
25 gennaio

RITORNO DA TE di Antonella Angelillo – ed. Literary Romance
Aurora, all’indomani del giorno di laurea, riceve un’inaspettata telefonata: don Giorgio la informa che a Borgo c’è qualcosa che l’amata e defunta nonna Clarabella le ha lasciato. Lo stupore e la curiosità spingono la giovane verso il paesino che l’ha vista crescere, tra i compaesani del papà e un vecchio ippocastano che domina la piazza da tempo immemore. È Mirella, storica proprietaria di un vecchio albergo, a narrare le rocambolesche ricerche di Aurora in quella che sembra una vera e propria caccia al tesoro. Tra strane amicizie, un burbero ex che ritorna, e indizi disseminati qua e là, questo fantomatico tesoro vedrà la luce? Ma, soprattutto, riuscirà a ridare un’anima a un paesello ormai dimenticato?
“La vita è un tesoro che potrai trovare, se scegli di agire piuttosto che stare a guardare. Tra oggetti storici e antichi consiglio di cercare, l’ingresso al labirinto che, cauta, dovrai attraversare.”

NON TI PERDERE di Giada Fariseo – ed. Literary Romance
Una laureanda che ha rinunciato al sogno di danzare sale su un treno che la condurrà sul palcoscenico della vita.
Tea è prossima alla laurea; caparbia e determinata, ha le idee ben chiare su ciò che vuole e sa come ottenerlo. Tuttavia, l’incontro con due ragazzi, molto diversi l’uno dall’altro, risvegliano in lei un lato molto più istintivo e passionale. Quando sembra che la relazione con uno dei due possa concretizzarsi, il destino le offre un’occasione: un viaggio in America per completare la sua tesi sui relocation centers americani. Ben presto le sue ricerche incroceranno una famiglia di nisei nonché il dramma da loro vissuto durante la Seconda Guerra Mondiale. Affiancata da Chris, una guida del posto, Tea cerca le risposte a un dubbio durato decenni, provando con tutta se stessa a non perdersi dentro un finale tutt’altro che scontato.

SCRATCH ON SOUL di F.N. Fiorescato – ed. Quixote Edizioni
Cosa si nasconde dietro la Maledizione della Fenice? Storm è in cerca di risposte sulla propria natura. Vivere come pantera mutaforma non è abbastanza, dato che deve anche convivere con un essere mitologico che lo costringe a desiderare il dolore altrui. Per caso si imbatte in un Angelo che sembra avere le risposte a quasi tutti i suoi enigmi. L’essere alato, però, non rispecchia la visione comune di compassione e misericordia. Tutt’altro.
Kain è un Angelo Caduto e vive la vita ignorando le regole imposte da Elyon, sfruttando a pieno il libero arbitrio che ha tanto faticato a ottenere. È lascivo, sboccato, bellissimo e sicuro di sé, ma soprattutto non fa mai niente per niente. Aiutare l’anima con la Maledizione della Fenice non rientra nei programmi, tuttavia, il fastidioso mutaforma sembra voler a tutti i costi intromettersi sul suo cammino.
Quando Storm crede di avere tutte le risposte, scopre che, in realtà, l’enigma più grande è Kain, proprio mentre un’oscura presenza sembra volerli minacciare. La fame della Fenice diventa incontenibile e per placarla iniziano una cooperazione soddisfacente per entrambi. Ma è davvero così? L’Angelo Caduto e la PanthYel sono i protagonisti inconsapevoli di un piano più grande o sono solo due pezzi sulla scacchiera di Elyon e Lou?

