Uscite settimanali dal 22 al 28 febbraio

22 febbraio

DANZA MORTALE di Davidson King – ed. Quixote Edizioni

Lavorare per Christopher Manos ha dato a Bill una nuova vita, e diventare il migliore amico di Snow, il marito di Christopher, ha cementato la sua posizione nella famiglia Manos. Quando la vita di Snow si trova in pericolo, Christopher chiede a Bill di distruggere chiunque possa essere un pericolo per suo marito. Ma uccidere il nemico significa lavorare con colui che aveva giurato di non voler mai più rivedere.

Mace indossa una maschera di vanità e arroganza, e si serve senza scrupoli del suo aspetto da modello. Conosciuto come Mace Senza Traccia, è un assassino letale che si è costruito la fama di aver spazzato via diverse famiglie. Quando il suo capo, Black, gli assegna un nuovo incarico, capisce che dovrà lavorare con niente meno che Bill, l’uomo che avrebbe voluto evitare a ogni costo.

La sicurezza della famiglia Manos è appesa a un filo e nelle mani di un pazzo. Bill e Mace vengono forzati a mettere da parte le loro divergenze, per assicurarsi di proteggere Snow e coloro che ama.

I cuori traditori di Bill e Mace li fanno avvicinare sempre di più, non importa quanto cerchino di evitare l’inevitabile. Con il pericolo che incombe sulle persone a loro care si ritroveranno in mezzo a una danza pericolosa. Ma saranno ancora in piedi, quando la musica smetterà di suonare?


IL BUONGIORNO SI VEDE DA SETH – La verisione narrata dal vicino – di Federica Leone

Torna IL BUONGIORNO SI VEDE DAL VICINO, ma questa volta la storia la leggerete narrata direttamente da lui, il Vicino, il pervertito molesto che ha fatto innamorare la bella Zoe.

Pronti a scoprire tutti i retroscena della sua vita e i suoi pensieri?

Seth vi aspetta, venite a bussare alla sua porta…

Romanzo autoconclusivo 


IL MIO PERFIDO PRINCIPE di Vivian Wood – Heartbeat edizioni

Il confine tra odio e amore è labile, sottile, quasi inesistente.

In quanto principe di Danimarca, onore e dovere vengono prima di tutto.
Perciò, quando incontro un’esuberante ragazza dai capelli rosa proveniente dai bassifondi, taccio sulla mia vera identità. In questo modo posso godermi una sola notte con lei.
Orgogliosa, ribelle, splendida: Margot è la mia unica debolezza.
Passare la notte con lei è la cosa migliore e al tempo stesso l’unica cosa che non posso permettermi di ripetere, soprattutto quando scopro che è una giornalista. Sono le persone come lei a rendere la mia vita un inferno.
Tempo dopo ci rincontriamo a Copenaghen e lei è lì proprio per intervistarmi.
Tra noi non c’è via di scampo. Lei mi odia per averla lasciata a New York senza una parola. Io detesto il modo in cui continua a farmi domande e a scattare foto.
Non voglio desiderarla. Voglio odiarla. Ma…
Ora che siamo costretti a stare insieme, il mio proposito comincia a vacillare.
Ogni volta che le nostre mani si sfiorano, ogni volta che si morde un labbro…
Ogni mia volontà viene spazzata via dal desiderio. Anche se è sbagliato, anche se potrei perdere tutto, non posso resisterle.


SCELGO ME di A. Valeria Messina – ed. Brightlove

“Provo qualcosa per Daniel Price. Un’altra volta.”

Quando Yvette Nox s’innamora per la prima volta del ragazzo più figo della scuola, ha solo 14 anni. Ma avete presente quelle stupide scommesse? Quelle che portano il principe ad uscire con il brutto anatroccolo del liceo? Ecco, è così che andrà tra loro. Solo un gioco, solo un’innocente scommessa. Due mondi troppo diversi, due vite troppo distanti. E quando Ivy dovrà fare i conti con la sensazione che tutto il suo mondo sta per andare in frantumi, non ci sarà spazio per nessuna cotta adolescenziale.

