Recensione: “VOGLIO MOLTO DI PIÙ” di Scarlett Reese

Lolly Black ha letto VOGLIO MOLTO DI PIÙ di Scarlett Reese. Non siete curiosi di conoscere il suo parere?

  • Titolo: Voglio molto di più
  • Autrice: Scarlett Reese
  • Genere: Contemporary Romance
  • Pov: alterni
  • Editore: Self-publishing
  • Data pubblicazione: 4 giugno 2021
  • Disponibile su Amazon in ebook, Kindle Unlimited e cartaceo
  • Costo ebook: 1,99 euro
  • Autoconclusivo: sì
  • Pagine: 250

Trama

Rainbow Gibson è una punk con i capelli colorati che ama vestirsi di nero e dipingere a notte fonda. Aidan Miller è un surfista biondo sempre a caccia di un nuovo brivido e di una nuova conquista.

Non hanno nulla in comune e, mossi da un incomprensibile astio reciproco, i due non fanno altro che lanciarsi frecciatine a vicenda, ma è sempre così… Quando meno te lo aspetti, le cose cambiano.

Copia digitale gentilmente fornita dall’autrice in cambio di una recensione onesta

Quanti di voi hanno avuto una cotta segreta? Quanti, invece, hanno trovato il coraggio di osare rivelando i propri sentimenti?

Con questa introduzione voglio parlarvi di due personaggi che di tempo ne hanno sprecato prima di prendere consapevolezza delle loro sensazioni. Di chi sto parlando? Andiamolo a scoprire insieme.

Rain è una ragazza insolita che ama colorarsi i capelli e vestire da punk; spera di innamorarsi e avere una storia a lieto fine che rappresenti il suo “per sempre”. È una persona dolce e premurosa ma sfoggia un bel caratterino quando si tratta di avere a che fare con Aidan, il fratello della sua migliore amica, che non gliene lascia passare nemmeno una. Sono anni che lo sciupafemmine le sta addosso con battutine sarcastiche e taglienti e non ha intenzione di mollare il colpo, soprattutto quando Rain mostra interesse per un altro.

«Ho conosciuto un uomo» afferma e il suo sguardo si illumina.

«Wow!» esclamo con eccessivo entusiasmo, «E dove? A un raduno di vampiri o a qualche messa satanica?»

Ma se da una parte abbiamo il ragazzo superficiale e sfacciato, dall’altra si percepisce un animo profondo che scalpita per mostrarsi così da alimentare le speranze di Rain fino a perderci la testa.

“Sono pronta.

Pronta a perdere tutto, ad affrontare le conseguenze, a perderci il sonno. Magari me ne pentirò tra un istante, ma non importa, perché lo voglio troppo, lo desidero con tutta me stessa.

So già cosa proverò stretta tra le sue braccia, con il suo corpo che preme sul mio e anche se dopo farà male, so che ne vale la pena.”

Che dire… mi sono divertita a leggere le loro diatribe e, allo stesso tempo, sono rimasta affascinata da questa figura maschile che cerca in tutti i modi di ostentare menefreghismo e insolenza quando è proprio dalla sua interiorità che nasce la voglia di avere quel di più che inconsciamente inizia a desiderare, cosa che fino a oggi non aveva affatto considerato.

La carta vincente di questo romanzo è il modo in cui l’autrice stuzzica la curiosità del lettore; i dialoghi ben strutturati, frizzanti e i battibecchi continui tra i due protagonisti danno una marcia in più a una storia che ha già un’ottima base di partenza. Partenza che si rivela essere uno spin-off del romanzo VOGLIO ANCORA TUTTO – pubblicato lo scorso anno e che recupererò sicuramente  –, ma che si legge come stand alone.

Quindi se cercate un romanzo divertente, che tocchi le corde giuste e vi scateni emozioni forti non dovete far altro che leggere VOGLIO MOLTO DI PIÙ.

Unica nota che mi sento di fare è l’aver attribuito a lei il ruolo da punk; avendo “navigato” per anni nel mondo delle sottoculture mi sarei aspettata un’attitudine legata a quel tipo di stile di vita che non si limita solo al vestiario e alle apparenze ma rappresenta molto di più.

Anche in questo viaggio, la forza dell’amore supera ogni confine e ci conduce al capolinea dopo aver percorso strade tortuose e sentieri sbarrati, ma sempre dritti nel cuore di chi si ama.  

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close