Uscite settimanali dal 14 al 20 giugno

14 giugno

VEGAS di K. M. Neuhold – ed. Quixote Edizioni

“Ci sposeremo tra una settimana. Diventerai mio marito e vivremo il nostro per sempre felici e contenti.” – Madden

Mi sembra di aspettare di sposare Thane da tutta la vita. E quando manca una sola settimana al gran giorno, i nostri amici insistono di fare l’addio al celibato a Las Vegas.

Un’oltraggiosa caccia al tesoro, un’inaspettata corsa all’altare e una notte selvaggia con un ex ragazzo. Sapete che noi non conosciamo le mezze misure.


SE SOLO FOSSI TU di Diletta Marcheggiani – ed. More Stories

Quando sei una scrittrice di successo, capita di innamorarsi del protagonista dei propri romanzi, ma non è cosa di tutti i giorni incontrarlo scivolando per le scale della metro parigina.

Invece è proprio quello che succede a Vivienne Olivier, regina del romance francese, convinta che quell’affascinante uomo dai capelli rossi che l’ha aiutata a rialzarsi sia Steven Atwell, uno dei protagonisti della serie che l’ha resa celebre. Ovviamente nessuno le crede, eppure lui esiste, si chiama Anatole Chevalier, è il professore di storia che tutti vorrebbero e sembra essere fatto apposta per Vivienne. Quando però la stesura dell’ultimo capitolo della saga si fa sempre più difficile e i guai si moltiplicano, tra le pagine e anche nella vita, Vivienne inizia a capire che forse l’uomo ideale non esiste… o magari sì, solo che l’ha sempre avuto sotto gli occhi e non tra i libri.

Romanzo autoconclusivo


I RICORDI CHE HO DI TE di Christy Devis – ed. Bestseller Edizioni

Ho capito solo ora il danno che ci siamo inflitti.

Lui mi ha distrutta in un modo, io l’ho distrutto in un altro.

Forse, a volte, l’amore non basta per evitare di farsi male”.

Emory Scott non ha idea di cosa possa essere accaduto alla famiglia Cole: un giorno si sveglia e scopre che sono spariti nel nulla, gli account dei social sono stati cancellati e i numeri di telefono disattivati. I loro rapporti erano ottimi e non si spiega tutta questa fretta, senza nemmeno salutarla. Proprio quando se ne fa una ragione e ricostruisce la sua vita, dopo aver incastrato tasselli mancanti e placato i sentimenti sospesi, i Cole ritornano.

Emory non ha mai dimenticato Mayson e rivederlo mette a soqquadro tutte le sue certezze. Lei pretende delle risposte. Lui non è disposto a dargliele, anzi, ha tutte le carte in regola per distruggerla.

È tornato più inguaiato di prima, pronto a riscuotere la sua vendetta.

E sa che rivedere Emory sarà un supplizio inevitabile, ma ora più che mai deve tenerla lontano da lui…

Un intrigo di sentimenti e vendette.

Bugie e segreti da smascherare.

Un amore che pretende di essere vissuto.


15 giugno

TUTTO IN UN BACIO di Julia Quinn – ed. Oscar Bestsellers Mondadori

Gareth St. Clair è nei guai: il padre, che lo detesta, è determinato a mandare in malora le sue tenute per rovinargli l’eredità. L’unica speranza è in un vecchio diario di famiglia, che potrebbe contenere i segreti del suo passato, e la chiave del suo futuro. Solo che è scritto in italiano. Hyacinth Bridgerton si offre di tradurlo; mentre approfondiscono il misterioso memoriale, i due si accorgono che le risposte di cui sono in cerca non si trovano tra le pagine, ma nel cuore dell’altro.

