Uscite settimanali dal 18 al 24 aprile

18 aprile

L’ERA DELLA LUNA DI SANGUE di Fabio Guerrini: Leggende di Phaedra volume II – ed. Brè Edizioni

Phaedra è un mondo pulsante di vita ma ricco di contrasti, abitato da popoli divisi in tribù che lottano per il dominio delle terre più fertili. Quando una sinistra macchia compare a sfregiare il volto della luna oscura, in molti interpretano quel segno come il presagio che stavano aspettando: la profezia nefasta della chiesa di Nekar si sta infine avverando. Mentre i regni più grandi si preparano allo scontro, nuovi scenari si aprono, favorendo la nascita di amicizie impossibili e amori irrealizzabili. Le nuove alleanze scuotono le radici di culture secolari e inducono il cambiamento. A nessuno sarà garantito il lusso di rimanere in disparte, uomini e donne si trovano a lottare fianco a fianco per difendere il loro destino. Sotto lo sguardo malevolo della Luna di Sangue, la matriarca di Donekarth capisce che l’ora di riscrivere il futuro di Phaedra è giunta. Da molte parti giungono notizie inquietanti. L’invasione di Nemirthia prosegue, i karunith si mostrano organizzati e risoluti, mentre i nekarith al contrario appaiono divisi e vulnerabili. Una gigantesca creatura è sbucata dalle valli del Toklas-Daahn e punta diritta verso il fronte, nessuno sa se si tratti di una minaccia o di un’opportunità da cogliere. Intanto a nord le Terre delle Libere Genti rischiano di sprofondare nel caos proprio quando il loro contributo sarebbe cruciale per sconfiggere i molti nemici che attentano alla pace e alla stabilità dei sette regni. In questo secondo capitolo i personaggi che abbiamo imparato ad amare dovranno affrontare nuove e terribili sfide che li spingeranno a superare ogni limite e li segneranno per sempre. A loro si uniranno le compagne, donne forti e volitive, pronte a sacrificare le loro vite per garantire un futuro a Phaedra. L’era della Luna di Sangue è il secondo capitolo di una grande saga fantasy, un romanzo avvincente che vi terrà incollati dalla prima all’ultima pagina.


IL MONDO IN UNA BIGLIA di Chiara Buccolieri – ed. Elison Publishing

Sandra Greco è una giramondo da pochi mesi trasferita a Palma di Maiorca, crocevia di etnie e culture diverse. In cerca della propria dimensione, vive in bilico tra un passato irrisolto e un presente precario.
Sull’isola la donna “inciampa” in Giulia, l’amica d’infanzia, che rappresenta la ragione per la quale decise di abbandonare presto il paese natìo. Questa volta, però, non può fuggire. Confinata in casa a causa del Covid-19, è costretta ad affrontare le proprie insicurezze. Abita un tempo sospeso Sandra, le sembra di fluttuare in aria come una bolla di sapone e svanire nel nulla all’impatto con le spinose verità del proprio passato.
“Il mondo in una biglia” narra storie di gente ordinaria. Vite piegate dalle cause più disparate, che si ritrovano tutte sotto lo stesso cielo di incertezza e fragilità, frastornate dal non-tempo di una dimensione surreale. Dal loro incontro, nasce l’inaspettato.
Il motore del romanzo è la capacità di trasformare la sofferenza umana in poesia della vita, cambiamento possibile anche grazie ad Alistair, mentore di origini Rom che mostra a Sandra una prospettiva nuova da cui ripartire.
Un viaggio di rinascita attraverso la forza catartica del perdono.


THE GHOST IN ME – L’OSCURITÀ IN NOI di Alysha J. Black

Dark Romance: The Ghost in Me – L’oscurità in Noi

Ho lasciato che mi insegnasse… che mi plasmasse… mi sono lasciata trascinare nelle tenebre. Ma le sento scorrere dentro soltanto adesso… mentre l’odio mi trasforma, mentre la rabbia mi acceca… mentre commetto lo sbaglio più irrimediabile, quello che cambierà tutto per sempre… lo sbaglio che farà sprofondare entrambi.

Questo è il secondo capitolo della serie The Ghost in Me. La lettura del libro The Ghost in Me – Incatenami l’anima è necessaria per la comprensione del romanzo.

Questo romanzo contiene situazioni ad alto impatto emotivo, scene violente, esplicite e a volte macabre.
Non è adatto a persone suscettibili ai temi trattati.
Se ne raccomanda la lettura a un pubblico adulto e consapevole.


