
Passione

200 – UNA PROPOSTA PER IL DUCA di Sophie Jordan
“Un mix perfetto di arguzia e sensualità.”
Booklist
Ridotta in miseria alla morte del padre, Marian è costretta a badare ai fratelli minori e sceglie di sacrificarsi per il bene della famiglia intraprendendo la carriera di cortigiana. Del tutto priva di esperienza, intende diventare abile al punto da poter dettare le sue regole, restando padrona del proprio destino. Si rivolge così al duca di Warrington, conosciuto come il Duca Depravato, per essere istruita nell’arte della seduzione. La proposta di addestrare la giovane senza prenderne la virtù è per il duca un intrigante diversivo. Ma entrambi scopriranno presto che mantenere il controllo durante le loro focose lezioni sarà tutt’altro che semplice…
Note:
UNA PROPOSTA PER IL DUCA ( The Duke’s Stolen Bride ) è il quinto romanzo della serie “Rogue Files”.
I romanzi precedenti della serie, UN DUCA IMPREVISTO ( While the Duke Was Sleeping ), SCANDALI E DESIDERI ( The Scandal of It All ), UNA MOGLIE ALL’IMPROVVISO ( The Duke Buys a Bride ) e UN UOMO TUTTO PER ME ( This Scot of Mine ), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Passione – nr. 175, 181, 186 e 192 rispettivamente.
La serie proseguirà con “The Virgin and the Rogue”, di prossima pubblicazione.
Ambientazione: Inghilterra, 1800

201 – IL GUERRIERO E LA NOVIZIA di Pamela Boiocchi e Michela Piazza
La rapisce per interesse,
la sposa per proteggerla
Aonghus Mór ha una missione: deve rapire una giovane novizia da un convento e tenerla in ostaggio per proteggere la gente del suo clan. Non è un gesto nobile, ma sono tempi bui per la Scozia, in procinto di muovere guerra contro i norvegesi. La prigioniera, però, si rivela ben presto indomita, anche se innocente e luminosa al punto da far dubitare Aonghus delle proprie scelte. Nonostante sia figlia di un nemico, il guerriero inizia a provare nei suoi confronti un desiderio inconfessabile. Un’attrazione condivisa dalla stessa prigioniera. Intanto, un viaggio avventuroso alla ricerca di una pietra dotata di poteri leggendari potrebbe unire la Scozia. O spezzare due cuori…
Note:
IL GUERRIERO E LA NOVIZIA è il nuovo, avvincente romanzo del duo di autrici italiane Michela Piazza e Pamela Boiocchi.
Tra le opere di Michela Piazza e Pamela Boiocchi già pubblicate nella collana I Romanzi Passione, ricordiamo IL BASTARDO DEI MOGHUL.
Ambientazione: Isola di Mull, Ebridi interne, 1263
Introvabili

77 – FUOCO DI PASSIONI di Elizabeth Lowell
A soli vent’anni, Sarah è già vedova e consapevole di poter contare solo su se stessa. Vive tra i meravigliosi canyon rocciosi dello Utah, dove trascorre le sue giornate alla ricerca di un leggendario tesoro nascosto dagli spagnoli, con cui potrebbe garantire un avvenire al fratello quindicenne. Ma su quel tesoro, e su di lei, hanno messo gli occhi anche i famigerati Culpepper, banditi violenti e sanguinari, ricercati in tutto il West. Sono proprio loro ad aver conciato per le feste il pistolero Case Maxwell, riducendolo in fin di vita. Quando Sarah decide di prendersi cura di lui, non può certo immaginare che sarà proprio quell’uomo tormentato e affascinante a liberarla da tutti i fantasmi del passato e del presente, risvegliando in lei sensazioni dimenticate…
Note:
FUOCO DI PASSIONI ( Winter Fire ) è il sesto romanzo della serie ‘Only’.
I precedenti romanzi della serie, ROMANTICO INGANNO ( Only His ), UN AMICO PER MARITO ( Only Mine ), TUA PER SEMPRE ( Only You ), PER AMORE DI SHANNON ( Only Love ) e FUOCHI D’AUTUNNO ( Autumn Lover ), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Introvabili – nr. 44, 48, 51, 65 e 71 rispettivamente.
Tra gli altri romanzi di Elizabeth Lowell già pubblicati in precedenza da Mondadori, ricordiamo AMORE INDOMABILE ( Untamed ) nella collana I Romanzi Oro Introvabili; AMORE TRAVOLGENTE ( Forbidden ) e AMORE STREGATO ( Enchanted ), nella collana I Romanzi Introvabili.
Ambientazione: America, Stati Uniti, 1868

78 – IL SIGNORE DELLA NOTTE di Connie Mason
Lady Aleta non può credere a quanto le sta succedendo: splendida sull’altare e in trepida attesa di unirsi al suo sposo al cospetto del re, vede piombare in chiesa uno zotico impudente che la reclama a gran voce. L’intruso è Jaime Mortimer, figlio del conte di Flint ingiustamente impiccato per tradimento e primo promesso sposo della ragazza. Con grande sorpresa di tutti, il sovrano acconsente alle richieste dell’uomo, sebbene lui rivendichi la mano di Aleta per sete di vendetta. Difatti quell’insopportabile dama, seppur bellissima, non è certo la moglie ideale per un uomo tenebroso come lui, che è in segreto il più famigerato contrabbandiere d’Inghilterra: il Signore delle Tenebre. Ma una passione tanto inattesa quanto travolgente metterà presto a repentaglio il suo oscuro segreto…
Note:
IL SIGNORE DELLA NOTTE ( Lord of the Night ) è una delle opere più famose di Connie Mason, celebre autrice di oltre cinquanta romanzi storici di varia ambientazione.
Si tratta della prima opera dell’autrice che viene pubblicata nella collana I Romanzi.
Ambientazione: Inghilterra, 1403-16