Uscite settimanali dal 26 aprile al 1° maggio

26 aprile

BUONANOTTE, ANGELO di Sue Brown – ed. Quixote Edizioni

Callum Ross deve prendere una decisione difficile. Dopo anni come agente sotto copertura nel Regno Unito, e come proprietario di una ditta di sicurezza negli Stati Uniti, è obbligato a dover scegliere tra il lavoro che ama e la nuova relazione con il suo compagno, Josh Cooper.

Una bottiglia di whiskey e il tentato omicidio di Josh aiutano Cal a prendere la decisione: si trasferisce nel Regno Unito con l’intenzione di fondare una ditta di consulenza nell’ambito della sicurezza. Poi il capo delle operazioni speciali sotto copertura dove lavora Josh chiede a Cal il suo aiuto. Gli agenti e i loro famigliari continuano a essere feriti e uccisi, inclusi gli amici di Cal.

A Cal viene chiesto di investigare con l’aiuto di Josh. Mentre il numero di vittime aumenta, sono entrambi consapevoli che potrebbero essere il prossimo bersaglio dell’assassino.


DRYADEM di Marie Albes – collana Red Riding Hood, The Pink Factory Publishing

Ayres den Adel è una giovane diciannovenne che ha deciso di vivere da sola dopo aver subito una perdita. È conosciuta a Wells, nel Maine, come una persona ostile, ma solo chi le è vicino sa quanto sia sensibile. Fragile e insicura, la ragazza sopravvive allo scorrere dei giorni cercando di soffocare una colpa che l’affligge da anni, le cui radici sono più lontane di quello che lei stessa possa pensare. Finché, un giorno, la comparsa di un misterioso tatuaggio sulla sua pelle e l’arrivo di James Armstrong le sconvolgono la vita.

Inizia così un viaggio a cavallo attraverso l’America del nord, per salvare uno sconosciuto e per scoprire come convivere con un corpo il cui potere prende il sopravvento, con miti e usanze che diventano reali e con l’ineluttabilità del destino deciso da una Grande Madre che può essere al contempo clemente e despota.

Dryadem è un paranormal a sfondo celtico, dove la scoperta di sé stessi si rivela il fondamento di ogni cosa.


FIORE NEL FANGO di Ilari C.

New York, giugno 2018. Dominic è un agente italo-americano sotto copertura, deciso a smantellare i traffici della famiglia mafiosa più potente di New York. Grazie alle sue abilità e alle discordie tra i clan riesce a entrare nelle grazie e nella casa del boss. Il suo unico obiettivo è scoprire la destinazione del prossimo carico di droga, ma tra i compiti che il boss gli assegna c’è anche quello di proteggere Santi, il suo ultimo figlio.

Santi è come un fiore nato nel fango, lontano dagli interessi e dalla spietatezza di suo padre, ed è un imprevisto che Dominic non aveva messo in conto. Alla vigilia di un’importante riunione dei clan Dominic si troverà suo malgrado davanti a una scelta: sacrificherà anni di lavoro e la sua precedente relazione per una nuova pericolosa passione?

Cartagena de las Indias, giugno 2019. Dopo la fatale riunione dei clan che ha decretato la rovina della sua famiglia, Santi è caduto nelle mani di un potente boss locale, Carlos. Costretto a frequentare gli uomini con cui Carlos vuole entrare in affari, Santi ha perso ogni speranza di essere felice. L’amore gli ha inferto ferite profonde e un sacrificio estremo. Potrà mai perdonare l’uomo che gli ha mentito e che ha tramato per distruggere la sua famiglia?

Può sopravvivere l’amore se è come un fiore nato nel fango?

Fiore nel fango è un MM romance che per via delle scene descritte e dei temi trattati è adatto a un pubblico adulto.


UPSIDE DOW di Giulia Ross – ed. More Stories

Riley West è giovane, bello e un vero idiota con il gentil sesso. Tutta la sua vita ruota attorno una confortante routine fatta di basket, frappuccini e belle ragazze ma quando il cappio diventa stretto, Riley non si fa problemi a chiudere la relazione e passare a quella successiva, senza tanti rimorsi. Quando rompe con Beth tuttavia, qualcosa va storto. Le parole della sua ex-fidanzata, uno strano meteorologo e la magia del destino si mettono in mezzo ribaltando completamente la vita di Riley affinché anche lui impari finalmente che cosa è il vero amore. E quale migliore lezione se non quella di indossare i panni di una donna?

ROMANZO AUTOCONCLUSIVO


27 aprile

PER SEMPRE TUO, DAMIAN di D. Nichole King

Amare qualcuno è troppo rischioso. L’ho già fatto in passato e sono quasi morto. Non posso farlo di nuovo.

Dicono che il tempo guarisca le ferite, ma non è vero. Sono passati quattro anni e la voce di Kate riecheggia ancora nella mia mente.
Ogni schifoso giorno.
E per questo bevo e scopo. Per dimenticare.
Non posso fare quello che mi ha chiesto. Non posso lasciarla andare. Non ci riesco.
Non sono in grado di farlo nemmeno quando compare Lia, la cosa migliore che mi sia capitata da anni. E allora, per allontanarla, provo a distruggere anche quel poco di me che era rimasto integro.
Non avevo però messo in conto di sentire la sua mancanza, di volere di più. Non avevo capito che il mio cuore poteva amare di nuovo.
Non mi resta che trovare un modo per riconquistare la sua fiducia, perché, se non lo faccio, non perderò soltanto Lia.
Perderò tutto.


