Uscite settimanali dal 21 al 26 giugno

21 giugno

UN BACIO ANCORA di Garrett Leigh – ed. Quixote Edizioni

L’esperto botanico Aidan Drummond è felice della propria compagnia. Lavora da solo, vive da solo e non desidera nient’altro, fino a quando un drammatico incidente non lo fa finire in ospedale. Poi, gli basta lanciare uno sguardo al ragazzo bellissimo che occupa il letto di fronte al suo e tutto cambia.
Ludo Giordano è intrappolato nel reparto con un paio di uomini anziani. La sua mente gli gioca brutti scherzi e lo tiene sveglio. Una notte, un volto nuovo porta con sé una distrazione che Ludo accoglie a braccia aperte. La loro amicizia inaspettata crea dipendenza e, come quasi tutto nella vita di Ludo, quella è una situazione temporanea.
Una volta tornato nel mondo reale, Aidan ne ha abbastanza della sua esistenza grigia. Ha bisogno dei colori che Ludo gli ha fatto conoscere e, non appena si incontrano di nuovo per caso, non ci vuole molto prima che diventino inseparabili ancora una volta.
Tuttavia, essere felici ha le sue complicazioni. Aidan sta guarendo ma Ludo sta male da tutta la vita, e non cambierà. Aidan può baciarlo quanto vuole, ma se non può aiutarlo quando ne ha più di bisogno, quante speranze hanno di poter restare insieme?


DELIVERING DANTE di Lucy Lennox – ed. Triskell Edizioni

AJ: Conosco la storia di Dante meglio di chiunque altro. Dopotutto, sono stato io a salvarlo dal padre violento e omofobo, otto anni fa. Da allora, mi sono tenuto a distanza, ma quando lo incontro al gala di Casa Marian e lui non mi riconosce, non posso resistere all’uomo meraviglioso e sensibile che è diventato.
Farei qualsiasi cosa per proteggere Dante Marian, ma se il suo passato mi impedisse di far parte del suo futuro?

Dante: Ogni nuova relazione incontra qualche ostacolo, e a quanto pare i nostri riguardano la mia goffa inesperienza (argh), un festino di giocattoli osceni tenuto da ottantenni (non fate domande), e trovarsi in fuga su un veicolo ricreativo con zia Tilly (c’entrano i servizi segreti… no, davvero, non fate domande).
Quando il mio padre biologico porta le sue vedute omofobiche sul palcoscenico nazionale, l’unico modo di lottare per ciò in cui credo è riappropriarmi del mio passato e affrontare quell’uomo. Perciò è tempo di decidere: mi lascio ciò che è successo alle spalle e mi allontano per sempre da AJ o affronto la mia più grande paura e combatto per ciò che è mio?

Piccolo avvertimento: la storia di Dante e AJ contiene frequenti scene dettagliate di parti anatomiche maschili che si toccano, vecchiette che si comportano in modo inappropriato (questa volta con, ehm, accessori), e due cuori che trovano il loro lieto fine quando meno se l’aspettano.

Sebbene possa essere letto da solo, Delivering Dante è il sesto libro della serie Made Marian. Ogni libro racconta la storia della ricerca del vero amore di uno dei fratelli Marian.

Trigger Warning: in “Delivering Dante” ci sono riferimenti a violenze domestiche e terapie di conversione.


STRADARIO AGGIORNATO DI TUTTI I MIEI BACI di Daniela Ranieri – ed. Ponte alle Grazie

