Recensione: “PROPOSTA DA TIFFANY” di Rory Rose – ed. Harmony

La nostra Simona La Corte ci parla del nuovissimo Harmony già in edicola e in digitale dal prossimo 21 giugno: PROPOSTA DA TIFFANY di Rory Rose.

  • Titolo: PROPOSTA DA TIFFANY
  • Autore: RORY ROSE
  • Editore: Harmony
  • Data pubblicazione: in edicola il 9 giugno; 21 giugno disponibile in ebook

TRAMA

Vivere nella capitale della moda, incontrarsi casualmente da Tiffany e scoprire di avere una grande, totalizzante passione in comune: l’arte. L’incontro tra Sarah Mandelli e Andrea Monti non poteva avvenire sotto una stella migliore. Entrambi lavorano a Milano, lei per la Moart, una delle più prestigiose gallerie d’arte della città, e lui per un’importante casa d’aste. La loro attrazione è immediata, bruciante. Insieme trascorrono un romantico weekend a New York tra mostre, musical a Broadway e passeggiate a Central Park. Difficile credere che questo non sia solo un sogno, e infatti al ritorno Sarah si risveglia di colpo quando vede Andrea baciare una bellissima modella bionda, che porta al dito un anello che può significare soltanto una cosa. Spesso, però, le apparenze ingannano…

Copia digitale gentilmente fornita dalla CE in cambio di una recensione onesta

Un incontro casuale può cambiare il destino di due persone?

A questa domanda può rispondere la protagonista di questo romanzo: Sarah Mendelli, assistente del direttore della Moart di Milano.

Sarah vive per l’arte e, nonostante le avversità che ha dovuto affrontare nel corso della sua vita, è una donna forte e determinata a inseguire i propri sogni. La giovane possiede una bellezza semplice e per nulla appariscente, ma è abbastanza intrigante da attirare l’attenzione di un uomo come Andrea Monti, soprannominato dagli amici “lo scapolo di ghiaccio”. Lui è uno specialist per la Billiart, una casa d’aste di Milano, ed è abituato a ottenere tutto ciò che vuole e Sarah diventa il suo nuovo obiettivo da conquistare.

C’era qualcosa in quella ragazza che lo attraeva e lo spingeva a desiderare di conoscerla meglio, e non si trattava solo della sua bellezza.

Andrea vede Sarah per la prima volta nella gioielleria di Tiffany dove la ragazza è entrata per comprare un regalo per la sua migliore amica, Caterina. A causa di un disguido, però, la commessa non intende lasciarla andare, ma l’intervento di Andrea la toglie dall’impiccio. I modi gentili e, allo stesso tempo, sicuri dell’uomo la affascinano e accetta volentieri il suo invito per un caffè, ma Sarah non si fa illusioni: è consapevole che il gesto di Andrea è solo pura galanteria. Invece, dopo una lunga chiacchierata lui la stupisce chiedendole di farle da assistente per una vendita. Sarah accetta volentieri per ripagarlo in questo modo della gentilezza avuta nei suoi riguardi, ma non si aspetta che dopo quell’incontro il destino continuerà a far incrociare le loro strade. Soprattutto, non immagina che un bacio possa trasformare la passione segreta che prova per Andrea in qualcosa di più profondo.

Ancora intorpidita dal sonno, sbatté le palpebre ripesando ad Andrea e sentendosi sopraffatta dalle sensazioni che il suo bacio le aveva scatenato nel corpo.

Anche Andrea comprende che in gioco c’è ben più dell’appagamento fisico, ma non è facile reprimere il proprio egocentrismo e aprire il cuore a Sarah. Tuttavia, si rende conto che qualcosa li lega, un filo invisibile che ha intrecciato i loro cuori.

[…] la passione in comune dell’arte li aveva fatti conoscere e da allora quel legame si era rafforzato.

Carissime lettrici, era da tanto che non mi concedevo un bell’Harmony e non nego che è stato piacevole cimentarmi in una lettura che, seppur con i cliché del genere, mi ha fatto sognare a occhi aperti. Perciò non aspettatevi drammi esistenziali o eventi tragici da questo romanzo, bensì un’appassionante storia d’amore che vi farà sospirare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close