Review Party: TOORK E RIKEN di Riccardo Testa

La nostra Monica Pancin ci parla di una lettura davvero particolare, che non deve assolutamente mancare a casa dei più piccoli. Et voilà TOORK E RIKEN di Riccardo Testa.

  • Titolo: Toork e Riken – una storia di coraggio e amicizia
  • Autore: Riccardo Testa
  • Genere: libro per l’infanzia (età fino a 10 anni) illustrato
  • C.E.: Self
  • Pagine: 64
  • Data di pubblicazione: 1 dicembre 2020
  • Prezzo: ebook 1,99€; cartaceo 8,00. Disponibile in abbonamento KU

Quarta:

In una bellissima foresta incantata, il giovane Riken incontra Toork, un cucciolo di drago. Armati solo del proprio coraggio e altruismo, i due partono per uno straordinario viaggio ricco di avventure, magia e nuove amicizie, al termine del quale comprenderanno che la diversità è una grande ricchezza, e che non siamo mai tanto forti come quando attorno a noi ci sono gli amici che condividono i nostri sogni.

Un draghetto affamato, degli umani cattivi e un nuovo amico;  comincia così la storia di Toork e Riken, una tenerissima favola per bambini che insegna il valore dell’amicizia.

Il nostro Toork viene ingannato e incontra, per caso, Riken che, da bambino coraggioso, si offre per aiutare Toork a ritrovare la strada di casa.

I due troveranno ad attenderli i pericoli uno più grande dell’altro, ma anche tantissime altre creature fantastiche, forse addirittura troppe, pronte ad aiutarli.

Toork era azzurro come il cielo e aveva unghie molto lunghe, spinette dietro alla testa, denti Aguzzi e grandi ali appuntite.

Una favola breve con delle illustrazioni adorabili e veramente belle; un significato: l’amicizia è senza condizioni né doppi fini. Bello! Ma ho trovato troppi personaggi ad aspettarmi e troppe questioni che non si sono risolte.

Il concetto dell’amicizia è chiaro ma qualche pagina in più non avrebbe guastato. Tuttavia ho trovato una bellissima idea tra le righe, semplice ma chiara.

I più piccoli sicuramente apprezzeranno questa breve e intensa apertura, traendo da essa valori che ormai non si calcolano più.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close