Segnalazione: “BALLO IN MASCHERA” di Caterina Franciosi (Officina Milena)

  • Titolo: Ballo in maschera
  • Autore: Caterina Franciosi
  • Editore: Officina Milena
  • Collana: Colpo di fulmine di Milena in Love
  • Pagine: 19
  • Data di uscita: 19 aprile 2021
  • ebook: 0,99
  • kindle unlimited:
  • cartaceo: 5,99

TRAMA


Victoria ama Anthony da sempre, ma lui è andato via. Lei non sa perché l’abbia abbandonata di punto in bianco, ma si vocifera che sia tornato e ha intenzione di scoprire se è vero al ballo in maschera di villa Hyatt. Oppressa da una madre impaziente di darla in sposa e da un maldestro cavaliere che la corteggia senza sosta, riuscirà Victoria a ritrovare Anthony e scoprire la verità?

ESTRATTO


Mi raddrizzai la maschera sugli occhi e mia madre ne approfittò per sistemarmi un ricciolo dell’acconciatura.
«Madre, non ce n’è bisogno, vi ringrazio» le dissi, scostandole la mano.
«Certo che ce n’è bisogno» rispose lei, piccata. «Devi essere perfetta! Hai debuttato la scorsa stagione e ancora non hai accettato la proposta di matrimonio di nessuno. Neppure di Lord Bartlett, il Visconte. Se vai avanti così, nessun pretendente di buona famiglia ti dedicherà più le proprie attenzioni. E tu finirai per diventare una vecchia zitella, acida e astiosa.»
Sospirai. Ancora con quella storia della zitella acida. Chissà quando mia madre avrebbe deciso di darmi tregua. Molto probabilmente non quella sera. Lord e Lady Lansbury avevano organizzato il più importante ballo in maschera della stagione e io e mia madre eravamo state fra i primi invitati.
«Hai visto, Victoria? Cosa ti dicevo?» Le parole della mia draconiana genitrice mi avevano tormentato per le precedenti due settimane. «Ci vogliono alla festa, o meglio: ti vogliono alla festa. Il giovane Lord Lansbury ha deciso di mettere la testa a posto, cerca di fare in modo che si ricordi di te.»
Neppure una parola usciva dalle mie labbra ogni volta che mia madre tornava all’attacco con quel discorso. Non avevo voglia di perdermi in inutili discussioni con lei, neppure ora che il giovane Lord Lansbury, quello che aveva deciso di mettere la testa a posto, era sparito da ore dal salone da ballo in compagnia di chissà chi. Chissà se mia madre se ne era accorta.

BIOGRAFIA DELL’AUTRICE

Caterina Franciosi è nata nel 1990 in una piccola cittadina della riviera romagnola al confine con le Marche. Ha frequentato il Liceo Classico e, successivamente, la facoltà di Lingue e Culture Straniere all’Università di Urbino. Nel 2018 apre il blog “Il Salotto Letterario” che si occupa di interviste e recensioni. Collabora con diverse case editrici, siti web, gruppi Facebook e riviste, tra cui l’associazione culturale Italian Sword&Sorcery nella sezione racconti e il magazine Life Factory Magazine nella sezione recensioni e interviste. Ha pubblicato racconti in varie antologie; a marzo 2020 pubblica “La pioggia ricorda” per la collana Delos Passport a cura di Fabio Novel della casa editrice digitale Delos Digital. A luglio 2020 pubblica “Terra nova” per la collana FuturoPresente a cura di Giulia Abbate ed Elena Di Fazio della casa editrice digitale Delos Digital. A settembre 2020 pubblica “Lottie” nell’antologia AAVV “Argent de poche” edita da Electa Editore per l’Università IULM di Milano in collaborazione con Faber-Castell Italia. A marzo 2021 pubblica “Il cappotto vuoto” per la collana Imperium Horror a cura di Diego Bortolozzo della casa editrice digitale Delos Digital.

Curiosità:

“Ballo in maschera” è un tuffo nel passato, in uno dei più iconici periodi della storia britannica: l’epoca Regency. Si tratta di una novelette ironica e frizzante nata sulla scia dei grandi classici della letteratura inglese, come “Orgoglio e pregiudizio” di Jane Austen, o della più moderna saga di “Bridgerton” di Julia Quinn.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close