I ROMANZI MONDADORI – Uscite del 1° maggio

CLASSIC

1218 RITORNO A CUXTON di Robin Winter

Il vero amore
trova sempre la strada di casa

Costretta a lasciare Londra per evitare uno scandalo, Elizabeth si rifugia presso la dimora di famiglia a Cuxton, nel Kent, dove scopre però che l’incuria ha reso la casa inagibile. Ricorre così a Thomas Cooper, un manovale molto abile. Nonostante gli sforzi dell’uomo per apparire scortese, Elizabeth si accorge che i suoi modi non sono affatto quelli di un manovale. Intanto Robert Russell, il mascalzone da cui è fuggita, ricatta il padre della ragazza: se sua figlia non lo sposerà, lui si prenderà la loro casa a Cuxton. Disperata, la giovane pare non avere altra scelta. A meno che il signor Cooper, sotto quella corazza, non nasconda per lei un sentimento più profondo…

Note:

RITORNO A CUXTON è il romanzo con cui Robin Winter, nuova e promettente voce del romance italiano, esordisce in collana.

Ambientazione: Inghilterra, 1844 ( epoca vittoriana )


1219 – UN ANGELO TRA LE SUE BRACCIA di Julie Anne Long

“Una miscela perfetta di sensualità e umorismo.”
Booklist

Angelique Breedlove e la sua amica Delilah sono le orgogliose proprietarie del Grand Palace sul Tamigi, un piccolo albergo nei pressi dei docks di Londra. Angelique è una donna dal passato misterioso, che diffida degli uomini e ama la tranquillità della sua nuova vita. A portare un certo scompiglio è l’arrivo di un ospite affascinante, Lucien Durand, visconte di Bolt, da tutti creduto morto. Negli anni vissuti all’estero lord Bolt ha fatto fortuna e ora pare sia tornato per sbrigare alcuni affari: intende acquistare l’edificio adiacente all’albergo, proprio quello che Angelique e Delilah sognano di comprare per ampliare il Grand Palace. Intanto tra Lucien e Angelique nasce un’attrazione irresistibile…

Note:

UN ANGELO TRA LE SUE BRACCIA ( Angel in a Devil’s Arms ) è il secondo romanzo della serie ‘Palace of Rogues’, così chiamata dal nome della pensione londinese che fa da sfondo ai romanzi.

La serie, che si è aperta con L’AMANTE DI LADY DERRING ( Lady Derring Takes a Lover ) – nr. 1202 della collana I Romanzi Classic, proseguirà con ‘I’m Only Wicked with You’, di prossima pubblicazione.

Tra le altre opere di Julie Anne Long già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo UN DUCA IN FUGA ( The Runaway Duke ) e UN AMORE DI LADRA ( To Love a Thief ) nella collana I Romanzi Classic; LA BELLA E LA SPIA ( Beauty and the Spy ), LE VIE DEL DESIDERIO ( Ways to be Wicked ), IL PERICOLO E IL PIACERE ( The Perils of Pleasure ), COME NESSUN ALTRO ( Like No Other Lover ), CEDERE ALLA PASSIONE ( Since the Surrender ), CAPITAN SELVAGGIO ( I Kissed an Earl ), MIO DUCA ( What I Did for a Duke ), CONQUISTARE UN MARCHESE ( How the Marquess Was Won ), LE CONFESSIONI DI UNA CONTESSA ( A Notorious Countess Confesses ), ACCADDE A MEZZANOTTE ( It Happened One Midnight ), RESA D’AMORE ( Between the Devil and Ian Eversea ), IN PRINCIPIO FU LO SCANDALO ( It Started with a Scandal ) e LA LEGGENDA DI LYON REDMOND ( The Legend of Lyon Redmond ) nella collana I Romanzi Passione.