DIMMI CHE NON HAI RIMPIANTI di Kristen Ashley – ed. Newton Compton
Rock Chick Series
Un’autrice bestseller negli Stati Uniti
Ai vertici delle classifiche per un anno
Sadie Townsend è conosciuta da tutti come la Principessa di Ghiaccio e ha lavorato duro per guadagnarsi la sua reputazione. Suo padre, un signore della droga ora incarcerato, l’ha tenuta sotto scacco per tutta la vita, e Sadie ha imparato a trattare tutti con diffidenza. Una sera, con la complicità di qualche bicchiere di troppo, la Principessa di Ghiaccio mostra la sua vera natura all’agente sotto copertura che sta indagando su suo padre, il bellissimo Hector Chavez, che ne rimane folgorato. Ma Hector fa un errore gigantesco: aspetta che Sadie vada da lui. E così, quando una tragedia si abbatte su di loro, Sadie si trova davanti a una scelta: ritirarsi nella sua fortezza di ghiaccio o unirsi al mondo delle Rock Chick e degli Hot Bunch. Guidata da Hector, le Rock Chick, gli Hot Bunch e i suoi nuovi coinquilini Buddy e Ralphie, Sadie si costruisce una nuova vita, lontana dal predominio di suo padre, una vita che comprende avvelenamenti, incendi e persino imparare a cucinare.

L’UNIVERSO A VOLTE È STRONZO di C.B. Mac Gillavry
Loretta è sposata con Filippo e vive in un quartiere residenziale di Brescia. Un giorno, mentre porta il suo curriculum al Teatro Grande, cade in una pozzanghera e viene aiutata da Andrea che ha la metà dei suoi anni, quindi si fermano al bar più vicino e chiacchierano, trovandosi subito in sintonia. Presto viene contattata dal teatro e si trova a coprire la posizione dei suoi sogni, incrociandosi di nuovo con Andrea che fa parte del corpo di ballo del teatro. Inizia così un rapporto di fiducia, amicizia e… nient’altro!

LE FIAMME DELL’OLIMPO di Aurora R. Corsini – ed. Triskell Edizioni
Il tempo della fuga e dei sotterfugi è finito.
È giunto il momento che Penny accetti il proprio retaggio, altrimenti soccomberà davanti al tremendo potere di Hera. Forte del rinnovato legame con Valo, l’unico ostacolo sul suo cammino si cela dentro il suo stesso animo.
Abbandonato il divino Apollo, Valo ha finalmente trovato se stesso, e il suo solo obiettivo è proteggere colei che con il suo amore lo ha reso possibile. Anche se questo significa mettere in gioco la propria vita.
Per la prima volta dopo millenni, Atena scorge un futuro per se stessa ed è determinata a ottenerlo. Per riuscirci, sarà costretta ad accantonare i propri principi e rischiare il tutto per tutto per coloro che ama.
La folle Hera non è più l’unica a dare la caccia a Penny, altri immortali hanno iniziato a combattere per conquistare il trono degli dèi. Nell’approssimarsi dello scontro finale, persino l’ambiguo Ermes sarà chiamato a scegliere da che parte schierarsi. Dopo aver scoperto i segreti del passato, Penny dovrà trovare il coraggio di scatenare i propri poteri, perché solo così sarà in grado di riaccendere le fiamme dell’Olimpo e salvare gli ultimi immortali.
Seconda edizione ricorretta con l’aggiunta di nuovi contenuti e del racconto inedito “Una voce nel vento”.
26 gennaio