Così, passeranno cinque anni prima che quelle linee parallele percorrano di nuovo la stessa strada, proprio nel momento in cui la vita di Ivy al college con un altro ragazzo, sembra aver preso la svolta giusta. Ma se ‘giusta’ non fosse abbastanza? E se rivedere Daniel risvegliasse tutte quelle dannate farfalle nello stomaco, a cui lei non ha mai creduto?

Spesso però, a volte, è troppo tardi. Spesso l’amore, a volte, è tutta una questione di momenti, attimi, coincidenze.

A metà strada tra passato e presente, lacrime e baci, Ivy dovrà scegliere se innamorarsi per la prima volta. Di nuovo.


23 febbraio

SENZA FRENI di Lex Martin – ed. Triskell Edizioni

Tori…
Per la cronaca, non uscirò con il mio capo.
Sono un sacco di cose: incasinata, una fallita e forse un caso umano, ma quando accetto un lavoro di babysitter per stare vicina a mia sorella, incinta, giuro a me stessa che righerò dritto, il che significa che non mi innamorerò del mio capo, sebbene sia sexy da impazzire.
Non voglio farmi tentare da un ruvido cowboy. Dai suoi muscoli cesellati, dal suo fascino del sud o dal modo in cui coccola i suoi figli quando è ora di metterli a letto. Ethan Carter non avrà la chiave del mio cuore, per quanto io possa desiderarlo.

Ethan…
Detto tra noi, non avrei bisogno di distrazioni, soprattutto mentre sto portando a termine una terribile trattativa di divorzio.
Quale uomo sano di mente, mentre sta cercando di riprendere il controllo della sua vita, potrebbe volere una tata attraente, incantevole e con la battuta pronta? Con labbra che pregano di essere baciate, anche se non lo dovrei notare.
Devo restare concentrato sui bambini e sul ranch, e non su quella bisbetica sirena che dorme nella stanza accanto alla mia. Non importa che abbia conquistato i bambini in un batter d’occhio o che riesca a gestire la mia vita meglio di me. Tori Duran è la donna che non posso avere, o che non dovrei desiderare, per quanto disperatamente io la brami.


GODS & MONSTERS di Saffron A. Kent – ed. Hope Edizioni

Lui era un artista. Lei era la sua musa.
Per tutti in città, Abel Adams era la progenie del diavolo, un ragazzo che non sarebbe mai dovuto nascere. Un mostro.
Per la dodicenne Evie Hart, era soltanto un ragazzo con capelli dorati, magliette morbide e una macchina fotografica. Un ragazzo che amava scattarle fotografie e portarle di nascosto cioccolatini, prima di cena. Un ragazzo che la faceva sentire speciale.
Nonostante gli avvertimenti della sua famiglia, Evie lo ha amato in segreto per sei anni. Si sono incontrati in aule vuote e si sono baciati nei ripostigli bui della chiesa.
Finché non hanno più potuto farlo.
Finché è giunto il momento di scegliere tra l’amore e la famiglia, ed Evie ha scelto Abel, perché il loro amore valeva quel rischio.
Il loro amore era leggendario.
Le leggende, però, raccontano di scelte, ma anche di errori. E per Abel ed Evie, l’artista e la musa, questi errori arriveranno sotto forma di luci, videocamere e sesso.


SE FOSSE STATO AMORE di Marianna Calandra – ed. Blueberry Edizioni

Se fosse stato Amore (Volume 1 di 2)

Leisy è una ragazza tranquilla e riservata, è al secondo anno di college nel New Hampshire e la sua vita scorre tranquilla o almeno è quello che le piace raccontarsi. Il suo passato, infatti, non è stato sempre liscio e impeccabile; ha degli scheletri nell’armadio ma finché restano chiusi lì dentro tutto è sopportabile.
A rivoluzionare i suoi piani ci penserà Matthew Roberts, sexy giocatore di basket che da mito dimenticato se ne sta seduto ora in panchina, incapace di convivere con i suoi tormenti. Matt rappresenta tutto ciò da cui Leisy si era ripromessa di stare alla larga, per non parlare del suo scarso concetto di sincerità.
Quando Leisy scoprirà la verità nascosta non ne sarà affatto contenta, ma Matt Roberts sa il fatto suo e riuscirà a convincerla a dargli una seconda possibilità, ma basterà? Riusciranno entrambi a mettere da parte i problemi personali che si trovano a dover affrontare o lasceranno che il passato torni a bussare alla loro porta? E se l’amore non bastasse?


