Recensione: “ANCORA UN ALTRO BACIO” di Debora Ferraiuolo

La nostra Lolly, con entusiasmo, è pronta a presentarvi ANCORA UN ALTRO BACIO della bravissima Debora Ferraiuolo. Ora, non mi resta che augurarvi buona lettura!

  • Cartaceo: all’incirca 400 pagine prezzo di copertina  € 14,99
  • Ebook: prezzo lancio 1.99 €
  • Kindle Unlimited: disponibile per gli abbonati

Trama

Vicini, amici, migliori amici e…

Quando Willow si trasferisce a New York, per inseguire il lavoro dei suoi sogni, non ha idea di quello che l’aspetta. 

Decisa a lasciarsi il passato alle spalle, tutto le sembra così diverso da come lo aveva immaginato: le sue ambizioni, la sua vita e i ragazzi, che non fanno altro che spezzarle il cuore.

Troppo romantica per storie di una sola notte, preferisce restare chiusa nel suo appartamento con un barattolino di Ben & Jerry’s in una mano, un cucchiaino nell’altra, e le immagini di Dirty Dancing che scorrono sul piccolo schermo. 

Se poi, ad asciugarle le lacrime c’è il suo affascinante vicino di casa, il quadro è completo.

Aiden Stenson non ha la stoffa del fidanzato perfetto, né la voglia di impegnarsi davvero in una relazione.

Bello, sexy, dal fascino magnetico e l’umorismo irresistibile, è pienamente cosciente dell’effetto che ha sulle donne, eppure… sembra che la dolce biondina che abita a un passo dalla sua porta sia l’unica immune al suo charme.

Alla soglia dei trent’anni, è il tipo d’uomo da cui si può ottenere una cosa sola: semplice divertimento senza vincoli e un addio allo spuntare dell’alba.

Willow e Aiden sono solo amici, l’eccezione che conferma la regola.

Ma cosa succede se si ritrovano a stringere un patto e a giocare a ruoli invertiti?

Lei si lascerà andare alle avventure di una notte e lui si trasformerà nel ragazzo dei sogni, o il gioco che hanno messo in piedi si ritorcerà contro di loro?

Copia digitale gentilmente fornita dall’autrice in cambio di una recensione onesta

Avete voglia di sognare a occhi aperti? Di viaggiare in una dimensione in cui i sentimenti sono i protagonisti indiscussi? Se anche voi, come la Ferraiuolo, adorate la cottura a fuoco lento, non vi resta che armarvi di pazienza e sfoderare il vostro kindle per entrare, con anima e cuore, nelle pagine di questo romanzo che, personalmente, ho adorato alla follia. Vi assicuro che non ve ne pentirete.

Malgrado Willow e Aiden siano caratterialmente opposti, non possono fare a meno di sentirsi attratti l’uno dall’altra, legati da una profonda amicizia e dalla tenace capacità di inseguire i loro sogni. Lei è una ragazza con la testa sulle spalle, ha sempre prediletto le relazioni serie e odia il sesso occasionale. Lui, invece, ama divertirsi, cambiare pollastrella di giorno in giorno, e non aspira minimamente ad avere una storia d’amore. Ma cosa li rende così complici?

Nonostante le diversità caratteriali, si può dire che Aiden sia davvero un bravo ragazzo. Da migliore amico quale è, si dimostra sempre presente, dolce e protettivo con la sua vicina; perennemente pronto a sostenere il morale della sua “bambina”, tant’è che Willow non prova nemmeno a immaginare una vita senza di lui. 

Quello che i due protagonisti non sanno è che, presto, si ritroveranno a vestire l’uno i panni dell’altra.

ANCORA UN ALTRO BACIO è uno slow burn che rapisce sin dalla prima pagina. Narrato da entrambi i punti di vista, risulta così fluido e scorrevole che non si riesce a staccarsi. Un romanzo che fa emozionare, ridere e anche imprecare. Ha tutti gli ingredienti necessari per risultare una bellissima storia, anche se, sono sicura, un po’ di pepe in più avrebbe dato quel pizzico di passionalità che mi è mancata.  Un romanzo leggero, appassionante e che rasenta la perfezione.

Fatemi sapere se vi ho convinto. Le farfalle nel mio stomaco, intanto, ringraziano l’autrice per le splendide emozioni vissute.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close