Uscite settimanali dal 14 al 20 dicembre

14 dicembre

TORNERAI DA ME di Annemarie De Carlo – Quixote Edizioni

Jason Anderson è il più talentuoso artista di Manhattan: famoso per essere una sorta di eremita, schivo e insofferente alla visibilità, potrebbe avere chiunque ai suoi piedi. Jason però ancora conserva dentro di sé i sentimenti per l’unico uomo che abbia mai amato: Blaine Kovalsky, pubblicitario e playboy incallito. Otto anni prima si sono lasciati, e non in buoni rapporti, e Jason è venuto a New York per dedicarsi alla carriera.

Blaine Kovalsky, alla soglia dei quarant’anni, non è più l’uomo di un tempo: dopo una vita di stravizi e tante conquiste sessuali, si è dovuto arrendere a un’esistenza più morigerata. Ma non ha mai dimenticato quel giovane ragazzo biondo dal sorriso luminoso: semplicemente, non è mai riuscito a spegnere quella fiamma di passione che ancora arde dentro di lui, nonostante otto lunghi anni di lontananza.

Quando si incontrano per caso, in un ristorante di Manhattan, tanto tempo è passato ed entrambi non sono più gli stessi di un tempo.

Riusciranno Blaine e Jason a superare difficoltà e rancori, perdonarsi e ricominciare?


UN’INASPETTATA VACANZA IN VERMONT di Mika Jolie – ed. Heartbeat Edizioni

Cosa fareste se, come me, aveste un bagaglio di ricordi da seppellire?
Magari prenotereste una stanza in un’accogliente locanda del Vermont per Natale e partireste all’avventura, nella speranza di mettere una pietra sopra a tutti quegli anni di dolore. È quello che ho fatto io. Sono certa che questa vacanza sia esattamente quello che ci vuole. Sono pronta a chiudere definitivamente quel capitolo straziante della mia vita e iniziare il nuovo anno con il botto.
Sembra facile e lo sarebbe davvero se non fosse per Joe Parker, con quel sorriso perfetto e quegli occhi castani in cui annegare. L’uomo che avrebbe dovuto essere il mio per sempre e che invece mi ha spezzato il cuore.
Lui è qui. In questo paesino sperduto. Sono venuta qui per lasciarmi il passato alle spalle, non per incontrare di nuovo la mia vecchia fiamma. Tuttavia, è bastato un bacio per riaccendere i miei sentimenti, la mia mente e la mia anima.
Posso continuare a negarlo a me stessa, eppure non credo di essere abbastanza forte da lasciarlo andare. Meritiamo davvero una seconda possibilità?


INDELEBILE SULLA PELLE di Margaret Mikki – ed. More Stories

Sono passati due anni da quando Maggie e Navid si sono separati, ovvero da quando lei si è risvegliata nel letto di un ospedale e di lui non c’era più traccia.
Ognuno di loro ha percorso strade diverse.
Maggie continua ad avverare i desideri di sua sorella per lei, andare lontano da casa e iniziare l’università dei suoi sogni.
Navid invece ha mollato la scuola ed è andato a cercare suo padre, ma dopo una cocente delusione decide di iniziare a lavorare come meccanico.
Una sera incontra per caso la coinquilina di Maggie, ed è lì che capisce di non averla mai dimenticata.

In una serie di screzi, baci rubati e salti temporali, Maggie e Navid cercheranno di riprendersi il loro amore, con il giusto lieto fine.

SECONDO VOLUME DELLA SERIE SOUL MATE


CHRISTMAS LOVE DI BISCOTTI, AMORE E FORTUNA di Silvia Casini & Raffaella Fenoglio