19 aprile

METTI IN GIOCO IL CUORE di Jenna Galicki – ed. Quixote Edizioni

Compagni di band e migliori amici da quando erano ragazzini, Jeremy Kagan e Alan Delgado condividono tutto… inclusi gli uomini. Quel legame fraterno viene frantumato per un casuale scambio di identità quando un limite viene superato in una camera da letto buia. Con le regole infrante e il confine dell’amicizia offuscato, i due faticano a superare la cosa.

Per Jeremy, quella notte è un sogno diventato realtà. È innamorato di Alan da una decina di anni, ma è troppo spaventato per mettere a nudo il cuore e rivelare i suoi veri sentimenti.

Alan, d’altra parte, non sta affrontando l’incidente così bene. Diverse cose straordinarie sono accadute nella sua vita, ma nessuna è stata così sconvolgente quanto quell’unico incontro erotico con il suo migliore amico.

Incapace di liberarsi del ricordo di quell’incontro, Alan comincia a guardare Jeremy sotto una nuova luce. Il passaggio da amicizia ad amore non è facile come ci si aspetterebbe, specialmente perché Alan non è pronto a condividere il nuovo legame con nessun altro. Lo stress di tenere la relazione un segreto si trasforma in esplosivo, mentre i due combattono la passione in privato. Ora devono capire se vale la pena rischiare ogni cosa, inclusa la loro amicizia, per perseguire il loro futuro insieme come coppia.


SUGAR DADDY di Sawyer Bennett – ed. Triskell Edizioni

La seduzione non è mai stata tanto dolce! La scrittrice più venduta del New York Times, autrice della serie Cold Fury – Alex, Garrett, Zack e Ryker – torna con il primo romanzo di una bollente nuova trilogia.

Sela Halstead ha perso l’innocenza in un modo che nessuna sedicenne dovrebbe mai essere costretta a sperimentare Ha passato anni a cercare di dimenticare quella notte, chiedendosi quale fosse l’identità dei mostri che l’avevano brutalizzata… finché un tatuaggio rivelatore non compare sullo schermo del suo televisore. Il disegno incriminato appartiene a Jonathon Townsend, il milionario fondatore di The Sugar Bowl, un sito che abbina uomini maturi a giovani donne suggestionabili. Ossessionata dalla vendetta, Sela si infiltra nel mondo di Townsend ma finisce per ritrovarsi faccia a faccia con un’allettante complicazione: Beckett North, il carismatico socio in affari di Townsend.

Beck, il genio informatico che si cela dietro The Sugar Bowl, ottiene sempre ciò che vuole, sia negli affari che a letto. Ha provato ogni tipo di oscenità immaginabile eppure qualcosa, nella ingenua e innocente Sela, scatena le sue fantasie più bollenti. Perché con lei non si tratta soltanto di sesso. Con lei, Beck si apre come non ha mai fatto con nessun’altra ragazza. Ma allora perché ha la sensazione che Sela gli nasconda qualcosa? In un mondo di piacere e potere, la scioccante verità potrebbe metterli l’uno contro l’altra… oppure legarli per sempre.

Nota: Sugar Daddy termina con un finale in sospeso. La storia di Sela e Beck continua in Sugar Rush e in Sugar Free!


LO PSEUDONIMO di Juls Way – ed. Words Edizioni

Londra, 1907

All’uscita del terzo libro di Mr Carl Montgomery, la città di Londra è in preda a una frenetica caccia all’autore, di cui nessuno conosce l’identità. Non è esente dal dibattito, suo malgrado, Mr Ezra Talbot, importante editorialista della rivista The Point, al quale viene proposto di scrivere un articolo che smascheri lo scrittore. Tra visite al museo, aste di quadri impressionisti, interviste, letture ad alta voce e rocamboleschi scambi di identità, Talbot si troverà invischiato in una intricata indagine, ricca di colpi di scena, in compagnia della sua bizzarra assistente, miss Frances Evans. Ma cosa succederà quando verrà rivelata la vera identità del misterioso Mr Carl Montgomery?


