I ROMANZI MONDADORI – Uscite del 3 luglio

CLASSIC

1221 – IL PROFUMO DELLA NOTTE di Kelly Bowen

“Ironia, intrigo e sentimento.”
Publishers Weekly

August Faulkner, duca di Holloway, rileva società sull’orlo della bancarotta per poi lucrare sulla loro rivendita. Clara Hayward dirige con passione un prestigioso istituto femminile, la sua principale fonte di sostentamento da quando la compagnia di navigazione dei defunti genitori rischia di fallire. August è interessato all’acquisto della società e così decide di seguire sua sorella minore a un corso estivo di Clara con l’intento di avvicinarla e concludere un affare vantaggioso. In breve Clara cede alle seducenti attenzioni del fascinoso duca, ma l’intelligenza e l’umorismo della donna spingeranno August a trascorrere sempre più tempo con lei, rendendosi presto conto che non è solo la sua attività di famiglia ciò che desidera…

Note:

IL PROFUMO DELLA NOTTE (A Duke in the Night) è il romanzo d’apertura della serie ‘The Devils of Dover’.

La serie proseguirà con “Last Night With the Earl”, di prossima pubblicazione.

Tra le opere di Kelly Bowen già pubblicate da Mondadori nella collana I Romanzi Classic, ricordiamo DUCA DEL MIO CUORE (Duke of My Heart), UNA LEZIONE PER IL CUORE (A Duke to Remember) e MASCALZONE E GENTILUOMO (Between the Devil and the Duke).

Ambientazione: Inghilterra, 1819 ( periodo regency )

Premi e riconoscimenti della critica: Premio RITA nel 2019 come Miglior Romanzo Storico Breve (Best Short Historical Romance); All About Romance DIK (Desert Isle Keeper).


1222 – DUE CUORI E UNO SCANDALO di Julia Quinn

“Un romanzo classico dal tocco moderno.”
Stylist

Quando l’onore di Georgiana Bridgerton viene compromesso da un cacciatore di dote, il suo padrino, il conte di Manston, convoca d’urgenza il figlio minore, Nicholas, studente di medicina a Edimburgo, per chiedergli di salvare la reputazione della giovane in nome dell’amicizia che lega da tempi immemorabili le rispettive famiglie. Né Nicholas né Georgiana, però, sono felici dinanzi alla prospettiva di un matrimonio forzato. Tuttavia, i due accettano di sposarsi dopo essersi confessati i reciproci timori. Ma sarà il viaggio verso la loro nuova vita in Scozia a offrire l’occasione perfetta per accrescere l’intimità tra loro e permettere alla passione di prendere il sopravvento…

Note:

DUE CUORI E UNO SCANDALO (First Comes Scandal) è il quarto romanzo della serie Rokesby, prequel della celeberrima saga Bridgerton che è considerata il capolavoro di Julia Quinn.

I precedenti romanzi della serie, TUTTA COLPA DI SYBILLA (Because of Miss Bridgerton), UNA DOLCISSIMA BUGIA (The Girl with the Make-Believe Husband) e LA CAREZZA DEL VENTO (The Other Miss Bridgerton), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Classic – nr. 1191, 1201 e 1213 rispettivamente.

Tra le opere di Julia Quinn già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo CIELI DI CORNOVAGLIA (Minx), DANZANDO SOTTO LE STELLE (Dancing at Midnight), IL SEGRETO DI MIRANDA (The Secret Diaries of Miss Miranda Cheever), QUELLA VOLTA A LONDRA (What Happens in London), QUELLO CHE AMO DI TE (Ten Things I Love about You), UN AMORE PERFETTO (Just Like Heaven), UNA SERATA DAVVERO SPECIALE (A Night Like This), UN BACIO DOPO L’ALTRO (The Sum of All Kisses), I SEGRETI DI RICHARD KENWORTHY (The Secrets of Sir Richard Kenworthy) e PROMESSE SOTTO LA LUNA (Everything and the Moon), nella collana I Romanzi Classic; MERAVIGLIOSA (Splendid) nella collana I Romanzi Emozioni; LA MELODIA DEL CUORE (Brighter than the Sun) nella collana I Romanzi Introvabili.

Ambientazione: Inghilterra, 1791 (periodo georgiano)

Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK (Desert Isle Keeper).