Un ricettario di cucina emozionale pronto a regalarvi le preparazioni più ghiotte di biscotti di ogni foggia e profumo, nonché un percorso sentimentale nel gusto e tantissimi biglietti augurali  indimenticabili. Un manuale  gastronomico un viaggio nel mondo delle parole, un atlante poetico che affonda le radici nei turbamenti del cuore umano.
Come è nato il ricettario emotivo
Il Natale si avvicina? Avete il cuore in subbuglio? Oppure lo stomaco contorto? Vi sentite speranzosi? Spossati? Il 2020 vi ha segnato profondamente? Ebbene, qualunque sia la tempesta emotiva che state vivendo, non fatevi prendere dall’ansia. Il lockdown è stato duro. Per tutti. Tuttavia, dicembre è un mese speciale, magico, e per assaporarlo a dovere, respirate a fondo e lasciatevi trasportare dalle emozioni, perché è il tempo dei ricordi, degli abbracci, dei doni e dell’aroma inconfondibile dei biscotti caldi. Anche i più cinici nei giorni di vacanza accenderanno il forno, si rimboccheranno le maniche e sforneranno teglie di fragranti delizie. È assodato, così come è certo che soltanto prestando attenzione ai nostri sentimenti, potremo davvero capire il nostro “Io” ed essere di conseguenza più empatici con gli altri. Quindi, ben vengano i biscotti profumatissimi e fragranti, perché sono sempre doni augurali graditissimi. È per questo motivo che è nato questo ricettario sui generis. Al suo interno, infatti, troverete cinquanta ricette associate a cinquanta emozioni. Abbiamo preso in considerazione diversi stati d’animo, che tutti noi, nell’arco della vita, abbiamo provato e ai quali, forse, non abbiamo mai saputo dare un nome. Si, perché magari in una lingua a noi sconosciuta, quell’emozione è definita da un termine ben preciso. Quindi, considerate questo manuale come un viaggio spirituale potentissimo, un modo per ritrovare l’euforia o per ascoltare i turbamenti più silenziosi. In fondo, il Natale può essere fonte di gioia, ma anche di dolore, e certi “umori” è meglio saperli cogliere. Ecco perché a ogni ricetta emotiva corrisponde un messaggio in linea con una data percezione sottile, che ci induce inevitabilmente a trafficare con i meccanismi della memoria. Infatti, qualunque sia il vostro spirito natalizio ha poca importanza. Ciò che conta è riuscire a donare il vostro cuore a chi amate davvero. Pertanto, al bando i soliti regali consumistici. Piuttosto, omaggiate i vostri ospiti con dei ghiotti biscotti accompagnati da una dolcissimo biglietto augurale… una sorta di “biscotti della fortuna”, ma in chiave rivisitata. Addirittura, per un tocco davvero originale, potrete persino appendere i messaggi che troverete nel ricettario direttamente al vostro albero, a mo’ di decorazioni, perché non c’è nulla di più salvifico dell’amore.


HAI TRASFORMATO I MIEI SORRISI IN LACRIME di Jessica Schiavoni

Vogliamo sempre un amore che duri una vita, vogliamo sempre che la nostra persona non se ne vada mai via. È vero, amare una persona vuol dire volere il suo bene, averlo nei pensieri costantemente, litigare per poi far pace, odiarsi e volersi così tanto da non dirsi mai addio. Ma se ti annulli per qualcuno, come ha fatto Laila per Paolo, se qualcuno ti fa sentire sbagliata, quello non è amore. Abbiate il coraggio di dire addio al quel sentimento ‘marcio’, quell’amore che ti fa versare lacrime non è amore. L’amore ti rispetta, ti rende felice, non ti fa sentire sbagliata. L’amore è voler condividere qualsiasi cosa insieme, è sbagliare e ammettere i propri sbagli, è darsi la mano a ogni difficoltà e superarla insieme, è quella persona che ti migliora le giornate, la vita, è quando senti il letto vuoto e freddo quando non c’è lei, è quella persona per cui faresti di tutto, anche solo per strappare un suo sorriso, ma che nello stesso tempo fa di tutto per te. L’amore fa fare pazzie, cose che normalmente non faresti mai. E tu, queste pazzie le faresti?


NEL BUIO TI VEDO di Lara Esse

Alice è una ragazza indipendente, determinata, solitaria. Vive da sola in un piccolo appartamento in periferia, il suo lavoro da psicoterapeuta e le serate tra tv e libri sono gli estremi dentro i quali scorre la sua vita.
Nessuna relazione perché sa bene che cosa vuole come sa che è utopia trovarlo.
Finché un giorno non le arriva una lettera.
Una lettera scritta a mano da qualcuno che la conosce come nessuno.
Una lettera senza mittente ma con molte cose da scoprire.
Alice spinta da un fuoco che non pensava di poter vivere, accetterà l’appuntamento e… da qui comincia la sua storia.
Pronti a viverla insieme a lei?