CONTRO NATURA di Joanna Chambers – ed. Quixote Edizioni

Il capitano Iain Sinclair ha tutto: la bellezza, il fascino, gli onori militari e persino il favore del re in persona. Tutto, tranne l’amicizia dell’unico uomo la cui opinione ha sempre contato: il naturalista James Hart.James ama Iain da tutta la vita, ma dopo il loro ultimo, disastroso incontro si è ripromesso di non accontentarsi più delle briciole che l’altro è disposto a dargli: se l’amico non può essere il compagno che lui desidera, allora meglio tagliare i ponti una volta per tutte.Deluso dalla sua carriera e infelice senza James, Iain decide di lasciare l’esercito e cominciare da capo in India. Prima di dire addio all’Inghilterra, tuttavia, è determinato a cercare per l’ultima volta la riconciliazione con il suo più caro amico.L’invito a un ricevimento in campagna da parte della sorella di James gli fornisce l’occasione perfetta per mettere il giovane con le spalle al muro e costringerlo ad ascoltare le sue scuse. Ma quando scopre che l’amico non ha cambiato idea e non è disposto a scendere a compromessi, Iain si trova costretto a riconsiderare ogni cosa, dalla sua vita, alla sua carriera, ai suoi sentimenti.


PECCATO di Bella J. – ed. Heartbeat Edizioni

Mila

Segreti. Bugie. Inganni.
È tutto parte del suo piano di vendetta. Mi ha presa e usata come se fossi una sua pedina, forzandomi in un matrimonio che non volevo. Ma non ho avuto scelta e adesso gli appartengo, corpo, mente e anima.
Questo è il motivo per cui sono scappata. Sono dovuta fuggire dal mostro e dal suo tocco. Dovevo liberarmi dall’uomo che mi ha sedotta, la bestia che mi ha dato un assaggio dell’oscurità che l’avvolge.
E adesso la voglio. Ne ho bisogno. E ho bisogno di lui.
Sarò sua per tutto il tempo che vorrà… finché non mi spezzerà.

Saint

Coraggiosa. Seducente. Letale.
Mila non doveva essere altro che una proprietà, un bellissimo segreto, una moglie senza voce in capitolo. Invece, è diventata una dipendenza, una complicazione che potrebbe costarmi tutto, un prezzo che non credevo di essere disposto a pagare. Finché non è fuggita via da me.
Adesso, la partita è cambiata e la posta in gioco è molto più alta. Pensa di aver visto il peggio di me, è convinta che non possa essere più feroce e crudele di così. Ma voglio dimostrarle che si sbaglia.
Voglio la mia rivincita… e mia moglie.

Sins of Saint trilogy:

#1 Vendetta (15 Maggio)
#2 Peccato (15 Giugno)
#3 Redenzione (15 Luglio)


16 giugno

L’OSCURITÀ DELLA LUCE di Stacey Marie Brown – ed. Hope Edizioni

Ember Brycin ha sempre saputo di essere diversa, tuttavia, dopo il brutale assassinio della madre, inizia a vedere cose che non dovrebbero esistere e inizia a credere di essere a un passo dalla follia.
Accusata di aver provocato un incendio a scuola, viene mandata in un istituto per giovani in difficoltà, dove incontra Eli Dragen, un cattivo ragazzo da cui si sente subito attratta.
Poco alla volta, i due creano un legame passionale, pericoloso e pieno di segreti che arriveranno a sconvolgere ancora di più la vita di Ember, conducendola su una strada inimmaginabile.
Ember scopre non solo di essere una pedina fondamentale nella guerra fra i Fae, ma anche un altro mondo dove luce e oscurità si fondono, nel quale nulla è ciò che sembra.
Del tutto sola e senza la possibilità di fidarsi di nessuno, riuscirà Ember a prendere in mano le redini del suo destino?


ESTASI ETERNA di Sarand Altancia – ed. ODE Edizioni

Cassie ha avuto il coraggio di negarsi a chi non avrebbe mai accettato un rifiuto, pagandone il prezzo.

Laerthia ha fatto suo il motto che “sia meglio essere temuti piuttosto che amati”, incurante della solitudine infinita alla quale l’avrebbe portata.

Denise ha sempre saputo che sarebbe arrivata dove nessuno, uomo o donna, sarebbe mai riuscito.

Tre donne.

Tre storie.

Tre viaggi erotici diversi.


17 giugno

TRAPPOLA IN FONDO AL MARE di Nicola Riolo – ed. Newton Compton

Un’avventura nelle profondità degli abissi 
Una lotta contro il tempo per la sopravvivenza
Un’incredibile storia di coraggio e resistenza
3 settembre 1945. 

