Uscite settimanali dal 28 giugno al 3 luglio

28 giugno

ANIME DA UNIRE di Annabella Michaels – ed. Quixote Edizioni

Come proprietario dell’Agape House, un centro per la gioventù LGBTQ di Chicago, Matt lavora senza sosta per garantire un’atmosfera sicura e accogliente per i ragazzi che considerano il centro come una casa. Ci ha messo il cuore e l’anima, accantonando il suo dolore personale di cui nessuno sa nulla.
Quando Isaac era arrivato all’Agape House alla ricerca di un rifugio, la prima persona che aveva incontrato era stato Matt. Aveva capito che era un brav’uomo e, conoscendolo meglio, ha cominciato a fidarsi di lui e i due sono diventati amici intimi. Da adulto, Isaac ha iniziato a lavorare al centro e con il tempo i suoi sentimenti per Matt sono cresciuti, ma non è sicuro che Matt lo veda come qualcosa di più di un amico.
Il dottor Hudson Westley era rimasto impressionato quando aveva sentito i suoi amici parlare del lavoro svolto dalla Agape House così aveva deciso di andare a controllare di persona nella speranza di svolgere del volontariato come consulente. Era eccitato all’idea di aiutare i ragazzi LGBTQ della sua città. Ma non si aspettava la sua reazione viscerale nei confronti sia di Matt che di Isaac, quando li ha incontrati.
L’attrazione tra i tre uomini è immediata e potente, e li coglie di sorpresa, soprattutto Matt che non solo si sente attratto da Hudson, ma ha anche cominciato a vedere Isaac con occhi diversi. C’è ovviamente qualcosa di speciale tra loro tre, ma Matt riuscirà a lasciarsi alle spalle il suo passato per costruirsi un futuro? Isaac riuscirà ad aprirsi sulle circostanze che lo avevano portato alla Agape House tanti anni prima, e riuscirà Hudson a essere forte abbastanza da tenerli tutti insieme, creando un amore che non hanno mai conosciuto e unire insieme le loro anime?


TOKYO A MEZZANOTTE di Mia Another – ed. Newton Compton

Dall’autrice del bestseller Come petali di ciliegio
I sogni di Hailey stanno per realizzarsi: ha un biglietto di sola andata per Tokyo, dove l’aspetta il fratello Jamie, che vive in Giappone già da qualche anno, e un colloquio di lavoro in un’importante società. Appena arrivata, però, Hailey si accorge che lo studio del giapponese non è sufficiente e che la cultura con cui entra in contatto è lontanissima dalla sua. Inoltre Jamie è nei guai. Decisa ad aiutare il fratello, accetta il lavoro che, dal primo giorno, si rivela un incubo: il giovane CEO, Naoki Saito, è un uomo arrogante che la tratta in modo supponente e le assegna incarichi e retribuzione da stagista. Per guadagnare di più Hailey decide di cedere al proprio orgoglio e comincia a fare la hostess nell’unico posto dove i suoi tratti occidentali sono apprezzati, un club per soli uomini. Ma la sera in cui proprio il suo capo Naoki varca la soglia del locale in cerca di compagnia, è l’inizio di un’avventura sconvolgente e pericolosa, che la porterà alla scoperta di una parte di sé, nascosta e misteriosa. La magia avvolgente delle notti incantate di Tokyo darà ad Hailey il coraggio di lasciarsi andare a tutte quelle emozioni mai sperimentate prima? E, soprattutto, l’amore, quello folle e dirompente, sarà in grado di annullare la distanza culturale che si frappone tra l’affascinante e tradizionalista Naoki e la giovane, ribelle americana?
Il fascino unico e misterioso del Giappone in una storia d’amore sensuale e travolgente
«I personaggi, l’intreccio e l’ambientazione (il Giappone e la sua cultura) compongono un libro denso di emozioni. Brava Mia Another.» 
«Ci sono i libri che lasciano il segno, che ti fanno venire la pelle d’oca, che ti tolgono il sonno: questo è uno di quelli!»
«Tokyo è la protagonista silenziosa di questa storia ambientata tra le sue tipiche case di periferia, gli stretti vicoli del centro, l’affollato ordine delle stazioni dei treni, i colorati templi buddisti, le imponenti università e i viali fatti di ciottoli e ciliegi in fiore.»


LA PROFEZIA DELLE PAGINE PERDUTE di Mia Another

Ignazio da Toledo è morto. O almeno questo è ciò che racconta Uberto, suo figlio, quando, nel luglio del 1232, raggiunge la corte di Sicilia nella speranza di riabbracciare la sua famiglia. Palermo, tuttavia, sarà per lui l’inizio di un nuovo incubo. Se di sua madre si sono perse le tracce, sua moglie e sua figlia sono tenute prigioniere in un luogo ben celato. Il loro carceriere è Michele Scoto, astrologo personale dell’imperatore Federico II, convinto che il mercante gli abbia sottratto e nascosto un libro misterioso, la leggendaria Prophetia Merlini . Uberto ignora che le sue disavventure siano intrecciate a quelle di un uomo senza passato che sta navigando su una nave di pirati barbareschi lungo le coste dell’Africa settentrionale e del mar Rosso. Il suo nome è Al-Qalam e, obbedendo gli ordini di un crudele capitano, è alla disperata ricerca di un tesoro inestimabile e capace di legare Dio all’uomo, un tesoro donato in tempi remotissimi da re Salomone alla Regina di Saba. Mentre Al-Qalam lotta per ritrovare la sua identità e Uberto per salvare la madre, Sibilla tenta con ogni mezzo di ricongiungersi alla famiglia e di sfuggire all’acerrimo nemico di Ignazio da Toledo, lo spietato frate domenicano Pedro González…


