Blog tour-recensione: TAO-TOGETHER AS ONE di Ella Moore

Ultima tappa del Blog Tour di A libro aperto per il nuovo romanzo di Ella Moore, un libro dalla struttura originale. Scopriamo perchè nella mia recensione.

  • Titolo romanzo: Together as one – against all others
  • Autore: Ella Moore
  • Genere: Sport romance – Crime
  • Numero pagine: 292
  • Casa editrice: Indipendently Published
  • Data di uscita: 14 febbraio 2021
  • Prezzo E-book: 2.99 €
  • Prezzo cartaceo: 13.90 €
  • Disponibile su Kindle Unlimited
  • Disponibili BOX con gadget contattando @box_emergente su instagram

TRAMA:

Connor Brady è una giovane promessa del pugilato professionistico newyorkese. Bello, sorridente, spontaneo e un po’ maldestro, è determinato a vincere per conquistare il titolo mondiale e la ring girl, schiva e affascinante, che gli ha fatto perdere la testa.

Madison è una donna concreta, stabile e all’apparenza forte, non vuole altro che tranquillità e certezze per sé e Danny, il suo bambino. Un ventiduenne può avere le carte in regola per conquistarla e darle ciò di cui ha bisogno? Il passato di Madison resterà chiuso nei ricordi più bui, senza tornare? Il loro amore sarà capace di superare ogni ostacolo?Se quello che cerchi è una sfida, hai trovato il romanzo giusto. Non ci sono descrizioni, niente narrazione, solo i fatti, attraverso le parole e i pensieri dei protagonisti. Ogni altra cosa è lasciata alla tua immaginazione. Together as one ti catturerà nella storia di Connor e Madison, la tua mente costruirà il loro mondo, i tuoi sentimenti riempiranno i vuoti con le sfumature di cui il tuo cuore ha bisogno.

Questo nuovo stile letterario lascia inalterato il coinvolgimento emotivo e appassiona ancor di più il lettore la cui inconscia partecipazione alla definizione degli elementi contestuali del romanzo, volutamente non inseriti, rende questa esperienza di lettura unica.

Avete mai letto un libro dove la parte narrata è totalmente assente ? Mi spiego meglio o penserete io sia fuori di testa. Together as one è un romanzo a tutti gli effetti, il lettore si immedesima nelle vicissitudini dei personaggi attraverso i loro dialoghi, le emozioni espresse grazie a frizzanti discorsi diretti, immaginando che escano dalla bocca di persone vere. Non è una sceneggiatura, è completamente differente, vi sono inclusi anche i pensieri dei due protagonisti che si suddividono la scena. La stesura è, come dicevo all’inizio e nella tappa precedente del Blog Tour (5 ragioni per leggerlo), davvero originale e, soprattutto, ben strutturata e lineare: un’autrice meno attenta non avrebbe ottenuto il medesimo risultato. La storia risulta incalzante, ha un ritmo che non crolla, le personalità sono definite e in effetti non si sente la mancanza della narrazione indiretta. In realtà il testo non è poi privo di descrizioni come sembra, quelle sono introdotte nelle considerazioni interiori di Madison e Connor, che non sono prive di inventiva.

Ci tenevo a puntualizzare subito questo aspetto, in modo da farvi capire meglio il libro di Ella dalle prime righe.

Ma ora veniamo al resto. Connor è un giovane pugile eppure è già una promessa vincente della boxe: un carattere impulsivo, un pochino ingenuo e a volte infantile; proviene da una famiglia mista e non troppo unita, infatti non vede mai sua madre. Nonostante tutto il ragazzo ha il cuore di un bignè alla crema, è un cucciolone forte all’apparenza, che crede fervidamente nell’amore a prima vista. Ecco perchè non si arrende nel cercare di conquistare la donna per cui Cupido l’ha trafitto con la sua freccia. I suoi tentativi di attirare l’attenzione di Madison sono quasi da stalker, uno però tenero non di quelli spaventosi.

Tu sei la persona che voglio. Tu sei il pezzo mancante, il giorno col sole anche se piove, tu sei la mia mezzanotte…Tu sei quella giusta.

Madison è una donna più matura, porta un grande peso sulle spalle e un passato impossibile da dimenticare: un ex marito violento che ha commesso un reato di cui lei si sente responsabile. Mette tutta se stessa nella cura del suo amato bambino, Danny, e perciò ha molto bisogno di lavorare per mantere un tenore di vita accettabile, anche se quei lavori non sono propriamente il massimo per una madre.

Inizialmente Madison è distaccata verso Connor, non se la sente di costruire un legame serio con un ragazzo più giovane e inesperto, tanto più che la donna pensa prima al benessere del piccolo Danny. Inoltre lei teme che la sua reputazione – quella messa in giro dopo i fatti di cronaca che la riguardano – possa danneggiare la figura di Connor.

Il ragazzo però non abbandona mai il ring prima di sentirsi sconfitto, lo stesso vale per la sua partita più importante, quella dei suoi sentimenti. Connor mi piace molto, dimostra di possedere grande maturità nei riguardi della situazione familiare di Madison, anzi si impegna a far breccia anche nel cuore di Danny, il quale inizia a vederlo come una figura protettiva. Un legame corretto, pulito, lontano da interessi personali.

Non sarà comuque semplici per la coppia, costruire un rapporto, tante circostanze sono a un passo dal dividerli. Dal ring al di fuori.

La storia assume anche delle sfumature thriller che movimentano non poco le azioni dei personaggi, il che è un valore aggiunto. Ovviamente non posso scendere nei particolari, sono da scoprire durante la lettura. La scelta narrativa di Ella Moore è studiata per concentrarsi sulle emozioni dei personaggi, quindi immedesimatevi in loro come ho fatto io, ne varrà la pena.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close