IL LEONE DEL SAHARA di Francesca Forlenza – ed. Delos Digital
Romance – romanzo (262 pagine) – La versione ampliata e rivista dall’autrice di un bestseller assoluto del romance erotico! Oltre la logica, oltre la comprensione, giace l’amore. L’amore viscerale. L’amore senza via d’uscita. L’amore che concede la vita. L’amore che procura la morte. L’amore capace di convogliare due religioni diametralmente opposte. L’amore finestra su un mondo nuovo, arcaico. L’amore verso il sadismo. L’amore che rispecchia il masochismo. L’amore sinonimo di vendetta. L’amore riflesso di grazia. L’amore riverbero dei suoi occhi. Lui, il Sultano, Asad, era tutto ciò che avevo sempre bramato e odiato al tempo stesso. Era il mio Leone del Sahara.
Avrei dovuto proteggerlo. O ucciderlo…
Elisabeth Criswell appartiene ai reparti speciali dell’FBI. Cinica, lungimirante, è un ottimo agente con concezioni tutte sue sull’applicazione delle leggi, anche se in definitiva è un animo ribelle sottomesso alla ragione.
La sua nuova missione è proteggere il sultano dell’Emirato di Atesh. Compito difficile perché il Sultano del Sahara, Asad, non è un uomo comune. È carismatico, furbo, fin troppo attraente e nasconde segreti in netta contrapposizione con la sua nomea di buon samaritano, paladino delle eguaglianze e promotore della libertà. Asad in realtà è sadico, maschilista, superbo.
Quale dovrebbe essere la scelta più razionale, per Elisabeth? Rifiutare l’incarico. Ma come resistere a quella voce dal sapore desertico, accompagnata da occhi pericolosi quanto le porte degli inferi? Oltrepassare la soglia comporta la prigionia. Significa cadere nel baratro del dolore e del piacere.
L’animo masochista che Elisabeth non sapeva di possedere, alla fine sceglie per lei.
La versione ampliata e rivista dall’autrice di un bestseller assoluto del romance erotico, rimasto per settimane nelle classifiche degli ebook più venduti!

UN TÈ CON IL DUCA di Sara Gatti – ed. Dri Editore
Un’indomabile fanciulla.
Un duca con un passato inconfessabile.
Una passione pronta a esplodere.
Inghilterra, 1822
Christopher, duca di Suffolk, quando scopre che l’amato fratello è stato ucciso in circostanze poco chiare, ritorna a casa dopo lunghi anni in esilio.
Nella tenuta vive la bella Charlotte, la promessa sposa di suo fratello, una ragazza dai modi garbati, ma con uno spirito indomabile.
Charlotte è affascinata dall’uomo anche se appare troppo sicuro e pieno di sé.
Ben presto una forte attrazione sconvolgerà le carte, ma un inconfessabile segreto spinge il duca a fare di tutto per farsi odiare dalla fanciulla.
Il passato oscuro riuscirà a dividerli oppure sarà la luce del vero amore a trionfare?

LEGATI DALLA VENDETTA di Cora Reilly – ed. Hope Edizioni
Growl
Non aveva mai avuto niente per sé e non aveva mai osato sognare di possedere qualcosa che valesse così tanto. Da figlio bastardo indesiderato si era sempre dovuto accontentare degli avanzi altrui. Poi, gli avevano dato in dono colei che, solo poche settimane prima, era stata del tutto fuori dalla sua portata, uno dei loro beni più preziosi, un qualcosa che fino a quel momento non aveva avuto il diritto di ammirare neppure da lontano. Gettata ai suoi piedi per ciò che lui incarnava, perché erano sicuri che l’avrebbe spezzata. Growl sarebbe stato la sua punizione, un destino peggiore della morte.
Cara
Era sempre stata una brava ragazza, ma nulla del suo passato l’avrebbe più protetta. Non conosceva il suo vero nome: la gente lo chiamava Growl, in faccia, o il Bastardo, alle sue spalle. Erano entrambi dei nomi che lui non si sarebbe mai scelto da solo. I suoi occhi erano vuoti, uno specchio che le rimandava indietro la sua stessa paura. Growl era la mano brutale della Camorra di Las Vegas. E lei sarebbe stata alla sua completa mercé.
27 gennaio

FINO AD ARRIVARE A TE di Diana D.P. – ed. Triskell Edizioni
Sean ha vissuto tutta la vita immerso in un sogno. Figlio unico, privilegiato e coccolato, trascorre le sue giornate fra studio, romantica malinconia nei confronti di un uomo che sta per sposarne un altro e il suo problematico amico Adam. Non capisce perché nessuno riesca mai a impegnarsi seriamente con lui, ma continua a vivere come se l’età adulta fosse ancora molto lontana. Quando incontra Colin, giovane grafico pubblicitario per cui aveva avuto una cotta da adolescente, fra i due volano scintille: il ragazzo sembra rappresentare la perfetta via di fuga dalle sue pene d’amore ma, ben presto, si rende conto che l’attrazione iniziale si sta trasformando in qualcosa di più serio e apparentemente non ricambiato. Colin ha vissuto a Boston per tre anni e detesta l’idea di essere tornato in una città che ha sempre considerato poco stimolante nonostante ci sia cresciuto, ma sa che è l’unico luogo che potrebbe aiutarlo a ricominciare da capo. In conflitto con se stesso a causa di una relazione che lo ha allontanato dai suoi obiettivi, spera che tornando a casa la sua vita possa incanalarsi nella direzione giusta. Ma non ha messo in conto di incontrare qualcuno tanto destabilizzante. Non sarà facile trovare un equilibrio fra il cuore e la carriera, soprattutto quando segreti e conoscenze ingombranti rischiano di rovinare per sempre un amore che ha radici lontane.

