

MEDICAL KDRAMA: anche i coreani sanno come far soffrire in perfetto stile “Grey’s Anatomy”.
Penso che “Grey’s Anatomy” sia la serie tv che guardo da moltissimi anni, anzi forse ho passato metà della mia vita a guardarlo… pensarlo fa uno strano effetto.
Non sono qui, però, per parlarvi di questo famoso medical-drama, ma volevo farvi conoscere 4 medical Kdrama che, se amate il genere, non potete perdervi!

DOCTOR JOHN
Disponibile su Viki: https://www.viki.com/tv/36646c-doctor-john
Cha Yo-han è un dottore in anestesia e medicina del dolore. All’apparenza è arrogante, ma è un genio nel suo lavoro. Kang Shi-young è una laureanda in anestesia che lavora nel team del dottor Cha. È intelligente e ascolta attentamente i problemi dei suoi pazienti.
Nel reparto dove lavora si trova di fronte persone con dei misteriosi dolori cronici che sembrano non avere cura.
I due protagonisti cercheranno in tutti i modi di trovare delle cure per i loro pazienti, lottando contro l’opinione pubblica che vede il dottor Cha come un “mostro” a causa della sua precedente condanna per eutanasia e contro la malattia proprio di Cha.
La dottoressa Kang riuscirà “a proteggere” il suo mentore?

HOSPITAL PLAYLIST
Disponibile su Netflix: https://www.netflix.com/search?q=hospital%20play&jbv=81239224
Ambientato in un ospedale, ci racconta la vita fuori e dentro la sala operatoria di 5 ex compagni di università e adesso amici nella vita. Tutti e 5 hanno scelto specializzazioni differenti, ma non hanno mai cambiato il loro rapporto che, anche a 40 anni, sembra essere lo stesso dei tempi dell’università.

D-DAY
Disponibile su Viki: https://www.viki.com/tv/27255c-d-day
Lee Hae Seong è un chirurgo che viene trasferito da uno dei migliori ospedali in uno fatiscente. Incontra qui Jung Ddol Mi, un ortopedico di Busan che è venuto a Seoul per trasferire un paziente.
Ddol Mi vuole incontrare il professor Han Woo Jin, un chirurgo di robotica, che le aveva salvato la vita quando era più giovane. Lo stesso è amico/nemico del dottore Lee.
E poi accade: a Seoul vi è un grande terremoto che blocca tutti gli accessi, i danni non fanno funzionare telefoni, mentre elettricità e acqua scarseggiano. Hae Seong collabora con Ddol Mi per curare le persone, ma presto le scorte di sangue e medicine inizieranno a esaurirsi e dovranno combattere contro il tempo e contro se stessi.

ROMANTIC DOCTOR KIM / DOCTOR ROMANTIC
Disponibile su Viki: https://www.viki.com/tv/32754c-dr-romantic
Boo Yong Joo – soprannominato “La mano di Dio” – era un chirurgo al culmine della sua carriera in un famoso ospedale. Improvvisamente lascia tutto per vivere da solo e lavorare come medico di base in un ospedale sperduto.
Kang Dong Joo spinto di diventare medico dopo aver avuto una vita povera cerca pazienti VIP per raggiungere il successo velocemente. Yoon Jung Seo, invece, è una giovane chirurgo ossessionata da un errore fatto in passato. Quando i due incontrano il dottor Kim la loro vita in ospedale non sarà più la stessa.
Tra questi titoli i miei preferiti sono stati assolutamente “Doctor John” e “Hospital playlist” ma come sempre dico, guardate più kdrama che potete e sarete felici!
Attendo i vostri commenti e vi aspetto su Instagram dove straparlo di kdrama, kpop e non solo. Mi trovate come @itsginelle
xoxo,
Gina.