ADESSO BACIAMI di Marisandra De Placido

Mi chiamo Noah Jackson e faccio il fotografo. Adoro le donne e le avventure di una notte. Proprio come quella in cui mi sono ritrovato l’altra sera. Ero convinto di non rivederla mai più, fino a che, il destino mi ha giocato un brutto scherzo. Un incontro casuale si è trasformato in un “imprevisto” di nome Natalie Bennett. Con le sue gambe chilometriche e i grandi occhi verdi potrebbe farmi capitolare nonostante la mia reticenza. È dannatamente sexy e, oltre a essere la mia “modella” è colei che regna nei miei sogni ormai da due mesi. Supponiamo che, per la prima volta in vita mia, io decida di cedere a un momento di felicità ma che, subito dopo, qualcuno provi a sabotarlo. Mi chiedo quanto sarei disposto a combattere per lei…per noi. Proprio io, che finora non sapevo cosa fosse l’amore…


LA GIOIA DI CAMBIARE di Lucia Scarpa

Tra loro c’è un segreto importante, un’attrazione ingestibile e due menti talmente razionali, da pensare di poter eludere i sentimenti.

Anno 1827

Un’azione inaspettata stravolge la vita di Isabella. Da bambina sensibile, timida ed emotiva, diventa una giovane scontrosa, irriverente e con la battuta sempre pronta. Le doti personali sono completamente offuscate da uno scandalo, ma soprattutto, dalla sua volontà di non sposarsi. Decisa più che mai a proteggere il proprio segreto, Isabella dà del filo da torcere a qualunque uomo le si avvicini, ciononostante, non riesce a negarsi il piacere di una conversazione stimolante con l’amico Simone Paoli Alisei, che sembra essere l’unico in grado di scalfire la sua ritrosia e di vedere oltre la superficie.

Isabella rimarrà stoica nella sua freddezza o cederà alle emozioni?


20 aprile

A SIR PHILLIP, CON AMORE di Julia Quinn – ed. Oscar Bestsellers Mondadori

Sir Phillip si aspettava che Eloise Bridgerton, come tutte le zitelle, fosse bruttina e pronta a tutto pur di accasarsi. Ma si sbagliava! La giovane donna che gli si presenta è determinata e soprattutto bellissima. È lei però ad avere qualche dubbio, soprattutto quando scopre che Sir Phillip non è affatto un gentiluomo, e per di più ha due figli pestiferi che avrebbero proprio bisogno di una madre.


COME LA MAREA di Antonella Valletta – ed. Bestseller Edizioni

Paola e Alberto si promettono di esserci sempre l’uno per l’altra, nonostante lei provi dei sentimenti più profondi rispetto all’amichevole affetto di lui.Qualche anno dopo, però, la situazione è cambiata.Paola ha cercato di rifarsi una vita, si è fidanzata, anche se ha abbandonato il suo sogno di diventare cantautrice. Alberto invece non riesce a trovare nessuna per cui vale la pena restare. I due si incontrano per caso in una piccola braceria e questo scombussolerà entrambi. Alberto ricorderà con nostalgia i momenti piacevoli trascorsi con lei ma soprattutto noterà quanto la sua amica sia profondamente cambiata. I suoi occhi infatti sono spenti e tristi e sembra che qualcosa la turbi e lui è deciso a scoprire che cosa l’ha portata a ridursi così. Per Paola, invece, è un ritorno al passato che le fa capire come certi sentimenti non svaniscono mai…


IL VALORE DEL PURO SANGUE di Silvia Boscono – ed. Dri Editore

Inghilterra 1820

Un giovane dandy che si gode la vita.
Un duca che non accetta il suo titolo.
Un sentimento proibito ma inarrestabile.

Arthur ama i piaceri della vita e vuole incrementare le sue finanze. L’unico modo è quello di puntare alla dote di Lady Catherine, figlia del Duca di Doncaster che però è venuto a mancare.
Alexander, dopo aver abbandonato il campo di battaglia si ritira dalla vita mondana per allevare i suoi cavalli.
Quando alla tenuta si presenta Arthur per chiedere la mano della sorella, il nuovo Duca rifiuta il suo titolo. 
Tra i due però scatta qualcosa. 
L’attrazione è palese.
Arthur all’inizio non se ne capacita.
Alexander invece cerca di  proteggerlo, di non macchiarlo. 
Ma non possono fare a meno di amarsi.
Nessuno potrebbe capire quello che provano l’uno per l’altro.

Riusciranno a vivere il loro sentimento o dovranno reprimerlo a causa dei retaggi della società?