QUALCOSA SIMILE ALL’AMORE di Brooke Blaine di Brooke Blaine – ed. Triskell Edizioni

E se avessi tutto quello che desideri al mondo… tranne l’uomo che ti sei lasciato alle spalle?

Jackson Davenport, il carismatico e conservatore erede della fortuna dei Davenport, ha un segreto che nasconde da quando si è diplomato alla scuola superiore maschile di South Haven. Un segreto di nome Lucas.
Quando un viaggio di lavoro lo riporta nei luoghi della sua adolescenza, i ricordi dell’anno che ha condiviso con Lucas tornano a galla. Sotto la crescente pressione esercitata dal padre, affinché si sistemi e assuma la guida dell’azienda di famiglia, Jackson sa di avere poco tempo, e si ripromette di trovare lo scavezzacollo dallo spirito libero che conosceva un tempo.
Ma Lucas non è lo stesso uomo di otto anni prima.

Una notte. Un cuore spezzato. E una sfilza infinita di volti senza nome. Lucas Sullivan è il playboy per eccellenza di South Haven, una reputazione che ha rafforzato da quando l’unico ragazzo che ha mai amato se n’è andato senza lasciare traccia. Per il mondo è sfrontato e sicuro di sé, un artista molto richiesto che trascorre le giornate a creare pezzi di design unici, e le notti a dominare la scena del centro città, come un re.
In molti hanno cercato, invano, di superare la barriera che ha costruito con cura attorno a sé, ma è il ragazzo timido e studioso che in passato ha convinto a uscire dal guscio che lo perseguita ancora.

Forse è stato un errore. Forse si è trattato di desiderio. O forse… di qualcosa simile all’amore.


PAGINE DI DANIEL di Nico D. Alessandro – ed. Eros Cultura

Daniel è un ragazzo schivo che vive passivamente la vita fra scuola e casa, e questi sono i diari, iniziati su consiglio della terapeuta. Appunta la rottura con la fidanzata, l’apatia giornaliera, le fantasie sul compagno di classe. Le giornate, che si dividono fra scuola e la scoperta del sesso con l’amico, sono stravolte dall’incontro con un misterioso ragazzo dal giubbotto verde e dagli occhi disumani. Grazie a lui, Daniel scoprirà un mondo fatto di antiche maledizioni, amore e personaggi pericolosamente sensuali. Dovrà resistere al male per scoprire il bene che lo circonda. ADATTO A UN PUBBLICO ADULTO


PURPLE INNOCENCE di Hellen C. Worth

Quello che è rimasto di Sergio, dopo la morte della moglie, è solo un guscio. Il rancore per la figlia a cui attribuisce la colpa per la perdita lo tormenta. Sentimenti come amore e affetto sembrano non poter più essere contemplati nella sua vita ormai ridotta a un limbo offuscato, ma l’irruzione di Viola, un’ingenua ragazza alla pari, lo costringerà a fare i conti con i suoi demoni mettendolo con le spalle al muro.Chi è il lupo? Chi è l’agnello?Sensualità e forti sensazioni fanno da cornice a una storia che solleticherà le vostre emozioni.
Chiedo inoltre se fosse possibile avere una recensione, anche non espressamente a ridosso della data d’uscita; in tal caso, vi prego di comunicarmi la vostra mail Kindle per poter inviare il documento direttamente al vostro indirizzo.
Ringraziandovi anticipatamente per l’attenzione che vorrete dedicarmi, cordialmente vi saluto.


L’INFERNO SPIEGATO MALE di Francesco Muzzopappa – ed. DeAgostini

Avrai sentito parlare anche tu del famoso viaggio di Dante all’Inferno: la Selva Oscura, le tre fiere, Virgilio; e poi ancora Cerbero, Caronte e la lunga lista di guest star che il Sommo Vate conosce lungo il cammino fino all’incontro con Lucifero. Ma sei sicuro che durante il tragitto non sia successo altro? SICURO SICURO? Tuffati tra le pagine di questo libro e scivola lungo Cerchi, Gironi e Bolge tra enigmi da risolvere, scelte da compiere e storie parallele che vedono Dante e Virgilio deragliare spesso dalla strada principale verso incontri bizzarri e incursioni inaspettate. Diavoli dagli occhi di brace, rocce aguzze, anime tormentate e una serie di sfortunati ma spassosi eventi ti aspettano in un’avventura disseminata di scoppiettanti trovate e fulminanti vignette a fumetti per giocare con i personaggi e la storia della prima cantica della Divina Commedia. Anche perché, diciamocela tutta: va bene parlare con i morti, va bene al limite anche fare amicizia con centinaia di migliaia di dannati, ma se non ci si diverte un po’, che viaggio è? Al ritorno, come minimo si cambia agenzia viaggi.

Nonostante il titolo prometta l’esatto contrario, qui l’inferno di dante è spiegato bene e con cura, con specchietti informativi che approfondiscono gli argomenti e umorismo a go go (ah ah). U n modo divertente per conoscere la prima cantica della divina commedia lontano dalla noia!


TORNO A CASA A PIEDI di Jack Jaselli – ed. DeAgostini

Un passo dopo l’altro, lungo la via Francigena. Per mettersi in ascolto. Per riscoprire il contatto con la natura. Per assaporare la lentezza. E ritrovare se stessi.