1223 – UN IMPREVISTO D’AMORE di Anne Gracie

“Un libro a dir poco sorprendente.”
All About Romance

Quando Nash Renfrew si risveglia nel letto della splendida Maddy Woodford, crede di sognare. Ben presto scopre di aver avuto un incidente a cavallo e di aver perso la memoria. Lei è povera e si occupa dei suoi cinque fratelli orfani; lui invece è un diplomatico, abituato alla compagnia di zar e granduchi. Quando riacquista la memoria, continua a fingere di avere un’amnesia perché non ha alcun desiderio di abbandonare le amorevoli cure di Maddy. Ma l’ultima notte trascorsa insieme si rivela fatale: la passione tra i due divampa irrefrenabile e a quel punto solo un matrimonio riparatore può evitare uno scandalo. Ma basterà a tenerli uniti nonostante provengano da mondi così diversi?

Note:

UN IMPREVISTO D’AMORE (The Accidental Wedding) è il quarto romanzo della serie Devil Riders, che narra le vicende di un gruppo di soldati reduci dalle guerre napoleoniche.

I romanzi precedenti della serie, LA PRINCIPESSA RAPITA (The Stolen Princess), LADY DEI DESIDERI (His Captive Lady) e UNA VOLPE NEL DESERTO (To Catch a Bride), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Classic – nr. 1135, 1149 e 1157 rispettivamente.

La serie proseguirà con “Bride by Mistake”, di prossima pubblicazione.

Tra le altre opere di Anne Gracie già pubblicate in precedenza da Mondadori nella collana I Romanzi Classic, ricordiamo IRRESISTIBILE LIBERTINO (The Perfect Rake), L’ADORABILE TENEBROSO (The Perfect Waltz), ADORABILE SCONOSCIUTO (The Perfect Stranger) e IL BACIO PERFETTO (The Perfect Kiss).

Ambientazione: Inghilterra, 1819 (periodo regency)

Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK (Desert Isle Keeper).


EXTRA PASSION

127 – STREGATI DAL DESIDERIO di Lila DiPasqua

Rimasta orfana, Angelica è dovuta fuggire dalla Francia e dalle violenze del patrigno, nascondendosi in un convento senza rivelare a nessuno la sua storia. Una notte, però, il destino le fa incontrare il bucaniere Simon Boulenger, il quale decide di seguire quella bellissima giovane fin dentro al convento e la salva dal severo castigo della madre superiora. Portandola sulla sua nave diretta in Francia, Simon crede di averla liberata, ignaro del grave pericolo a cui invece la sta esponendo: il suo patrigno potrebbe trovarla e farle di nuovo del male. Ma quanto a lungo Angelica saprà resistere alle seducenti attenzioni del fascinoso corsaro? Dopotutto la sua vita le ha precluso i tanti piaceri della libertà, quelli che lui sembra incarnare completamente…

Note:

STREGATI DAL DESIDERIO (Undone) è il secondo romanzo della serie ‘Fiery Tales’, così chiamata perché le vicende dei romanzi che la compongono sono ispirate a celebri fiabe.

La serie, che si è aperta con IL BALLO DI MEZZANOTTE (A Midnight Dance) – nr. 121 de I Romanzi Extra Passion, proseguirà con “The Duke’s Match Girl”, di prossima pubblicazione.

Ambientazione: Francia, 1660


128 – NOTTI FATALI di Lora Leigh

Emma Jane sta divorziando e per superare le difficoltà economiche garantisce l’uso della propria casa all’agenzia di sicurezza di Ilya Dragonovich, affascinante e misterioso, che porta tatuato sul volto un drago che colpisce a prima vista. Ilya è in fuga dal suo passato e su di lui incombe una minaccia terribile: la condanna a morte per chiunque lui ami, motivo per cui ha scelto di non avere nessuna relazione seria. L’incontro con Emma Jane stravolge però le regole perché l’uomo non ha mai provato un’attrazione simile. Ma quando un gruppo di misteriosi aggressori tenta di ucciderla, Ilya capisce che è lui la causa di tutto. Pur di proteggerla, si trasferisce da lei e ben presto l’attrazione diventa passione incandescente…

Note:

NOTTI FATALI (Lethal Nights) è il terzo romanzo della serie Brute Force, spin-off della serie Elite Ops che comprende IL DOPPIO VOLTO DELL’AMORE (Wild Card), IL PREZZO DELLA PASSIONE (Maverick), DESIDERIO CONOSCIUTO (Heat Seeker), OPERAZIONE AMORE (Black Jack), PERICOLOSE TENTAZIONI (Renegade) e UNA MISSIONE PER DUE (Live Wire), già pubblicati nella collana I Romanzi Extra Passion – nr. 40, 44, 48, 54, 58 e 62 rispettivamente.

