Recensione: “UNA DOLCE SORPRESA” di Penelope Bloom – ed. Newton Compton

Il Natale non ci ferma, e visto che siamo tutti a casa, mi sembra il momento giusto per recuperare tutta la serie, per poi avere UNA DOLCE SORPRESA di Penelope Bloom, edito Newton Compton.

  • Titolo: Una dolce sorpresa
  • Autore: Penelope Bloom
  • Editore: newton Compton
  • Genere: romance contemporaneo
  • Data di pubblicazione: 25 novembre

Trama

Attraction Series
Un’autrice tradotta in 8 Paesi
Di solito non mi piacciono molto le persone. Preferisco i gatti. Ma il mio vicino non è come tutti gli altri. Vive nell’appartamento di fronte al mio, ed è il classico tipo abbottonato, con le scarpe co­stose, profumato come una pubblicità di Calvin Klein. Il classico tipo che ha tutto sotto controllo. È Mister Perfezione, e secondo me dovrebbe abbassarsi un attimo al livello dei comuni mortali.
Ma poi qualcosa di suo è finito nella mia cassetta della posta. Lo so. Assurdo. È chiaramente una strategia per provarci con me. È stata la postina a mettercelo, ma so bene a che gioco sta giocando. Non mi farò certo fregare da uno così. Il problema è che quando il pacco si è aperto (ovviamente per errore) non ho avuto scelta: ho dovuto guardarci dentro. Il suo segreto scon­cio mi ha fissato dritto in faccia. A quanto pare Mister Perfezione non è poi tanto perfetto. Chi l’avrebbe immaginato? Be’, io. E ho intenzione di godermi ogni secondo di quello che succederà.

Copia digitale gentilmente fornita dalla CE, in cambio di una recensione onesta

Quarto volume della serie “Object of attraction” di questa conosciuta autrice. Come sempre consiglio di leggere anche i precedenti perché, anche se sono tutti autoconclusivi, ci sono dei riferimenti ad accadimenti passati e persone già comparse nei precedenti volumi che possono aiutarvi a comprendere meglio la storia.

Qui ritroviamo Lilith, che abbiamo già conosciuto nel volume precedente, che si conferma una ragazza stramba che non ama stare in mezzo alla gente. Con il suo sarcasmo e la sua maschera di freddezza tiene il mondo alla larga per paura di essere ferita fino al giorno in cui il suo pacco finisce accidentalmente nella buca del suo vicino di casa. Il giovanotto si è fatto subito notare da lei per la sua avvenenza e per il velo di mistero che lo circonda. I due sembrano subito trovare un modo tutto loro per comprendersi, ma saprà Lilith mettere da parte le sue riserve per conoscere quale mistero si cela dietro il bel vicino e soprattutto si lascerà conoscere da lui? Lo scoprirete solo leggendo!

Eccoci al quarto volume. Avevo detto che il terzo mi aveva un po’ delusa rispetto ai primi due che erano stati esilaranti e purtroppo devo confermare che, anche questo quarto, mi ha lasciato l’amaro in bocca. Sembra che l’autrice abbia perso un po’ la sua capacità a tenermi incollata alle pagine. La serie è scherzosa però alcune situazioni mi sono sembrate inverosimili.

Anche questo volume mi dà l’impressione che l’attesa che si è voluta creare durante la narrazione sia stata poi conclusa frettolosamente alla fine di poter chiudere la storia. Mi sarebbe piaciuta una conclusione con un ritmo un po’ meno approssimativo e veloce.

Comunque è un romanzo carino, adatto a chi certa qualcosa con cui svagarsi e ridere, una lettura leggera e non impegnativa.

Quattro stelline per L & L.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close