Quaranta giorni. 800 chilometri a piedi, da Milano a Roma, lasciando a casa le cose pesanti e superflue, ma anche quelle che al ritorno sarà più bello ritrovare. Per Jack Jaselli, cantante e musicista, ma anche un po’ filosofo errante, camminare è una medicina potentissima. Per questo, in un momento di crisi si è messo in testa di ripercorrere le orme di Sigerico, l’arcivescovo di Canterbury che verso l’anno Mille “inventò” la via Francigena, attraversando l’Europa per ricevere dal papa l’investitura. E di farlo suonando. Con sé ha un bordone intagliato nel sambuco, uno zaino e una chitarra da viaggio, ribattezzata “il Garpez”, impacchettata per proteggerla dalle intemperie. Che non mancheranno, anzi: quello che lo aspetta è uno dei mesi di maggio più piovosi a memoria d’uomo. Del resto, Jack l’ha sempre detto, di amare l’acqua molto più della terra: non per niente da ragazzo odiava camminare. Seguendo i suoi passi attraversiamo i campi della Pianura padana e i boschi dell’Appennino, scendiamo verso il mar Ligure e risaliamo la val d’Orcia, guadiamo torrenti e visitiamo abbazie. Ci perdiamo, per ritrovarci. Ma soprattutto incontriamo le persone che in fondo sono la Francigena: appassionati custodi dell’antica via, camminatori che declamano a memoria la Divina Commedia, monaci buddisti, ma anche amici che arrivano per compiere insieme un tratto di strada. Oltre a questi incontri in carne e ossa, il cammino risveglia i ricordi di altre avventure, viaggi di fuga e di ricerca, della musica e di sé. Così scopriamo che anche Katmandu, il deserto del New Mexico e Los Angeles sono tappe della Francigena. Perlomeno di quella di Jack. Per capirlo, le mappe non sono di nessun aiuto: bisogna trovare il coraggio di partire, perché «camminare è una condizione esistenziale, prima ancora che sica. Si va avanti con il cuore, mica con le gambe».


28 aprile

IL SEGRETO REALE di Ilaria Merafina – ed. O.D.E. Edizioni

SECONDO VOLUME DELLA TRILOGIA

La convivenza forzata al castello di Egeskov non ha portato i risultati che i monarchi di Danimarca speravano. Lady Selene e il Principe Henry si sono allontanati ancora di più, chiusi nei loro caratteri incompatibili. Tuttavia, anche se non voluta, la vicinanza permette ai due giovani di conoscersi e di scoprire che forse non sono così diversi come hanno sempre creduto. Cuore e ragione entrano in contrasto e proprio quando sembrano arrivati a un compromesso, le carte in tavola verranno ancora mescolate. Il destino ha ancora molto da giocare e la posta per la felicità è sempre più alta.

“Il segreto reale” è il secondo volume della trilogia di Ilaria Merafina.


29 aprile

INSEGUENDO TE di Terri E. Lane – ed. Quixote Edizioni

 Uno di noi è innocente e l’altro non lo è affatto.

Willow Young, studentessa dell’ultimo anno di college, ha due obiettivi: laurearsi e perdere la verginità. Il primo sembra facile e il secondo quasi impossibile. I ragazzi non la notano al fianco di Celeste, sua compagna di stanza e sorellastra, che è considerata la ragazza più sexy del campus. Quando Ashton Westborough, uno splendido giocatore di football, viene in suo soccorso in più di un modo, si innamora stupidamente di lui, anche se le pareti del suo cuore sono impenetrabili.

Quando finiscono nella sua stanza… nel suo letto, è incapace di fermare quello che succede dopo.

Ashton non ha intenzione di giocare a football da professionista dopo la laurea, non importa quanto sia bravo. Anche se non ha idea di dove lo porterà il futuro, qualsiasi posto è migliore dell’infanzia orribile che ha vissuto. Una cosa che sa per certo è che ha chiuso con l’amore. L’idea di usare il sesso per dimenticare il passato sembrerebbe essere la soluzione migliore. Quando Willow e la sua massa di riccioli dorati si fanno strada ripetutamente nei suoi pensieri tormentati, giura di non lasciare che la sua oscurità la consumi. Dopo una bollente notte insieme, è lui quello sorpreso nel trovarsi incapace di lasciarla andare.


PER UN ATTIMO ANCORA di Holly Miller – ed. HarperCollins

Una meravigliosa lettura che racconta il coraggio di seguire il proprio cuore. Un successo assoluto.
The Sun

Holly Miller dipinge grandi emozioni con sfumature sottili. Preparatevi a piangere.
Publishers Weekly

Bello, da spezzare il cuore.
Jill Santopolo, autrice di Il giorno che aspettiamo

Sceglieresti l’amore, se sapessi come va a finire?