15 dicembre

UN NATALE CON EMMA di Romina Angelici – ed. Literary Romance

Siamo a Highbury. Esattamente un anno dopo i fatti narrati da Jane Austen in Emma.

John e Isabella sono arrivati ad Hartfield per trascorrere il Natale come da tradizione e quest’anno Emma ha deciso di dare un ballo proprio la Vigilia di Natale.

A impegnarla subito però, e sicuramente più del dovuto, non sono tanto i preparativi per il ballo, quanto i suoi ospiti, sua sorella e suo cognato. Quest’ultimo in particolare, John Knightley, si comporta stranamente, è insolitamente attivo e socievole, diversamente dal solito.

Attenta a non disturbare troppo Mr. Woodhouse, a non irritare suo marito George, e a proteggere Isabella, Emma si ritroverà immischiata in quella che sembra a tutti gli effetti una illecita liaison di suo cognato John con Miss Prince, un’insegnante della scuola per signorine di Mrs. Goddard.

Tutto questo metterà a rischio il Natale? Emma sarà in grado di salvarlo o di rovinare tutto?

Divertitevi a scoprirlo tra le pagine del libro e se non vi piacerà il finale, nessun problema, potrete sempre tornare indietro e scegliere quello che più vi aggrada!


DRAAKENWOOD di Jordan L. Hawk – ed. Triskell Edizioni

Qualcuno sta uccidendo i membri delle famiglie più antiche… e le prove puntano verso Whyborne.

Widdershins è stata insolitamente tranquilla per mesi. Ma una misteriosa creatura dall’Esterno va in giro ad ammazzare i membri delle famiglie storiche prosciugando il loro sangue. Whyborne e Griffin intendono risolvere il mistero ma, quando le prove si accumulano, la polizia inizia a sospettare che l’assassino sia proprio Whyborne.
Whyborne dovrà quindi sia riabilitare il suo nome che fermare gli orrori che il mostro minaccia di scatenare. La sua unica speranza è l’alleanza con i suoi vecchi nemici: gli Endicott.
Perché qualcosa di terribile è in agguato a Draakenwood, e non si fermerà davanti a nulla pur di prendere il controllo del maelstrom.

Draakenwood è il nono libro della serie Whyborne & Griffin, dove magia, mistero e amore m/m si mescolano nell’America vittoriana.


MATRIMONIO A SCADENZA di Manuela Chiarottino – ed. Dri Editore

Una contessina in cerca del vero amore.
Un conte avido di passioni occasionali.
Un imprevisto che sconvolgerà la loro esistenza.

Alla morte dei genitori, la contessina Alison è costretta ad abbandonare l’amata India per trasferirsi in Inghilterra.
La sua quotidianità, fatta di letture e tiro con l’arco, verrà stravolta all’improvviso.
Riuscirà a vivere all’ombra di un uomo per solo interesse?
Lei non è incline a lasciarsi amministrare, e forse il vero amore ha già bussato alla sua porta.
Lui è impetuoso, arrogante e collezionista di fughe notturne dai caldi letti delle nobildonne.
Riusciranno gli occhi di bosco e i capelli di fuoco di Alison a rimetterlo sulla giusta via?


16 dicembre

LA NOTTE PRIMA DI NATALE di Jana Aston – Newton Compton

Reindeer Falls Series
Caro Babbo Natale,
per favore vieni a riprenderti il completo che hai lasciato a casa mia. Se pensavi che sarei corsa a portartelo in tintoria dopo che l’hai lasciato sul pavimento della mia stanza, ti sbagliavi.
Cordiali saluti
Noel Winter


COME IL SOLE ALL’IMPROVVISO di Paola Garbarino

Poi era comparsa lei. Come il Sole all’improvviso aveva illuminato il mio buio, facendomi vedere la vastità di quella tenebra in cui mi stavo rintanando.

Il teatrale Romeo moriva con un bacio.

