Recensione: IL MISTERO DI ASH di Victoria M. Shyller

Due curiosi investigatori sulle tracce del mostro che semina morte in un fosco villaggio nel cuore dell’immaginario Kenter, scopriamo qualcosa in più dei personaggi di Victoria M. Shyller.

Ash
  • Titolo: Il mistero di Ash
  • Serie: Le indagini paranormali di Fedor Chestel, 1
  • Autore: Victoria M. Shyller
  • Editore: Pubme- Collana Segreti in giallo
  • Pagine: 114
  • E-book: 2,99. Disponibile su Kindle Unlimited
  • Cartaceo: 8,00
  • Data di uscita: 23 febbraio 2020

Trama:

Tredici bambine uccise. E Ash, piccolo villaggio sperduto nella regione del Kenter, si trasforma nel più maledetto dei gironi infernali. 

Una realtà, oscura e terribile, attende Fedor Chestel e Delvin Fraser. I due investigatori vengono risucchiati nell’orrore di un folle gioco mortale. Sette giorni per scoprire la verità. Mentre il Male avanza. E non ha mai un unico volto.

Sette giorni. La scadenza stabilita dal governatore per risolvere i terribili casi di omicidio che terrorizzano gli abitanti del villagio di Ash, un piccolo miscuglio di casette in mezzo alla foresta, consiste in una sola settimana. Tredici bambine, tredici cadaveri orribibilmente oltraggiati, senza più occhi nè tantomeno dignità. Piccole figlie e nipoti per cui piangere. Nessun sospettato, un colpevole che pare non essere umano, perlomeno non può esserlo chi compie atrocità del genere. C’è però chi sfoggia comportamenti ambigui, sa qualcosa ma è omertoso e mente a oltranza. O almeno è ciò che sospettano i due investigatori inviati in questo inferno al fine di scovare finalmente il responsabile.

I contorni sfocati dalla nebbia tracciarono, a poco a poco, le sagome di due uomini. Da lontano parevano identici, se non fosse per quella bizzarra chioma di uno dei due. L’uomo aveva insoliti capelli bianchi, di un pallore affascinante…

Due figure curiose, differenti nell’aspetto fisico; senz’altro attirano l’attenzione del lettore. Fedor Chestel e Delvin Fraser, due esperti nell’incastrare i criminali, arrivati ad Ash proprio il giorno in cui viene trovato un nuovo cadavere, dopo un terribile temporale che li ha costretti a ritardare. Fedor e Delvin paiono subito un duo affiatato, possiedono entrambi una spiccata dote intuitiva che contribuisce nelle indagini e si equivalgono nell’avere la risposta pronta. Qualcosa di grave però turba l’investigatore Chestel, colpito da forti emicranie e tormentato da fosche visioni, che forse lo agevoleranno in un caso estremamente complicato, in quanto nessuno degli abitanti del luogo sembra fornire testimonianze consistenti. Presenze torbide si aggirano tra quelle case, osservano l’operato di quegli intrusi e sono in all’erta, pronti a commettere altri atti criminali solo per mettere loro i bastoni tra le ruote.

Il mistero di Ash è il primo capitolo de Le indagini paranormali di Fedor Chestel, volume con cui l’autrice introduce due personaggi molto affascinanti, svegli, interessanti. In particolare mi ha colpito il luciferino – di aspetto – Fedor, attrae subito chi legge, anche perchè sembra possedere dei doni particolari che gli causano malori. La storia è piuttosto breve e ha un finale definitivo poichè, come ho specificato, ci sarà un atteso seguito. Le sue tinte vanno dal gotico al mistery, l’atmosfera inquieta è resa papabile dalla scrittura fine di Victoria M. Shyller. Direi che leggere il seguito è obbligatorio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close