Un’altra notte è passata. Una notte agitata e piena di sogni che Joel vorrebbe dimenticare. Come ogni mattina, indossa una giacca un po’ spiegazzata, cerca di ravviare i capelli arruffati e, con in mano il taccuino da cui non si separa mai, si avvia verso l’unico caffè della cittadina inglese di Everfen. Lì, seduto in disparte, scribacchia e cerca di mettere ordine tra gli incubi e i pensieri di fronte a una tazza fumante. A dire il vero questo non è l’unico motivo per cui si trova lì. Ci sono anche gli occhi nocciola di Callie, la cameriera del locale, e il suo sorriso caldo come il colore delle foglie d’autunno. Joel desidera incrociare il suo sguardo, ma al tempo stesso sa che non dovrebbe, perché per lui l’amore non è contemplabile.
Da quando è bambino è perseguitato da visioni che gli svelano il destino delle persone che ama. Visioni che si avverano sempre. È per questo che non lascia più avvicinare nessuno e non vuole più innamorarsi. Callie però è diversa dagli altri, e gli va incontro con il volto radioso e la voce allegra. A piccoli passi, perché anche lei deve sconfiggere i fantasmi di un passato ingombrante. Nel momento in cui cominciano a parlare, Joel e Callie capiscono che qualcosa di nuovo e inaspettato sta succedendo. Qualcosa che ha il sapore dolce dei nuovi inizi. Finché, una notte, Joel non sogna come finirà…

Per un attimo ancora segna lo straordinario esordio di Holly Miller nel panorama letterario internazionale.
Caso editoriale alla fiera di Londra, venduto in venticinque paesi, ha conquistato il cuore di migliaia di lettori, diventando un vero successo del passaparola.

Una storia delicata e commovente, di fragilità e resilienza, che racconta il coraggio di amare, soprattutto quando pensiamo di sapere come andrà a finire.


L’AMORE REALE di Flora Harding – ed. Newton Compton

La straordinaria, romantica storia tra il principe Filippo e la regina Elisabetta
Castello di Windsor, 1943. 

La guerra infuria in Europa e nel mondo, quando Filippo, giovane e intraprendente ufficiale di marina, viene invitato a palazzo dai reali inglesi. Lui e la principessa Elisabetta si conoscono da quattro anni, ma finora tra loro ci sono state solo lunghe lettere. Filippo rappresenta tutto ciò che Elisabetta ha imparato a evitare: l’intemperanza, l’audacia, l’avventura.Tutto ciò da cui è irresistibilmente attratta. Nell’austera corte inglese nessuno vede di buon occhio la loro relazione, ed Elisabetta dovrà mettere a rischio la corona pur di inseguire il suo sogno d’amore… 
Dietro la rigida etichetta di corte, la storia dell’amore tempestoso e contrastato tra la futura regina e il futuro duca di Edimburgo: un matrimonio che ha segnato l’immaginario di tre generazioni.
L’ufficiale e la principessa: la storia d’amore che ha fatto sognare il mondo intero
«Se avete amato la serie TV The Crown, vi innamorerete di questo libro!»
Woman’s Weekly
«Ho amato questo romanzo. Leggerlo è stato come spiare i segreti della regina.»
Glynis Peters
«Semplicemente magnifico. Ti fa appassionare ai personaggi nel profondo, e non vorresti più lasciarli andare.»
«Dire che ho adorato questo romanzo è poco. Scritto benissimo e frutto di ricerche accurate. Una lettura imperdibile per i fan di The Crown
«Una lettura affascinante, romantica e commovente. Ho amato ogni singola pagina.»


FIDANZATO PART-TIME di Anna Zarlenga – ed. Newton Compton

Dall’autrice del bestseller Spiacente, non sei il mio tipo
Lisa è una ragazza schiva e un po’ imbranata. Dalla sua scrivania osserva furtivamente il bel medico per il quale lavora come segretaria, sapendo che non riuscirà mai a rivelargli quello che prova. Un invito inaspettato da una ex compagna di scuola, che sta organizzando una rimpatriata con i vecchi amici, la mette improvvisamente di fronte a due verità che mal riesce ad accettare e che la fanno sprofondare nel malumore: non ha ancora realizzato niente nella vita e, soprattutto, è single. Ragion per cui sarà costretta a presentarsi da sola a quel rendez-vous. È troppo da sopportare. Occorre trovare una soluzione.
Mike lavora nella pizzeria che appartiene alla sua famiglia da generazioni. Sexy e desiderato, è soprannominato “Mike pizza e merengue”, per il modo disinvolto con cui impasta la pizza. La sua superficialità nelle relazioni amorose non piace però al nonno, che vorrebbe quindi affidare la gestione della pizzeria al fratello, ritenuto più “responsabile”. Anche Mike deve trovare una soluzione.
Lisa e Mike non potrebbero essere più diversi, eppure condividono un obiettivo: fingere di avere un partner. E allora, che la messinscena abbia inizio! Un piano semplice, efficace e indolore. O forse no?
Un’autrice da oltre 50.000 copie 
Un successo nato dal passaparola 
Doveva essere solo un gioco. E se invece fosse amore?

«Un libro ricco di humor, sentimenti e colpi di scena!»
Top Girl
«Una commedia scoppiettante.»
Di Più
«Un libro romantico, ironico e sorprendente.»
Sabina Stilo di Rai Radio Live