UNA CARTOLINA DALL’ALDILÀ di Martina Longhin – ed. Brè Edizioni

Roma, agosto 2018. Finalmente per Greta è arrivata la sospirata settimana di ferie. Può accantonare per qualche giorno il lavoro di interior designer e godersi il riposo. Quell’ultimo venerdì sembra non avere fine. Ma il destino decide di giocare le proprie carte. Proprio durante la pausa pranzo, un incontro casuale con un turista danese, Schani, scombussola tutti i piani. Una conoscenza che scava nell’animo della ragazza, che sgretola il dolore ancora forte per un passato da dimenticare. L’amicizia con Schani le regala emozioni sopite, ma la mette anche di fronte a un mistero. Un puzzle da ricostruire con tasselli sparsi in Europa. Un mosaico da comporre tra colpi di scena e scoperte inquietanti. Un romanzo dove domina la suspense, dove l’amore insegue il tradimento, la fiducia rincorre la diffidenza. In uno sfondo contornato da castelli meravigliosi e luoghi suggestivi si dipana un racconto incalzante ad alto livello adrenalinico.


SALENTU D’AMARE di Boomdabash – ed. DeAgostini

Alla scoperta del cuore e dell’anima del Salento insieme alla band protagonista dell’estate.

Spiagge, vino buono e olio eccezionale, cultura del cibo, ospitalità, famiglia, vita tranquilla e senza stress: se lo domandate ai Boomdabash il Salento è questo, riassunto in poche parole legate tra loro come il reggae con la Giamaica o il cacioricotta sulle orecchiette della domenica. Il cuore di tutto sta giù, nella terra degli ulivi e dei carciofi pugliesi. E poi, certo, nel mare. Salentu: lu sule, lu mare, lu ientu. È un detto popolare che cattura gli elementi di questa terra, in quella che sembra quasi una formula magica. E il Salento è abituato agli incantesimi: dai mitologici morsi della tarantola guariti a suon di pizzica, fino ai sound system che negli anni Novanta cominciarono sorprendentemente a germogliare nel tacco d’Italia, trapiantati a migliaia di chilometri di distanza da un mare diverso ma altrettanto cristallino, quello dei Caraibi. A sperimentarsi in quelle prime yard improvvisate, naturalmente, c’erano anche i Boomdabash, che in questo libro ci svelano tutti i segreti della loro terra. Seguendo le dritte dei salentini doc Blazon, Payà e Biggie Bash, e del salentino d’adozione Ketra, ci lanciamo in un viaggio coast to coast tra Ionio e Adriatico, da Brindisi a Santa Maria di Leuca, attraverso grotte e cale, masserie e pagliare, dancehall e lidi da sogno. Dove la colonna sonora è scelta da chi fa ballare da anni questo angolo di Puglia – e nelle ultime estati ha fatto scatenare l’Italia intera. Ma ascoltiamo anche il racconto della vita e dei suoni che hanno portato quattro amici sul palco di Sanremo passando per una lunga gavetta, senza mai smarrire la strada di casa. Perché è lì che bisogna tornare ogni volta che si può. Di nuovo dove tutto è iniziato, sulla sabbia che vibra di musica e gente che balla. Perché l’estate in Salento sembra prometterci di non finire mai.


21 aprile

MENTE PERVERSA di K. A. Merikan

— Faccia d’angelo. Mente perversa —

Mike. Motociclista macho. Segnato. Non amerà mai più.

Arden. Femme boy. Stanco. Non cederà mai più al desiderio.

Mike è sempre alla ricerca di un’avventura nuova, e ci sono pollastre a sufficienza per uno stallone come lui allo Smokey Valley MC. Tuttavia, la cosina graziosa che nota alla stazione di servizio si rivela un ragazzo, e quello fa scattare parecchia confusione.

Mike ama le sfide, così, quando viene trattato con freddezza, i suoi sensi da predatore vanno a fuoco. Etero o no, Mike fa una scommessa con il cugino e non si accontenterà finché non avrà sedotto del tutto Arden.

Arden ha cose più importanti a cui badare, delle insicurezze insignificanti di un motociclista. Stanco e ferito dalla sua ultima storia, ha promesso che non avrebbe mai più ceduto al fascino di un ragazzaccio. Soprattutto perché Mike non è soltanto sexy, ma anche troppo irresistibile. Più grande, pericoloso e arrogante, Mike sarà la sua fine, se Arden non farà attenzione.