UN AMORE IN ALTO MARE di Alessandra Cigalino – ed. More Stories

La chiamano Caroline, ma quello non è il suo vero nome.
Abituata a vivere da infiltrata, cambiando nome e aspetto ogni volta, “Caroline” è un’agente dell’F.B.I. impiegata in missioni ad alto rischio. Ma quella che la impegna da ormai due mesi, su quella nave da crociera, ha codice rosso.…
Matt ha tutto da dimostrare. Il giovane agente della S.P.Y. è alla sua prima missione da infiltrato, e tutto quello che dovrebbe fare è rimanere concentrato. Ma mantenere i nervi saldi
è quasi una missione impossibile quando, di fronte si trova colei che è già riuscita in passato a scatenare uno tsunami nel suo cuore…
Impegnati su due diversi fronti per un obiettivo comune, Caroline e Matt dovranno riuscire non solo a sgominare una delle più potenti organizzazioni criminali della Costa Est, ma anche, e soprattutto, perdonarsi e togliersi finalmente quelle maschere che fanno da corazza al loro cuore.

QUARTO VOLUME DELLA SERIE S.P.Y.


BELLEZZA COLLATERALE di Joey Tre – ed. Little Black Dress, The Pink Factory Publishing

Britta Mustic è una ragazza che conosce bene il potere dei social e lo sfrutta per diventare una famosa influencer. Ogni istante della sua vita è catturato da continui scatti fotografici cha la ritraggono priva di qualsiasi imperfezione.

Ma la realtà è un’altra e Britta deve sempre fare i conti con l’immagine che percepisce del suo corpo, dopo la perdita di suo padre; ma deve fare i conti anche con il complicato rapporto che ha con Ivan, un fotografo di fama internazionale.

Dopo uno shooting mal riuscito qualcosa in lei si spezza. Non si riconosce più. Decide così di fuggire e intraprende un viaggio con Max, giovane assistente di Ivan. Il tempo passato insieme permette a entrambi di specchiarsi l’uno nell’altra fino a raggiungere una nuova percezione del bello, sconosciuto e lontano da ogni ideale… un incontro con la bellezza collaterale.

Il romanzo è uno dei due vincitori del concorso #FabFive


I SOSPIRI DELL’ANIMA di Raffaella Giordano

In questo volume, troverete una raccolta di pensieri, che racconta il viaggio dell’autrice tra le strade tortuose della vita. Spesso triste. Talvolta pervaso dalla disillusione. ma con enorme speranza nel futuro, che spesso ci sorprende facendoci incontrare persone capaci di insegnarci l’amore.


TUTTA COLPA DI UN NUOVO INIZIO di Silvia Calandra – ed. Royal Books Edizioni

Fin dal loro primo incontro all’ombra della Statua della Libertà, Edward e  Sarah sono sembrati anime affini. Lei a quel tempo era una mamma single e lui uno degli scapoli più ambiti di Londra. Dal loro primo incontro sono trascorsi tre anni. Sarah con la piccola Zoe si è trasferita a Londra, vive con Edward e ora sono pronti a fare il grande passo verso il sì. Ma saranno davvero così complementari? Se da una parte in Inghilterra sembra andare tutto bene, dall’altra i dolori del passato, la nostalgia di New York e gli impegni di lavoro di Edward fanno tremare le certezze della rossa tutto pepe. A complicare di più la situazione è arrivata anche Taylor che con Edward sembra avere un rapporto fin troppo stretto. Ma Ed è troppo preso da sé stesso per accorgersi del tumulto della futura moglie e allora forse un po’ di spazio è quello che serve alla bella quarantenne. L’occasione arriva con la notizia della morte dell’unico parente rimastole. Un evento che, a pochi giorni dalle nozze, obbligherà Sarah a partire alla volta di New York. Lì scoprirà i retroscena della vita dello zio, quegli aspetti insospettabili del suo essere e il suo grande cuore. Ma più di tutto, grazie all’incontro l’avvocato Daniel Berry, l’allegra saggezza di nonna April e all’affetto e al supporto degli amici di sempre – Christine e Thomas –, Sarah ritroverà sé stessa e capirà chi è e cosa davvero vuole.

