Recensione in anteprima: “ALL I NEED” di Teresa D.G.

Esce oggi ALL I NEED di Teresa D.G. e, grazie a Lolly Black, A libro aperto ha l’onore della recensione in anteprima. In bocca al lupo all’autrice e buona lettura a voi!

La recensione diventa doppia con il pensiero prezioso di Ilaria Mossa.

Titolo: ALL I NEED
Autore: Teresa D.G.
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 254
Volume: Auto conclusivo
Prezzo: Ebook € 2,99
Uscita: 18 marzo 2021
Disponibile: Formato e-book e cartaceo su Amazon, disponibile anche su Kindle Unlimited
Pubblicato da: Self publishing

TRAMA

Dieci anni non bastano per dimenticare.
Ne hai la consapevolezza quando l’amore della tua vita torna come un uragano.

Trovarsi di nuovo a Naperville riporta Logan Lewis indietro di dieci anni. Ma oggi non è più il ragazzino rabbioso e scostante di un tempo. Ora è un Seal, un soldato impiegato nelle guerre non convenzionali. Nonostante la carriera compromessa, rivedere Mia gli ha ricordato quale fosse la sua sconfitta più grande. Lei che ora è di un altro, e non di uno qualsiasi, bensì di Asher Lewis, suo cugino.
E mentre Logan si interroga sulla sua vita, Mia gestisce una pasticceria con la famiglia; il lavoro è appagante, è circondata da persone che le vogliono bene e di cui si fida da sempre. Niente potrebbe essere più perfetto della proposta di matrimonio di Asher, suo storico amico, proposta a cui ovviamente dice sì. Un sì che ben presto perde di valore quando Logan torna e rimette in discussione tutto, compreso l’amore che continua a provare per lei.

“Il mio incubo. Il mio peccato. La mia colpa.” è la citazione che, più in assoluto, riassume l’intero romanzo; una storia narrata con una tale profondità e un grande coinvolgimento da avermi conquistata sin dalla prima riga.

ALL I NEED racconta di una protagonista imperfetta alle prese con un presente ancora tormentato dal passato.  Mia Burton, infatti, è una donna piena di sogni a cui la vita non ha risparmiato il dolore. Malgrado lo sgambetto che il destino le ha teso, riesce a cavarsela in modo egregio destreggiandosi con maestria tra gli affetti e la pasticceria di famiglia. Ha un ragazzo che la ama e delle amiche che la sostengono da una vita. Nulla potrebbe essere più perfetto dell’equilibrio che finalmente è riuscita a raggiungere, e la presenza di Asher, migliore amico di sempre e attuale fidanzato, non fa che renderla felice tanto che, presto, coroneranno il loro amore con la promessa di matrimonio.

Il ritorno di Logan Lewis a Naperville, però, sembra scatenare in Mia una sorta di confusione. Rispecchiarsi in quegli occhi profondi, la riporterà indietro nel tempo facendole rivivere ricordi ancora vividi.

Tuttavia Logan non è più il ragazzino insolente di un tempo, ora è un uomo. Uomo che, presto, avrà a che fare con il rancore che, per anni, ha logorato la giovane Mia, ragazza storica di suo cugino Asher che, per lui, è quasi un fratello.

Una permanenza, quella del bel soldato, che non lascerà scampo ai sentimenti e che rimetterà tutto in discussione. È giunta l’ora di regolare i conti, di rivangare quel passato che tanto ha scalfito giovani cuori e sentimenti puri; è l’occasione per Mia di dimostrare che quella ragazzina timida e insicura fa parte di un trascorso ormai superato e che, ora, non vi è più traccia.

Eppure, c’è qualcosa che dev’esserle sfuggito… qualcosa con cui è impossibile confrontarsi.

“È paradiso e inferno. Luce e oscurità. Giorno e notte. Un sollievo per i sensi e un delirio per l’anima. È una dolce agonia a cui vorrei potermi abbandonare eternamente.”

Due anime consumate che si metteranno a nudo e terranno i lettori incollati alle pagine. Un libro che non mira a conquistare consensi, ma che descrive per filo e per segno quanto sia veramente sottile il confine tra odio e amore, quanto sia difficile non cadere in errore, così come lasciarsi andare e assecondare i propri sentimenti se ciò comporta conseguenze disastrose alle persone che più amiamo.

“Come faccio a eliminare il suo tocco dalla mia pelle, le sue parole dalle mie orecchie e il suo sguardo dal mio cuore?”