In una Sicilia che fa da splendido sfondo s’intrecciano le storie di vita di Tino Garozzo e Alfio Raciti. Due ragazzi diversi per carattere ed età, che vengono uniti da affetto e giri illegali.
Tino viene bullizzato per anni a causa di un brutto angioma violaceo sul viso e la sua corporatura al limite dell’obesità; sopporta soprusi, prese in giro e violenza.
Alfio ha una doppia personalità che lo porta spesso a commettere errori; è istintivo, vive per il suo Dojo e ama fare i soldi non curandosi dell’aspetto legale.
Le loro vite si intrecceranno a quelle di personaggi ugualmente complessi e che li porteranno a sviluppare il più grande giro di narcotraffico del Mediterraneo. Una storia buia ci regala uno scorcio sulla vita degli anni Novanta, fra giovani, musica, droga e tecnologia.
28 gennaio

VENEZIA ENIGMA di Alex Connor – ed. Newton Compton
Venezia, XVI secolo. Dopo un disperato tentativo fallito di assassinare il suo aguzzino, Marco Gianetti fugge con la sua amante, Tita Boldini. Angosciato dai crimini che pesano sulla sua coscienza, in cerca di redenzione si è rivolto all’enigmatico olandese Nathaniel der Witt. Ma der Witt brama vendetta: è giunto a Venezia per indagare su una serie di brutali omicidi che hanno sconvolto la città; omicidi legati ai famigerati Lupi di Venezia, ai quali non perdona l’assassinio di sua figlia. Con il suo nuovo alleato, sotto la minaccia dello spietato Pietro Aretino, der Witt inizia la sua ricerca. Mentre a uno a uno i Lupi cominciano a essere scoperti, Marco Gianetti crede di aver trovato finalmente la pace. Ma la vita di qualcuno che gli è molto vicino potrebbe essere in grave pericolo e una spia un tempo fedele ad Aretino, Adamo Baptista, minaccia di svelare i segreti di Marco: la Serenissima è sempre più un luogo sinistro e la sete di sangue dei Lupi di Venezia non è ancora placata…

A LETTO CON IL NEMICO di Alison James – ed. Newton Compton
Un grande thriller
Lui non è l’uomo che pensavi di aver sposato…
Quando Alice Gill vede apparire nel test di gravidanza una piccola linea blu, è al culmine della gioia.
Ma la sua felicità viene ben presto interrotta: la polizia bussa alla porta pochi minuti dopo, con una notizia devastante. Suo marito, Dominic, è morto. Sconvolta, Alice va a identificare il corpo. Non ci sono dubbi, è rimasta vedova. Ma quando il fratello di lui, tornato dall’estero, raggiunge l’obitorio per vedere la bara, insiste che non si tratta di Dominic Gill. Quello che giace lì davanti a loro non è suo fratello. Allora chi è l’uomo che Alison ha sposato? I segreti che si è portato nella tomba metteranno in pericolo anche la sua vita?
Conosci davvero la persona che hai sposato?
L’autrice di thriller psicologici che ha conquistato l’Inghilterra
«Assicuratevi di avere un sacco di tempo a disposizione quando finalmente vi siederete a leggere questo libro perché non riuscirete a lasciarlo finché non sarete arrivati all’ultima pagina!»
«Avvincente e da brivido, è sicuramente uno dei migliori thriller psicologici che abbia mai letto.»
«Non ci sono parole per descrivere il talento di questa autrice nel tenere alta la tensione.»
«Ogni volta che pensavo di avere intuito qualcosa arrivava un colpo di scena fenomenale.»
«Avevo voglia di leggere un buon thriller e questo ha decisamente superato tutte le mie aspettative.»
«La scrittura di Alison James è serrata, non ti lascia scampo. Ci sono punti in cui mi sono accorta di trattenere il respiro.»

