Recensione: “UN ABBRACCIO QUASI PER CASO” di Nicole Snow – ed. Newton Compton

La nostra Lolly Black ci parla di UN ABBRACCIO QUASI PER CASO di Nicole Snow, edito Newton Compton.

  • Titolo: UN ABBRACCIO QUASI PER CASO
  • Autore: Nicole Snow
  • Editore: Newton Compton
  • Genere: romance contemporaneo
  • Data pubblicazione: 1 febbraio 2021
  • Pagine: 338
  • Prezzo: 5.99

Trama

Dall’autrice bestseller del New York Times
Marriage Mistake Series  
Un matrimonio inaspettato. Due cuori tormentati. Un eroe alfa, pieno di segreti, deciso a proteggere la sua imprevedibile donna. Riusciranno a vivere per sempre felici e contenti?

Qualcosa non va: il primo indizio è quando mi sveglio accanto all’estraneo più fico che abbia mai visto. Il secondo è la pietra preziosa al mio anulare. Sono decisamente nei guai. Il certificato di matrimonio parla chiaro. E così mi concentro su Noah Bernard, il mio misterioso novello sposo. È una conversazione interessante. Fa invidia a Adone. Addominali da atleta olimpionico. Voce decisa. Occhi magnetici. Un ego di proporzioni bibliche. Vorrei quasi riuscire a ricordare la nostra luna di miele. Ma ho bisogno di risposte. Niente più segreti. Sono venuta a Reno per ricominciare, dopotutto. Che cosa ci facciamo insieme? Volevo vendicarmi del mio ex, tanto per cominciare. Ma ci sono delle conseguenze impreviste. E, oltrepassata una certa soglia, non c’è modo di nascondere la verità. Sto per scoprire perché ha quell’oscurità negli occhi. Imparare cosa significa desiderare un bacio. Lo guardo affrontare l’inferno per proteggermi. Continuo a domandarmi l’inevitabile: e se i documenti per il divorzio non bastassero ad annullare quello che provo per lui?

Copia digitale gentilmente fornita dalla CE in cambio di una recensione onesta.

Ho avuto il piacere di leggere per la prima volta un romanzo di Nicole Snow. Vi va di scoprire insieme se questo libro può fare al caso vostro?

Mindy è una ragazza che sta cercando di ritrovare se stessa, i suoi spazi, la sua personalità; proprio per questo si rifugia a Reno. Lontana da tutti e tutto, fugge dalla sua vita, dall’imminente matrimonio e da una relazione che da tempo la soffoca e la costringe a essere quella che non è.

Dopo una serata all’insegna del divertimento e della fortuna, si ritrova, al mattino, nel letto di uno sconosciuto e con una borsa piena di soldi. Uno sconosciuto che le fa girare letteralmente la testa. Ha ricordi sfocati della notte trascorsa, infatti sono troppe le domande che Mindy si pone, a cui non riesce a dare una risposta, e quando sta per darsela a gambe e dire addio al bellissimo uomo che dorme al suo fianco, fa un’amara scoperta. Il certifico di matrimonio parla chiaro: lei ed Ercole sono marito e moglie.

Ercole, alias Noah, dopo un risveglio piuttosto insolito, decide di risolvere la situazione quanto prima cercando una via d’uscita da quell’increscioso equivoco. Attraverso alcune ricerche, riesce a ritrovare la ragazza  ̶  soprannominata da lui Lucky, proprio per la fortuna spacciata della sera precedente  ̶  ed entrambi convengono per l’unica soluzione: il divorzio.

Da quel momento in poi i due si ritroveranno a condividere lo stesso tetto e la maggior parte del tempo insieme, cercando di venire a capo della situazione. Che cosa è successo davvero?

L’ipotesi più gettonata è quella di essere stati drogati. Ma da chi? E, soprattutto, per quale motivo?

Noah è l’unico a credere di avere delle risposte, ma Mindy, questa volta, non sarà disposta a rimanere in disparte, non resterà a guardare quando il passato ingombrante di entrambi minaccerà i loro equilibri.

Devo dire che, inizialmente, sono stata attratta dalla trama, a parer mio, molto intrigante. Purtroppo, però, le aspettative non sono state del tutto soddisfatte. Secondo il mio punto di vista, in alcuni tratti, è mancato il trasporto e la magia di cui un lettore ha bisogno per immedesimarsi meglio nella storia; infatti, avrei gradito che l’autrice si fosse soffermata di più sulle sensazioni di entrambi i protagonisti. Anche la suspense, per quanto mi riguarda, avrebbe potuto essere più accentuata. Non manca, però, la giusta dose di passione che intensifica e rende unico un rapporto nato per caso.  Nel contesto, dunque, la narrazione risulta scorrevole e leggera, perciò ne consiglio la lettura a chi vorrebbe trascorrere delle ore in piacevole compagnia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close