IL MISTERO DI CHINATOWN di Mario Mazzanti – ed. Newton Compton

Dall’autore di “Non uccidere Tommy Davies”, anatomopatologo in un ospedale nei pressi di Malpensa, si trova a eseguire un’autopsia sul corpo di un cinese che, da Milano, è volato fino a Pechino, per far ritorno in Italia qualche giorno dopo e morire prima di scendere dall’aereo. A quanto pare, nel breve tempo trascorso in Cina, l’uomo ha subito un espianto di fegato. Sono molte le domande che Tommy si pone sulla singolare operazione cui l’uomo è stato sottoposto, soprattutto dopo la visita in ospedale del capitano Pauli del Nucleo Investigativo dei Carabinieri, che instilla in lui il sospetto che quella morte nasconda qualcosa. Quando Tommy mette a parte della faccenda il suo migliore amico, Gualtiero Abisso, un giornalista in cerca dello scoop che dia una svolta alla sua carriera, accende in lui il desiderio di far chiarezza sulla vicenda. E gli ricorda un’inchiesta su un traffico d’organi che ha condotto qualche anno prima… La scoperta che la morte del cinese non è un caso isolato lo convince che in ballo ci sia qualcosa di grosso, probabilmente legato a traffici internazionali. E così, con l’aiuto di alcuni cinesi in vista all’interno della comunità di Milano, soprattutto Jin Wang, la caporedattrice del settimanale più letto dai cinesi di Milano, Abisso proverà a far luce su un mistero sempre più inquietante, a mano a mano che il puzzle si compone. Perché ci sono persone che considerano la vita altrui una merce di scambio. E perché anche chi sembra innocente nasconde spesso un lato oscuro…


IL CIRCO DEI PICCOLI MIRACOLI di Carly Schabowsky – ed. Newton Compton

Parigi, 1940. La città delle luci è diventata buia.
Una commovente storia d’amore
Parigi, 1940. 
Michel Bonnet ha solo vent’anni e vive arrangiandosi con lavoretti rimediati alle fiere di cavalli alla periferia della città. Ma quando Parigi cade in mano ai nazisti, Michel sale clandestinamente sul primo treno diretto verso sud. È un viaggio che gli cambierà la vita per sempre. 
Quando Michel vede per la prima volta Frieda – una bellissima ragazza dai capelli scuri e dagli occhi enigmatici e misteriosi – ne rimane affascinato. Anche Frieda è in fuga dai nazisti e Michel, senza un tetto e affamato, decide di unire il suo destino a quello della ragazza e di seguirla nella compagnia circense di cui fa parte. 
Ma c’è qualcosa che Frieda non gli dice, un segreto che ha giurato di portare nella tomba. E così Michel, ignaro del pericolo che si avvicina, si mette al seguito della compagnia circense itinerante, addentrandosi nella campagna francese, con il suo indimenticabile profumo di lavanda.
Commovente come Il maestro di Auschwitz 
Indimenticabile come Storia di una ladra di libri

«Fin dalla prima pagina, la scrittura mi ha catturato. È come se l’autrice, con le sue descrizioni vivide, riuscisse a dipingere un quadro.» 
«Carly Schabowski ha un talento eccezionale! Il suo romanzo è una lettura coinvolgente, indimenticabile e poetica.» 
«Il miglior libro che ho letto quest’anno: è bello e profondo. La storia coinvolge e ti ritrovi a partecipare alle vicende dei personaggi e alla loro battaglia per la sopravvivenza nella Francia occupata.» 
«Sentivo il dolore, la paura e la disperazione dei personaggi… Le descrizioni dei luoghi, in particolare di Parigi, sono fenomenali. L’ho letto in ventiquattr’ore e non riuscivo a metterlo giù.»


L’EREDITÀ DELLA PAPESSA di Helga Glaesener – ed. Newton Compton

Un grande romanzo storico
Un antico segreto si nasconde dietro l’assassinio della papessa
855 d.C. 

Freya è poco più che una bambina quando assiste all’assassinio di sua madre, rapita dai vichinghi danesi. L’episodio la segna per sempre. 
Indurita nel cuore e decisa a non lasciarsi schiacciare da un destino avverso, Freya fugge verso sud, sulle tracce di suo nonno Gerold. Da quel poco che sa di lui, infatti, Gerold vive a Roma ed è al servizio del papa. Sotto mentite spoglie, Freya riesce a raggiungere la Città Santa. Ma il fato la metterà ancora alla prova: durante una processione la ragazza è testimone dell’assassinio di Gerold. Insieme a suo nonno viene ucciso anche il papa, che in realtà è una donna: l’abile guaritrice Giovanna. 
Freya decide che l’unico modo di trovare pace è scoprire chi c’è dietro l’assassinio. Anche se questo significa attirare l’ira dei potenti…
Bestseller in Germania 
La papessa Giovanna, una delle più affascinanti leggende medievali

«Una storia avvincente, ricca di riferimenti storici. Un libro che si divora!» 
«L’autrice dimostra una straordinaria abilità nel ricostruire una Roma medievale oscura e piena di intrighi.» 
«Un romanzo formidabile, capace di tenersi in bilico tra realtà storica e leggenda, senza sbavature.»


SPACE. LO SPAZIO CHE CI UNISCE di Penny Reid – ed. Always Publishing

Mona DaVinci è una donna geniale, riconosciuta come una delle più grandi menti della sua generazione. In cerca di riposo e relax, si rifugia nello chalet di famiglia ad Aspen, il suo posto preferito per rilassarsi quando riesce a prendersi una pausa dalla sua vita frenetica. Tutti i suoi piani dettagliati però vanno in fumo quando arriva ad Aspen e trova la baita di famiglia occupata dal fratello, Leo, e i suoi amici, tra i quali c’è anche il ragazzo da cui quasi tre anni prima Mona è scappata via, e a lungo lo ha rimpianto. Abram, oggi, è il frontman di una band di successo: ha scalato le classifiche con le sue canzoni ed è in procinto di partire per una tournée. Mona ha sofferto molto per il modo in cui lo ha ingannato. Ancora innamorata di lui, prende la decisione di offrirgli la sincerità che gli aveva negato, anche se in ritardo. Ma Abram non è disposto ad ascoltarla. Tradimento, rabbia e desiderio di vendetta ancora gli infuriano dentro. Ferito dal raggiro e dalle bugie di Mona, è convinto che per lei quella settimana trascorsa insieme non sia stata altro che un gioco, che non le sia mai importato niente di lui. La voglia di punirla lotta contro il desiderio di amarla, contro la chimica che li aveva già uniti e la mancanza di onestà che li aveva distrutti.  Mona e Abram avranno una sola settimana per rimettere ordine nei loro cuori. Ci riusciranno? Lui è in cerca di vendetta. Lei desidera il suo perdono. Chi avrà la meglio?