COME INCASTRARE UN RUBACUORI di Max Monroe – ed. Always Edizioni
Cassie Phillips: bellissima, sarcastica e disinibita. Una donna che non si farà mai incastrare. Thatch Kelly: attraente, milionario e drogato d’adrenalina. L’uomo a cui nessuna donna sa resistere. Cassie è una fotografa di successo, con una carriera fiorente che le consente di viaggiare in tutto il mondo e scattare foto agli uomini più sexy del pianeta. Thatcher è un consultente d’investimento dal talento infallibile, che gli ha permesso di guadagnare una fortuna e godersi appieno la vita. Cos’hanno in comune? Cassie e Thatch sono due indomabili spiriti liberi, diventati amici dopo essere stati costretti a badare insieme al gatto molto scontroso di proprietà dei loro migliori amici.Da allora, hanno stretto spontaneamente una folle amicizia a base di allusioni sessuali e frecciatine spietate. Il problema è che entrambi sono dei tipi estremamente competitivi, che amano giocarsi scherzi a vicenda e per nulla al mondo accetterebbero una sconfitta. Nella loro gara costante a chi farà le scarpe all’altro, un giorno Cassie e Thatch si ritrovano a diventare coinquilini, come sempre per gioco. Ed è l’inizio di una vera e propria reazione a catena a cui nessuno dei due potrà sottrarsi: i loro scherzi esilaranti vanno fuori controllo, l’attrazione sopita esplode, e Thatch e Cassie cominciano a provare sentimenti reali l’uno per l’altra. I due amici si rendono conto che forse, contro ogni probabilità, si stanno innamorando. Ma saranno in grado di mettere fine alla loro sfida e, per una volta, arrendersi l’uno all’altra per confessare ciò che sentono veramente?

UNO STRANO CLIENTE di Gianna Baltaro – ed. Golem Edizioni
Qual è l’identità del morto trovato fra le bancarelle del mercato di piazza Madama? Che fine ha fatto il sognatore Epifanio? Che cosa si nasconde dietro le facciate “perbene” della Torino anni Trenta? La vicenda gialla si dipana per le strade della città, con continue sorprese che cancellano la convinzione che il lettore si stava facendo. Una svolta inattesa e, come al solito, il commissario Martini risolverà il mistero.

MANI SUGLI OCCHI di Pitti Duchamp – ed. Words Edizioni
Può l’amore essere in grado di cambiare ogni cosa?
Può l’amore essere in grado di cambiare tutto, di sconvolgere abitudini e vite come se nulla fosse? È la domanda a cui dovranno trovare risposta Aiace, chirurgo oftalmico di fama internazionale, e Scilla, un’ambiziosa giornalista che punta alla vetta del successo.
Entrambi proiettati verso il successo, entrambi determinati e capaci.
Entrambi soli.
Perché sì, Aiace ha una compagna, che però tiene a debita distanza dalla sua vita. Agnese è per lui una promessa da mantenere, e forse solo questo. E Scilla è un’anima errante, caotica, libera nel vento della sua vita, che spesso la scombussola e le fa cambiare a forza direzione.
È così che Scilla e Aiace si incontrano, per un tiro mancino del destino, che decide di privare Scilla della vista. Un caso, un imprevisto. E dall’imprevisto al precipizio il passo è decisamente breve e fatto di baci languidi, carezze, sesso e sensi di colpa.
Vite diverse, quelle di Scilla e Aiace, seppure simili. Sicuramente sovrapponibili, mescolabili, ma per quanto? Perché conoscere l’amore è un conto, ma sacrificare tutto per quell’amore…
Mani sugli occhi è il terzo romanzo che Pitti Duchamp pubblica per Words Edizioni. Un’autrice eclettica come poche, una storia vera, che scorre sotto la pelle, regala sorrisi, tenerezza, anche qualche lacrima. Una piccola perla, come sempre sono i libri di Pitti, che rende perfettamente l’idea di come la vita non sia sempre in bianco o nero, ma ricca di migliaia di piccole sfumature capaci di regalarci tanto.
A volte tutto.

