Recensione: “𝕃𝔼 𝕄𝔼𝕃𝕆𝔻𝕀𝔼 𝔻𝔼𝕃𝕃𝔸 𝕋𝔼𝕄ℙ𝔼𝕊𝕋𝔸” di Enrico Pedace – ed. Un cuore per capello

A sorpresa, da Monella a Monello: Simona La Corte ci delizia con la lettura di LE MELODIE DELLA TEMPESTA di Enrico Pedace, ed. Un cuore per capello.

  • Titolo: 𝕃𝔼 𝕄𝔼𝕃𝕆𝔻𝕀𝔼 𝔻𝔼𝕃𝕃𝔸 𝕋𝔼𝕄ℙ𝔼𝕊𝕋𝔸
  • Autore: Enrico Pedace
  • Editore: Un cuore per capello
  • Genere: Romance
  • Data pubblicazione: 21 aprile 2020
  • Pagine: 256
  • Prezzo: 2.99 ebook; 7.50 cartaceo

Trama

Roma, maggio 2018. Marco è un uomo di 36 anni che, dopo aver abbandonato gli studi di biologia all’università, ha deciso di intraprendere il percorso culinario e diventare uno chef. Raggiunto il suo obiettivo, ha iniziato a lavorare nel ristorante del suo grande amico Antonio e, vista la grande amicizia e la sintonia che c’è tra i due, Antonio ha invitato Marco a diventare socio del ristorante. Marco è sposato con Sara, sua coetanea. I due si sono conosciuti all’università durante le lezioni di chimica inorganica del corso di Laurea in Scienze Biologiche. Sara, a differenza di Marco, ha continuato gli studi biologici con grande successo arrivando ad ottenere un ruolo al Centro Nazionale delle Ricerche. Marco e Sara, però, attraversano un periodo di crisi dovuto al fatto che Sara è molto presa dal lavoro e dagli impegni che ne conseguono, arrivando a dimenticarsi della giornata che Marco aveva preparato solo per loro due. Quest’ultimo evento è la goccia che fa traboccare il vaso, scaturendo in Marco dei seri dubbi sulla fedeltà della moglie. Sentendosi trascurato e avvertendo la distanza affettiva della moglie, giunge alla decisione di confessare a Sara tutto il suo malcontento, chiedendole di essere sincera con lui. La sincerità di Marco non viene purtroppo ripagata e riconosciuta da sua moglie che, anzi, lo accusa di essere insensibile ed infantile. Tutto ciò causa in Marco una iniziale confusione e un senso di frustrazione. Al ristorante incontra la sua collega pasticcera, rientrata dopo un anno trascorso all’estero per frequentare un corso di specializzazione, si tratta dell’affascinante e sensuale Laura, sposata con un medico. Marco scopre di essere terribilmente attratto da lei e il suo desiderio culmina nella realtà quando scopre che anche Laura nutre una certa attrazione per lui. È l’inizio di una folle, intensa ed ardente relazione che porta i due giovani amanti ad addentrarsi nel vortice del tradimento…

Marco e Sara.
Marco e Laura.
Un marito diviso tra due donne: una è la compagna di vita, l’altra è la dea che ogni uomo desidera.
Amore e passione sono le due facce di una stessa medaglia… ma quanto può essere difficile scegliere il lato da guardare?
Marco si trova davanti a un bivio, il suo matrimonio è in crisi e Laura irrompe con tutta la sua dolce sensualità nella propria vita, destabilizzando gli equilibri e mettendo in discussione i sentimenti che prova. Certo, anche sua moglie Sara contribuisce a inasprire il loro rapporto e tutto sembra più semplice quando lei si trasferisce in Scozia per lavoro.