La guerra è finita e l’USS Resilience, un incrociatore della Marina degli Stati Uniti d’America, sta rientrando alla base militare di Newport con un equipaggio di circa mille marinai, tra cui i giovani Billy D’Acquisto e Charlie Owen. Progettato per scongiurarne l’affondamento, l’USS Resilience è un gioiello tecnologico corazzato e autosufficiente, dotato di una serra interna e di inesauribili derrate alimentari. Ma quel giorno, mentre è in rotta per Gibilterra, raggiunge Capo Bon in Tunisia e un’ora dopo viene colpito da una mina che urta la poppa provocando un’esplosione. Vengono subito attivate le procedure d’emergenza e l’equipaggio è messo in salvo, mentre la nave “inaffondabile” cola a picco. Solo due marinai risultano dispersi: Billy e Charlie. L’impatto sul fondo del mare sbalza dalle brande i due ragazzi, che si accorgono con orrore che la nave si è inabissata e non c’è nessun altro a bordo. Inizia così la loro avventura nelle profondità degli abissi, una lotta contro il tempo per la sopravvivenza…
Quanto si può sopravvivere nelle oscure profondità del mare? 
Quanto coraggio occorre per non perdere la speranza di farcela? 
Un romanzo mozzafiato in cui avventura e suspense si intrecciano al meglio.


NON BACIARE SUA MAESTÀ IL RANOCCHIO di Elisa Trodella – ed. Newton Compton

Dall’autrice del bestseller Scusa ma ti amo troppo
In amore non ci sono regole. Tranne una.

Madeleine ha trent’anni e vive a Londra. Gestisce un’attività di decorazione floreale e odia gli uomini. Dopo aver subito una cocente delusione d’amore, ha deciso di vendicarsi del genere maschile attirando gli sfortunati pretendenti senza mai concedersi. Una notte,
dopo aver mandato in bianco l’ennesima conquista, si sveglia per la musica ad alto volume proveniente dall’appartamento accanto al suo. Decisa a lamentarsi, si dirige verso la porta del disturbatore, ma resta senza parole quando si ritrova davanti una strana vecchietta, vestita in modo eccentrico, che, anziché scusarsi, la trascina dentro casa coinvolgendola in un assurdo scambio di opinioni che culmina in una danza sfrenata. Il giorno dopo, ancora frastornata per la sconcertante avventura notturna, Madeleine viene aggredita da due rapinatori mentre sta andando al lavoro. Fortunatamente per lei, un uomo alto e affascinante accorre in suo aiuto. Non ha però il tempo di ringraziarlo perché sviene. Quando riprende i sensi, si ritrova sul divanetto di uno Starbucks con il suo salvatore chino su di lei. Chi è il misterioso principe azzurro? E perché Madeleine, guardandolo, sente tutte le sue certezze venire meno?
Lei manda le sue vittime “in bianco”. Lui riuscirà a farle battere ancora il cuore?
Hanno scritto dei suoi romanzi:

«Con ritmo incalzante e brillante ironia, l’autrice tratta ancora una volta i temi complicati dell’amore.»
Corriere della Sera
«Un romanzo romantico e spumeggiante che sa scuotere, emozionare e sbalordire.»
Il Messaggero
«Intenso e profondo, ironico e divertente, questo romanzo racconta l’Amore con il punto esclamativo!»
Io Donna
«Elisa Trodella è l’altra Bridget Jones.»
Oggi


PARLA COME DANTE di Dario Pisano – ed. Newton Compton

Come e perché usare i versi del sommo poeta nella vita quotidiana
Prefazione di Claudio Giovanardi

