Recensione: “THE DIRTY HOLIDAY SERIES” di The sexy Grinch

La nostra Monella Alice ci rende partecipi di altre sue letture personali, tornando così nelle atmosfere natalizie. Ecco per voi la serie “The dirty Holiday” di The sexy Grinch

  • Titolo: Dirty Santa Claus
  • Serie: The Dirty Holiday 1, 2, 3
  • Autore: The sexy Grinch
  • Genere: romance-eros
  • Pagine: 99 – 116 – 205
  • Kindle unlimited: disponibile
  • Ebook: 0,99

Trama 1

Vigilia di Natale a Chicago – Cosa succede quando un Santa Claus dal cuore spezzato, alto 1,90 e con gli occhi verdi, incontra una brunetta burrosa altrettanto delusa dall’amore e con una deliziosa fossetta sulla guancia? Per Nick e Nora, la notte più magica dell’anno sarà anche la più bollente e porterà a un Natale indimenticabile, denso di passione e desiderio, ma anche di grandi emozioni…

“Mi sento l’unico maschio trentenne, prestante, sexy e single che vorrebbe ancora credere nell’amore e nella magia del Natale in questo fottutissimo ventunesimo secolo.”

Un Babbo Natale di un metro e novanta, biondo e con degli occhi verdi che neanche la sbronza colossale riescono a offuscare e una bottiglia di whisky in mano. Sarà che nel super Babbo Natale riconosce Nick Coleman, un ex compagno di liceo (il più figo, quello che collezionava mutandine come niente fosse), sarà che Nick con la sua sbornia triste da amore andato a male proprio il giorno della Vigilia è così tenero da perdonargli qualsiasi eccesso di figaggine, e sarà pure che anche Nora è fresca di delusione amorosa, che anziché abbandonarlo lì al proprio triste destino, decide di prendersene cura e portarselo a casa.

Costretta a fare gli ultimi acquisti natalizi all’ultimo minuto in un centro commerciale aperto ventiquatro ore su ventiquattro, Nora Spencer su una panchina trova un curioso regalo di natale ad aspettarla.

Beh, le buone azioni vengono sempre premiate, soprattutto a Natale: perché Nick Coleman ha veramente molto da donare e per lui e Nora comincia una scintillante storia di sesso e passione, e forse non solo, che li porterà a vivere il più fantastico dei Natali…. E non finisce qui.

Divertente, piccante ma con sentimento, e dei personaggi decisamente centrati.
Natale è passato, ma siamo ancora una volta in zona rossa, e io non saprei veramente consigliarvi di meglio per una serata in cui tirarvi su di morale. Non vi resta che iniziare questa serie.

Trama 2


Capodanno si avvicina. Dopo essersi incontrati alla Vigilia di Natale, quando erano entrambi delusi dall’amore, Nick e Nora scoprono di avere una rara intesa e vogliono darsi una chance. Quale occasione migliore di un Capodanno in montagna, in una romantica baita immersa nella neve, per esplorare il loro desiderio reciproco e imparare a conoscersi davvero? Dopo un Natale appassionante, divertente e indimenticabile, arriva una notte di San Silvestro altrettanto ricca di grandi emozioni…


Nick e Nora decidono di darsi la chance di conoscersi meglio e di passare insieme capodanno nella baita degli Spencer in montagna. Tra i due, lo sappiamo, l’intesa è fortissima, così come il desiderio di conoscere e farsi conoscere poco a poco dall’altro e stare insieme al di là del fare sesso come ricci – cosa peraltro che gli riesce benissimo, e continua a regalarci scene decisamente piacevoli – .


Stavolta però a complicare le cose, non c’è la rumorosa e affettuosa famiglia di Nora (più che disposta a includere anche Nick al proprio interno), ma una ex non proprio simpatica, e uno spasimante inopportuno che potrebbero rovinare il loro San Silvestro tra le nevi.
Scorrevole e veloce, di una brevità non fastidiosa perché va inserito all’interno di una storia che continua a rivelare pagina dopo pagina nuovi aspetti e piccoli segreti dei protagonisti.
Divertente, romantico e molto molto passionale.
Nick, apprezzabilissimo anche in versione cavernicolo, perché lo è a modo suo, e Nora non sfigura certo come controparte femminile. Consigliato.