MAMMA CHE ANSIA! di Rachel Brian – ed. De Agostini

Hai l’ansia? Non preoccuparti! L’ansia è un’alleata che ti permette di allargare i tuoi confini personali. Ti avverte che è in arrivo una novità: un compito in classe, allacciarsi le scarpe da soli, andare in bicicletta! Sembra davvero difficile da combattere… eppure se impari a conoscerla, tutto diventerà non solo più facile, ma anche divertente!

Tutti, grandi e bambini, voliamo costantemente su un’altalena di emozioni. Ci sono cose che ci rendono nervosi, preoccupati… persino spaventati. Rachel Brian firma un’irrinunciabile e originalissima guida, adatta anche ai più piccoli, per disinnescare l’ansia che talvolta precipita nelle nostre vite. Con l’immediatezza e l’ironia del fumetto, fornisce una serie di suggerimenti pratici per riconoscere questa sensazione scomoda e usarla come trampo¬lino di lancio per sconfiggere le paure che ci immobilizzano. Esercitandoci giorno dopo giorno, ritroveremo finalmente la calma che cercavamo, ma so¬prattutto conquisteremo la fiducia e il coraggio che ci servono per essere appieno noi stessi.


24 febbraio

GIURARSI PER SEMPRE di Jessie G.

Chris e Owen hanno deciso di stare insieme per sempre più di un anno prima, e hanno lavorato assieme per costruire un futuro di cui essere fieri. Hanno sempre saputo che sarebbe arrivato il momento di dichiarare le proprie intenzioni, ma non avevano mai pianificato di farlo durante una vacanza in Colorado. Da soli.

In uno storico hotel ai piedi delle Montagne Rocciose, il loro soggiorno romantico si trasforma in una fuga d’amore e avranno bisogno di un piccolo aiuto da parte del personale dell’albergo per farcela. Ma prima che possano avere il matrimonio dei loro sogni, dovranno avvertire la famiglia che si sono lasciati alle spalle. Con le migliori intenzioni e senza risparmio di lacrime, a Chris e Owen verrà ricordato che non importa dove vadano o cosa facciano, la loro famiglia sarà sempre di supporto nelle loro decisioni. E magari si intrometterà, solo un po’.

Eppure, non c’è un posto come casa, per le vacanze, specialmente quando ti rendi conto che non è tanto un luogo fisico, quanto le persone che porti nel cuore.


IL CONTRATTO REALE di Ilaria Merafina – ed. Ode Edizioni

Lui non è il solito Principe Azzurro e lei non è la solita ragazza ricca, di buona famiglia che mira a fama e potere.

Henry è lo scapestrato della corona danese, un ribelle che non è mai stato interessato alle questioni di stato. 

Lady Selene è la pecora nera della famiglia. Ha un carattere impulsivo e non pensa prima di parlare, causando spesso imbarazzo ai suoi genitori.

Cosa può succedere quando una persona che tenta di fuggire dal proprio destino e una che cerca di saldare i conti con il proprio passato, sono costretti a legarsi per tutta la vita?

Un viaggio alla ricerca di se stessi, del coraggio e della fiducia, da affrontare con qualcuno che mai avrebbero voluto al loro fianco.

Tra litigi, pregiudizi e attrazione, dovranno decidere se afferrare o no la mano che il destino ha deciso di porgere.