A molti di noi è capitato spesso di esclamare, in qualità di invito a non perdere tempo con persone che non meritano la nostra attenzione, «Non ti curar di lor, ma guarda e passa!» (prima curiosità: la citazione è sbagliata! Dante scrive: «Non ragioniam di lor…»). E chi non conosce il verso «Amor ch’a nullo amato amar perdona», che tanta fortuna ha avuto nella musica italiana? Ma cosa significa? E quante volte abbiamo detto a un amico – pieno di guai fino al collo – «stai fresco»? Che cosa hanno in comune queste espressioni e le tante altre raccolte nel libro? La medesima paternità. Nascono tutte dalla penna di Dante Alighieri, il massimo genio linguistico della storia, il quale – con la sua Divina Commedia – ha incrementato vertiginosamente il patrimonio lessicale dell’italiano. Parla come Dante ospita una ricognizione dei più famosi ma anche dei meno noti versi di Dante entrati nella lingua quotidiana, per lo più usati da chi parla senza la consapevolezza della loro provenienza. L’ampia documentazione offerta in queste pagine è la prova del fatto che, se anche noi ignoriamo Dante, Dante non ignora noi, ed è sempre sulle nostre labbra, in ogni momento della «nostra vita»!
Quante volte, parlando, citiamo Dante senza saperlo? E siamo certi di citarlo bene?
Un libro che svela la presenza nascosta ma costante del sommo poeta nella nostra vita quotidiana
Hanno scritto dei suoi libri:

«Una bella esplorazione narrativa dei luoghi della Firenze di Dante.»
Ranieri Polese, Corriere Fiorentino


ALLA CONQUISTA DEL MONTE EVEREST di Craig Storti – ed. Newton Compton

Il Monte Everest è la vetta più alta dell’Asia e del mondo. La sua altezza venne misurata per la prima volta nel 1850, ma, fino al 1921, nessuno riuscì anche solo ad avvicinarsi alla montagna. La storia della sua ricognizione e, successivamente, della sua ascesa, è leggendaria. Questo appassionante volume narra tutto ciò che accadde nei settantun anni tra la scoperta dell’Everest e il primo tentativo di conquistarne la cima. Un racconto avvincente, con personaggi incredibili come George Everest, Francis Younghusband, George Mallory, Lord Curzon, Edward Whymper, oltre ad alcuni eroi poco conosciuti come Alexander Kellas, l’ottavo Dalai Lama e Charles Bell. Tra spie, guerre, intrighi politici e centinaia di muli, cammelli, buoi, yak e persino due “zebrasini” (incroci tra zebre e asini), Craig Storti ripercorre l’affascinante e ancora trascurata saga che ha portato gli inglesi George Mallory e Guy Bullock, alla fine del mese di giugno del 1921, a essere i primi occidentali (e quasi certamente i primi esseri umani) a mettere piede sull’Everest e a rivendicare così l’ultima grande sfida montana. In occasione del centenario della prima leggendaria ricognizione della montagna più alta del mondo. La maggior parte delle cronache trattano la storia dell’arrampicata dell’Everest, questa è la vicenda mai raccontata di tutto ciò che è accaduto prima.


PER LA GLORIA DI ROMA di Douglas Jackson – ed. Newton Compton

77 d.C.  Gaio Valerio Verre è un onorato membro della ristretta cerchia dei favoriti di Vespasiano, ma la sua inimicizia con il figlio dell’imperatore, Domiziano, rende persino Roma un posto poco sicuro per lui. Intanto, agli estremi confini dell’impero, in Britannia, il pericolo incombe. Il governatore Agricola si sta preparando a marciare verso nord con le legioni, e Valerio è tenuto a fare le sue veci: è l’occasione per portare la moglie e il figlio lontano dalle grinfie di Domiziano.  Il massacro di una guarnigione romana getta scompiglio nei preparativi di Agricola: i suoi sospetti ricadono immediatamente su Mona e i druidi, che ancora sperano di liberare la Britannia dal giogo dell’impero. Ma per affrontarli, Agricola ha bisogno di qualcuno che guidi una delle legioni, un soldato abile e, soprattutto, fidato…  Valerio è costretto così a brandire nuovamente la spada. Ma ben presto capisce che questa impresa non promette alcuna gloria… e che la sua famiglia si trova in mortale pericolo.


