Recensione: “IL FASCINO DEL BARISTA” di Piper Rayne – ed. Triskell Edizioni

La nostra Ilaria Mossa ha letto, per A libro aperto, IL FASCINO DEL BARISTA di Piper Rayne, ed. Triskell Edizioni.

Un romanzo sexy e divertente che mi ha rapito fin dalle prime pagine. Lo stile è fluido, i personaggi ben caratterizzati, la storia coinvolgente. Questo è il primo libro di una trilogia. Non vedo l’ora di leggere quelli su Thaila e Lennon. Lettura consigliata a chi vuole una storia d’amore piccante e spensierata.

  • COLLANA ROMANCE
  • Titolo: Il fascino del barista
  • Titolo originale: Charmed by the Bartender
  • Serie: Modern Love #1
  • Autrice: Piper Rayne
  • Traduttrice: Mirta Verdiani
  • ISBN EBOOK: 978-88-9312-971-8
  • ISBN CARTACEO: 978-88-9312-973-2
  • Genere: RomCom, Romance Contemporaneo
  • Lunghezza: 226 pagine

Trama

Chi l’avrebbe mai detto che andare a letto con il nemico potesse rivelarsi così divertente?

Non so se quella sveltina sia stata una buona idea.

Beh, no. A posteriori, probabilmente no.

In mia difesa, ero appena tornata a vivere con i miei nonni, avevo perso il lavoro dei miei sogni e il mio appuntamento Tinder mi aveva dato buca. Era come se la vita avesse deciso di scrivermi “sfigata” a lettere cubitali sulla fronte.

E così, quando il tipo dietro il bancone ha iniziato a lanciarmi quel tipo di occhiate… sapete, quelle che promettono che ti farà urlare il suo nome fino al mattino? Aggiungeteci poi che ha quella giusta barbetta sulla mascella squadrata, i bicipiti ben visibili sotto la maglietta e il sorriso impertinente di uno bravo a letto… quando ti lancia quelle occhiate, non pensi proprio alle possibili amicizie in comune. Salti su e inizi a cavalcare!

E a cavalcare parecchio. In tutti i sensi.

Okay, ammetto di non essere fiera di quello che ho fatto e di aver agito d’impulso, ma quando ho capito chi fosse davvero il barista, me ne stavo già innamorando.

Quando vieni abbandonata da entrambi i genitori, impari in fretta che l’unica persona su cui puoi fare affidamento sei tu.

Whitney, per gli amici Whit, dopo essere stata licenziata per aver avuto una relazione con il capo, torna nella città dove è cresciuta: San Francisco. Rimettere piede nella casa dei suoi nonni come una venticinquenne single e disoccupata la fa sentire una fallita. Ancor peggio quando scopre che una delle sue migliori amiche, la ricca e raffinata Thaila, deve sposarsi con Chase Webber, secondogenito di una famiglia illustre proprietaria di immobili e ristoranti. A quel punto, potete immaginare come possa sentirsi la nostra Whit. Quella sera stessa, così, per risollevarsi l’umore va a bere qualcosa in un bar, il Thirsty Monk, e annoiata e delusa dalla sua misera vita decide di rispondere a un tipo su Tinder. Si lascia andare, un po’ come fa la sua amica Lennon, tatuatrice stravagante con la mania per gli unicorni, che si porta a letto ogni giorno un uomo diverso.

Solo che non tutto va secondo i piani.

Il ragazzo che avrebbe dovuto alleviare la sua frustrazione non si presenta. In men che non si dica, si ritrova ubriaca a flirtare con Cole, il barista di quel bar: un bel moro dagli occhi nocciola, un fisico atletico e un sorriso affascinante.

Ma Cole non è un barista qualsiasi, bensì il fratello del futuro sposo della sua amica. Il ragazzo arrogante che in passato le ha dato buca. Colui che ha dirottato, in qualche modo, il suo futuro.

Il suo profumo mi avvolge e mi sorprendo ad annusarlo con piacere. Il suo sguardo si posa più volte sulle mie labbra ma resisto alla tentazione di avvicinarmi e baciarlo. Perché, per la miseria… per quale motivo vorrei farmi baciare da quest’uomo, dopo tutto quello che è successo nella mia vita a causa sua?

Cole, testimone di nozze di Chase, e Whit, damigella d’onore di Thaila, dovranno passare molto tempo insieme per aiutare i futuri sposi nei preparativi. E seppur Whit consideri quelle uscite strettamente professionali, sarà impossibile resistere all’attrazione che prova verso quell’uomo. E che anche quello stesso uomo prova per lei.

Mi sento circondare, sopraffare e inghiottire da lui, e fatico a respirare, sopravvivendo a fatica all’effetto travolgente che quest’uomo riesce ad avere su di me.

Tra i due nascerà passione, intimità, complicità e ben presto il loro legame si rivelerà qualcosa di più. Tuttavia, quando il cuore viene deluso già una volta, non sempre è facile lasciarsi andare del tutto. Riuscirà Whit a buttarsi il passato alle spalle e a fidarsi, una volta per tutte, di Cole?

Un romanzo sexy e divertente che mi ha rapito fin dalle prime pagine. Lo stile è fluido, i personaggi ben caratterizzati, la storia coinvolgente. Questo è il primo libro di una trilogia. Non vedo l’ora di leggere quelli su Thaila e Lennon. Lettura consigliata a chi vuole una storia d’amore piccante e spensierata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close