Eppure, quando un mostro del suo passato tira fuori gli artigli, l’unico deterrente che Arden riesce a pensare è far credere che Mike sia il suo nuovo ragazzo. Pertanto, si ritrova intrappolato in una relazione finta con un ragazzo etero.

Per Mike, quello che inizia come un gioco si rivela un risveglio che non si sarebbe mai aspettato. Il principe di ghiaccio in pizzo, in realtà è bollente come le fiamme dell’inferno, con una mente perversa che rivaleggia con quella di Mike e, all’improvviso, il suo cuore segnato non è al sicuro come pensava.

POSSIBILI SPOILER:

Temi: relazione finta, scommessa, principe di ghiaccio, seduttore, risveglio bisessuale, crossdressing, gang di motociclisti fuorilegge, scoperta di sé, differenza di età, protettore, lingerie, fobia di impegnarsi in una relazione, grande famiglia

Genere: Romance M/M bollente, suspense romantica

Lunghezza: ~ 95,000 parole (Standalone)


IL MIO CUORE È DA SEMPRE TUO di Alessia Cesina – ed. Blueberry Edizioni

Ambra Roberts frequenta l’ultimo anno delle superiori nella sua amata Sorrento e sembra avere tutto quello che una ragazza della sua età possa desiderare: degli amici fantastici, una famiglia presente e numerosa e il successo nello sport. In amore è però sfortunata e la rottura con Roberto è solo l’ultima di una serie di storie sbagliate, che la fanno sentire invisibile, non voluta, fatta male e non adatta ad avere un ragazzo. Ma un giorno Ambra inizia a rendersi conto di qualcosa che la scombussola… per caso si è innamorata di Francesco, il suo migliore amico? No, è impossibile! Si conoscono da quando sono nati, hanno condiviso segreti e imbarazzi, gioie e scoperte. Questa eventualità è inconcepibile, loro due sono semplicemente Amb e Fran, quelli di sempre. Ma quando il tarlo del dubbio diventa più pressante, Ambra non può più ignorare la cosa. Potranno, due migliori amici, amarsi? Come trovare un equilibrio fra sentimenti e vita sportiva, che potrebbe portarla lontano? E come gestire Roberto, tornato alla carica con decisione per riprendersi Ambra?


22 aprile

IL VINCOLO DEL RIFIUTATO di Mariarosaria Guarino – ed. Triskell Edizioni

C’è un filo sottile che separa il mondo delle fate da quello degli umani. Mondi diversi e inconciliabili. Devon non lo sa, ma lui è capace di vederli entrambi. Si è sempre sentito fuori posto, emarginato, non compreso dai suoi stessi genitori, e vive portandosi dietro il fardello di un senso di colpa che non lo abbandona.
Kaden appartiene all’altro mondo ed è un rifiutato, un essere sospeso tra bene e male che sopravvive grazie all’oscurità. Lui deve uccidere il veggente. E il veggente è Devon. Ne va della sua vita, della vita del suo mondo eppure, non appena incrocia il suo sguardo, sa di non poterlo fare, perché c’è qualcosa, negli occhi di quel ragazzo, che ribalta tutte le certezze su cui si è costruita la sua vita a metà. Per la prima volta, Kaden si sente intero e desideroso di un futuro.
Due anime a metà che si completano, ma l’una è destinata a distruggere l’altra per effetto di una profezia che non lascia loro scampo. I loro sentimenti sono sbagliati, inopportuni, ma inarrestabili. Come puoi innamorarti di una persona che sai che dovrai uccidere? Come puoi amare qualcuno che sei destinato ad annientare? In una corsa contro il tempo, sospesi tra il mondo umano e quello delle fate oscure, i due ragazzi dovranno trovare una strada, l’unica strada che forse potrebbe riportare la pace tra i due universi. E anche salvare le loro vite.


