare le belle fanciulle in difficoltà. Tra i due scatta subito la scintilla, e alla ricerca di divertimento e nuove esperienze, passano insieme un’unica notte d’amore.
Il mattino dopo Della torna al suo viaggio, certa che non incontrerà mai più il ragazzo con cui ha condiviso quella notte indimenticabile. Invece il destino ha altri piani… e decide di riportarla a Rosemary Beach.
Della trova un lavoro nel golf club dei Kerrington, e ben presto scopre che il facoltoso club appartiene alla famiglia di Woods e che è proprio lui a gestirlo.
Ciò che Della non immagina è che Woods non solo è destinato ad ereditare l’illustre attività, ma gli obblighi di famiglia lo costringono senza via di scampo a un matrimonio d’affari, se non vuole essere escluso dal patrimonio. Così, anche se è chiaro sin da subito che tra loro brucia ancora la stessa scintilla del primo incontro, e che la notte trascorsa insieme abbia significato molto più di quanto entrambi vogliano ammettere, Della e Woods devono tenersi lontani l’uno dall’altra per non rovinare il loro fragile equilibrio.
Della è consapevole che l’unica cosa giusta da fare sarebbe fuggire via, prima che la scintilla si trasformi in un incendio capace di sconvolgere le loro vite, ma Woods non sembra proprio intenzionato a lasciarla andare…
Due ragazzi di classi sociali diverse, dal passato travagliato, dovranno superare i pregiudizi e gli ostacoli del destino per inseguire i loro sogni e il loro amore. Una lettura carica di momenti che fanno sussultare il cuore.

Imprevedibile e perfetto è il primo romanzo della dilogia “Perfection” di Abbi Glines. A breve uscirà il secondo volume della serie e speriamo che la Always Publishing non ci faccia attendere troppo per leggere cosa dovrà succedere.

La protagonista Della Sloane ha un passato oscuro alle spalle che non la lascia vivere tranquilla. Pensa di non meritare affetto nella vita in quanto si ritiene “rotta”. Il giorno in cui la sua migliore amica Braden si sposa, lei intraprende un viaggio senza meta alla ricerca di sé stessa e della vita che fino a quel momento le era stata preclusa. Quando rimane senza benzina, però, si rende conto di non sapere nemmeno come fare rifornimento. È in quel momento che incontra per la prima volta Woods, un ragazzo carismatico e attraente che fin da subito la strega con il suo fascino. Attratti l’uno dall’altra si concedono una notte folle di sesso sfrenato prima di riprendere ognuno la propria strada. La sorte di Della, però, la porta a scontrarsi con una amara realtà: quando giunge a Dallas si rende conto che l’uomo con cui ha una storia è sposato e che sua moglie aspetta un bambino. Presa dallo sconforto scappa da quella realtà. In suo soccorso arriva Tripp, un suo collega, che le lascia le chiavi di casa sua a Rosemary e le trova un lavoro presso alcuni suoi vecchi amici. Ecco che il destino rimette in gioco tutte le carte e Della e Woods si ritrovano sulla stessa strada anche se, nel frattempo, una cosa molto importante è cambiata. Saprà Della resistere al fascino di Woods e riprendere la sua strada? Potrà Woods accettare ciò che la sua famiglia ritiene giusto per il suo futuro? Lo scoprirete solo leggendo!

Ho sempre amato i romanzi di Abbi Glines e non sono stata per niente delusa nemmeno da questa nuova serie.

Troviamo il racconto di questi due personaggi a punti di vista alternati che permettono al lettore di immedesimarsi meglio nel corso della storia. Il passato di Della è duro, molto sofferto e lascia un segno profondo. Ho trovato questa protagonista molto interessante. Nonostante sia segnata profondamente da ricordi e incubi che non le danno pace, Della è una ragazza dolce, a tratti timida ma che si trasforma in una bomba sexy se vuole. Nessuno riesce a resistere alla sua pacatezza. Lei però ha una visione di se stessa completamente distorta e questo la porta spesso a prendere decisioni sbagliate. È convinta di non andare bene per nessuno, di non valere la pena e di meritare di stare da sola, nonostante senta il bisogno di affetto in modo smisurato.

Quando incontra Woods il suo modo di vedere il mondo si trasforma.

Quando ho letto la descrizione di Woods ho pensato che fosse il solito bello e carismatico che ti fa dimenticare tutto col suo fare da seduttore. Sotto però c’è molto di più. Accettare le scelte di Woods è stato a tratti inconcepibile: non si riesce a credere che una persona possa scendere a determinati compromessi per non perdere il posto che gli spetta di diritto nell’azienda di famiglia.

Mi è piaciuto molto come l’autrice ha intrecciato le vite di Woods e dei suoi amici, che hanno deciso di prendere strade diverse, chi in un modo e chi in un altro, contestando quello che era stato deciso per il loro futuro dalla famiglia.

Per Woods questo però non è così facile perché pensa di fare un torto a suo nonno, il fondatore dell’azienda di famiglia, cui era affezionatissimo.

Ho trovato i racconti degli incubi di Della davvero impressionanti e coinvolgenti. Come sempre devo fare i complimenti all’autrice per essere riuscita a strutturare l’ennesimo romanzo che lascia il segno. Ci ha regalato una coppia davvero strabiliante.

Il ritmo della narrazione è incalzante e non si riesce a lasciare la lettura fino alla fine, troppo coinvolti dal sapere come va a finire.

Il finale lascia diversi punti di domanda che dovrebbero trovare risposta nel secondo volume in uscita alla fine del mese.

Assolutamente da leggere! Cinque libricini.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close