Una donna in dialogo perpetuo con sé stessa e con il mondo disegna una mappa delle sue ossessioni, del suo rapporto con l’amore e con il corpo, serbatoio di ipocondrie e nevrosi: il nuovo romanzo di Daniela Ranieri è un diario lucido e iperrealistico, in cui ogni dettaglio, ogni sussulto di vita interiore è trattato allo stesso tempo come dato scientifico e ferita dell’anima. Dalla pandemia di Covid-19 alla vita quotidiana di Roma, tutto viene fatto oggetto di narrazione ironica e burrascosa, ma in special modo le relazioni d’amore: le tante sfaccettature di Eros – l’incontro, il flirt, il piacere, le convivenze sbagliate, la violenza, l’idealizzazione, la dipendenza, l’amore puro – vengono sviscerate nello stile impareggiabile dell’autrice, un misto di strazio, risentimento, ironia impastati con la grande letteratura europea (e non solo). E forse è proprio la lingua di Daniela Ranieri il vero protagonista di questo “Stradario aggiornato di tutti i miei baci”, una lingua ricchissima di echi gaddiani, di irritazioni à la Thomas Bernhard, di citazioni, e allo stesso tempo inquietantemente diretta e inaudita, una lingua la cui capacità di nominare e avvicinare le cose è pari soltanto alla sua potenza nel distruggerle. Lo Stradario di Daniela Ranieri non è solo un romanzo: ha la sostanza di un corpo vivente che abita nel mondo, di una voce che avvince e persuade con la forza della grande letteratura.


INASPETTATO di Jenna Hartley – ed. Heartbeat Edizioni

È così sexy.
Ma off limits.
 
È più giovane di me.
Eppure, è già così maturo.
 
Ma la cosa peggiore è che…
è il nuovo babysitter di mia figlia.
 
Non mischio il lavoro con il piacere.
O almeno, non sono mai stata tentata di farlo prima di lui.


22 giugno

LE INDAGINI DI LUCIO DARRICCI E ANTONIO TROTTA di Marco Ricciardi – ed. Segreti in giallo Edizioni

Lucio Darricci e Antonio Trotta sono due poliziotti. In seguito ad una punizione, entrambi vengono trasferiti da Roma a Catenanuova, un paesino della Sicilia dove non succede mai nulla. Così almeno sembrerebbe. Poco dopo il loro arrivo infatti, una sera, mentre stanno facendo ritorno nel piccolo centro, ritrovano un cadavere abbandonato sul bordo della strada. Chi può aver ucciso quell’uomo il cui corpo è stato brutalmente accoltellato? Inizia un’indagine che condurrà i due poliziotti alla ricerca della verità nel travagliato mondo dell’immigrazione clandestina. Un percorso che si rivelerà anche l’inizio di una nuova vita.


LA VENDETTA DEL CAVALIERE di Catherine Kean – ed. Literary Romance

Inghilterra, 1192

Geoffrey de Lanceau brucia di vendetta, non importa se disonorevole. Rifiutandosi di credere che il padre sia stato un traditore, egli giura di rendergli giustizia. Così, quando salva una bella damigella e scopre che è la figlia del suo giurato nemico, trasforma l’attrazione per lei in un astuto piano di vendetta. Lady Elizabeth Brackendale teme che non sarà mai libera. Assillata dalla sorveglianza paterna e infelicemente promessa a un vecchio barone lussurioso, finisce, suo malgrado, tra le braccia di un bel cavaliere che le salva la vita… e accende in lei ardenti emozioni. Ma quando la galanteria scompare al solo scopo di farla prigioniera, Elizabeth teme che il suo destino sia compromesso per sempre. Tenendo la giovane donna in ostaggio nel suo torrione, Geoffrey chiede un riscatto, anche se questo va contro il suo codice cavalleresco. Intanto, Elizabeth cerca di ignorare i sentimenti che prova e fa di tutto per evitare una battaglia tra i due nemici; lei desidera ardentemente De Lanceau e sa benissimo che lui non è l’uomo perfido che finge di essere. Insieme riusciranno a superare i torti del passato e a rivendicare un futuro fatto di passione?

La vendetta del cavaliere è il primo libro dell’emozionante e appassionata serie dedicata ai cavalieri. Se vi piacciono i personaggi avvincenti, l’azione e la forte tensione sessuale, allora adorerete i romanzi di Catherine Kean.