OMAGGIO ALLA CATALOGNA di Orwell – ed. Newton Compton

Omaggio alla Catalogna (1938) è un resoconto avventuroso, spesso ironico e per a politically correct, della Guerra Civile Spagnola a cui Orwell partecipò in prima persona, arruolandosi come volontario nelle milizie del POUM (Partito Obrero de Unificación Marxista), una delle varie forze di sinistra del Fronte Repubblicano. Orwell arrivò in Spagna per difendere la Repubblica, combattere il fascismo e reagire al colpo di stato del caudillo Franco, attratto dall’utopia di una rivoluzione socialista; alla fine, dopo esser stato raggiunto alla gola da una pallottola che quasi gli costò la vita, e dopo l’esperienza degli scontri a Barcellona nelle famose Giornate di maggio, Orwell sarà costretto a fuggire velocemente dalla Catalogna, braccato proprio dai suoi ex-alleati repubblicani e comunisti che hanno appena messo il POUM al bando, in seguito a una feroce campagna di diffamazione e fake news . Omaggio alla Catalogna è un’opera di grande interesse storico, il racconto di un sogno infranto, il romanzo di formazione e maturazione politica che condusse Orwell alla stagione letteraria delle distopie che lo avrebbero reso immortale. Introduzione di Francesco Laurenti.


OGNI LIBRO CHE PARLA DI NOI di Noemi Antonelli – ed. Sonzogno

Soraya ha sempre odiato il suo nome, la sua origine orientale e il suo corpo goffo. Pubblicare un libro di successo è la sua rivincita verso i tanti che l’hanno derisa e bullizzata. A loro mostra con orgoglio la sua vita perfetta: un fidanzato che ha lasciato tutto per farle da agente, una carriera luminosa, un profilo da migliaia di follower e un fisico scolpito da sacrifici e palestra. C’è ancora qualcuno, però, capace di incrinare questa corazza scintillante: Gabriele Sabatini, il suo amore proibito ai tempi dell’università, che le ha fatto credere di capirla, e che invece è sparito dopo una notte trascorsa insieme. Nonostante la delusione, è rimasto un chiodo fisso nella testa di Soraya, tanto da ispirare il protagonista del suo bestseller. Ora che è ricca, bella e famosa, Gabriele ricompare con una proposta irritante e presuntuosa, come del resto è lui: darle spunti anche per il prossimo romanzo, mettendo in scena un finto e provocante corteggiamento. Ogni loro incontro sarà fissato da indizi nascosti nei libri, che lei non può rifiutarsi di decifrare: la scadenza per la consegna di un nuovo testo è sempre più vicina, la casa editrice e il pubblico hanno grandi aspettative, lei ha bisogno dell’idea giusta… e forse anche della rivincita definitiva su Gabriele. In una sensuale caccia al tesoro giocata tra le pagine dei classici, i due iniziano una schermaglia di attriti e seduzione che li porterà a riscoprirsi vicini, come in quell’indimenticabile notte. Più vicini di quanto Soraya desideri, perché ora ha troppo da perdere e non può cadere in tentazione.


IL PROFUMO DEI FIORI DI ZAFFERANO di Clare Marchant – ed. HarperCollins

DUE DONNE.
UN FIORE PREZIOSO.
UN SEGRETO TERRIBILE, NASCOSTO
DA CINQUE SECOLI.

1538.

Eleanor ha appena sposato il ricco vedovo Greville Lutton e si è trasferita nella sua splendida tenuta nel Suffolk. Con sé, ha i semi di una pianta preziosa come l’oro, lo zafferano. Le è stato donato dai monaci e coltivarlo le dà un senso di pace e serenità. In poco tempo, il suo zafferano diventa il preferito alla corte di Enrico VIII. Ma la fama e la fortuna hanno un prezzo, e il favore del re potrebbe non durare per sempre.

2019.

Amber sta passando un momento difficile della sua vita e ha deciso di trasferirsi per un po’ nell’antica tenuta del nonno, nella campagna inglese. Si occuperà dell’immensa biblioteca. Ed è proprio lì che scopre un libro misterioso. All’interno è custodito un fragile fiore di zafferano, ma anche un oscuro segreto: la storia di una donna che dal passato sta cercando di dirle qualcosa…

In libreria per HarperCollins il 17 giugno – 18.00 euro, 400 pagine


18 giugno

SPERANZA A GANSETT ISLAND di Marie Force – ed. Quixote Edizioni

Lui le ha dato una mano quando lei ne aveva bisogno. Ma può darle anche un lieto fine?