SEI TU QUELLO CHE VOGLIO di Joanna Wylde – ed. Newton Compton

Reaper’s Series
Se c’è una cosa di cui Liam “Hunter” Blake è sicuro è che odia i Reapers MC. Nato e cresciuto tra i Devil’s Jack, conosce il suo dovere: difendere il club di motociclisti di cui fa parte dai suoi più antichi nemici, i Reapers. A qualunque costo. Ma perché usare la forza quando il capo dei Reapers ha una figlia ingenua e vulnerabile? Hunter ha desiderato Em dal primo momento in cui l’ha vista, e ora ha un’ottima scusa per averla.
Em ha vissuto tutta la vita all’ombra dei Reapers. Suo padre è iperprotettivo, ed è il capo della banda. L’ultima volta che Em ha avuto un fidanzato, qualcuno gli ha sparato. E da allora gli uomini sono più interessati a compiacere suo padre che a farla divertire. Fino a che un affascinante sconosciuto non è entrato nella sua vita. Em si è sentita per la prima volta desiderata, a prescindere dal suo cognome. Possibile che l’uomo che affolla i suoi pensieri di notte non abbia paura di suo padre? Forse Liam è davvero quello giusto…


L’IMPERO. LA VITTORIA IMPOSSIBILE di Anthony Riches – ed. Newton Compton

Un grande romanzo storico
«Un vero maestro del genere storico.»
The Times
Ancora in cerca di vendetta, Marco Valerio Aquila si trova di nuovo al centro del caos che sta scuotendo le fondamenta di Roma.

186 d.C. Dopo essere sfuggiti per un soffio al tradimento imperiale nelle foreste della Germania, Marco Valerio Aquila e i Tungri vengono inviati in Gallia, dove un fuorilegge di nome Maturno sta seminando il caos. Un gran numero di disertori e schiavi liberati, però, si unisce alla causa, e quello di Maturno potrebbe diventare qualcosa di più di un semplice brigantaggio: per la prima volta da una generazione, nell’aria c’è odore di ribellione. E anche se lasciarsi alle spalle i ricordi di Roma è un sollievo, Marco scoprirà presto che il pericolo lo ha seguito nel suo viaggio verso occidente, fino in Gallia. La spedizione è infatti guidata da quei pretoriani che lui ha tutte le ragioni di odiare. E di temere, se mai dovessero scoprire la sua vera identità.
La grande saga che ha appassionato migliaia di lettori
Un successo in tutto il mondo
Hanno scritto dei suoi romanzi:

«I suoi romanzi storici sono capolavori.»
Sunday Express
«Non tutti gli scrittori sono bravi storici e bravi narratori. Anthony Riches è superbo in entrambe le cose.»
Conn Iggulden
«Una lettura bellissima. Appassionante e piena d’azione.»
Ben Kane
«Avvincente e diretto, con una prosa muscolare e un incedere sempre molto deciso.»
History Today


FASCINO PERVERSO di Emma Chase – ed. Newton Compton

The Bodyguard Series
Abigail Haddock è bella, intelligente e un po’ snob. Ma non è colpa sua. È cresciuta in una delle famiglie aristocratiche più ricche di Wessco: “snob” è il loro secondo nome. Abby sta facendo il possibile per distinguersi come medico di prim’ordine, per dimostrarsi all’altezza del cognome che porta. Non ha tempo per tutto ciò che è frivolo. 
Tommy Sullivan è l’esatto opposto. È una guardia del corpo e comproprietario della rinomata S&S Securities Firm Protector. Ma è anche chiassoso, irriverente e assolutamente irresistibile. Tommy sa come divertirsi, e non ha mai visto nessuno che abbia più bisogno di lasciarsi andare di Abby. E così si mette in testa di farla sciogliere un po’… 
Non ci vuole molto perché una notte di sesso sfrenato e appagante per entrambi, apparentemente priva di implicazioni sentimentali, si trasformi in qualcos’altro. Di molto coinvolgente. Ma Tommy e Abby sono troppo testardi per ammetterlo…
La nuova straordinaria serie di Emma Chase 
Autrice bestseller di «USA Today» e «New York Times» 
Tradotta in 23 Paesi

«Poche scrittrici sanno rendere in modo realistico i personaggi maschili come Emma Chase.» 
The Washington Post 
«Emma Chase è il mio nuovo mito.» 
Kylie Scott 
«Mi ha rapita dalla prima frase. Mentre leggevo vedevo davanti agli occhi le immagini descritte ed è stato come fare parte della storia.» 
«Una storia divertente, romantica, dolcissima e piccante come solo Emma Chase sa fare!»


NON LASCIARMI di Ivy Smoak – ed. Queen Edizioni

In poco tempo, Penny si è perdutamente innamorata del suo misterioso professore, ma i segreti li hanno divisi. Dopotutto, le relazioni scandalose sono destinate a terminare.

Adesso che lui non le parla, lei non sa cosa fare. E quello che le fa più male è vedere che lui sembra stare bene.