COME DELFINI TRA PESCECANI di François Morlupi – ed. Salani

«“Non è semplice trovare in un giallo una miscela perfetta di umorismo, scorrevolezza e tensione narrativa. Morlupi ci è riuscito, regalando ai suoi lettori una galleria di personaggi indimenticabili”.»
Piergiorgio Pulixi

È un ottimo poliziotto, il commissario Ansaldi, anche se da tempo immemore soffre di ipocondria e di attacchi d’ansia che rendono complicate anche le attività più semplici, nella vita come nel lavoro. Per fortuna il quartiere al quale è stato assegnato, Monteverde, è un’oasi di pace nel caos della capitale: un posto tranquillo, dove non succede mai niente. Forse è per questo che sotto il suo comando sono stati destinati altri quattro soggetti “particolari”, come ad esempio Eugénie Loy, il suo braccio destro, che soffre di un disturbo antisociale della personalità che la rende apparentemente insensibile, una “portatrice sana di disperazione” come la definiscono i colleghi, che però riconoscono in lei ottime doti investigative. Sono così, i Cinque di Monteverde: uomini e donne alle prese con le loro debolezze, ma capaci, insieme, di trasformarle in forza.
Un venerdì pomeriggio, un ultraottantenne vedovo e solitario viene trovato senza vita nel proprio appartamento, con un cappio al collo. Si direbbe un caso facile, il classico suicidio. Ma qualcosa non quadra ad Ansaldi e ai suoi, e quel piccolo dubbio si trasforma, nel volgere di pochi giorni, in un’indagine che turberà non solo la quiete di Monteverde ma anche le stanze della politica.
Demolendo con sarcasmo graffiante lo stereotipo del poliziotto supereroe, Morlupi ha saputo dare un volto credibile a chi per mestiere affronta il crimine, alternando intuizioni fulminee a epiche figuracce. Una ventata fresca nel panorama giallo italiano.


L’EREDITIERA INDESIDERATA di Amy Corwin – ed. Queen Edizioni

Un’ereditiera americana che nessuno vuole, un duca desiderato da ogni donna e un omicidio inaspettato.

Quando Nathaniel, duca di Peckham, incontra Charlotte, è insospettito dalla sua indifferenza. Troppe donne hanno tentato di conquistarlo, senza successo. Charlotte, però, è più interessata ai faraoni morti che ai duchi inglesi.
Tuttavia, le resistenze della ragazza si dissolvono quando una debuttante che voleva conquistare Nathaniel viene assassinata. Vista la sua reputazione di misogino, Nathaniel viene subito additato come colpevole, e questo spingerà Charlotte ad accorrere in suo aiuto.
Purtroppo, nessuno dei due sa che un bandito interessato alle ricche ereditiere sta dando la caccia a Charlotte, e che nella carrozza di Nathaniel giace morta un’altra debuttante…


LA VERITÀ SU MRS BAINES di Mary Kubica – ed. Leggereditore

Ha provato a scappare, ma non riesce a sfuggire a un’altra donna…
Sadie e Will Foust si sono appena trasfe¬riti con la famiglia dalla vivace Chicago a una piccola isola del Maine quando la loro vicina, Morgan Baines, viene trova¬ta morta nella sua casa. L’omicidio scuo¬te la piccola località, ma chi ha più paura è Sadie, terrorizzata dal pensiero che un assassino si aggiri nei dintorni.
Ma non è solo la morte di Morgan ad averla toccata nel profondo. È la vecchia casa in cui abitano, che hanno eredita¬to dalla sorella di Will dopo il suo sui¬cidio, con il suo arredamento decrepito e la soffitta deprimente. Non solo: è la nipote adolescente disturbata di Will, Imogen, con la sua presenza oscura e minacciosa. E non per ultimo, il passato pieno di ombre che continua a logorare le relazioni della sua famiglia.
Mentre i sospetti su di lei aumentano, Sadie si trova sempre più coinvolta nel mistero della morte di Morgan. E deve stare attenta, perché più cose scopre ri¬guardo a Mrs Baines, più inizia a ren¬dersi conto di quanto ha da perdere se la verità venisse alla luce.