MY BEST GOAL di Milena Zucchetti – ed. Dri Editore

Sono l’allenatore di una squadra di calcio femminile e ho una regola fondamentale: non mischiare mai sesso e lavoro.
Ed era tutto perfetto, fino a quando la figlia del mio capo non è entrata in squadra.
Di colpo ho perso la testa.
Anche lei ha una regola: non andare mai a letto due volte con lo stesso uomo.
La voglio con tutto me stesso, ma devo starle distante.
Una sfida impossibile tra attrazione e ragione.
Un gioco pericoloso che metterà in discussione ogni cosa.
Non so come, ma voglio a tutti i costi vincere questa partita… e non mi arrenderò fino al fischio finale.


24 giugno

LE METÀ IMPERFETTE di Sonia Kjell – ed. Quixote Edizioni

Levi è perfettamente consapevole di essere anormale. La sua mente non funziona come quella degli altri, ma ci sta lavorando, ogni giorno e a ogni respiro, anche quando il suo branco sembra sempre più instabile e sull’orlo di sfaldarsi, o quando i fantasmi del passato tornano a fargli visita.
Nate è il suo unico sollievo, l’amico su cui sdraiarsi quando il mondo diventa insopportabile, eppure qualcosa sta cambiando tra loro.
Potrebbe trattarsi della fine di tutto, o di uno spaventoso nuovo inizio.
Nathaniel recita di continuo la parte del “solo un amico”, il problema è che il suo interesse per Levi ha sempre significato molto di più. I suoi genitori credono che lui sia etero, e la sua copertura è solida, ma quando le attenzioni di Levi iniziano a venire meno, l’ossessione si acuisce, scavandogli l’anima.
Chi ha mai detto che bisogna essere normali per avere una relazione? E se due individui danneggiati potessero rivelarsi complementari?


SUGAR RUSH di Sawyer Bennett – ed. Triskell Edizioni

Nel sensuale ed appassionante sequel di Sugar Daddy, un doloroso litigio minaccia di mandare in fumo una pericolosa alleanza… e un fragile, nuovo amore.
Dopo essersi finta una escort per il sito di incontri The Sugar Bowl, Sela Halstead è in cerca di una cosa soltanto: la vendetta. Si sta avvicinando a Jonathon Townsend, lo spietato fondatore della piattaforma, e ha bisogno che Becket North – suo amante, nonché socio in affari di Townsend – resti al suo fianco. Sela pensava che le notti passate insieme a lui avessero forgiato un legame indistruttibile ma, dopo uno sconvolgente tradimento, inizia a dubitare del brillante ragazzaccio. Può avere la certezza che, al momento della resa dei conti Beck farà la cosa giusta?
Ora che sa la verità, Beck non si fermerà davanti a nulla pur di assicurare a Sela la resa dei conti che merita. Ma tra il desiderio che prova per lei e il disgusto che sente per JT, Beck non riesce del tutto a controllare le proprie emozioni. Non ha altra scelta, se non quella di fare appello alla propria autodisciplina, per conservare la fiducia di JT e continuare a fingersi suo amico. Ma fino a che punto è disposto ad arrivare per dimostrare la propria lealtà a Sela? L’ha quasi persa una volta. Pur di tenerla con sé, Beck potrebbe dover arrivare a uccidere per lei.
Nota: Sugar Rush termina con un finale in sospeso. La storia di Sela e Beck si conclude in Sugar Free!