29 giugno

ODIAMI ANCORA di Teagan Hunter – ed. Triskell Edizioni

Non innamorarti del nemico… soprattutto se è il tuo nuovo coinquilino.
Dean Evans è pessimo.
Non solo è un diavolo in incognito che ruba regolarmente la crostata, ma vive anche nell’appartamento a fianco. Porta. A. Porta.
Lo incontro di continuo. Alle cassette della posta. In ascensore.
Ogni santa mattina.
È sfiancante, perché è sfiancante lui.
Ora, dopo aver dato fuoco al suo appartamento, è diventato il mio coinquilino ed è pessimo anche in quello.
Non so cosa mi abbia preso per acconsentire a farlo stare da me. Pietà, forse?
So solo che non cederò al suo fascino.
Né a quel sorrisetto che ti bagna gli slip all’istante.
Né alla sua arguzia.
O a quel corpo su cui lavora tanto sodo.
No. Non mi innamorerò di nulla di tutto ciò, tantomeno di lui.
Il confine tra amore e odio sarà anche sottile, ma io so benissimo da quale parte stare.


LE PAROLE CHE HO TROVATO PER TE di Alessio Tavino – ed. DeA Planeta

Se c’è una cosa che Alessio sa con certezza è che la poesia fa parte di lui. Ama scrivere, immaginare storie e parole, ascoltare come danzano insieme. Dire che vuoi essere un poeta però… è qualcosa troppo fuori dalla norma. Sembra autocelebrativo, respingente. E, invece, tutto ciò che Alessio vorrebbe è essere come gli altri, per questo forse, quando l’eccentrico professor Maggetti chiede ai suoi studenti di presentarsi davanti alla classe, Alessio di sé racconta una storia diversa da quella che ha nel cuore. D’altra parte, non vuole finire come Rosalba, la ragazza brutta del treno, quella con i capelli rosa slavati e le cuffiette sempre nelle orecchie. Quella di cui tutti ridono e con cui nessuno parla mai. Decide così di nascondere la sua passione, fino al giorno in cui non incontra Sofia. Bellissima, solare, magnetica. La ragazza perfetta. E per lei scrive una poesia. Contro ogni aspettativa Sofia capisce il valore che le parole hanno per Alessio e se ne lascia travolgere. Alessio vive così la storia d’amore della vita: totalizzante, vorticosa, incredibile. La storia d’amore perfetta con la ragazza perfetta. Ma le poesie, Alessio lo sa, sono fatte anche di magnifiche imperfezioni. Come quando Rosalba, scendendo dal treno, accidentalmente perde un foglietto. Un foglietto insignificante, ripiegato più volte, ma che contiene qualcosa destinato a cambiare per sempre le loro vite.


SEGRETI A KINGSWOOD HALL di Scarlett Scott – ed. Dri Editore

Una duchessa ribelle.
Uno spadaccino dal cuore di ghiaccio.
Un passato travolgente che ritorna inesorabile.

Dopo l’assassinio del marito, Ara e suo figlio Edward vengono messi sotto sorveglianza dalla Corona.
A proteggerli sarà Clayton Ludlow, membro di una squadra speciale di spie e primo amore della duchessa.
Lei non lo ha mai perdonato per essersi preso la sua innocenza ed essere sparito nel nulla.
Lui prova ancora risentimento verso la sua famiglia.
Più passa il tempo, e più l’odio che credevano di provare diventa amore.
Ma Ara nasconde un segreto che potrà cambiare per sempre la vita di tutti.
Il pericolo è dietro l’angolo, la verità è celata dagli inganni.
E Clayton ancora non lo sa, ma in gioco c’è molto di più di quello che sembra… perfino il suo cuore.


30 giugno

OLTRE L’INGANNO di Antonietta Iannone – ed. Ode Edizioni

Per salvaguardare se stessi e le proprie aspirazioni, Lady Violet Sunderson, figlia del marchese di Glensbury, e lord Alan Finley visconte di Rendcliff dovranno scendere a patti. In una società dove l’apparenza vale più della sostanza e il patrimonio più della felicità i due giovani dovranno lottare per ottenere ciò che vogliono.
Tutti i matrimoni iniziano con un contratto.
Fra segreti e intrighi, passato e presente, Oltre l’inganno ci presenta una storia carica di tutti quegli elementi che hanno caratterizzato la bella società dell’Ottocento più un pizzico di fantasia.


A NEW YORK NON CI SONO LE STELLE di Serena Timoggi – ed. Blueberry Edizioni

La vita di Chloe Price è riassunta sul suo biglietto da visita: assistente in una prestigiosa società di organizzazione eventi di New York. Lavora più ore al giorno di quante ne dorma in una settimana, è a caccia di una promozione da tempo immemore e, da quando è stata tradita dall’uomo che amava, a casa la attende soltanto una gatta insopportabile che sembra detestare l’intera umanità. Per fortuna a distrarla dalla sua vita sentimentale inesistente ci sono le amiche di sempre: la schietta giornalista Ella, la spregiudicata April e la dolce receptionist Grace.

Chloe è talmente impegnata a organizzare la felicità degli altri, da scordarsi di occuparsi della propria, ma la convivenza forzata con il sexy fotografo hippy Ethan Browne e l’improvviso interesse nei suoi confronti da parte di David Bright, affascinante capo playboy, riaccenderanno una scintilla da troppo tempo sopita e la cacceranno in un mare di guai. Come se non bastasse organizzare le nozze del suo ex con un’eccentrica ereditiera, l’attrazione per Ethan si scontrerà con i sentimenti che la sua migliore amica prova per lui. Al bivio tra amore e amicizia, quale strada sceglierà di percorrere? In una New York frenetica e romantica, passando per una Las Vegas carica di promesse e una folle corsa in moto in abito da sposa negli Hamptons… Chloe scoprirà che il destino ha in serbo per lei un colpo di scena.