SOLTANTO UN SORRISO di J. D. Robb – ed. Leggereditore

Eve Dallas, tenente della squadra omici¬di di New York, ha coronato l’appassio¬nata relazione con Roarke, miliardario affascinante ed enigmatico: i due si sono sposati e si trovano ora in luna di miele. Ma l’idillio viene bruscamente interrotto: un giovane tecnico di autotronica, ospite nell’albergo presso il quale Eve e Roar¬ke soggiornano, viene trovato impiccato. Sembrava una persona serena, con una vita ricca di soddisfazioni, eppure gli in¬dizi sono inequivocabili: si è trattato di suicidio. Poco tempo dopo, una sorte ana¬loga tocca anche a un avvocato di successo e a un importante uomo politico. Nessuno dei tre ha lasciato lettere, biglietti o indizi che possano far luce sul loro gesto estre¬mo. Tre suicidi inspiegabili, commessi da persone apparentemente felici: troppi per essere una semplice coincidenza. Eve si getta a capofitto nell’indagine, che si pre¬senta particolarmente complessa perché le vittime non sembrano avere nessun le¬game, nessun elemento comune. A parte uno strano, indecifrabile dettaglio rivelato dalle autopsie: una piccola bruciatura nel¬la corteccia cerebrale.


STORIA GENERALE DEI PIRATI – PIRATI E PIRATESSE DEI CARAIBI di Daniel Defoe, Charles Johnson – ed. Haiku Edizioni

Parlare di “pirati dei Caraibi” rimanda ormai inevitabilmente a un immaginario fatto di bende sugli occhi, orecchini, abiti sgargianti, capitani furiosi che gridano insulti contro marinai indolenti e immancabili tesori sepolti. In questo quarto volume dedicato alla Storia generale dei pirati di Capitan Charles Johnson, abbiamo l’occasione di indagare sui veri volti di pirati e piratesse dei Caraibi esaminando le storie e disavventure di ben cinque personaggi, ognuno rappresentante del proprio specifico modo di incarnare questo peculiare stile di vita. La storia generale dei pirati è un testo controverso che rappresenta un caposaldo della letteratura di genere, un documento essenziale per la comprensione degli usi e costumi dei marinai nell’età dell’oro della pirateria. L’opera originale (1724) fu un successo sensazionale.


HEADLONG. UNA CADUTA ROVINOSA di Cynthia Harrod-Eales – ed. Golem Edizioni

Un agente letterario londinese viene trovato morto in seguito a una rovinosa caduta. All’ispettore capo Bill Slider viene chiesto di indagare e sospettati e moventi abbondano. L’indagine si ingarbuglia. Ad aggiungere mistero contribuisce Calliope Hunt. Chi è? E qual è il suo legame con gli eventi?


BREAK THE SILENCE di Mariachiara Cataldo, Giulia Chinigò, Francesca Valentina Penotti, Francesca Sapey

Il libro si propone di fornire una raccolta di testimonianze di molestie e violenze sessuali, prevalentemente di donne, ma non solo, per mettere in luce un aspetto culturalmente radicato nella nostra società: la violenza di genere e sessuale non è ancora vista e percepita come un problema che deve essere affrontato con la massima urgenza. Per questo motivo il collettivo Break The Silence ITA ha deciso di lanciare un grido insieme a moltissime persone, che sentono l’urgenza di far sentire la loro voce e di raccontare, dopo anni di silenzi, le loro esperienze, lasciando un segno tangibile di ciò che hanno subito. Attraverso queste pagine, che raccolgono anche i contributi dei nostri esperti per fornire informazioni necessarie alle vittime, vogliamo diffondere il nostro messaggio: Rompiamo il muro del silenzio, costruiamo una nuova realtà!


LA VENERE DEI NARCISI di Carla Perrone – ed. Golem Edizioni

Argenta nasce nel primo dopoguerra, figlia di una famiglia nobile genovese che prospera grazie ai ricchi possedimenti in Argentina. Lei vive al di fuori degli schemi e delle regole sociali e morali in un mondo che le va stretto e in cui non si riconosce. Nel corso della sua vita tormentata distruggerà a poco a poco tutto ciò che ha intorno, apparentemente incurante della sofferenza e del senso di abbandono che pervadono le persone che cercano di amarla. Clara, la figlia di Argenta, ormai adulta, ripercorre la storia di famiglia attraverso il filtro del suo travagliato rapporto di amore-odio nei confronti di una madre feroce e assente. Gli anni del boom economico, i viaggi in Argentina, la ricchezza e le cadute fanno da sfondo a una storia di famiglia in cui ognuno cerca di salvarsi dall’ombra immensa della bipolare Argenta. Una vicenda narrata con grande sensibilità, da cui emerge con tutto il suo carico di sofferenza la ferita dei figli non amati.


NEVER STOP SMILING di Laura Carloni

“Sono un poliziotto. E quello che ho sempre voluto fare.
Il mio lavoro, il distintivo che porto, mi bastano.
Non mi occorre nient’altro.
O almeno lo pensavo finché non ho incrociato lei…
Delicata come una margherita, pungente come un cactus.
Il problema è che la voglio e non ho capito come ci sono arrivato a questo punto.”

“Volevo fare la ballerina…
Era il mio pensiero fisso quando mi alzavo la mattina e l’ultimo quando andavo a letto la sera. Ogni cosa che facevo era un passo avanti per raggiungere il mio sogno.
Poi un giorno la mia vita ha preso una piega inaspettata.
Uno di quegli eventi che non prendi in considerazione quando sei una ragazzina, ha stravolto la mia esistenza.”

Christopher e Nicole.
Due vite diverse, un futuro da scrivere insieme. Imparare a capirsi, per amare ed essere amati e quando sembra che le cose vadano per il verso giusto, che finalmente la vita sia solo da vivere, un “lavoro” particolare stravolge tutto di nuovo…
Una storia d’amore e di fiducia, con un pizzico d’azione e avventura che costringeranno Chris a scelte difficili per proteggere chi ama più di sé stesso.

