Review Party: “VOLEVO SOLO ODIARTI” di Vivian Edwards

  • Titolo: Volevo solo odiarti
  • Autore: Vivian Edwards
  • Self Publishing
  • Genere: Romanzo Rosa 
  • Data di uscita: 18 maggio 2021
  • Formato: Ebook e cartaceo
  • Pagine: 274
  • Prezzo: Ebook 1,99 euro; cartaceo 10,99 euro

Trama

Si può avere una seconda possibilità in amore?

Eve Wilson ha chiuso il suo cuore dopo aver lasciato l’uomo che amava. Si dedica al suo lavoro vivendo una tiepida convivenza rifiutandosi di sentire la parola matrimonio. Da qualche anno è un Actor Coach e vive per rendere ogni attore pronto per interpretare qualunque parte.

Rick Heron è un attore che finalmente ha ottenuto la parte di una vita. Per arrivare fin qui ha faticato molto, ha messo in discussione tutti i suoi progetti e ha lasciato andare via l’amore della sua vita.

Ma se il destino decidesse di rimetterli sulla stessa strada? Cosa faranno Eve e Rick quando si ritroveranno, dopo due anni, uno davanti all’altra? Riusciranno a gestire le emozioni fino a darsi una seconda occasione o dovranno lottare ancora più a lungo per riavere ciò che hanno perso?

Ci si può disinnamorare di una persona che credevamo la nostra anima gemella? Rick è certo che, dopo essere stato mollato da Eve per telefono, adesso non può che odiarla. Eve crede che Ben sia ormai l’uomo della sua vita e che il futuro che l’aspetta sia mille volte meglio di quello che aveva immaginato insieme a Rick, due anni prima. Come diceva John Lennon, però, “La vita è quello che ci accade mentre siamo impegnati a fare altri progetti”. Questo è proprio quello che capita a Eve e Rick. Quindi non vi resta che leggere!!!

Eve è un actor coach che si occupa della preparazione degli attori prima che si cimentino sul set in film e serie tv. Il giorno in cui le viene chiesto di preparare un attore di nome Jared a interpretare in una serie tv un non vedente è esaltata e felice. Nel momento in cui, però, si ritrova davanti l’attore a lei assegnatole che, altri non è che il suo ex Rich, tutto il suo mondo si capovolge.

Rich, invece, non vede l’ora di rendere la vita di Eve un vero inferno, perché la odia dal profondo del cuore. Non può perdonare colei che, dopo aver accettato di sposarlo, lo ha mollato per telefono, sparendo per i successivi due anni.

Nel momento in cui, però, i due si ritrovano a condividere una villa per poter preparare la parte senza intromissioni esterne, capiscono fin da subito che hanno mentito a loro stessi per troppo tempo e i sentimenti che hanno celato fino ad allora, premono per uscire fuori.

Ti odio! Odio tutto di te, il modo in cui mi guardi ora facendomi sentire l’unica ragione di vita, odio il tono con cui pronunci il mio nome quando sei arrabbiata con me, odio quando mi sussurri nell’orecchio che mi vuoi e soprattutto odio me stesso per non poter stare lontano da te.

Questo romanzo è un vero e proprio sali scendi di emozioni, si direbbe una montagna russa. Per tutta la lettura sono rimasta incollata alle pagine per sapere cosa altro sarebbe successo. I personaggi sono caratterizzati perfettamente e mi sono ritrovata diverse volte a voler prendere entrambi a schiaffi.

È un turbinio di emozioni e situazioni che ti portano a ridere e piangere, scritto in modo semplice e scorrevole e assolutamente coinvolgente.  

L’autrice è stata bravissima a creare un ambiente che non mi era mai capitato prima. Il mondo del cinema, visto dalla parte degli addetti ai lavori, l’ho trovato davvero originale e innovativo.

Sentire il suo respiro regolare fondersi con quello di lei gli diede di nuovo quella tranquillità che inutilmente cercava da anni.

Non è la prima volta che leggo questa autrice e come sempre sono rimasta davvero entusiasta della mia scelta.

Vi consiglio la lettura di questo rocambolesco romanzo perché vale davvero la pena.

Cinque libricini, quindi, per Eve e Rick.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close