Tripla Recensione: “UN ANGELO PER ME” di Mariangela Camocardi – ed. Delos Digital

A libro aperto si fa in tre per un racconto breve dell’immensa Mariangela Camocardi: UN ANGELO PER ME, ed. Delos Digital.

  • Titolo: Un angelo per me
  • Autore: Mariangela Camocardi
  • Genere Romance 
  • Lunghezza racconto lungo, 27 pagine
  • Collana Diamante Rosa n. 2 
  • A cura di Roberta Ciuffi
  • ISBN ebook9788825416312
  • Prezzo ebook€ 1,99
  • Data di uscita15 giugno 2021

Trama

Bella, affascinante, un tempo cover girl di successo, Lisa Angeli è da sempre innamorata di Damiano, e sogna di sposarlo…  finché nella sua vita entra Andrea Ruffini, ricco sciupafemmine che non prende nulla sul serio, neppure l’amore. Mentre cerca di conquistare il primo e scoraggiare il secondo, le cose d’improvviso si complicano per un evento inatteso che mette in gioco i destini di tutti. Ma la vita ha i suoi sistemi per rimettere le cose a posto…

Copia digitale gentilmente fornita dalla CE in cambio di una recensione onesta.

La recensione che segue è a cura di Simona La Corte, Daniela Tess e la sottoscritta. Essendo un racconto breve, abbiamo deciso di fare un’unica recensione divisa in tre.

Una ex cover girl cocciuta e determinata a conquistare l’uomo dei suoi sogni.
Un paparazzo dal comportamento ambiguo.
Un 𝑙𝑎𝑡𝑖𝑛 𝑙𝑜𝑣𝑒𝑟 abituato ad avere ogni donna ai suoi, innamorato dell’unica che non sembra subire il suo fascino.
Lisa, Damiano e Andrea sono i protagonisti di questo frizzante racconto di Mariangela Camocardi in cui amore, eros e imprevisti si susseguono pagina dopo pagina.

Una novella, questa della Camocardi, estremamente interessante e coinvolgente. Si scopre l’autrice in una veste diversa e meno abituale, quella di narratrice di storie contemporanee, lei che è considerata a ragione veduta una delle regine del romance storico.

Il suo inconfondibile stile ci trasporta nel pieno del jet set, dove si intrecceranno diversi destini; ottima la caratterizzazione dei personaggi. Su tutti spicca Andrea: Mariangela è riuscita a definire e a descrivere in poche pagine un Uomo con la u maiuscola, un protagonista che lascerà il segno nel cuore di tutte le lettrici. Bella e non scontata la profondità che rivela e che scopre pian piano, come la sua generosità e onestà. Molto interessante l’aver sovvertito gli schemi, da parte dell’autrice, l’aver mostrato quanto le apparenze possano ingannare e che dovremmo sempre concedere agli altri un’occasione per farsi conoscere davvero, senza fermarsi ad un primo, superficialissimo giudizio. Anche l’evoluzione di Lisa è stata molto apprezzabile: all’inizio forse il personaggio potrebbe destare qualche perplessità per alcune scelte ma il finale la riscatta e la rende donna coraggiosa e determinata. Il suo incontro/scontro con Damiano è da applausi.

Ora siete davvero a un bivio e vi state chiedendo se Lisa prenderà strada più semplice, quindi stare con Andrea che le promette l’amore vero o restare in un limbo con Damiano che non dà un nome e una piega al loro rapporto. Ma qualcosa accade, tanto da devastare il cuore di Lisa; il destino sta giocando davvero con lei girando e rigirando le carte sotto ai suoi occhi, tanto da offuscarli completamente: è tutto così chiaro ma la nostra protagonista dovrà toccare il fondo per prendere la consapevolezza che il grande amore l’ha sempre avuto sotto gli occhi! Non lasciatevi condizionare dalle apparenze e capirete. Buona lettura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close