DOVREI STARTI LONTANO di Joanna Wylde – ed. Newton Compton

Reaper’s Series
Autrice bestseller del New York Times

In qualità di presidente del Reapers Motorcycle Club, Reese “Picnic” Hayes ha dedicato tutta la sua vita al gruppo. Dopo aver perso la moglie, ha sempre pensato che non avrebbe mai più potuto amare un’altra donna. E con due figlie da crescere e un club da gestire, per lui andava benissimo così. Reese preferisce avere relazioni libere e senza complicazioni: sicuramente non vuole perdere tempo con una rispettabile donna delle pulizie come London Armstrong. Peccato che sia completamente ossessionato da lei. 
Oltre agli sforzi per stare dietro alle fatiche del suo lavoro, London deve prendersi cura dei problemi della sua famiglia allargata. Ovviamente è attratta dal capo dei Reapers, ma non è stupida: sa che Reese Hayes è un criminale e un delinquente. Ma quando suo cugino rimane invischiato con uno spietato cartello della droga, Reese potrebbe essere l’unico uomo disposto ad aiutarla. Ora London deve prendere la decisione più difficile della sua vita: fino a che punto è disposta a spingersi per salvare la sua famiglia?


LA SPIAGGIA SEGRETA di Karen Swan – ed. Newton Compton

Dall’autrice del bestseller Un diamante da Tiffany
Un segreto di famiglia. Un’estate che cambierà le loro vite.

Bell ha alle spalle un passato doloroso, ma sembra aver ritrovato la serenità lavorando come tata per una famiglia benestante di Stoccolma. Hanna e Max Mogert sono i genitori di Linus, nove anni, e di due adorabili gemelline, Elise e Tilde. Bell è con la famiglia da tre anni e ha imparato ad amare la sua nuova vita nello storico quartiere della città svedese. Una mattina, mentre sta preparando i bambini per portarli a scuola, risponde al telefono. All’altro capo c’è una donna che chiama da una clinica di cui Bell non ha mai sentito parlare e le chiede di riferire a Hanna un messaggio molto particolare: il marito della signora si è svegliato. Bell è confusa. Ha visto con i suoi occhi Max uscire di casa qualche minuto prima, ma la donna ha chiesto espressamente di Hanna… Quando Bell comunica il messaggio ai suoi datori di lavoro, la verità viene rivelata: il primo marito di Hanna, a seguito di un incidente, è rimasto in coma per sette lunghi anni. Ma ora è sveglio. E la vita di tutti loro sta per cambiare.
Autrice bestseller del «Sunday Times»
Oltre 500.000 copie vendute in Italia
Hanno scritto dei suoi libri:

«Colta, capace di gestire la propria immaginazione con la lucida professionalità di un orologiaio svizzero, Karen Swan sa bene come creare un bestseller.»
Il Messaggero
«Uno scrigno che è un mix di leggerezza e sentimento.»
la Repubblica
«È il libro da regalare, regalarsi, divorare durante le vacanze.»
Panorama


IL MIO INDIMENTICABILE AMORE FRANCESE di Lucy Coleman – ed. Newton Compton

Improvvisamente disoccupata e single, Anna fugge nella casa dei suoi genitori in Francia. Ha proprio bisogno di una ricarica e gli splendidi colori della campagna della Loira potrebbero essere l’ideale per ripartire alla grande. Deve capire cosa vuole fare nella vita, ora che tutte le certezze vacillano e i suoi piani sono andati in fumo. Anna ha deciso di concedersi sei mesi per riprendersi, e nel frattempo darà una mano a restaurare il bed & breakfast di famiglia. Ma lavorare al progetto di ristrutturazione fianco a fianco con l’affascinante Sam si rivela più interessante del previsto… Sarà possibile lasciarsi andare e abbracciare un nuovo inizio? L’amore non è mai una formula esatta, e Anna sta per scoprire la verità più importante di tutte: anche un cuore ferito può ricominciare a battere teneramente. L’anima gemella può nascondersi nei posti più impensabili.