Mentre cerca di accettare il fatto che la loro relazione sia finita, le torna in mente un consiglio che le aveva dato la sua migliore amica: il modo migliore per dimenticare qualcuno è trovare qualcun altro.

Penny riuscirà a dimenticare il professor Hunter, oppure la loro storia non è che all’inizio?


CORRERE CON MURAKAMI HARUKI di Antonio Daniele De Giorgi – ed. Golem Edizioni

In un laboratorio viene condotta una ricerca sulla possibilità di condizionare il comportamento delle cavie. Un giovane ricercatore, Andrej Petrov, aiutato da un amico, mago dell’informatica, scopre un nuovo modo di procedere che gli apre orizzonti fino a quel momento insperati. Sull’onda di un crescente appagamento professionale – e stimolato anche dalla lettura di un libro di Murakami Haruki argomento – incomincia a praticare il jogging, traendone inattese soddisfazioni. Il successo sul lavoro lo spinge ad andare oltre, quando scopre che lo studio che gli è stato affidato è in realtà una copertura, un elemento secondario collaterale di una ricerca ben più importante, dalla quale lui è stato a priori escluso per giochi interni di potere. Messo alle strette gioca la carta estrema: esegue esperimenti su se stesso e ne esamina i risultati. La sua personalità risulta modificata e senza preavviso emerge un indesiderato “Mr. Hide”, che gli sconvolge l’esistenza.


23 aprile

SCELGO TE di M. Robinson – ed. Quixote Edizioni

Un singolo sguardo.

Un attimo fugace.

Un semplice tocco per cui valeva la pena lottare.

Era stato quello il mio punto di rottura.

L’attimo in cui mi ero perso completamente e avevo fatto l’unica cosa che aveva senso.

La sola cosa che mi era rimasta.

L’avevo implorata…

Di portarmi via con sé.


L’ULTIMA STAZIONE di Luciano Dal Pont – ed. Brè Edizioni.

L’inferno è davvero com’è descritto in un certo tipo di allegoria religiosa, un luogo immerso nelle fiamme eterne dove bruciano le anime dannate, oppure è immaginabile sulle basi della più articolata visione dantesca? O invece può assumere diverse forme a seconda del vissuto di ciascuno, travalicando il confine tra la vita e la morte? Lo scoprirà suo malgrado Carlo Clavelli, inseguito e tormentato da un terribile ricordo che continua a riaffiorare nella mente assieme ai rimorsi a esso legati e al ritornello di una vecchia e tristissima canzone, rendendo la sua esistenza, appunto, un inferno. Ma l’inferno non ha confini…


24 aprile

LE MIGLIORI INTENZIONI di LK Farlow – ed. Triskell Edizioni

Nate Reynolds è tutto ciò che non dovrei desiderare. A parte essere il fratello maggiore della mia migliore amica, è un poliziotto ed è un playboy arrogante, galante e sexy. Eppure, non posso fare a meno di essere attratta da lui.
Il suo carisma e il suo bell’aspetto mi rendono di nuovo un’adolescente, confusa e balbettante, impedendo a questa stupida cotta di trasformarsi in qualcos’altro.
Fino alla sera del matrimonio della mia migliore amica.

Jenny Jones è la definizione di innocenza. È anche la migliore amica di mia sorella, quindi è off-limits. È una ragazza da per sempre, con i cuoricini negli occhi, mentre io sono sempre stato il tipo da amale e lasciale andare.
Fino alla notte passata tra le sue lenzuola, che mi costringe a mettere in discussione ciò che pensavo di volere.
Ho fatto del mio meglio per starle lontano, ma sapete cosa si dice delle migliori intenzioni…


TUTTO PER NIENTE di Nina Vanigli – ed. Eros Cultura

“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi, poi ritornano, amori indivisibili, indissolubili, inseparabili…” recita una nota e struggente canzone di Antonello Venditti, e talvolta nella realtà, accade. Conoscersi, amarsi, da giovanissimi, quando per certe cose “è presto”, e poi ritrovarsi in età adulta, lasciare scorrere la passione erotica come un fiume in piena: travolgente, impetuosa. E dannosa, fino a diventare pericolosa. Tutti vorremmo avere sempre l’età della spensieratezza, invece, i doveri della vita ci impongono scelte che possono rivelarsi dolorose. Ma ne siamo certi? E se poi…? Vietato ai minori di anni 18, e a chi non è innamorato dell’amore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close