25 febbraio

ACED di Ella Frank & Brooke Blaine – ed. Triskell Edizioni

Ace Locke è l’eroe dei film d’azione più sexy di Hollywood. Le donne di tutto il mondo sono pronte a tirargli i reggiseni, ma Ace non è interessato: lui preferisce i boxer. In particolare, quelli del modello seminudo su un cartellone pubblicitario che vede tutti i giorni lungo il suo tragitto in macchina.
Anche se il suo recente coming out ufficiale ha fatto scalpore, Ace è molto prudente nelle relazioni poiché teme quello che direbbe l’opinione pubblica e le conseguenze sulla sua carriera. Ma c’è qualcosa nell’espressione di quel modello che lo intriga e gli fa pensare: e se…?
Dylan Prescott ha appena concluso la sua campagna più importante come modello: tutta Los Angeles è tappezzata di cartelloni che lo mostrano praticamente come mamma l’ha fatto. Quando viene chiamato a far parte del cast dell’ultimo film di Ace, la sua più grande fantasia sembra molto vicina.
Sicuro del suo aspetto, Dylan non ha problemi con la sua sessualità né con la sua aria da belloccio, anzi, sfrutta entrambe per ottenere ciò che vuole. E ciò che vuole è l’impossibile Ace Locke.


UN INCUBO CHIAMATO AMORE di Lucy Score – ed. Newton Compton

“Nel bene, nel male… amore e odio necessitano di eleganza? L’ho fatta licenziare. Ok, avevo avuto una brutta giornata e me la sono presa con una sconosciuta in una pizzeria. Ma non è che Ally Morales fosse poi così innocente. L’ha dimostrato durante il suo primo giorno di lavoro… nel mio ufficio. Sì, perché a quanto pare mia madre ha deciso di assumerla. D’accordo, è possibile che con la sua personalità creativa, fantasiosa, inspiegabilmente seducente abbia portato un’energia tutta nuova alla nostra rivista. Ma questo non significa nulla! Mi stuzzica, ogni volta che si mette a discutere con me davanti a tutta la redazione. E come se non bastasse è ospite fissa delle mie fantasie, ben oltre l’orario di lavoro. Ma non sarò l’ennesimo uomo della famiglia ad approfittare di una posizione di supremazia. Sarò anche uno stronzo di seconda generazione, ma non sono come mio padre. Voglio solo capire qual è il segreto che Ally mi nasconde. È un enigma da risolvere. Se riesco a togliermela dalla testa, potrò finalmente tornare al mio obiettivo di tenere alto il buon nome della famiglia. Chi l’ha detto che in ufficio non ci si può innamorare?”.


LA LIBRERIA DELLE STORIE RITROVATE di Susan Wiggs – ed. Harmony

Se dovessi ricominciare da capo, cosa faresti e chi saresti?

Sulla scia di una tragedia, Natalie Harper eredita l’affascinante libreria di sua madre nella storica Perdita Street a San Francisco e diventa tutrice dell’anziano nonno. Pur adorando l’uomo che l’ha cresciuta, la casa e la carriera di Natalie sono altrove e lei vorrebbe cedere l’attività. C’è un solo problema: il nonno possiede l’edificio e rifiuta di venderlo. Natalie non ha altra scelta che portare avanti la libreria, ma proprio tra i libri riesce ad alleviare il suo dolore, mentre la ristrutturazione del negozio le fa incontrare Peach Gallagher. La vita di Natalie diventa un viaggio inaspettato fatto di nuove relazioni e scoperte, tra manoscritti nascosti e rivelazioni sulla sua famiglia, sul suo futuro e sul suo cuore.


IL CIGNO NERO DI PARIGI di Karen Robards – ed. Newton Compton

Parigi, 1944. La celebre cantante Genevieve Dumont è una star coinvolta in operazioni di spionaggio. Venerata dai nazisti, la sua posizione di privilegio le permette di passare inosservata come alleata della Resistenza. Ma quando la madre, con cui ha allentato i rapporti, Lillian de Rocheford, viene catturata dai nazisti, Genevieve è sconvolta. Sa che non passerà molto tempo prima che la Gestapo riesca a estorcere a Lillian informazioni chiave sull’imminente invasione alleata. Il movimento della Resistenza ha il compito di metterla a tacere ricorrendo a ogni mezzo necessario, compreso l’assassinio. Ma Genevieve non può permettere che la madre diventi un’altra vittima della guerra. Riunitasi con la sorella, deve trovare il modo di attraversare la Francia occupata senza essere scoperta: una missione estremamente pericolosa, in cui chiunque potrebbe far saltare la sua copertura, e una corsa contro il tempo scandita da rischi continui. Riuscirà a salvare la vita di Lillian?