“𝑨𝒔𝒔𝒂𝒑𝒐𝒓𝒂𝒊 𝒏𝒖𝒐𝒗𝒂𝒎𝒆𝒏𝒕𝒆 𝒍𝒂 𝒑𝒆𝒓𝒄𝒆𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒊 𝒓𝒂𝒑𝒊𝒎𝒆𝒏𝒕𝒐 𝒅𝒂 𝒑𝒂𝒓𝒕𝒆 𝒅𝒊 𝒒𝒖𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒅𝒐𝒏𝒏𝒂, 𝒅𝒊 𝒄𝒖𝒊 𝒊𝒍 𝒔𝒐𝒍𝒐 𝒄𝒐𝒏𝒕𝒂𝒕𝒕𝒐 𝒇𝒊𝒔𝒊𝒄𝒐, 𝒊𝒍 𝒔𝒐𝒍𝒐 𝒂𝒗𝒗𝒆𝒓𝒕𝒊𝒓𝒆 𝒕𝒓𝒂 𝒍𝒆 𝒎𝒊𝒆 𝒃𝒓𝒂𝒄𝒄𝒊𝒂 𝒍𝒂 𝒔𝒖𝒂 𝒎𝒐𝒓𝒃𝒊𝒅𝒆𝒛𝒛𝒂, 𝒍𝒂 𝒅𝒆𝒍𝒊𝒄𝒂𝒕𝒆𝒛𝒛𝒂 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒆 𝒔𝒖𝒆 𝒇𝒐𝒓𝒎𝒆 𝒆 𝒊𝒍 𝒑𝒓𝒐𝒇𝒖𝒎𝒐 𝒄𝒉𝒆 𝒔𝒑𝒓𝒊𝒈𝒊𝒐𝒏𝒂𝒗𝒂 𝒂𝒅 𝒐𝒈𝒏𝒊 𝒔𝒖𝒐 𝒔𝒊𝒏𝒈𝒐𝒍𝒐 𝒎𝒐𝒗𝒊𝒎𝒆𝒏𝒕𝒐 𝒎𝒊 𝒑𝒓𝒐𝒊𝒆𝒕𝒕𝒂𝒗𝒂𝒏𝒐 𝒊𝒏 𝒖𝒏𝒂 𝒅𝒊𝒎𝒆𝒏𝒔𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒊 𝒗𝒊𝒔𝒊𝒃𝒊𝒍𝒊𝒐 𝒅𝒐𝒗𝒆 𝒍𝒂 𝒇𝒆𝒍𝒊𝒄𝒊𝒕𝒂̀ 𝒅𝒊 𝒒𝒖𝒆𝒈𝒍𝒊 𝒊𝒔𝒕𝒂𝒏𝒕𝒊 𝒔𝒊 𝒎𝒆𝒔𝒄𝒐𝒍𝒂𝒗𝒂 𝒄𝒐𝒏 𝒍’𝒆𝒍𝒆𝒗𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒊 𝒇𝒂𝒏𝒕𝒂𝒔𝒊𝒆 𝒊𝒏𝒆𝒃𝒓𝒊𝒂𝒏𝒕𝒊.”

Ma se il tempo e la lontananza, anziché distruggere in maniera definitiva un matrimonio, lo riparassero?
Ci vuole coraggio per affrontare determinati cambiamenti, ma ce ne vuole ancora di più per accettare di rinunciare all’amore.

“𝑬𝒓𝒐 𝒆𝒏𝒕𝒓𝒂𝒕𝒐 𝒊𝒏 𝒖𝒏 𝒗𝒐𝒓𝒕𝒊𝒄𝒆. 𝑰𝒍 𝒗𝒐𝒓𝒕𝒊𝒄𝒆 𝒅𝒊 𝒖𝒏𝒂 𝒕𝒆𝒎𝒑𝒆𝒔𝒕𝒂 𝒄𝒉𝒆 𝒔𝒕𝒂𝒗𝒂 𝒑𝒆𝒓 𝒕𝒓𝒂𝒗𝒐𝒍𝒈𝒆𝒓𝒆 𝒎𝒆 𝒆 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒐 𝒄𝒊𝒐̀ 𝒄𝒉𝒆 𝒎𝒊 𝒔𝒕𝒂𝒗𝒂 𝒊𝒏𝒕𝒐𝒓𝒏𝒐 𝒆 𝒅𝒐𝒗𝒆𝒗𝒐 𝒑𝒆𝒓 𝒇𝒐𝒓𝒛𝒂 𝒕𝒓𝒐𝒗𝒂𝒓𝒆 𝒍’𝒆𝒒𝒖𝒊𝒍𝒊𝒃𝒓𝒊𝒐 𝒑𝒆𝒓 𝒑𝒐𝒕𝒆𝒓 𝒏𝒂𝒗𝒊𝒈𝒂𝒓𝒆 𝒊𝒏 𝒖𝒏 𝒎𝒂𝒓𝒆 𝒄𝒉𝒆 𝒆̀ 𝒔𝒆𝒎𝒑𝒓𝒆 𝒊𝒏 𝒕𝒆𝒎𝒑𝒆𝒔𝒕𝒂.”

Con questo romanzo, l’autore, attraverso un’attenta introspezione del protagonista, mette in luce gli aspetti più delicati delle relazioni di coppia, facendo riflettere su quelle che sono le nostre priorità e su ciò che sacrifichiamo in nome della carriera e del lavoro.
Ne vale la pena, alla fine? È meglio inseguire un sogno oppure ascoltare il cuore?
Spetta a voi, carissime lettrici, scoprirlo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close