Teresa DG ha fatto passi da gigante; il suo percorso di crescita lo si nota tantissimo soprattutto per chi, come me, la segue dalla sua prima pubblicazione. Se già con i precedenti mi aveva fatto emozionare, con questo romanzo ha impresso il suo marchio nel mio cuore. Insomma, l’autrice è una vera e propria garanzia per chi ama le storie d’amore sofferte ma anche ricche di sentimenti che fanno sognare. Attraverso la sua scrittura semplice e diretta, infatti, arriva nell’animo del lettore, conquistandolo. Ho apprezzato tantissimo come, per tutto il percorso, l’amore sia stato l’unico filo a tenere legati protagonisti e personaggi secondari; in particolare, ho gradito molto la presenza della nonna di Mia, una signora tanto dolce quanto saggia, ed è proprio con una sua citazione che vi voglio salutare.

“Segui quello che il cuore ti suggerisce, è di vitale importanza, perché a tutto possiamo rinunciare, ma non all’amore.”

A me ha fatto riflettere, a voi?


Con Mia è sempre stato così: fuoco e fiamme.

Quando Logan e Mia si incontrano per la prima volta, è subito guerra. Lui, sfrontato, ostile e riservato. Lei, determinata, testarda ed empatica. Per loro andare d’accordo è quasi impossibile fino a quando scoprono di essere più simili di quel che credevano. Scoppia così un sentimento dolce, sincero, passionale che vivono lontano dagli occhi di tutti, persino da quelli di Asher, migliore amico innamorato di lei da sempre e cugino di lui con il quale ha un rapporto fraterno.

Il loro amore così intenso e autentico, però, non è destinato a durare. Logan sparisce dalla vita di Mia all’improvviso, né un avviso né alcuna spiegazione, lasciando una voragine nella sua anima. Una ferita destinata a sfumare col tempo ma che, in realtà, sarà impossibile da rimarginare.

Logan è un fuoco perpetuo. Ti attira a sé con la promessa di scaldarti, ma appena provi ad avvicinarti, ti brucia. Lascia segni che restano a vita.

Quando Logan ripiomba nella sua quotidianità, in Mia riemergono i ricordi, la rabbia, la delusione ma anche sentimenti che credeva assopiti. Si rende conto che quell’amore adolescenziale non ha mai abbandonato il suo cuore. Solo che adesso non è più libera come un tempo: nella sua vita c’è Asher e una proposta di matrimonio a cui lei mai si immaginerebbe di rifiutare. Eppure, quegli occhi scuri e penetranti, il corpo statuario e l’aria sicura, la riempiono di mille perplessità. Quando Logan è nei paraggi, è impossibile controllarsi. Il suo cuore e il suo corpo lo reclamano quasi fosse una droga di cui non riesce a fare a meno.

È paradiso e inferno. Luce e oscurità. Giorno e notte. Un sollievo per i sensi e un delirio per l’anima. È una dolce agonia a cui vorrei potermi abbandonare per sempre.

Logan, che porta cicatrici sulla pelle e nel cuore, non avrebbe mai voluto tornare nella città dove è cresciuto. Mai si sarebbe aspettato che rivedere Mia lo avrebbe scombussolato così tanto. Ma gli errori del passato si pagano e ne è consapevole. Solo che lui, abituato a lottare da sempre, cercherà di riprendersi l’unica donna che abbia mai amato anche a costo di ferire le persone a cui vuole bene. Non perché non gli importi nulla di loro, ma perché solo con Mia può essere davvero felice.

Voglio sbagliare ancora, se questo significa stringere Mia tra le mie braccia. Voglio essere un peccatore, se questo mi darà la possibilità di toccarla, di venerarla, di fare l’amore con lei per sempre.

La vita di Mia, fatta di certezze, dolci da infornare e amiche storiche, potrebbe cambiare da un giorno all’altro. Dipende solo da lei e da quanti rischi è disposta a correre. Perché si sa, quando qualcuno ti delude una volta, la possibilità che lo faccia ancora è dietro l’angolo. Ma soprattutto, quando farà la sua scelta, non potrà più tornare indietro.

Ancora una volta Teresa non delude. All I need è un romanzo avvincente ed emozionante. Con la sua scrittura semplice e fluida, ti catapulta in storia travolgente, mai scontata o noiosa. Complimenti all’autrice. Libro super consigliato!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close