Review Party: L’AMORE NON SI DIMENTICA di Carlo Lanna – ed. Heartbeat Edizioni

Emma Altieri partecipa, per A libro aperto, al Review Party di L’AMORE NON SI DIMENTICA di Carlo Lanna, edito Heartbeat Edizioni.

Titolo: L’amore non si dimentica
Autore: Carlo Lanna
Collana: Heartbeat Edizioni
Genere: Novella natalizia, Contemporary romance
Pagine: 90
Cartaceo: da definire Ebook: 1.99€ (Disponibile anche su Kindle Unlimited)
Data di pubblicazione: 1 Dicembre 2020

Sinossi

L’amore è una forza che trascende qualsiasi cosa. Persino il tempo.
E Meghan lo sa fin troppo bene. Non ha mai dimenticato quel sentimento forte e profondo che ha provato nei confronti di Harry, il suo principe di Fell’s Cove. Ora è una donna adulta, vive a New York e rincorre a fatica il sogno di diventare attrice. A ridosso del Natale, torna nella piccola cittadina che l’ha vista crescere per trascorrere le festività con sua sorella.
Il destino però gioca a Meghan un tiro mancino. Quando il suo sguardo si lega di nuovo a quello di Harry tutte le sue certezze crollano improvvisamente.
Sotto un cielo carico di neve, Harry si trova costretto ad affrontare il passato e a mettere in discussione la sua vita fino a quel momento. Amare Meghan è uno sbaglio, significa provare dolore e sofferenza.
Ma nonostante tutto, è possibile resistere alla forza del vero amore?

Partecipo volentieri al Review Party di questo autore che conosco da poco, ma ho avuto modo di apprezzare dal profondo del cuore.

Ci troviamo alle prese con una novella di Natale e in questo momento chi non ha bisogno di sognare un pochino?

Può un amore resistere attraverso il tempo? Credo che tutti ce lo siamo chiesti almeno una volta. Harry e Meghan si conoscono quando erano poco più che maggiorenni. Lui è più grande di lei di qualche anno e fa il segretario del Preside della scuola dove ancora studia Meghan. Il giorno in cui lei entra nell’ufficio e i loro sguardi si incontrano entrambi capiscono che nulla sarà come prima. Meghan sogna di diventare un’attrice famosa mentre Harry vorrebbe diventare uno sceneggiatore. Nessuno dei due però ha confessato all’altro i suoi sogni e quando a Meghan si presenta la possibilità di lasciare il suo piccolo paesino Fell’s Cove e volare a Los Angeles per studiare recitazione Harry si sente tradito e la loro storia si interrompe di colpo. Dieci anni dopo, però, Meghan si ritrova di nuovo nel suo piccolo paese e si rende conto che i suoi sentimenti per Harry non sono mai cambiati. Sarà così anche per Harry oppure sarà andato avanti con la sua vita? Lo scoprirete solo leggendo!

Si leggono molte novelle natalizie in questo periodo e trovare una trama originale che sappia conquistare il lettore è davvero difficile, quindi faccio i miei complimenti all’autore che ha fatto centro.

La caratterizzazione dei personaggi è davvero meravigliosa e si capisce in ogni pagina che la sua ispirazione è venuta dalla famiglia reale.

Meghan è una donna come tutte noi, in preda alle sue paure, ogni tanto allo sconforto e alle insicurezze. Vede scomparire il suo sogno di diventare attrice e non sa cosa ne sarà della sua vita. Non vuole fare per sempre l’assistente, anche se la sospensione della soap opera  per cui lavora da parte dell’emittente la costringe a una pausa forzata. Così, convinta da sua sorella Kate, prende il treno e torna al suo paese di origine dove c’è il suo passato ad attenderla.

Harry invece è testardo, cocciuto come un mulo, fin troppo istintivo. Alla fine, ti ritrovi a adorarlo e non sai nemmeno tu il perché. Personalmente credo sia colpa del suo sorriso. Quando Harry sorride sembra come se il mondo si illumini. Così dice Meghan e così l’ho immaginato anche io durante la lettura. Insomma, un figlio di buona donna che ti strega con poco (ovviamente con amore).

La loro storia sembra una montagna russa e mi sono ritrovata spesso a inveire contro l’uno o l’altro. Non so se anche voi verrete stregati da questa storia, ma io personalmente ve la consiglio.

In questo momento così particolare sognare un po’ fa bene al cuore e le ambientazioni di Fell’s Cove, i capelli rossi e perennemente scompigliati di Harry e il sorriso luminoso di Meghan vi scalderanno il cuore in un viaggio perso l’amore senza tempo.

Cinque libricini per Harry e Meghan.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close