Con un bacio, noi due stavamo rinascendo.

Filippo sembra il classico bello e dannato, impressione confermata ogni volta che sul palco recita intensamente ruoli che sembrano scritti apposta per lui, in realtà è un ragazzo segnato nel profondo da un tragico evento che ha deviato il sereno rettilineo della sua infanzia. Iscritto all’università di Dublino grazie al Programma Erasmus, ottiene, a una recita accademica, il ruolo che fu di James Dean in Gioventù Bruciata e conosce Sun, una strana ragazza che si nasconde dietro a un look gotico. Filippo e Sun vivono ai poli opposti del pianeta ma, nonostante le evidenti differenze, cominciano a legare, giorno dopo giorno, fino a desiderare di più. L’attrazione e i sentimenti alla base della loro amicizia, impediscono a Filippo di sospettare che lei nasconda un immenso e sconcertante segreto. Per raggiungere Sun e risvegliare la ragazza di cui si è perdutamente innamorato, Filippo, come l’omonimo principe della Bella Addormentata, sarà costretto ad addentrarsi nei rovi della sofferenza e dei misteri.

Dalla romantica penna di Paola Garbarino, una nuova storia d’amore e di passione, per sognare il lieto fine anche nella vita reale.


NOTES ABOUT ME di Cloe

L’autunno è arrivato e con esso le foglie che si tingono di rosso e si librano nel vento frizzantino, accendendo di colori un cielo plumbeo in continuo mutamento. Tutto cambia, non solo le stagioni, ma Ivy Cooper questo non l’ha messo in conto.
Ivy non è perfetta, non lo è affatto. Cinica, snob e opportunista, circondata da persone di simile indole, inizia il suo terzo anno al Sumpton College sempre più determinata a raggiungere l’unica cosa che per lei conti davvero: il successo nel lavoro. Non c’è niente e nessuno che conti per lei, eccetto Lucas, il suo migliore amico, con cui si concede di abbassare la maschera impenetrabile che ha costruito negli anni. Eppure gli imprevisti della vita, i sentimenti a lungo soppressi e la voce della coscienza la travolgeranno costringendola a chiedersi più di una volta cosa vale la pena perdere e cosa tenere con sé.
Cos’è più importante, essere o apparire?
Un cuore che batte o la strada verso il successo?


STAY FOR ME (Stay #2) di Aubrey B.

Kylie non sa più a cosa credere.

Il suo cuore è in frantumi, ma è ancora di Chase.

Quando lui insiste per riaverla, però, Kylie ha paura di rimanere ferita di nuovo.

Ci penserà il destino a riunirli… e a dividerli. Quando i fantasmi del passato di Kylie torneranno a tormentarla, dovrà capire come accettare l’aiuto di Chase. E quando sarà lui a dover combattere i suoi demoni, dovrà trovare la forza di rimanere accanto a Kylie.

Dovranno fidarsi.

Dovranno amarsi.

Dovranno restare.

Misterioso, travolgente, emozionante, Stay for me conclude l’appassionata storia d’amore di Chase e Kylie, iniziata col primo volume della serie, Stay with me


ALLA FINE… NOI di L.A. Cotton – ed. Hope Edizioni

Dicevo sul serio, Maverick. Non ti perderò.

Lois Stone dovrebbe essersi ormai abituata ai cambiamenti. Sono stati la costante della sua vita nell’ultimo anno, ma quanto può sopportare una ragazza prima che le crepe inizino a mostrarsi?
Sapeva che una relazione con Maverick non sarebbe stata semplice, ma non si aspettava certo che la loro storia diventasse un gioco di inganni e bugie. La testa le impone di tirarsi indietro il più in fretta possibile, ma il cuore non ne vuole sapere di rinunciare a lui, non ora che sa cosa si prova ad averlo solo per sé.

Lo accetto. Accetto tutto. Ma non puoi lasciarmi, London. Hai promesso.


L’ODORE DEL SESSO di Irene Catocci – ed. ODE Edizioni

La sodomia è peccato.

L’odore del sesso è peccato.