«A volte il confine tra il bene e il male, il bianco e il nero è una linea così sottile che passare da una parte all’altra è questione di un attimo.
Giusto o sbagliato, sono in bilico tra due mondi opposti e in questa landa desolata ho paura di aver perso la mia bussola.
Di aver perso lei…»


DUE PERFETTI SCONOSCIUTI di Sara Pratesi e Fabiana Andreozzi – ed. Darcy Edizioni

Amore, ironia e sorprese sono gli ingredienti segreti per due perfetti sconosciuti.
Alex e Chloe riusciranno ad amalgamarsi o impazziranno come la maionese?

Prendete un affascinante medico a cui hanno appena spezzato il cuore e che per reazione si butta negli eccessi.
Prendete una cuoca pasticciona e combina guai, che non riesce a tenersi un lavoro, e
vittima di una madre troppo austera.
Unite insieme un incontro fortuito che incrocerà i loro cammini e aggiungete tre cucchiai di travolgente passione.
Una passione piccante e insaziabile che potrebbe far perdere la ragione. Unite al tutto un pizzico di pepe e un imprevisto che può stravolgere il destino. Se amalgamate il tutto con due caratteri difficili… otterrete la storia perfetta!


THE BEST GIFT FOR MOM di Ashley Andrews – ed. Òphiere

Virginia Perkins, ventitré anni, è una ragazza madre e ha un bambino piccolo cui deve provvedere tutta da sola. Ma è una ragazza risoluta. Arriva sulle coste dell’Oregon per prendere posto come fattorina di Amazon e ha in mente tutt’altro che l’amore romantico. Del resto quella, per lei, è una partita ormai chiusa, ma Ginny non ha fatto i conti con l’arrivo, nella villa accanto, di un colosso vichingo dai capelli rosso prugna.
Cody Hanson, ventinove anni, è una benedizione per gli occhi.
Peccato che sia un vero degenerato.
Come prima cosa, Cody scarica una macchinata di donne mezze nude; come seconda, perde un gatto da centomila dollari, collare di diamanti compreso. Come terza cosa, è deciso a coinvolgere la vicina nella ricerca per ritrovarlo, ma Ginny non ne vuole sapere.
È del tutto restia a trascorrere ore a stretto contatto con quell’irritante concentrato di fascino, soprattutto perché a lei non piacciono quelli che pensano di avere il mondo ai propri piedi.
Tra il prepotente miliardario della birra e la determinata fattorina di Amazon non sembra poter esserci storia; ma è la Festa della Mamma e, come direbbe il piccolo Pip, i desideri, se ci credi con la pancia, si realizzano veramente, soprattutto mescolando dedizione e spirito visionario, sull’orlo di un oceano dove tutto nasce e tutto ritorna.


30 aprile

DREAMS OF 18 di Saffron A. Kent – ed. Triskell Edizioni

Violet Moore è innamorata di un uomo che la odia.
Beh, a dire il vero, in qualche modo se lo merita.
Il giorno del suo diciottesimo compleanno si è ubriacata e si è gettata tra le sue braccia, provocando uno scandalo enorme nella sonnolenta cittadina di periferia in cui vivono.
Ora tutti pensano che lei sia una sgualdrina, mentre lui è sparito. Gira voce che sia andato a vivere tra le montagne del Colorado, lontano da tutto e tutti.
Ma Violet sistemerà tutto.
Lo troverà e lo riporterà a casa.
Non importa quanto lui sia stato vile e crudele, quanto l’abbia ferita con i suoi modi bruschi e il cuore di ghiaccio. Lei non si arrenderà.
Né penserà a quelle labbra provocanti, ai muscoli scolpiti o alle mani forti. Quelle mani che desidera sentire sul suo corpo mentre la accarezzano, le sfiorano la pelle…
Quelle mani che le fanno venire voglia di dimenticare tutto e baciare un’altra volta Graham Edwards, il signor Edwards per la precisione.
Perché non te ne vai in giro a baciare il padre del tuo migliore amico, giusto?
Anche se è tutto ciò che sogni.


1 maggio

BLACK SAKURA – A YAKUZA STORY di Maria Antonietta Capasso

“Il sakura è un fiore bellissimo, Haru. Però non dura che pochissimi giorni… la bellezza è fugace ed effimera, così come la vita.”
Questo è il mantra che accompagna la vita di Aaron, giovane membro del Kabuto-kai, il più importante e pericoloso sindacato Yakuza a Los Angeles.Un clan mafioso che vuole scalare a ogni costo.Aaron però è un hafu con sangue nipponico e americano nelle vene, e il suo essere “impuro” non è visto di buon occhio nel sindacato.Ma a lui non interessa. Tutto ciò che desidera è distruggere dalle fondamenta proprio quel clan che è stato una famiglia per lui, ma anche ciò che lo ha privato della sua infanzia in una notte di tanti anni fa sotto i rami dei ciliegi in fiore.Petali che si sono tinti di sangue per tutta la sua vita, ma che ritrovano il loro profumo solo grazie alla ventiquattrenne Eva, avvocato probono dagli occhi azzurri, che si insinua nelle crepe del suo cuore.Come nella tecnica del kintsugi, entrambi si troveranno a dover riparare le rispettive cicatrici, ma in un mondo dominato dalla Yakuza non esiste oro che non si colori di rosso.


Per I Romanzi Mondadori – già segnalati sul blog – cliccate sull’immagine per vedere tutte le uscite

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close