Ambientazione: Inghilterra, 1800

Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )


1220 – SÌ, MIO DUCA di Anna Harrington

Un libro delizioso
e coinvolgente

Miranda, vicina orfana della nobile famiglia Carlisle, è da sempre innamorata di Robert, uno dei figli della duchessa. Dopo un ballo in maschera, s’introduce nella sua stanza con l’intenzione di dichiarargli il suo amore. L’uomo nascosto dietro la maschera da pantera accoglie con stupore la sconosciuta mascherata. Quando però Miranda sussurra il nome di Robert, scopre che dietro al travestimento si cela il fratello maggiore di quest’ultimo, Sebastian, il duca di Trent. Chiarito l’imbarazzante equivoco, il duca e Miranda stringono un patto: lui l’aiuterà a conquistare il fratello e lei gli darà una mano nella ricerca di una moglie. Ben presto, tuttavia…

Note:

SI’, MIO DUCA ( If the Duke Demands ) è la prima opera di Anna Harrington, affermata autrice di numerosi romanzi storici di varia ambientazione, che viene pubblicata nella collana I Romanzi.

Si tratta del romanzo di apertura della serie ‘Capturing the Carlisles’, che ha come protagonisti i membri della famiglia Carlisle.

La serie proseguirà con “When the Scoundrel Sins”, di prossima pubblicazione.

Ambientazione: Inghilterra, 1822

EXTRA PASSION

125 – INTRIGO A LONDRA di Lisa Marie Rice

Elle Castle, genio della matematica sempre in giro per conferenze, ignora di essere in pericolo. Suo padre, un importante consulente finanziario, ha perso i soldi dei suoi loschi clienti russi che adesso vogliono vendicarsi. L’uomo ingaggia così Bennett Cameron, uno dei migliori bodyguard in circolazione, che conduce a forza la ragazza in un lussuoso appartamento segreto dove le spiega che dovranno rimanere nascosti finché la situazione non sarà risolta. Ben presto Elle scopre di essere attratta da Bennett: i colleghi che è abituata a frequentare non somigliano certo a quell’affascinante ex Seal! E l’attrazione è reciproca, ma il rischio che incombe sulle loro vite…

Note:

INTRIGO A LONDRA ( Escapade ) è il terzo romanzo della serie “Her Billionaire”.

I precedenti romanzi della serie, INTRIGO A PARIGI ( Charade ) e INTRIGO A VENEZIA ( Masquerade ), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Extra Passion – nr. 116 e 120 rispettivamente.

Tra le opere di Lisa Marie Rice già pubblicate in precedenza da Mondadori nella collana I Romanzi Extra Passion, ricordiamo MEZZANOTTE E’ L’ORA ( Midnight Man ), MEZZANOTTE ARRIVERA’ ( Midnight Run ), A MEZZANOTTE UN ANGELO ( Midnight Angel ).VENDETTA DI MEZZANOTTE ( Midnight Vengeance ), PROMESSE DI MEZZANOTTE ( Midnight Promises ), SEGRETI DI MEZZANOTTE ( Midnight Secrets ), FUOCO DI MEZZANOTTE ( Midnight Fire ), INDAGINE DI MEZZANOTTE ( Midnight Quest ), DESIDERIO DI MEZZANOTTE ( Midnight Fever ) e RIBELLE DI MEZZANOTTE ( Midnight Renegade ).

Ambientazione: Inghilterra, oggi


126 – NELLA MIA PELLE di Shannon McKenna

Luke ricorda solo poche cose della sua vita: sa di essere un soldato geneticamente potenziato che ha scelto di cancellarsi la memoria per proteggere la sua famiglia e i suoi amici. Fuggito da un’infernale prigionia durata un anno, ora ha bisogno di recuperare quei ricordi e affrontare i suoi aguzzini una volta per tutte. Nel tentativo di realizzare il suo pericoloso piano, Luke salva la vita alla bellissima Dani LaSalle. Ormai coinvolta suo malgrado, la ragazza decide di aiutarlo. Dopotutto lei non è in grado di resistere al potere della mente e del corpo del vigoroso supersoldato e ben presto l’attrazione tra i due cresce tanto quanto la minaccia del nemico. E così, per riuscire a sopravvivere, Luke e Dani saranno costretti a mettere in gioco non soltanto le loro vite, ma anche i loro cuori…

Note:

NELLA MIA PELLE ( In My Skin ) è il terzo romanzo della serie ‘The Obsidian Files’.