I romanzi precedenti della serie, IMPATTO FATALE (Collision Point) e INSTINTI PERICOLOSI (Dagger’s Edge), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Extra Passion – nr. 108 e 128 rispettivamente.

Tra le opere di Lora Leigh già pubblicate da Mondadori nella collana I Romanzi Extra Passion, ricordiamo GIOCHI PERICOLOSI (Dangerous Games), SEGRETI PERICOLOSI (Hidden Agendas) e INTENZIONI PERICOLOSE (Killer Secrets).

Ambientazione: America, Stati Uniti, oggi


ORO

223 – IL DUCA INDISCRETO di Adele Ashworth

La musica della passione
li travolgerà

Colin Ramsey, duca di Newark, è innamorato da anni della nota cantante d’opera Lottie English. Non immagina che in realtà Lottie non è altri che lady Charlotte Hughes, sorella del conte di Brixham. Charlotte ama cantare e il suo sogno è quello di esibirsi sul continente, ma il suo dispotico fratello non glielo permetterà mai; per questo è costretta a esibirsi sotto falsa identità. Ma quando Colin dichiara il suo amore a Lottie, Charlotte vede in questa proposta l’occasione perfetta per realizzare il suo sogno: concedersi in moglie in cambio del finanziamento di una tournée. Ma lei ancora non sa fino a che punto l’affascinante duca stravolgerà per sempre la sua esistenza…

Note:

Con IL DUCA INDISCRETO (The Duke’s Indiscretion) si conclude la trilogia dei Duchi, così chiamata perché i protagonisti dei romanzi che la compongono sono altrettanti duchi.

I primi due romanzi della trilogia, IL DUCA DEL PECCATO (Duke of Sin) e TI AMERO’, MIO DUCA (Duke of Scandal), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Oro – nr. 189 e 196 rispettivamente.

Tra le opere di Adele Ashworth già pubblicate in precedenza da Mondadori nella collana I Romanzi Passione, ricordiamo LADRO DI CUORI (Stolen Charms), INNAMORARSI A WINTER GARDEN (Winter Garden), NEMICI E AMANTI (A Notorious Proposition), PRIGIONIERA DEL DUCA (The Duke’s Captive) e MIA DOLCE CAROLINE (My Darling Caroline).

Ambientazione: Inghilterra, 1861 (epoca vittoriana)


224 – IL LORD DEL MISTERO di Anne Stuart

Nel petto di quell’annoiato dongiovanni
batte un cuore appassionato

Emma Langolet si trova in una situazione drammatica: ha ucciso suo zio mentre questi cercava di violentarla. Ora è nella stanza di una locanda con le mani insanguinate, vicino al corpo della vittima, e rischia la prigione. O, peggio, la forca. Ma qualcuno giunge in suo soccorso: è il conte di Killoran, annoiato lord che si diverte ad assumersi la responsabilità dell’omicidio, sapendo che non dovrà pagarne le conseguenze. Le offre anche un lavoro e così la ragazza va a Londra, governante presso una ricca famiglia. Questa fortuna insperata avrà però un prezzo e presto Emma scoprirà che il misterioso conte di Killoran ha in mente un piano seducente e diabolico per lei…

Note:

IL LORD DEL MISTERO (To Love a Dark Lord) è una delle opere più celebri di Anne Stuart, apprezzata autrice di oltre cento romanzi sia storici, sia contemporanei e romantic suspense.

Tra le opere di Anne Stuart già pubblicate, ricordiamo PRINCIPE DI SPADE (Prince of Swords) nella collana I Romanzi Classic; LA DANZA DEGLI INGANNI (Shadow Dance), UNA ROSA A MEZZANOTTE (A Rose at Midnight) e DOLCE SACRIFICIO (Lord of Danger) nella collana I Romanzi Emozione; BUIO (Nightfall) nella collana I Romanzi Oro Introvabili.

Ambientazione: Inghilterra + Irlanda, 1775 (periodo georgiano)

Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK (Desert Isle Keeper); Premio K.I.S.S. Award di Romantic Times nel 1995 come Miglior Eroe nella categoria romanzi storici (K.I.S.S. Hero)


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close