1 luglio

HJERTEBRANN V – RISVEGLIO di Grazia Di Salvo – ed. Triskell Edizioni

Leggende e realtà si intrecciano, rivelano un passato che nasconde sia del vero che del falso. Rivolte oscurano i cieli di Landrage e Fonn Landji, minacciano umani e draghi, confondono nemici e alleati in un quadro dall’autore incerto.
Dopo l’agguato ai danni di Néal, Connor è sempre più deciso a voler terminare il suo addestramento da dragoniere, nonostante l’ostilità che i draghi nutrono per lui. Nel frattempo, Aiden intraprende una corsa contro il tempo per salvare suo fratello, Finn, la cui vita sembra essere ormai giunta al termine. Mentre il fato dei protagonisti precipita verso lo scontro e principi e principesse si preparano a una dolorosa battaglia, Sloan viene a conoscenza di un segreto più grande di qualsiasi cosa, nascosto nel tempo dal burattinaio di un piano secolare.
Dove si concluderà il viaggio di queste coraggiose pedine, ora destate dall’illusione di essere al sicuro? E quali verità cela ancora il loro risveglio?


LIBERO DI AMARTI di T. M. Frazier – Newton Compton

Un’autrice bestseller di USA Today
Bear vorrebbe piegare a mani nude le sbarre di metallo della sua cella e scappare. Non a causa degli altri carcerati, che lo vogliono morto, ma perché Thia è là fuori, dove lui non può proteggerla. Thia non è il tipo di ragazza che aspetta di essere salvata, specialmente quando anche lei ha delle missioni da compiere. Bear e Thia sono pronti a lottare, non solo per le loro vite, ma anche per il loro amore. Perché questa è una storia d’amore, sì, ma anche di dedizione e lealtà.
«Questo libro è assolutamente strepitoso. T.M. Frazier è la regina delle serie!»
«Un romanzo oscuro, intenso, sconvolgente: T.M. Frazier vi farà impazzire!»


GUIDA CURIOSA DI CORTINA D’AMPEZZO di Guido Cendali Pignatelli, Stefano Capinera, Filippo Maria Savini, Luca Barone – ed. Newton Compton

Natura e sport, escursioni e passeggiate, storia e tradizioni nella perla delle Dolomiti
Chi ama la montagna ama Cortina d’Ampezzo. È uno dei luoghi più frequentati da alpinisti, sciatori e mountain biker, perché unisce la spettacolare collocazione nel cuore delle Dolomiti, patrimonio naturale dell’Unesco, a una tradizione ricettiva centenaria. Punta di diamante degli sportivi di montagna, Cortina ha ospitato i mondiali di sci del 2021 e, con Milano, sarà la sede delle Olimpiadi invernali del 2026. Questa preziosa guida si propone di accompagnare il visitatore in tutti gli aspetti di una vacanza ampezzana indimenticabile, coniugando curiosità, storia e divertimento, sia d’estate che d’inverno: non mancano le descrizioni delle piste da sci e da snowboard e un’ampia sezione dedicata alle escursioni, da quelle più impegnative con percorsi in ferrata a quelle adatte ai bambini e ai passeggini. In uno scenario incantevole, dominato da cime suggestive, come il Becco di Mezzodì, il Pomagagnon, le Cinque Torri, le Tofane, il Cristallo, scoprirete tutto il meglio che Cortina è in grado di offrire.
Le migliori escursioni a piedi e in bicicletta, le piste da sci e i consigli per vivere e scoprire Cortina
Una guida per scoprire aneddoti e curiosità sulla perla delle Dolomiti, indispensabile anche per chi la frequenta da anni. Con un’ampia panoramica delle attività sportive estive (ben 39 itinerari da percorrere a piedi e 8 in bicicletta) e invernali (la rassegna completa dei comprensori e delle piste da sci della conca ampezzana). E con tanti consigli utili per le famiglie con bambini.


LUOGHI SEGRETI DA VISITARE IN ROMAGNA di Paolo Cortesi – ed. Newton Compton

Le vicende più oscure, gli edifici più misteriosi e i personaggi più inquietanti La tradizione ci racconta una Romagna legata ai modi semplici della vita agreste, ma la realtà di questa regione è molto più variegata e sfaccettata, e certamente la sua storia non manca di pagine oscure, troppo spesso trascurate o dimenticate. Questo libro esplora proprio la Romagna segreta, quella che non rientra negli stereotipi, quella che non si conosce, quella che non si immagina. Vicende oscure, edifici inspiegabili, località poco note eppure teatro di eventi storici, animate da personaggi inquietanti: un viaggio, reale e ideale insieme, all’interno delle pieghe nascoste del territorio, a caccia dei misteri più affascinanti che lo popolano. Una guida ai più affascinanti misteri della Romagna Forlì, Cesena e la loro provincia; l’omicidio reso celebre dal grande Canova (1817); l’atroce morte della nonna del papa (1731); i due cadaveri scomparsi (1914); la chiesa dell’ex corsaro albanese (1450); il vulcano che brucia “con un solferino acceso”; l’eccidio dei Bretoni (1377) Ravenna e la sua provincia; dove visse il profeta del regime fascista (1909); la strage (1576); qui morì la figlia di Byron (1822); la setta degli accoltellatori (1865-1871); schioppettate per la “redenzione civile” (1845); l’ottagono cosmico (547); la fabbrica degli “uomini nuovi” (1939) Rimini e la sua provincia; cosa resta di Cagliostro? (1795); il mistero del tempio dei demoni (1450-1464); gli ipogei misteriosi.