I precedenti romanzi della serie, SENZA TREGUA E SENZA REGOLE ( Right Through Me ) e DENTRO IL MIO RESPIRO ( My Next Breath ) , sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Extra Passion – nr. 112 e 118 rispettivamente.

Ambientazione: America, Stati Uniti, oggi


ORO

221 – IL CONSIGLIERE DEL RE di Jo Beverley

Due cuori indomabili,
una passione irresistibile

Diana, contessa di Arradale, è fiera della propria indipendenza e per nulla interessata al matrimonio; il suo più grande desiderio è quello di rappresentare il suo popolo presso la Camera dei Lord. Ma una simile pretesa da parte di una donna è inaudita per il re, che intende costringerla a sposarsi. A Bey Malloren, marchese di Rothgar e fidato consigliere di Sua Maestà, viene affidato il compito di condurre la fanciulla a corte per trovarle un degno pretendente. I due si ritrovano così in viaggio verso Londra e Bey, affascinato dalla forte personalità di Diana, decide di aiutarla nonostante il suo dovere verso il sovrano…

Note:

IL CONSIGLIERE DEL RE ( Devilish ) è il quinto romanzo della saga Malloren, dedicata ai componenti dell’omonima famiglia e ai loro amici.

La saga comprende inoltre LADY NOTORIOUS ( My Lady Notorius ), L’AZZARDO DEL CUORE ( Tempting Fortune ), PER I SUOI OCCHI ( Something Wicked ), I SEGRETI DELLA NOTTE ( Secrets of the Night ), FUOCO D’INVERNO ( Winter Fire ), UN UOMO DA EVITARE ( A Most Unsuitable Man ), UN CUORE PROIBITO ( A Lady’s Secret ), NOZZE SEGRETE ( The Secret Wedding ), IL DUCA SEGRETO ( The Secret Duke ), UNA STRANA CONTESSA ( An Unlikely Countess ), UN ATTESO RISCATTO ( A Scandalous Countess ) e FINALMENTE A CASA ( Seduction in Silk ), già pubblicati da Mondadori nella collana I Romanzi.

Ambientazione: Inghilterra, 1763 ( periodo georgiano )

Premi e riconoscimenti della critica: Premio RITA nel 2001 come Miglior Romanzo Storico Lungo ( Best Long Historical Romance ); All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )


222 – NINA DEL TRICOLORE di Mariangela Camocardi

Un’edizione speciale per i 35 anni
di questo romanzo

Lago Maggiore, 1857. Dopo il terribile incendio che ha distrutto la sua casa e la sua famiglia, Nina è costretta a fuggire in Piemonte perché sospettata dagli austriaci di attività sovversive. Ad aiutarla è Furio Altieri, un uomo affascinante che accetta di portarla in salvo con sé grazie a un lasciapassare speciale che gli è stato concesso, ma a una condizione: accettare un matrimonio di convenienza! Dapprima costretta per via delle circostanze, la ragazza finisce ben presto con l’innamorarsi di quell’uomo, benché lui le riservi un’ostentata indifferenza. Così, mentre sui loro destini incombono gli eventi della storia, nei cuori di Nina e Furio si addensano nubi altrettanto minacciose…

Note:

NINA DEL TRICOLORE è una delle opere più celebri di Mariangela Camocardi, autrice di oltre quaranta romanzi sia storici sia contemporanei di varia ambientazione.

Tra le opere di Mariangela Camocardi già pubblicate in precedenza da Mondadori nella collana I Romanzi Classic, ricordiamo Il cuore e la maschera, Una ragazza intraprendente, Un’adorabile bugiarda, Sogni di vetro, Il colore dei sogni, UNA SECONDA OCCASIONE, TEMPESTA D’AMORE, Chi voglio sei tu, Il mio amore sei tu, E POI ARRIVI TU… , UN SOGNO ALL’IMPROVVISO e UNA VERTIGINE CHIAMATA AMORE.

Ambientazione: Italia, 1857


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close