Recensione in anteprima: “L’ULITMA ESTATE FELICE” di Carlo Lanna – ed. Triskell Edizioni

Emma Altieri ha letto in anteprima, per A libro aperto, “L’ultima estate felice” di Carlo Lanna, edito Triskell Edizioni.

“Questo romanzo è una montagna russa di situazioni. Mi sono ritrovata a odiare ognuno di questi personaggi per alcuni dei loro atteggiamenti e ad amarli profondamente poco dopo per aver completamente stravolto il corso degli eventi.”

  • COLLANA: RAINBOW
  • Titolo: L’ultima estate felice
  • Serie: I ragazzi di Droover Bay #1
  • Autore: Carlo Lanna
  • ISBN EBOOK: 978-88-9312-887-2
  • ISBN CARTACEO: 978-88-9312-888-9
  • Genere: Contemporaneo
  • Lunghezza: 189 pagine

Trama

Harvey ancora non conosce il significato della parola amore. A 18 anni e con un futuro pieno di incognite di fronte a sé, si trova costretto a mettere in ordine i cocci della sua vita dopo quanto successo al ballo scolastico. Non sono gay come lo sei tu, ha detto Trevor a gran voce. Sette parole che hanno segnato Harvey nel profondo.

Un mese dopo, cerca di andare avanti, di continuare a vivere la sua vita e sperare di rincorrere i suoi sogni di gloria lontano da Droovers Bay. Fino a quando non conosce Lukas, un fotografo di New York arrivato in città per chiudere i conti con il proprio passato. Lukas è oggettivamente sexy, disinibito e sa come sedurre un uomo. Harvey resta ammaliato da quest’uomo così bello e così diverso da Trevor.

Legati da una passione travolgente, entrambi dovranno scendere a patti con i loro dubbi e le loro paure per scrivere il tanto agognato lieto fine. Per Lukas non è facile, ancorato a vecchi ricordi di gioventù che non riesce a dimenticare, e per Harvey la situazione è ancora più difficile dato che sente ancora un forte legame nei riguardi i Trevor. Ma dove finisce la passione e dove inizia il vero amore? I due protagonisti potranno scoprirlo solo se riusciranno a percorrere i labirinti del cuore.

Copia digitale gentilmente fornita dalla CE in cambio di una recensione onesta.

Harvey ha diciotto anni e sa bene quali sono le sue passioni e i suoi sogni, anche se ancora non può inseguirli. Trevor invece inganna sé stesso e mente, non volendo ammettere di essere gay. Harvey soffre moltissimo di questo e crede di essere innamorato, ma non ricambiato. Il giorno in cui sulla sua strada incontra Lukas, giornalista, più grande di lui, a Droovers Bay per cercare di vincere un concorso fotografico, tutto si capovolge. Riuscirà, però, Harvey a capire davvero chi è l’amore della sua vita? Trevor saprà affrontare i suoi demoni? Lukas riuscirà a far pace con il suo passato per iniziare a costruire il suo futuro? Lo scoprirete solo leggendo!

È la terza volta che leggo questo autore e non posso fare a meno di dire che ha fatto colpo nuovamente. Sono stata completamente travolta da un groviglio di emozioni che mi ha tenuta incollata alla lettura dall’inizio fino alla fine.

Quando Harvey appare la prima volta nella storia, sembra un ragazzino spaurito che cerca di affrontare il mondo e soprattutto i pregiudizi della gente che lo circonda. Tutto nella sua quotidianità gli ricorda ogni giorno che non potrà avverare i suoi sogni a meno che non prenda una borsa di studio che gli permetta di trasferirsi a New York per studiare giornalismo. Il suo amore non corrisposto per Trevor, però lo destabilizza. Il ragazzo sembra volere una relazione con lui l’attimo prima e poi deriderlo mettendosi con Barbara e urlandogli che lui non è gay, l’attimo dopo.

Trevor però ha dei problemi seri che non gli consentono di vivere a pieno la sua vita. Problemi che però non può rivelare a nessuno e non riesce ad affrontare.

Il giorno in cui a Droovers Bay arriva Lukas, tutte le certezze di Harvey si infrangono. Lukas è un uomo maturo, che ha già una professione avviata e che sa quello che vuole. La sicurezza che Lukas sprigiona, porta Harvey a perdere la testa per lui fin dal primo momento. I suoi sentimenti per Trevor però lo frenano.

Questo romanzo è una montagna russa di situazioni. Mi sono ritrovata a odiare ognuno di questi personaggi per alcuni dei loro atteggiamenti e ad amarli profondamente poco dopo per aver completamente stravolto il corso degli eventi.

Ho riso e pianto insieme a loro. Devo ammettere che, nella mia lunga lista di letture di M/M, raramente ho trovato un romanzo come questo, dove sono stata completamente rapita dalla storia, dalla caratterizzazione dei personaggi, dalle descrizioni dell’ambientazione che ti trasporta in un’altra dimensione.

È un romanzo che va assolutamente letto e, visto che si tratta del primo volume, non vedo l’ora che l’autore ci regali anche gli altri e presto.

Lasciatevi trasportare dalla storia, aprite il cuore a questo romanzo e alle emozioni che saprà regalarvi.

Grazie a Carlo e alla Triskell per avermi dato la possibilità di leggerlo in anteprima.

Punteggio massimo per questa perla.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close