IL GIARDINO DEI DELITTI di Stuart MacBride – ed. Newton Compton

Un grande thriller
N.1 in Inghilterra

Mentre una violenta tempesta si abbatte sulla costa scozzese, la casa di Gordon Smith precipita nel Mare del Nord. 
Ed è così che il promontorio fatiscente rivela ciò che l’uomo ha sepolto per anni nel suo giardino: resti umani. Con la tempesta ancora in corso, è troppo pericoloso recuperare i corpi e le onde stanno divorando tutte le prove. Il che significa che nessuno sa quante persone Smith abbia ucciso e quante altre ne ucciderà se non verrà trovato e fermato al più presto. I media sono a caccia di scoop, le istituzioni fanno pressioni sui vertici della polizia perché il caso venga chiuso al più presto e i pezzi grossi cercano un capro espiatorio, ma l’ex ispettore investigativo Ash Henderson non ha più nulla da perdere ed è deciso a smettere di giocare secondo le regole. Questa volta farà a modo suo. Ha un assassino da catturare, e che Dio aiuti chiunque si metta sulla sua strada.


I SEGRETI DI UNA LIBRAIA di Michelle Gable – ed. Newton Compton

La straordinaria vita di Nancy Mitford
Londra, 1942.
 Non sono solo i raid aerei e le spie tedesche a preoccupare Nancy Mitford. Distrutta da un lutto e con il cuore in pezzi, ha scelto di allontanarsi da suo marito, ha abbandonato il sogno di scrivere e non ha neanche un’idea precisa di come farà a mantenersi. La stella che era un tempo, quella brillante giovane in grado di affascinare i salotti con un carisma invidiabile e un umorismo sferzante, sembra tramontata per sempre. Desiderosa di distrazioni e alla disperata ricerca di entrate, Nancy coglie al volo l’occasione di gestire la libreria Heywood Hill, mentre il proprietario è al fronte. Tra i vivaci affari del negozio e gli incontri letterari organizzati per i suoi eccentrici amici, la vita sembra tornare a sorriderle. Ma quando un misterioso ufficiale francese la esorta a raccontare la sua storia, Nancy si trova di nuovo tentata dalla sua più grande passione: la scrittura. Quanto è pericoloso aprire nuovamente il cuore, rischiando di essere ferita ancora? 
Giorni nostri. La libreria Heywood Hill è in fermento per la caccia a un manoscritto della celebre Nancy Mitford, andato perduto durante la guerra. La ricerca, oltre a rivelare dettagli del tutto sconosciuti sulla vita della scrittrice, porterà alla luce insospettabili segreti sepolti nelle pieghe del tempo. Possibile che quelle parole risalenti a un’altra epoca possano avere il potere di legare indissolubilmente il passato e il presente?
Dall’autrice bestseller del New York Times 
Il suggestivo potere di un’epoca storica 
Il fascino di Londra e la magia dei libri

«L’autrice è da bestseller.» 
Il Venerdì di Repubblica 
«Michelle Gable intreccia con grande abilità due linee temporali: quella dell’icona letteraria Nancy Mitford, che cerca di scrivere un romanzo durante i bombardamenti di Londra, e quella di un’autrice dei giorni nostri in piena crisi creativa. Il risultato è un libro meraviglioso, che ogni amante della lettura adorerà!» 
Kate Quinn, autrice del bestseller Fiori dalla cenere 
«Uno splendido racconto, basato sulla vita di un’autrice leggendaria. Michelle Gable è abile nel riempire le pagine di arguzia, mistero e umorismo.» 
Susan Meissner, autrice del bestseller Il segreto di Isabel


ATTACCO ALL’IMPERO di Andrea Frediani – ed. Newton Compton

169 d.C. Mai nella sua storia l’impero romano ha dovuto affrontare tante minacce contemporaneamente.  La peste imperversa nei suoi territori da quattro anni, e tutti i popoli barbarici lungo le frontiere hanno approfittato delle difficoltà in cui si dibattono i romani per lanciare una serie interminabile di invasioni, che raggiungono perfino la penisola italica. E una cricca di generali sta pianificando l’assassinio di uno degli imperatori, Marco Aurelio o Lucio Vero, senza farsi scrupoli di scatenare una guerra civile. Di ritorno dalla loro prigionia presso i Parti, tre ausiliari germani, Tito, Magnus e Bendix, insieme alle loro compagne armene, Taline, Lucine e Yeva, affrontano un viaggio pieno di pericoli per salvare i sovrani, percorrendo l’impero in tutta la sua estensione, lungo una frontiera devastata dai barbari, dalla peste e dalla carestia. Tra colonne di profughi disperati, persecuzioni di cristiani, razzie di invasori spietati e inseguimenti da parte di sicari dei cospiratori, i sei metteranno a rischio la vita in una frenetica corsa contro il tempo.