COPENHAGEN CAFÉ di Julie Caplin – ed. Harmony

Benvenuti nel piccolo cafè dove il profumo di cannella riempie l’aria e la cioccolata calda è liscia come seta.
La vita di Kate Sinclair, giovane PR londinese, è esattamente come l’aveva desiderata: successo, glamour e un fidanzato affascinante. Almeno finché lui non la pugnala alle spalle, soffiandole la promozione. Kate, con il cuore spezzato, mette in discussione tutto e lascia Londra per Copenhagen. Lasciatasi alle spalle il traffico dell’ora di punta e le nottate in ufficio, scopre un nuovo stile di vita fatto di dolci speziati, morbide cioccolate calde e candele profumate che scaldano il cuore insieme ai sorrisi di uomini alti e meravigliosi. Chissà che in uno di quei cafè non vi sia anche il segreto per la felicità e l’amore…


OBSIDIAN: THE DRAGON KINGS di Kimberly Loth – ed. Queen Edizioni

Un futuro re.

Una ragazza affascinata dai draghi.

Un incontro inaspettato che cambierà le loro vite per sempre.

Aspen non sa come comportarsi di fronte al re dei draghi mutanti… E le conseguenze delle sue scelte potrebbero essere mortali. La ragazza non ha mai avuto paura di nulla, ma se sapesse chi è Sid, forse si comporterebbe diversamente. Per lei, Sid è solo un promemoria di un passato che preferirebbe dimenticare. Quello che Aspen non sa, è che Sid non la lascerà da sola, perché è l’unica ragazza che potrebbe essere in grado di salvare lui e il resto dei draghi. Ma non aveva messo in conto di innamorarsi di lei…

Milioni di lettori hanno perso la testa per il re dei draghi.


CONTATTI INATTESI di Rosanna Musa – ed. Golem Edizioni

“Contatti inattesi” è un’antologia di racconti ispirati al periodo dell’epidemia. Situazioni normali, i cui protagonisti sono persone comuni, si trasformano in vissuti surreali, con esiti sorprendenti. Espressioni entrate nel linguaggio di tutti i giorni (“relazioni stabili”, “passaporto sanitario”, “lavoro agile”, “riconversione”) diventano titoli di avventure a tema, nelle quali esistenze normali, persino banali, vengono coinvolte in eventi imprevedibili e misteriosi. L’ultima storia, “la locanda dell’Oca tramortita”, si svolge invece all’inizio del 2020, ma, in controluce, si scorgono gli indizi di ciò che accade (o che è già accaduto).


I GRANDI PERSONAGGI CHE HANNO CAMBIATO L’ITALIA DEL MEDIOEVO di Andrea Antonioli – ed. Newton Compton

Il Medioevo, quello tradizionalmente compreso tra la fine del V e la fine del XV secolo, deve essere visto come un periodo molto più positivo di quel che si è creduto per tanto tempo. Ne sono stati protagonisti sovrani, principi, condottieri, filosofi, letterati, santi e pontefici, le cui vite e gesta questo saggio si propone di far rivivere. Una delle caratteristiche più significative e affascinanti del Medioevo visto attraverso i suoi uomini e le sue donne più celebri, è l’apparizione di nuove figure di eroi, anche femminili: la donna ha infatti potuto conoscere una condizione diversa, superiore a quella di ogni altro essere umano, quella della santità, che stabilì in un certo senso una sorta di uguaglianza tra i sessi. Un viaggio affascinante nel Medioevo, che fa rivivere al lettore le avventurose storie di chi ne ha plasmato, nel bene e nel male, il carattere. Alcuni dei personaggi presenti nel libro: Gregorio Magno, Marozia, Guido D’Arezzo, Matilde Di Canossa, San Francesco D’assisi, Federico II Di Hohenstaufen, Bonifacio VIII Benedetto Caetani, Cimabue, Marco Polo, Dante Alighieri, Giotto Di Bondone, Francesco Petrarca, Cola Di Rienzo, Giovanni Boccaccio, Caterina Da Siena, Giovanna II di Napoli, Vittorino Da Feltre, Girolamo Savonarola, Giovanni Pico Della Mirandola, Cristoforo Colombo, Ezzelino III Da Romano, Cangrande I Della Scala, Sigismondo Pandolfo Malatesta, Federico Da Montefeltro, Borso D’este, Gian Galeazzo I Visconti, Filippo Maria Visconti, Francesco Sforza, Cosimo il Vecchio De’ Medici, Lorenzo De’ Medici detto Il Magnifico.