MORTE SUL VULCANO di Vincent Spasaro – ed. Newton Compton

Liam ha undici anni quando i genitori decidono di lasciare Londra e trascorrere l’estate a Ginostra. A condurli a Stromboli è un seminario dei coniugi Mason, famosi in Inghilterra per gli esperimenti di psicoterapia di gruppo e i corsi di autocoscienza. Liam è un bambino dalla fervida immaginazione, ancora con la passione per i dinosauri, improvvisamente catapultato in un mondo primordiale fatto di mare profondo, lava, sentieri bui e scoscesi. Ben presto stringe amicizia con i ragazzini del luogo, in particolare Pietro, figlio di un pescatore dai modi bruschi e violenti. Superate alcune prove viene ammesso ufficialmente nella banda e subito coinvolto in una “missione” che sembra di vitale importanza per Pietro. Ramon Vallejo è un ragazzino scomparso a Ginostra qualche anno prima, il cui corpo non è stato mai ritrovato: Pietro è convinto che sia stato ucciso e crede anche di conoscere il suo assassino. I due s’impegnano allora in una caccia al colpevole ossessiva e pericolosa, che li spinge verso un terribile segreto che pare coinvolgere sia gli abitanti dell’isola, dal carattere sanguigno e arcaico, che la comunità di stranieri che vive immersa nelle utopie hippy degli anni Settanta. Liam sarà costretto a fare i conti con le ombre e le storture del mondo degli adulti che lui, ingenuo e attaccato agli ultimi scampoli d’infanzia, ignora. Sarà un’estate che lascerà cicatrici profonde. E non soltanto in Liam. Un’estate violenta può trasformare un ragazzino in un adulto.


INDOVINELLI E BARZELLETTE PER BAMBINI DI TUTTE LE ETÀ – ed. Newton Compton

Quante volte vorremmo intrattenere i bambini in modo intelligente e insieme facendoli divertire? Durante un viaggio, al riparo sotto l’ombrellone o nei lunghi pomeriggi di vacanza… il momento è sempre buono per stimolare curiosità e intelligenza. E l’umorismo è un ottimo modo per farlo: battute, scherzi, giochi di parole con amici e familiari sono un allenamento per la mente e un nutrimento per il buonumore. Barzellette, enigmi e indovinelli saranno pane per i denti di tutti quei bambini che hanno voglia di mettersi alla prova con quiz divertenti, scioglilingua e giochi da fare insieme. Ogni pagina è un sorriso assicurato! Un viaggio noioso? Una festicciola senza anima? Un pomeriggio di pioggia? Ecco il rimedio perfetto per intrattenere bambine e bambini di tutte le età. Tante idee per ridere e giocare insieme; barzellette e colmi; indovinelli; giochi per la mente; quiz; scioglilingua; storie con enigmi. Età di lettura: da 6 anni.


GIOCHI, QUIZ E INDOVINELLI INTELLIGENTI PER ALLENARE LA TUA MENTE IN VACANZA – ed. Newton Compton

Oltre 100 pagine di giochi a colori! Un libro di giochi intelligenti per adulti, per giocare, divertirsi e imparare sotto l’ombrellone, da soli o in compagnia. Enigmi e quiz per misurarsi da soli e in gruppo, giochi illustrati, test di logica e di cultura “pop”: un’opera coinvolgente come un gioco di società e stimolante come una rivista di enigmistica, per mettere alla prova intelligenza, cultura e capacità logiche, allenando la memoria e lo spirito di osservazione. Quale libro migliore da portare in vacanza? Pensate da un esperto di giochi di parole e indovinelli, queste pagine vi daranno del filo da torcere ma anche – e soprattutto – stimoli e divertimento!


BLACKOUT di Simon Scarrow – ed. Newton Compton

Berlino, dicembre 1939.  Mentre la Germania entra in guerra, i nazisti stringono la loro morsa sulla popolazione. La paranoia nella capitale è intensificata da un rigido blackout che ogni notte, al tramonto del cupo sole invernale, fa sprofondare la città in un’oscurità opprimente. Quando una giovane donna viene trovata brutalmente assassinata, l’ispettore Horst Schenke riceve subito pressioni per risolvere il caso. Trattato con sospetto dai suoi stessi superiori per la mancata adesione al partito nazista, Schenke cammina su una lastra di ghiaccio molto sottile. Perché la slealtà è punita con la morte. La scoperta di una seconda vittima conferma le peggiori paure dell’ispettore. Deve scoprire la verità prima che il male colpisca ancora. Mentre l’indagine lo porta più vicino al cuore sinistro del regime, Schenke si rende conto che il pericolo si nasconde ovunque. E che le fazioni del Reich in guerra tra loro possono essere letali tanto quanto un assassino che si aggira per le strade…


25 giugno

MAKE ME YOURS di Tia Louise – ed. Quixote Edizioni

Lui è un papà single milionario che ha bisogno di aiuto.