LUNA E LE BUGIE di Mariana Zapata – ed. Newton Compton

Autrice bestseller di New York Times e USA Today
Luna è una ragazza felice. Ha tre sorelle che ama e di cui si prende cura, alcuni buoni amici, e una cocciuta predisposizione al buonumore. La sua vita non è sempre stata perfetta, ma le piace guardare ai successi piccoli e grandi che l’hanno portata dove si trova adesso. Una delle cose che ama di più in assoluto è il suo lavoro in un’autofficina. Adora i ragazzi, il proprietario è come un padre per lei… e poi c’è l’altro capo. Ripley. Luna ha una cotta per Rip da quando era poco più di una ragazzina. È un po’ scontroso, non è molto loquace e se ne sta per conto suo. Ma si fida di Luna e lei conosce alcuni lati nascosti del suo carattere. Segreti che hanno avuto il potere di condizionare la vita di entrambi. Il destino non ha mai permesso che si avvicinassero troppo. Ma forse per Luna è arrivato il momento di fare i conti con i segreti che custodisce. Anche se significa rischiare di perdere una delle cose che ama di più…
Un’autrice bestseller di «New York Times» e «USA Today»
Hanno scritto di lei:

«Questa autrice sa esattamente come costruire una storia d’amore che fa emozionare.»
«Mariana Zapata sa creare la magia in ogni romanzo.»
«Nessuno come Mariana Zapata sa far cuocere il lettore a fuoco lento, ma poi che incendi!»


COSPIRAZIONE VATICANO di Peter Hogenkamp – ed. Newton Compton

«Azione frenetica. C’è tensione fino alla fine. Una lettura indimenticabile.»
Un grande thriller
Quando si è congedato dall’esercito, Marco Venetti era convinto di essersi lasciato alle spalle una volta per tutte violenza e morte. 

Ma non aveva fatto i conti con la splendida donna che sarebbe arrivata, implorante, a bussare alla sua porta. Elena, questo è il suo nome, è vittima di un terribile ricatto: sua figlia è stata rapita e rischia di venire uccisa, se lei non aiuterà un gruppo di terroristi a entrare nel Paese. Determinato a salvare la ragazza, Marco si mette sulle tracce dei rapitori. Ma gli indizi gli rivelano il vero obiettivo dei malviventi: un mortale attacco alla Città del Vaticano. Se vuole evitare un terribile bagno di sangue nel cuore di Roma, Marco deve agire in fretta. Perché i terroristi sono ben più pericolosi di quanto avrebbe mai potuto immaginare e un ordigno nucleare sembra essere misteriosamente scomparso in circostanze tutte da chiarire… L’unica persona di cui Marco può fidarsi è sé stesso. Perché il Vaticano è un luogo in cui i segreti si annidano dietro ogni angolo e il traditore potrebbe essere ovunque. Riuscirà a trovarlo prima che sia troppo tardi?
Bestseller in Inghilterra 
Tra Dan Brown e Tom Clancy 
Un thriller ad alto tasso di adrenalina 
All’ombra di San Pietro viene ordita un’oscura cospirazione…

«Colpi di scena su colpi di scena: l’autore trascina il lettore in una corsa adrenalinica verso il finale mozzafiato.» 
«Mi ha ricordato il miglior Dan Brown, ho adorato questo libro.» 
«Una lettura che dà soddisfazione.»


IL VIAGGIO PERFETTO di Paco Nadal – ed. Newton Compton

Oltre 300 destinazioni per ogni profilo di viaggiatore
Chi decide di partire per un viaggio lo fa perché desidera vivere un’esperienza unica, che rimanga impressa per sempre nella memoria. Ma non tutti i viaggi sono dettati dalle stesse esigenze, circostanze o finalità. Paco Nadal, un veterano della vita “on the road”, ha scritto una guida per suggerire le destinazioni perfette in base all’età, alla compagnia o alla situazione emotiva. Il viaggio perfetto è un libro indispensabile per soddisfare le necessità e i capricci di chiunque abbia voglia o bisogno di partire. La crisi dei quarant’anni, una delusione amorosa, il debole per le mete letterarie più insolite o la voglia di avventura: qualunque sia la ragione che vi spinge a mettervi in viaggio, in questa guida scoprirete gli itinerari più adatti a voi, con oltre trecento destinazioni indimenticabili. Non resta che preparare le valigie!
Ricomincia a viaggiare!
Scopri le migliori destinazioni in tutto il mondo, scelte secondo le tue inclinazioni tra 330 imperdibili mete
Tra i suggerimenti di viaggio:

