Recensione: “ADESSO BACIAMI” di Marisandra De Placido

La nostra Mariadora Vizza si è innamorata dei protagonisti di ADESSO BACIAMI di Marisandra De Placido. Non siete curiosi di saperne di più?

  • Titolo: ADESSO BACIAMI
  • Autore: Marisandra De Placido
  • Data pubblicazione: 19 Aprile 2021 
  • Progetto grafico: Marisandra De Placido
  • pagine circa 250


Sinossi

Mi chiamo Noah Jackson e faccio il fotografo. Adoro le donne e le avventure di una notte. Proprio come quella in cui mi sono ritrovato l’altra sera. Ero convinto di non rivederla mai più, fino a che, il destino mi ha giocato un brutto scherzo. Un incontro casuale si è trasformato in un “imprevisto” di nome Natalie Bennett.Con le sue gambe chilometriche e i grandi occhi verdi potrebbe farmi capitolare nonostante la mia reticenza. È dannatamente sexy e, oltre a essere la mia “modella” è colei che regna nei miei sogni ormai da due mesi. Supponiamo che, per la prima volta in vita mia, io decida di cedere a un momento di felicità ma che, subito dopo, qualcuno provi a sabotarlo. Mi chiedo quanto sarei disposto a combattere per lei…per noi. Proprio io, che finora non sapevo cosa fosse l’amore…

“Noah è stato una fottuta calamita per la mia carne debole, per il mio ego infranto dalle tante delusioni precedenti. Mi ha desiderata, con dedizione, senza ma e senza se. Ha voluto me”

Credo che a molti sia capitato di sognare non solo il grande amore, ma il vero e proprio colpo di fulmine: incontrare per caso quello sconosciuto o sconosciuta capace di farci battere il cuore e risvegliare i nostri sensi, ancora prima di guardarci negli occhi.  Un solo gesto, che possa essere portarsi la sigaretta alle labbra piuttosto che passarsi la mano nei capelli, e BAM! Colpiti e affondati.

Il colpo di fulmine è una cosa rara ma sicuramente non impossibile… e Natalie ne sa qualcosa.

Se poi, all’attrazione irresistibile, aggiungiamo anche un pizzico di alcol, in grado di renderci più disinibiti, il mix diventa realmente esplosivo.

È più o meno questo ciò che succede, all’inizio del romanzo, alla bellissima protagonista di Adesso Baciami, il nuovo, frizzante lavoro di Marisandra De Placido.

Natalie è un’influencer, di origini italiane, vive a Los Angeles assieme alla fidata amica Alexandra.

Si occupa di gossip e il suo lavoro la porta a stare costantemente a contatto con il patinato mondo dei Vip. È proprio durante uno di questi eventi esclusivi che Natalie incrocia Noah, un incontro fugace che sembra non lasciare traccia alcuna sulla ragazza… ma il destino ha in serbo ben altro.

La stessa sera, Natalie decide di smaltire l’alcol con una passeggiata per le strade di Los Angeles. Ed è lì che il destino la sta aspettando. Lì, davanti casa di uno sconosciuto bello e peccaminoso, in grado di risvegliarle i sensi semplicemente standosene lì a chiacchierare con gli amici e a fumare una sigaretta.

La scintilla della passione è talmente potente da portarli subito al passo successivo. Noah e Natalie non sanno niente l’uno dell’altro, non conoscono nemmeno il proprio nome. Eppure i loro corpi non la pensano allo stesso modo, sembrano sapere esattamente tutto l’uno dell’altro.

È un fare l’amore che assomiglia più a un trovarsi, finalmente.

Da quel momento i due non si vedranno più per diverso tempo, ma quella notte insieme sembra averli marchiati. Nessuna donna regge il confronto con Natalie, e quest’ultima proprio non riesce a dimenticare le mani di quello sconosciuto, il suo profumo di menta e tabacco, il modo in cui ha quasi venerato il suo corpo.

I due non si cercano, non saprebbero nemmeno come farlo, visto che si sono lasciati da perfetti sconosciuti, ma ancora una volta il destino decide diversamente.

Natalie viene scelta da una famosa azienda di lingerie, che la vuole a tutti i costi come propria testimonial. La ragazza è titubante, fare da modella non è certo il suo lavoro ma, incoraggiata dall’amica Alexandra, decide di accettare, confortata anche dal fatto di essere stata affidata al miglior fotografo sulla piazza.

Peccato che, quando busserà alla porta dello studio fotografico, ad aprirle l’uscio non sarà altri che lo sconosciuto che infesta i suoi pensieri e i suoi desideri da quella fatidica notte.

Noah Jackson, fotografo più ricercato del panorama, bello e sexy, amato e corteggiato dalle donne più belle, è proprio il famoso fotografo incaricato di effettuare gli scatti per la campagna pubblicitaria dell’azienda di lingerie.

Paura? Un pochino. Imbarazzo? Alle stelle! Eppure Natalie non può fare a meno di provare, nel profondo della propria anima, un desiderio bruciante di mostrarsi ancora una volta quasi nuda ed esposta davanti agli occhi dell’uomo che ha conquistato il suo corpo a suon di baci e carezze.

Ovviamente la passione ci mette davvero poco a divampare, ma ciò che né Noah né Natalie avevano messo in conto era che la passione sarebbe poi sfociata in qualcosa di incontrollabile, quel sentimento che entrambi, per motivi differenti, hanno rifuggito per anni. Eppure avrebbero dovuto capirlo: se una persona ha la capacità di segnarci così profondamente nell’arco di una sola notte, è quasi certo che sia destinata a far parte della nostra vita.

I personaggi che Marisandra ci presenta sono ben delineati, inquadrati perfettamente nel mondo pieno di luci abbaglianti del gossip. Sanno entrambi cosa vogliono dalla vita, e si impegnano per raggiungere i propri obiettivi. Lo stile dell’autrice, che avevo già avuto il piacere di leggere, si riconferma scorrevole, ogni capitolo invoglia alla lettura del successivo (io personalmente l’ho letto in un solo giorno).

Molto bella la parte finale, nella quale il personaggio di Natalie sboccia, attraverso la lettura, proprio come un fiore delicato, svelandoci luci e ombre della sua vita.

L’autrice ha un’ottima capacità descrittiva, non solo per quanto riguarda l’ambientazione, ma anche e soprattutto relativamente alle emozioni. Per quanto difficile, riesce a farci cogliere i dubbi, lo stupore dei personaggi, nel ritrovarsi di fronte a un sentimento nato per caso, ma in grado di sconvolgere la loro vita per come l’avevano conosciuta e vissuta, fino al momento in cui si sono toccati per la prima volta. Le scene piccanti tengono alta la tensione erotica senza mai risultare volgari.

“Baciami come se fossi nata per fare solo questo, come se al mondo non ci fosse niente che desideri di più”

Volete sognare? Volete trascorrere qualche ora dolcissima in compagnia di due protagonisti in grado di portarvi alle stelle, di farvi battere il cuore, di farvi un po’ disperare e poi gioire? Allora avete trovato il libro giusto: Natalie e Noah sembrano nati proprio per questo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close