I ROMANZI MONDADORI – Uscite del 5 dicembre

PASSIONE

COME UNA SINFONIA di Mathilda Blake

Recensione in anteprima sul blog

San Pietroburgo, 1877. È inconcepibile che una ragazza si dedichi alla musica e possa accedere al Conservatorio, soprattutto se orfana e priva di lignaggio. Eppure grazie all’anziano conte Dashkov, proprietario della tenuta dove presta servizio, il sogno di Tchandra sembra avverarsi, ma ciò provoca verso di lei il risentimento dell’affascinante Dmitr, che la crede l’amante del padre. Il giovane tuttavia non può reprimere l’attrazione che prova per lei e, quando si vede costretto a partire per la guerra, si accorge di non aver fatto pace né con se stesso né con Tchandra. Riuscirà una musica lontana ad accarezzargli l’anima accendendo i suoi sensi?


TRAPPOLE E PASSIONI di May McGoldrick

Scozia, 1820. Laureata in medicina, vedova di un radicale indipendentista, Isabella Murray è ricercata non solo dagli inglesi, ma anche da quegli stessi sodali che hanno messo una taglia sulla sua testa temendo che possa parlare. Aiutata da un amico, Isabella si nasconde sulla costa, nelle Highlands, dove fa naufragio il brigantino di Cinaed Mackintosh, contrabbandiere che rifornisce di armi i clan e gli indipendentisti. La ragazza trova l’uomo sulla spiaggia e gli offre le sue cure, ma l’indomani un abitante del villaggio li scopre. Cinaed è costretto a ucciderlo e per i due inizia una rocambolesca fuga…


INTROVABILI


FUOCHI D’AUTUNNO di Elizabeth Lowell

Nevada, 1868. Ciò che la giovane Elyssa trova di fronte a sé quando decide di far ritorno al ranch Ladder S, ai piedi dei monti Ruby, è quanto mai desolante: l’antica prosperità è svanita a causa della sanguinosa Guerra di Secessione e una nuova banda di fuorilegge è pronta a piombare sulla proprietà come uno stormo di avvoltoi. Mai, lasciando l’Inghilterra, avrebbe pensato a una simile rovina! Non le resta dunque che accettare l’aiuto del bellissimo e misterioso straniero che bussa alla sua porta in cerca di lavoro. Anche se la vita ha reso duri il carattere e il cuore di Hunter, Elyssa capisce subito che è l’uomo giusto per risollevare le sorti del ranch. E quando, fra un battibecco e l’altro, la passione ardente ci mette lo zampino…


EMERALD di Virginia Henley

Inghilterra, 1800. Sean O’Toole, conte di Kildare, ha trascorso cinque anni su una nave-prigione a causa dell’uomo che ha ucciso suo fratello facendo ricadere la colpa su di lui. Una volta evaso, decide che lo strumento della sua vendetta sarà proprio la figlia del suo nemico, la bella e fiera Emerald, la fanciulla dagli occhi di smeraldo simile a una ninfa del mare che lo aveva stregato da ragazzo. Per questo Sean dovrà sacrificare il più puro e dolce dei suoi ricordi, ma quale sorpresa quando, al posto dell’audace ragazza di un tempo, ritrova una creatura timida e spaventata. Quali sofferenze possono aver mai mutato così tanto il suo animo? Cosa ha davvero provocato il sangue di quel delitto? Ma soprattutto, può l’orgoglio vincere sulle ragioni del cuore?

Un pensiero riguardo “I ROMANZI MONDADORI – Uscite del 5 dicembre

  1. Ammiro chi piace leggere gli storici, io non ne sono appassionata

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close