Per tutta la vita, Grace Ryan è stata la “ragazza grassa”. Perseguitata e derisa dai suoi coetanei, ha provato ogni dieta mai inventata senza alcun risultato. Nel disperato tentativo di cambiare la sua vita, e visto che sta andando verso i trenta, ha deciso che è arrivato il momento di passare alle misure drastiche e si è sottoposta a un intervento di riduzione gastrica. A distanza di un anno, ha perso sessanta chili e si sta avventurando nel mondo degli appuntamenti galanti per la prima volta. Durante un viaggio in barca a Gansett Island, con il suo nuovo ragazzo, Grace si rifiuta di fare sesso con lui e si ritrova abbandonata e senza un soldo nel porto turistico dei McCarthy.

A casa per l’estate, in attesa del lancio del suo album di debutto, la celebrità musicale Evan McCarthy si sta esibendo al Tiki Bar quando nota Grace, che sembra sperduta in una folla di persone felici e ne rimane subito colpito. Ma l’ultima cosa di cui Grace ha bisogno, dopo tutto quello che ha passato, è un ragazzo che “non cerca relazioni”.

Evan cambierà idea per conquistare il cuore di Grace?


QUANDO CROLLANO I MURI di M. Mabie & Aly Martinez – ed. Triskell Edizioni

Quando crollano i muri, rimane solo l’amore. Shane Warren era l’uomo più bello, affascinante e spiritoso che io avessi mai incontrato. Quindi immaginate la mia sorpresa nello scoprire che quella che pensavo essere solo l’avventura di una notte era in realtà il mio vicino di casa nonché l’uomo che ero stata assunta per sostituire. Difficile essere professionali o pensare alle regole del buon vicinato dopo essere sgattaiolata via dalla sua camera da letto la mattina dopo, ma non abbastanza da impedirmi di tornarci. Non cercavo una relazione, ma Shane rendeva molto difficile resistergli.Perché gli bastava sfiorarmi la spalla con le labbra per farmi perdere la testa.Perché ogni suo piccolo gesto sembrava avere un impatto sul mio cuore.E soprattutto, perché quando mi abbracciava sembrava non voler più lasciarmi andare via.Se era in gioco la sua carriera, però, sapevo che Shane non si sarebbe arreso senza combattere.E lo stesso valeva per me, anche se mi stavo innamorando di lui.La conclusione? Se volevo il lavoro che avevo sempre desiderato, avrei dovuto rubarlo all’uomo dei miei sogni. Con il rischio di perderli entrambi.


PRICELESS: NESSUNA VITA PUÒ AVERE UN PREZZO di Ella Moore

Dieci anni lontani, un amore sospeso e le vite che scorrono tra scandali e malavita, a Media Marina, in provincia di Roma, che è diventata il quartier generale di traffici illegali e di accordi compromettenti.
Francesco Germanico è tornato a casa. Giulia, la sua Giulia, è ancora a Media Marina. Bella e sensuale come un tempo, ma schiacciata da segreti inconfessabili e reclusa in una relazione bugiarda e violenta che, per qualche misterioso motivo, non vuole troncare. Francesco deve riprendere il controllo del clan, rinsaldare le vecchie amicizie e riappropriarsi di ciò che gli appartiene.


20 giugno

IN VIAGGIO CON L’AMORE di Nicoletta Canazza – ed. Literary Romance

La Grande Guerra e l’influenza spagnola sono ormai alle spalle; adesso il mondo sembra risplendere come un raffinato abito di Coco Chanel e la vita ha il sapore di una frizzante coppa di Champagne bevuta in Costa Azzurra. I giovani sono mossi da un fermento nuovo, sono disinibiti, audaci, quasi a volersi riprendere quello che il decennio precedente ha tolto loro. Almeno questo è quello che sembra, ma dietro il luccichio abbagliante degli anni ’20, si celano ferite, segreti e sogni che presto sarebbero stati dimenticati.
Con uno stile impeccabile, che strizza l’occhio alle atmosfere di Francis Scott Fitzgerald, Nicoletta Canazza, ci accompagna in un viaggio che parte da Londra e arriva ad Antibes per tornare nella campagna inglese, seguendo le vicende di Fanny, audace dattilografa per la Spencer & Gross; Robert, secondogenito di una famiglia molto in vista nonché fratello di William Spencer, il primogenito che ha preso in mano le redini dell’azienda del padre. E… Frances, un’ereditiera dall’oscuro passato.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close