Davide Profeta non può ignorare la voce della coscienza, quella stessa che l’ha accompagnato fin dall’infanzia. La belva dentro di lui è assetata di sangue e darle libero sfogo è quanto di più appagante ci sia al mondo. Almeno fino all’incontro con Noah.

Un angelo dai capelli biondi che riuscirà a controllare la belva, ad ammansirla. 

Può l’amore prevalere sull’istinto? Possono l’acqua santa e il diavolo innamorarsi a tal punto da diventare una cosa sola?

17 dicembre

L’ULTIMA ESTATE FELICE di Carlo Lanna – ed. Triskell Edizioni

Harvey ancora non conosce il significato della parola amore. A 18 anni e con un futuro pieno di incognite di fronte a sé, si trova costretto a mettere in ordine i cocci della sua vita dopo quanto successo al ballo scolastico. Non sono gay come lo sei tu, ha detto Trevor a gran voce. Sette parole che hanno segnato Harvey nel profondo.


IL CATELLO DI AXEL di Cristiano Pedrini – ed. Queen Edizioni

Nella Loira, il suggestivo castello di Bretesche, oltre ad avere un grande fascino e tanta storia, nasconde un segreto affidato alla governante Marine. Con l’arrivo di un giovane giardiniere di nome Fabien, e il desiderio dell’ultimo rampollo dei de Sauve di vendere il maniero, gli equilibri del posto cambiano e quello che doveva restare celato rischia di essere mostrato al mondo. Nel palazzo vive stabilmente anche un giovane di nome Axel. Un personaggio misterioso che ha paura di uscire dalle mura di quella che sembra essere una prigione dorata. Quando Dorian de Sauve, il proprietario, e un possibile acquirente giungono al castello, Axel si trova ad affrontare un presente incerto e dei rischi che non aveva calcolato. Sarà Fabien a intervenire, ma questo che cosa comporterà? L’amicizia potrà confondersi con l’amore?
Tre uomini, un passato complicato, una governante e i segreti di un luogo affascinante saranno i complici di una verità sconvolgente per tutta l’umanità.


18 dicembre

BENNY di S. R. Grey – ed. Quixote Edizioni

A Benjamin “Benny” Perry, amante del divertimento e giocatore di hockey professionista, importa solo di tenere il punteggio, sia in pista che fuori. Grazie alla sua bellezza e al suo atteggiamento rilassato, le donne si gettano in massa ai suoi piedi. Ed è fantastico così. In questo modo, le cose rimangono semplici e lineari.

Peccato che tutto stia per cambiare.

Quando Benny decide di dare una lezione al suo allenatore, corteggiandone la figlia Eliza, appena tornata a Las Vegas in circostanze misteriose, imprevisti e complicazioni iniziano ad abbondare. Quella che incomincia come una semplice conquista, presto diventa tutt’altro, perché Benny inizia a provare dei sentimenti sinceri per Eliza.

Ma c’è qualcosa che non va.

Sebbene Eliza sia coinvolta tanto quanto lui, Benny ha la sensazione che gli stia nascondendo qualcosa.

O qualcuno.

Quello che non potrà mai immaginare è che Eliza gli sta nascondendo di avere una bambina. Ma la cosa non finisce qui. Anche il padre di sua figlia è un giocatore di hockey. Ed è il suo nemico giurato.

E per aggiungere altra carne al fuoco, adesso anche lui si è unito alla squadra.