Per dimenticare una delusione amorosa 
per viaggiare con bambini
Per coppie molto innamorate
Per allentare lo stress quotidiano
Per donne sole
Viaggi zaino in spalla
Viaggi per rimorchiare
Per pensionati con voglia di vedere il mondo
Con un gruppo di amici
Per appassionati di romanzi
Per chi viaggia alla ricerca del senso della vita
Lune di miele
Per amanti della natura
Per amanti delle città e della vita urbana
Per gli amanti delle perle archeologiche
Per amanti delle immersioni
Per appassionati delle grandi camminate
Per la crisi dei quaranta
Per perdersi in un’isola inaccessibile
Luoghi da vedere almeno una volta nella vita


ROMANZO D’ESTATE di Emily Henry – ed. HarperCollins

“I lettori impazziranno per questa commedia.” – Publishers Weekly (starred review)

“Un inno alle seconde possibilità, in amore come nella vita.” – Kirkus

Augustus Everett è un autore amato dalla più intransigente critica letteraria.

January Andrews invece scrive deliziose commedie romantiche che scalano regolarmente le classifiche.

Lui è uno scrittore serio, ma non riesce a parlare di sentimenti. Lei è una sostenitrice dell’amore per sempre e del lieto fine.

Non hanno niente in comune.

A parte che per i prossimi tre mesi saranno vicini di casa.

January ha infatti deciso di rifugiarsi nel cottage del padre sul lago Michigan e pensa di trascorrere l’estate raccogliendo le idee e scrivendo un romanzo pieno della felicità che non sa più immaginare: ha da poco scoperto un segreto sui suoi genitori e non crede più nell’amore.

Nella veranda accanto alla sua c’è però un vicino di casa inaspettato: Augustus Everett, suo ex compagno di college e soprattutto autore di fama. Anche lui colpito da un paralizzante blocco dello scrittore.

Da sempre i due non si sopportano, ma decidono di lanciarsi una sfida per cercare di darsi una mano, o più probabilmente di punzecchiarsi. Si scambieranno il romanzo. E così Augustus dovrà dimostrare di saper scrivere anche un lieto fine e January di sapersi cimentare nella scrittura del Grande Romanzo Americano. E questa scommessa cambierà inevitabilmente tutti i finali…

Emily Henry ci regala una storia poetica ed effervescente che ha conquistato lettori e librai indipendenti. Romanzo d’estate è un’irresistibile e sofisticata commedia indie sugli opposti che si attraggono e sulle seconde occasioni, che regala leggerezza e buonumore e che ha scalato per mesi la classifica del New York Times.


PROMETTIMI DI ESSERE LIBERA di Nadia Crucitti – ed. Libro/Mania

Vincitore del premio Fai Viaggiare la tua Storia 2021

Berlino, 1944. L’urlo delle sirene è incessante, centinaia di aerei seminano bombe, incendi, paura. La popolazione è allo stremo e chi può lascia la città.

Eppure Lilly Wust resta. Moglie di un ufficiale della Wehrmacht, croce d’onore per aver donato al Reich quattro figli, sa che la città sta per cadere in mano ai nemici, e ha messo i bambini al sicuro in campagna, ma non può scappare. Perché aspetta il ritorno di Felice. Conta i giorni che le separano e tiene per lei un diario. Allinea parole pensate mentre cerca cibo e acqua tra le macerie, mentre trema in cantina attendendo che l’ennesima ondata di aerei passi. La guerra presto finirà e Felice tornerà da quella destinazione sconosciuta dove l’hanno portata dopo l’arresto.

Felice Schragenheim è ebrea: forte dei suoi vent’anni ha sopportato tutto, e in quella che potrebbe essere la sua ultima notte ad Auschwitz è a Lilly che rivolge i suoi pensieri. Si rivede bambina ridente con genitori e fratello in una Berlino festosa, e poi giovane donna pronta a infrangere i divieti nazisti, ignorare l’ordine di cucire la stella gialla sugli abiti, inseguire la vita fino a innamorarsi di Lilly, aprirle gli occhi, immaginare un futuro diverso insieme.

Ispirato a una storia vera, un romanzo storico avvincente sul potere dell’amore e delle parole che illuminano le nostre vite anche nella notte più buia.

«Intreccio, stile, capacità narrativa sono i punti di forza di una scrittura che tiene il filo del racconto sempre dritto e teso.» Francesco Muzzopappa


LIGHT OF HOME. UN FARO NELLA TEMPESTA di Tara Sivec – Always Publishing

Jefferson Fisher III non si aspetta di incontrare l’amore della sua vita al liceo, proprio nel giorno in cui ha deciso di arruolarsi in marina. Eppure, con l’arrivo di Lucy Butler sull’isola della sua famiglia, il mondo di Fisher si capovolge. Lei è diversa da tutte le altre e, anche se il bisogno di servire il Paese è irrinunciabile per Fisher, il giovane amore tra lui e Lucy non si lascia scoraggiare.
Missione dopo missione, lei e Fisher si tengono in contatto, si frequentano, si amano, fino a diventare marito e moglie e costruirsi una vita insieme proprio lì, sull’isola al largo della costa orientale degli Stati Uniti che ha visto sbocciare il loro amore.