Lei è una ragazza sfacciata che ha bisogno di lavorare.

Lavorare come tata? Cosa potrebbe andare storto?

Remington Key: ho lasciato la marina militare, guadagnato milioni con l’industria tecnologica, mi sono sposato, ho avuto una figlia, ho fatto tutto secondo il manuale; felice e contento, giusto?

Dopo quattro anni sono da solo, sto crescendo mia figlia, mi sto prendendo cura di mia suocera e sto cercando di tenere tutto insieme. Com’è successo?

Ero chiaramente ubriaco la sera in cui ho offerto cinquecento dollari a una bellissima ragazza in un bar per diventare la mia tata. O magari era il mio uccello a parlare.

Devo concentrarmi sul lancio di un nuovo affare, non sull’andare a letto con la sexy baby-sitter che dorme al piano di sotto.

Perlomeno, questo è quello che continuo a ripetermi…

Ruby Banks: Remington Key è distante, tenebroso e incredibilmente sexy. Ma quando prende in braccio la sua adorabile figlia Lillie, di soli quattro anni, e le fa le pernacchie sulla pancia facendola strillare di gioia, mi sento rimescolare dentro.

Andargli addosso per caso nel pub quella notte, leggermente brilla e decisamente frustrata, è stato del tutto incidentale. Lui aveva bisogno di aiuto, ed è proprio una cosa da brava cristiana aiutare un uomo in difficoltà, giusto?

Il fatto è che Remington Key non mi fa sentire particolarmente religiosa… non importa quanto mi impegni a essere una lavoratrice responsabile.


GRADIER (Il Mondo Sospeso #1) di Isabella Ciampa

Una guerriera divisa tra due mondi. Un viaggiatore deciso a ritrovarla. 
La Donna Rossa è una macchia sull’arena di Gradier. Umana tra le Fate, gladiatrice di professione. È sicura la sua vita sarà solo sangue e morte. Questo, finché non è proprio una Fata a cambiare tutto. 
Il Viaggiatore ha una promessa da mantenere. Per farlo, deve unirsi agli Scovatori e salpare per mare. L’unica soluzione è trovare la rotta per la Grande Foresta, per raggiungere… lei. Sempre che riesca a sopravvivere abbastanza a lungo. 
Due facce della stessa medaglia, un unico destino a guidarli verso un nuovo inizio.


26 giugno

THE TEACHER di Velia Rizzoli Benfenati – ed. Triskell Edizioni

Quando la sua relazione con il famoso stilista americano Richard Fisher naufraga, il ricercatore irlandese Eoin O’Ralley, detto Jack, decide di lasciare New Heaven e l’università di Yale per accettare un contratto da docente presso l’University College of London.

Affinché il trasferimento nella capitale inglese sia meno traumatico, Richard chiede al suo socio ed ex fidanzato Dominic di ospitare Eoin.

Tra i due scoppia immediatamente una scintilla fatta di complicità e battute sarcastiche che sembra sfociare anche in un’attrazione fisica.

Nonostante l’evidente affinità tra i due, come in una commedia degli equivoci, non mancheranno incomprensioni, difficili coming out, famiglie sopra le righe e allontanamenti. Riusciranno due persone così diverse, uno apparentemente sempre calmo e sorridente e l’altro noto per il carattere collerico e poco incline al compromesso a trovare una strada insieme?

Clicca sull’immagine per ottenere l’iscrizione a KindleUnlimited per 3 mesi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close