UN COMPLEANNO ANCORA di Meredith Russo – ed. Hope Edizioni

Due migliori amici.
Un compleanno condiviso.
Sei anni…

ERIC
C’è stato il giorno in cui siamo nati. C’è stato il momento in cui io e Morgan abbiamo deciso che saremmo stati migliori amici per tutta la vita. Poi, gli anni in cui siamo rimasti l’uno al fianco dell’altro: quando la madre di Morgan è morta, quando lui e suo padre si sono trasferiti dall’altra parte della città, quando mi sono unito alla squadra di football, quando i miei genitori hanno cominciato a litigare. A volte, però, temo che non saremo migliori amici per sempre. Che verrà un giorno, un minuto, un secondo, in cui tutto andrà a rotoli e non si potrà tornare indietro.
MORGAN
So che ogni compleanno dovrebbe sembrare un nuovo inizio, ma sono intrappolato, a ripetizione, in questo corpo estraneo e confuso, in questa vita sbagliata, in una cittadina morente del Tennessee. Con un papà che tiene alla sua squadra di football più che a me, una mamma che mi manca più di ogni altra cosa e un migliore amico che non potrà mai conoscere il mio più grande segreto. Forse un giorno sarò pronto a diventare la persona che sento di essere. A diventare lei. A raccontarlo al mondo. E a dirlo a Eric. Ma quando?
Sei compleanni che sveleranno pian piano il percorso di Eric e Morgan, un lasso di tempo che li vedrà unirsi, separarsi, innamorarsi e scoprire chi sono destinati a essere e, soprattutto, se sono destinati a stare insieme.


COSA RESTA DI LORO. Raccolta di racconti Natale 2020 di Sara Masvar

Cinque raccontini ognuno ispirato a uno dei romanzi, editi e non, dell’autrice. Ritroverete i vostri personaggi preferiti, ne conoscerete alcuni nuovi e troverete alcune storyline edita ma… inedite. Il filo conduttore? Il Natale al tempo della pandemia.

NB: Contengono piccolissimi spoiler.

  1. Come chi aspetta che tutto torni come prima – racconto ispirato alla serie #comechi
  2. Il destino che avrei scelto – racconto ispirato al romanzo Il destino che non ho scelto
  3. Se tu mi ami io ti aspetto – racconto ispirato al romanzo breve Se tu lo vuoi io lo faccio
  4. Sex on fire – Meglio evitare. – racconto ispirato al romanzo Wait for me – Aspettami.
  5. Bonus track – racconto ispirato a… un inedito di prossima pubblicazione

TI INSEGUO NELL’OMBRA di Alissa Hope

Kimberly si ritroverà a vivere una realtà completamente sconosciuta dovendosi affidare a chi non avrebbe voluto. Ma si sa il destino non si decide. Il destino metterà i ragazzi dinanzi a nuove scelte e scoperte che, ancora una volta, coinvolgeranno tutte le loro certezze. Riusciranno a viversi oppure sono al capolinea?


19 dicembre

AMERICAN SQUIRE di Sierra Simone – ed. Triskell Edizioni

Da quando il suo Presidente è stato ucciso, l’ex assistente presidenziale Ryan Belvedere è alla deriva in una nebbia di infelicità, ma accetta a malincuore di fare un favore a un amico: recuperare un libro raro in una tenuta fatiscente in Inghilterra.

Lì incontra Sidney Blount, un dominatore freddo e sofisticato, che si trova nella stessa casa per valutare le opere d’arte di famiglia.

Sidney non ci mette molto tempo a valutare anche Ryan e a decidere con esattezza ciò di cui l’uomo ha bisogno. Che, guarda caso, è l’unica cosa che Sidney vuole concedere…

American Squire è una novella che si svolge durante gli eventi di American King, ed è consigliabile leggerlo dopo la trilogia di New Camelot. Non è necessario aver letto la serie di Thornchapel per godersi American Squire.


20 dicembre

UNA STORIA D’INVERNO di Sabrina Pennacchio

“Fin dove può spingerci il sentimento chiamato amore?”
La Principessa Troll Fēng Sì Mǎ, Padrona de La Valle dei Fiori di Loto del Mondo Immortale, ama molto visitare il mondo degli umani: come Spirito dell’Acqua, non è difficile per lei nascondersi nel lago per osservare coppie di innamorati scambiarsi dolci della luna chiamati “Bacio d’Inverno”, di cui lei stessa è ghiotta.
Ma è proprio la sua curiosità verso gli umani che la metterà nei guai, da cui verrà salvata da un misterioso pescatore di nome Guò Duàn Mù. Il loro incontro, tuttavia, crea inevitabilmente una connessione pericolosa tra i due.
Per la giovane Fēng, che ha vissuto trentamila anni senza mai provare simili sentimenti verso qualcuno, è tutto nuovo ed eccitante, ma il Mondo Mortale è per lei molto più pericoloso di quanto si possa pensare…
E quello che è successo allo Spirito con la coda di mucca ne è una dimostrazione.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close