Per quattordici anni, Lucy rappresenterà la luce della speranza, il faro in grado di condurre di nuovo a casa Fisher dai posti più orribili, di curarlo da tutte le sue ferite, fisiche e psicologiche. Ma dopo cinque missioni all’estero, Fisher è un uomo diverso: comincia a non essere più in grado di superare i traumi inflitti dalla guerra e finirà per rendersi conto di essersi trasformato in una minaccia per coloro che lo circondano.
Così, per curarsi da un grave disturbo post traumatico e per permettere a Lucy di essere di nuovo felice, l’ex militare è costretto a un cambiamento radicale: abbandonare la sua vita precedente. Fisher divorzia da Lucy e si trasferisce sulla terraferma, in un centro per veterani.
Dopo un anno di intensa terapia, il faro che per tutta la vita lo ha guidato torna a ricondurre Fisher a casa, sull’isola, per un’ultima volta.
Stavolta, lui è pronto a convincere Lucy che è guarito e che il suo cuore non ha mai smesso di battere per il suo primo e unico amore.
Ma se Fisher e Lucy desiderano davvero che la loro storia si concluda con un lieto fine, dovranno ripercorrere tutti i dolori del loro passato per poter costruire il futuro insieme.


THE BIG SKATE di Fabiana Andreozzi e Vanessa Vescera

Audrey e Tyler si odiano, dei due bambini che giocavano insieme non è rimasto nulla se non un mucchio di cenere.
Eppure, sotto fuochi spenti ci sono ancora braci pericolose e quando Audrey cade, compiendo un triplo axel, la situazione precipita.
Il senso di colpa di Tyler lo costringe a farsi carico della ragazza che non gli renderà il compito facile.
Tra litigi, prese di posizioni, gelosie e rivendicazioni saranno costretti a dissotterrare tutto il sentimento che hanno nascosto sotto cumuli di lastre ghiacciate. Per reggere il peso dei pregiudizi e delle differenze sociali avranno bisogno di tanto coraggio.
E se all’ultimo secondo un (the) big skate spiazzasse tutti?
E Audrey sarà ancora in grado di compiere un nuovo triplo axel?

La storia di un amore maledetto dalla società ma voluto dal destino.

E’ consigliato leggere il prequel Shootout.


TI HO ASPETTATO TANTO di Roberta Longo

Sara e Giorgio si sono conosciuti da bambini e, nonostante siano passati vent’anni, sono ancora inseparabili. Un rapporto che nel tempo per lei è diventato sinonimo di sicurezza, comprensione e felicità, tutto ciò che non ha mai trovato nella sua stessa famiglia.

C’è solo una cosa che Sara non ha e nemmeno vuole: l’amore.

Peccato che Giorgio la pensi diversamente e abbia scoperto di amare proprio lei. Questo sentimento lo travolge e lo confonde… lo cambia.
Se in passato stare con Sara era semplice, ora tutto è diverso e lui dovrà abbattere i suoi muri per farla innamorare.

E se innamorarsi della propria migliore amica non fosse già abbastanza complicato, a questo si aggiunge il fatto che Giorgio non è il solo ragazzo importante nella vita di Sara ad amarla e conquistare il suo cuore non sarà affatto semplice…

Da soli siamo un casino completo, ma insieme diventiamo la versione migliore di noi stessi


3 luglio

DEDICATO A TE di Neve Wilder – ed. Triskell Edizioni

“La nostra hit più popolare è una canzone d’amore che ho scritto per il mio compagno di band. E lui non ne ha idea.”
Capelli arruffati, occhi profondi, sempre sballato: Les Graves è un autore di testi che ha abbracciato il credo edonista dell’abuso in ogni aspetto della vita. Fatica a stare fermo, a rimanere sobrio, a rifiutare il divertimento, ma con una penna in mano è capace di dare fuoco alla pagina.
La musica era il biglietto di sola andata che avrebbe permesso a Evan Porter di lasciare la remota pozzanghera dov’è nato e la passione che lo ha tenuto al caldo quando suonava agli angoli delle strade, sostenendolo nel suo lavoro senza prospettive come barista. Ha consacrato ogni accordo, ogni canzone, ogni goccia di sudore a rendere Porter & Graves un successo. Lui è quello con la testa sulle spalle, il maestro silenzioso, la cintura di sicurezza che impedisce a Les di perdere del tutto il controllo. E si sta stancando di interpretare sempre il ruolo del salvatore.
Sul palco la loro intesa è elettrica, ma lontano dai riflettori è tutta un’altra storia.
Angoscia, irriverenza e livelli nucleari di tensione sessuale irrisolta confluiscono in questo racconto su due rocker, svariati segreti, un album fallito e un incubo pubblicitario gettati in uno chalet isolato con un’unica possibilità di riscatto. Evan e Les troveranno la loro armonia oppure coleranno a picco insieme alla loro carriera musicale?

“Dedicato a te” è un romance indipendente di 92.000 parole su due amici bisessuali che diventano amanti; contiene anche una finta relazione, una serra poco collaborativa, pessime decisioni sui social media e un lieto fine al limite dell’eccessivo.


Per visualizzare le uscite Mondadori cliccate sull’immagine.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close