Review Party: INDELEBILE E PERFETTO – Perfection #2 di Abbi Glines – ed. Always Publishing

Emma Altieri partecipa, per A libro aperto, al Review Party di INDELEBILE E PERFETTO di Abbi Glines, edito Always Publishing.

Titolo: Indelebile e perfetto

Autrice: Abbi Glines

Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 236
Data di uscita: 26 novembre 2020
Traduzione: Anna Vivaldi
Prezzo ebook: € 5.99
Prezzo cartaceo: € 13.90

Trama

Woods ha sempre saputo quale sarebbe stato il suo futuro: ereditare l’impero dei Kerrigton, sposare una donna approvata dai suoi genitori e vivere una vita basata su illusioni e apparenze. Era consapevole che felicità e amore non sarebbero mai state parole presenti nel suo vocabolario. Ma poi il destino ha messo sulla sua strada Della, una ragazza dolce e irresistibile, e il mondo di Woods si è rovesciato. Della ha conquistato il suo cuore, lo ha portato a scoprire un nuovo tipo di futuro che lui non pensava di poter mai ottenere: uno dove lui potrà inseguire i suoi sogni e condividere la vita con la donna che ama. Ora Woods è disposto a sacrificare tutto pur di rimanere con Della, anche a mettersi contro i propri genitori. Ma la morte improvvisa del padre cambia di nuovo le carte in tavola. Woods è costretto a prendere in mano gli affari di famiglia e a dimostrare a sua madre e al resto del mondo di essere in grado di gestire tutte le responsabilità, e per riuscirci avrà bisogno di ogni aiuto possibile. Della desidera davvero stare accanto a Woods e fornirgli il sostegno di cui ha bisogno, ma teme di non essere all’altezza del compito. Con la madre del ragazzo contro di lei e il suo passato che continua a tormentarla, alla fine Della sarà costretta a prendere la decisione più difficile della sua vita: rinunciare alla propria felicità pur di vedere felice l’uomo che ama. Il destino continua a tenerli separati, ma Della e Woods avranno davvero la forza di stare lontani?

Una storia sul coraggio di diventare padroni del proprio destino e inseguire ciò che conta di più nella vita: l’amore.

Indelebile e perfetto è il secondo romanzo della dilogia “Perfection” di Abbi Glines.

Abbiamo lasciato la storia sospesa, segnata da un grosso punto interrogativo. Woods e Della sono davvero destinati a stare insieme?

Come tanti di voi, anch’io stavo aspettando questo secondo volume per sapere se veramente l’amore di Della e Woods sarebbe riuscito a vincere contro tutto. Nel momento in cui la storia sembra viaggiare su binari prestabiliti, tuttavia, ecco che la morte del padre di Woods, davvero inaspettata, cambia nuovamente le carte in tavola. Woods si vede costretto a prendere le redini di tutto il club. La madre, però, non gli rende per niente la vita facile. Convinta che il figlio stia facendo errori madornali, continua a non voler vedere Della e a tenere accanto a sé Angelina come compagnia. Per Woods diventa sempre più difficile gestire tutto. Della, invece, è sempre più spaventata dai demoni del suo passato. Dentro sé sente di non essere giusta per Woods perché la pazzia della sua famiglia potrebbe un giorno portarla al limite. Sa che non potrà mai avere dei figli da Woods perché potrebbero ereditare i suoi geni “marci”. Forte di questa convinzione, decide di andarsene per permettere a Woods di rifarsi una vita accanto a una donna che potrà dargli tutto quello che lei non ha. Ma sarà davvero la scelta giusta e, soprattutto, Woods la lascerà andare via? Lo scoprirete solo leggendo!

L’attesa non è stata lunga anche se, nel frattempo, mi sono chiesta quali altre sorprese avrebbe avuto in serbo per noi lettori l’autrice.  Credevo che la storia ormai avesse fatto il suo corso tanto che ho trovato l’inizio del romanzo un po’ lento rispetto al precedente. Nel primo volume, infatti, c’era stato un crescendo di emozioni mentre la prima parte di questo è più introspettiva e lenta.

Ho apprezzato molto i personaggi, decisamente meno la madre di Woods che di punto in bianco diventa fuori di testa alla perdita del marito, atteggiamento di cui Angelina è in parte responsabile.

Woods all’inizio sembra completamente smarrito. Ha passato il primo romanzo a convincere tutti che era pronto per ereditare tutta la baracca e poi, quando arriva il momento, inizia a perdere colpi. Della, dal canto suo, va peggiorando. Invece di stare al fianco dell’uomo che ama e crearsi una sua vita, ogni giorno perde fiducia in sé stessa fino ad arrendersi e lasciarlo.

Ci sono molti fattori che entrano in gioco in questo secondo volume e dalla metà in poi è come risalire su una giostra.

Di punto in bianco cambia il ritmo di narrazione e ci troviamo nuovamente sulle montagne russe. Tirando le somme, quindi, consiglio assolutamente la lettura di questa dilogia perché come sempre l’autrice mi ha fatto emozionare tantissimo (non ricordo più quando è stata l’ultima volta che ho pianto così tanto in un romanzo come ho fatto con questo). Però, assegno a questo secondo volume quattro stelle perché rispetto primo mi è piaciuto leggermente di meno.

Quattro libricini per l’amore tormentato di Della e Woods.

Il primo volume della serie. All’interno del blog trovate la recensione, basta cliccare sull’immagine.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close