LA PROFEZIA PERDUTA DI GIORDANO BRUNO di Roberto Ciai con Marco Lazzeri

Un grande romanzo storico
Il segreto dell’uomo che sfidò la Chiesa riaffiorerà dalle ceneri
Londra, fine del XVI secolo. 

Il capitano John Corso, ex guardia personale di Sua Maestà Elisabetta I d’Inghilterra, è un uomo amareggiato dalla vita e incline alla violenza, desideroso di trascorrere i suoi ultimi anni in pace. 
Ma una lettera del cerusico italiano Cesare Scacchi, diretta alla regina, è destinata a cambiare ogni cosa. Il cerusico assiste i reclusi nelle prigioni del Sant’Uffizio a Roma e uno di loro gli è particolarmente caro: frate Giordano Bruno da Nola («huomo di grande scientia», come lo definisce, «patrone di una visione del mondo fatale e hardita, ribelle eppur coherente»). La preghiera di salvarlo dal rogo è accolta dalla sovrana, che incarica Corso di occuparsene. Con la minaccia di radere al suolo il suo villaggio in caso di rifiuto. 
Tra i dubbi e il veleno di ricordi terribili, il capitano parte per Roma. In un inverno straziato da freddo e piogge torrenziali, raggiunge il Sant’Uffizio e nelle carceri incontra frate Bruno, a cinquanta giorni dalla data dell’esecuzione. 
Giordano Bruno sa che la morte nel fuoco gli corre incontro ora dopo ora, tuttavia rifiuta di fuggire. Per quale motivo non vuole il suo aiuto? Chi sono i potentissimi nemici che lo vogliono morto? E, soprattutto, chi sta tramando alle spalle del capitano Corso?
Dagli autori di La guerra dei papi 
Quali oscuri e sanguinari intrighi si concentrano intorno alla cella del frate, accusato di eresia dall’inquisizione 
romana?

«Un romanzo documentatissimo, di grande qualità.» 
Andrea Frediani


27 febbraio

IL POTERE DELLA STREGA di Thea Harrison – ed. Triskell Edizioni

Il Potere può cambiare una persona…

Da mesi a Molly Sullivan sta accadendo l’inspiegabile. Le circostanze la porteranno a capire di essere una strega i cui poteri si sono risvegliati da poco e, soprattutto, una donna arrivata al limite della sopportazione.

La vendetta può plasmare una persona…
La magia di Josiah Mason è Potente, lui però ha un unico obiettivo: vendicarsi e distruggere un antico nemico. È pronto a tutto, tranne che a incontrare una bellissima nuova strega che non comprende l’immenso Potere che cresce in lei o l’attrazione che esercita su di lui.

Il pericolo li può unire…
Molly e Josiah scopriranno che le loro vite sono collegate da un pericoloso segreto e, loro malgrado, dovranno collaborare, tra loro volano scintille che potrebbero diventare un fuoco intenso come l’inferno. Molly però non ha più alcuna intenzione di scendere a compromessi per un uomo, e per Josiah la propria missione è l’unica priorità. Il loro avversario è astuto, crudele e sempre più vicino.

Man mano che il pericolo cresce, anche la tensione tra di loro aumenta. È possibile una relazione duratura? Vivranno entrambi abbastanza a lungo per provarci?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close