Recensione: “IL BUONGIORNO SI VEDE DAL VICINO” di Federica Leone

È uscito da pochissimi giorni ed è grazie a Lolly Black ma soprattutto a Federica Leone, che A libro aperto può vantare tra le letture “IL BUONGIORNO SI VEDE DA SETH”.

  • Titolo: IL BUONGIORNO SI VEDE DA SETH  – La versione narrata dal Vicino –
  • Autrice: Federica Leone
  • Uscita: 22 febbraio 2021
  • Genere: chick lit-commedia romantica
  • Pag: 340
  • Prezzo eBook: 2,99€
  • Prezzo cartaceo copertina flessibile: 13€

Trama

 Torna IL BUONGIORNO SI VEDE DAL VICINO, ma questa volta la storia la leggerete narrata direttamente da lui, il Vicino, il pervertito molesto che ha fatto innamorare la bella Zoe.

Pronti a scoprire tutti i retroscena della sua vita e i suoi pensieri?

Seth vi aspetta, venite a bussare alla sua porta…

Romanzo autoconclusivo 

Se vi dicessi “vicino”, a cosa pensereste? Io a un vecchio grassoccio e barbuto, con l’alito pesante che ha appena finito di scolarsi una bottiglia di tequila in preda a una disperazione coniugale. Ma andiamolo a chiedere direttamente a Zoe, perché ho la netta sensazione che la sua visione sia completamente differente dalla mia.

Chi ha già avuto il piacere di leggere “IL BUONGIORNO SI VEDE DAL VICINO” sa bene quanto successo abbia riscosso la trama. Insomma, un vicino come Seth non si dimentica facilmente. Ha una vita abbastanza movimentata, soprattutto tra le lenzuola, ed è proprio grazie alla sua frenetica vita sessuale che conosce la bella vicina. Un incontro, il loro, piuttosto singolare se consideriamo la prima cosa che balza all’occhio della ragazza; non si può di certo ignorare la mercanzia di Mr. Baxter in persona!

Ma davvero questo è tutto quello che Seth vorrà mostrarci di sé? Alcune volte, che lo si voglia o meno, il destino  ̶  o il karma  ̶  ci mette di fronte a delle vere e proprie sfide. Ebbene sì, Zoe per lui sarà questo e molto altro; un concentrato di emozioni che metteranno in discussione la propria vita e il proprio credo.

Zoe era la cosa migliore che mi fosse capitata in ventisette anni di vita, e io ancora non mi capacitavo che lei stesse ricambiando i miei sentimenti, e che con la sua innata purezza stesse ripulendo la mia anima da ogni ombra.

In questa versione narrata dal punto di vista maschile, potrete conoscere tutti i retroscena e i pensieri di Seth che, nella precedente, per forza di cose, non potevano essere rivelati.  Quello che ho amato maggiormente di questo romanzo è l’ironia con cui l’autrice ha impostato la storia. Le pagine vi strapperanno tante risate perché vi porteranno a immaginare le situazioni incredibili che hanno contribuito a far avvicinare i due protagonisti. Non di meno, ho adorato la dolcezza e la generosità di Seth con le quali  ̶   spavalderia inclusa  ̶  ha conquistato il cuore di Zoe.

La vita è fatta di attimi: alcuni ci passano davanti invisibili, altri, invece, diventano infiniti. E Zoe era il mio attimo infinito. Il mio attimo perfetto.

La scrittura di Federica Leone è frizzante e incisiva; il testo, caratterizzato da capitoli piuttosto brevi, ne agevola sicuramente la lettura, e la narrazione fluida e mai banale rapisce completamente il lettore portandolo, di corsa, verso il traguardo.

Alla fine, nel corso della vita, si incontreranno milioni di occhi e di sguardi, ma saranno pochi quelli che ti lasceranno un segno indelebile dentro.

Seth e Zoe il loro segno l’hanno lasciato nel mio cuore, e sono felice di aver letto questa storia che, sono certa, avrò modo di rivivere attraverso i personaggi secondari, Bryan e Kayla, di cui l’autrice so già che sta mettendo nero su bianco le pagine della loro vita.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close