Trama 3:


La sfortuna in amore è una brutta cosa e se il destino vuole regalarti un’ultima chance per trovare la donna della tua vita, non puoi lasciartela sfuggire. Per questo Nick Coleman non vuole a nessun costo perdere l’occasione di essere felice con Nora Spencer. L’ha incontrata la notte di Natale in buffe circostanze e ha trascorso con lei anche la notte di San Silvestro. Riuscirà a tenerla con sé fino alla notte di San Valentino? E cosa ne sarà dopo, della loro storia appena sbocciata? Sarà vero amore?

Dopo “Dirty Santa Claus” e “Dirty Saint Sylvester”, arriva “Dirty Saint Valentine”. Si tratta della terza commedia, romantica e frizzante, della serie “The Dirty Holiday”, ideata e scritta da The Sexy Grinch, anche nota come Catia P. Bright, già autrice dei Regency romance “Un lupo nel cuore” e “Un amore in pericolo”. Tutti i titoli dell’autrice sono disponibili in ebook su Amazon, anche in versione Kindle Unlimited.

“Nick è un personaggio che ha qualcosa da dire ed è ben costruito. Ho apprezzato il contrasto del suo essere colto e romantico con il lato passionale e selvaggio.” – Pamela Boiocchi

“Ora, ci resta da scoprire meglio Nora. Sono sicura che anche lei sarà interessante, profonda e intensa, proprio come si è rivelato essere Nick.” – Alessia Toscano


Stavolta un romanzo più corposo, in cui scopriamo sempre più cose dei protagonisti, che ce li fanno amare e sentire veri: Nora, l’esuberante, generosa, solare ragazza che però deve anche lei fare i conti con il passato e una relazione sbagliata che rischia di rovinare il suo approccio col presente, e Nick, la cui figaggine non è mai priva di sostanza.


Insomma un maschio che non solo apprezza zia Jane, ma ne è anche un fine conoscitore, e che soprattutto è capace di rischiare e di donarsi.
Uno che ha sofferto e molto, ma che si sforza di andare avanti e di capire cosa è davvero importante e per cosa vale la pena battersi, oltre ovviamente regalarci il giusto grado di romanticismo, passione e scene hot (il biliardo, tanto per citarne una).

Attento alla propria compagna e orgoglioso del successo di lei, ma non schiavo del successo in generale. Che sa apprezzare la vita, che si tratti di un film o di una teglia di lasagne.
Che dire: un Babbo Natale così te lo tieni tutto l’anno, anzi per sempre!
Divertente, fluido e ben scritto, come i precedenti. Una serie che coniuga ironia, sentimento e passione, con quella facilità di scrittura che sembra semplice ma non lo è, è bravura.
Delizioso, anzi deliziosi.

«Lasciami indovinare: siccome tu sei uno spaccone proprio come credo sia Paul Newman nel film, aprirai tirando alla palla numero uno dal centro del tavolo.»
«Vedi che inizi a conoscermi?»
Sorride, poi si piega tutto in avanti per posizionare la stecca. Attenzione! Adesso sì che il gioco si fa interessante… Del biliardo non me ne può fregare di meno, ma di questo busto nudo, flessuoso e asciutto, di queste braccia lunghe, di questi muscoli precisi e sobri, per niente esagerati, che la luce calda della lampada disegna così bene… me ne frega eccome! Inclino anche un po’ la testa per guardarmelo meglio mentre lui è tutto concentrato nella mira. Fa questa spaccata e riesce a mandare tre palle in buca subito. Mi sa che è un bel colpo.
«Ecco, era solo per farti vedere. Ora rimetto a posto e apri tu. Ma prima, stabiliamo le regole: tiriamo un colpo ciascuno a turno e, ogni volta che uno dei due va in buca, decide cosa fare all’altro. O cosa farsi fare dall’altro. O cosa l’altro deve fare in generale. Che ne dici?»

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close