BROKEN di Crystal Kaswell – ed. Queen Edizioni
Dopo la morte di mio fratello, stavo annegando. Delilah è diventata la mia ancora di salvezza.
Eravamo due opposti, la schietta studentessa di Arte e l’atleta ombroso. Lei era in grado di entusiasmarsi per cose che mi erano indifferenti, era radiosa quando io ero cupo, delicata quando io ero l’esatto contrario.
Per due anni, abbiamo avuto tutto. Poi Delilah se ne è andata e si è portata via anche il mio cuore.
Ho provato a guarire. A gettarmi negli studi della facoltà di Medicina. A dimenticarla. Pensavo di averlo fatto. Fino a oggi.
Quegli occhi blu, quel sorriso dolce, quel gemito delicato… è la mia Delilah.
Non appena la sento ridere, lo capisco. È ciò che manca nella mia vita. Ho tre giorni per
riprendermela.
Dio, spero di essere affascinante almeno quanto lo ero una volta.
*Broken è un romanzo new adult autoconclusivo sulle seconde possibilità, pieno di calore, amore e delusioni.

I SEGRETI DELLA VILLA IN COLLINA di Daniela Sacerdoti – ed. Newton Compton
Un segreto del passato si nasconde tra le pagine ingiallite di un diario Callie, una timida cameriera, è appena arrivata a Montevino, in Italia, dal Texas, in cerca di risposte sulla sua identità. Ha scoperto da poco di essere stata adottata e di aver ereditato dalla madre che non sapeva di avere la splendida villa in collina che ha davanti, e che la lascia decisamente senza fiato. Con le chiavi ancora strette tra le mani si prepara a varcare i cancelli arrugginiti, dove la aspetta un primo incontro con Tommaso, il custode del castello che sorge poco distante dalla villetta. Attraverso la sua vera madre, Callie entra in possesso anche di un taccuino di pelle color tortora, il diario di una donna di nome Elisa. Pagina dopo pagina, Callie viene travolta dalla storia d’amore di Elisa, scoprendo come abbia sposato in segreto il suo fidanzato d’infanzia prima di decidere di unirsi alla Resistenza. I due avevano giurato di ritrovarsi quando la guerra fosse finita, ma il destino decise diversamente. Callie è certa che la sua vita e quella di Elisa siano in qualche modo collegate, e che la verità sulla sua famiglia d’origine sia nascosta tra le pagine ingiallite del diario. Questo le dà il coraggio per iniziare a fare domande agli abitanti del paese, fino a quando sente che il suo cuore comincia finalmente ad aprirsi.
30 gennaio

LA REGOLA DEL LEVIATANO di Claudia Pellegrini – ed. Segreti in giallo edizioni
Roma, 1750. Anno del Giubileo.
Una serie di omicidi sconvolge il rione di Regola.
Le vittime, tutte donne, sembrano essere legate a uno strano e agghiacciante rituale che si consuma nelle varie chiese del quartiere.
La gravità degli accadimenti coinvolge la potente e pericolosa famiglia Corneto che a Regola spadroneggia e deve a tutti i costi scoprire chi si cela dietro questi orribili delitti.
Cassiopea, la nipote del capofamiglia, una donna intelligente, intraprendente e spietata, cercherà di venire a capo della intricata matassa.
Inizierà così un gioco letale tra potere e vendetta, ragione e male assoluto che la condurrà al cuore della Chiesa e all’incontro con Asmodeo Misericordia. Quest’ultimo getterà scompiglio nella sua mente e nelle indagini, fino al clamoroso epilogo.