Review Party: “A NEW YORK NON CI SONO STELLE” di Serena Timossi – ed. Blueberry Edizioni

La nostra Ilaria Mossa patecipa al Review Party di A NEW YORK NON CI SONO STELLE di Serena Timossi, ed. Blueberry Edizioni.

  • Titolo: A New York non ci sono stelle
  • Autrice: Serena Timossi
  • Genere: Romance Contemporaneo
  • Uscita: 30 giugno 2021
  • Prezzo: prevendita a 0,99 poi 2,99 euro
  • Casa Editrice: Blueberry Edizioni
  • Pagine: 300 circa

Trama

La vita di Chloe Price è riassunta sul suo biglietto da visita: assistente in una prestigiosa società di organizzazione eventi di New York. Lavora più ore al giorno di quante ne dorma in una settimana, è a caccia di una promozione da tempo immemore e, da quando è stata tradita dall’uomo che amava, a casa la attende soltanto una gatta insopportabile che sembra detestare l’intera umanità. Per fortuna a distrarla dalla sua vita sentimentale inesistente ci sono le amiche di sempre: la schietta giornalista Ella, la spregiudicata April e la dolce receptionist Grace.

Chloe è talmente impegnata a organizzare la felicità degli altri, da scordarsi di occuparsi della propria, ma la convivenza forzata con il sexy fotografo hippy Ethan Browne e l’improvviso interesse nei suoi confronti da parte di David Bright, affascinante capo playboy, riaccenderanno una scintilla da troppo tempo sopita e la cacceranno in un mare di guai. Come se non bastasse organizzare le nozze del suo ex con un’eccentrica ereditiera, l’attrazione per Ethan si scontrerà con i sentimenti che la sua migliore amica prova per lui. Al bivio tra amore e amicizia, quale strada sceglierà di percorrere? In una New York frenetica e romantica, passando per una Las Vegas carica di promesse e una folle corsa in moto in abito da sposa negli Hamptons… Chloe scoprirà che il destino ha in serbo per lei un colpo di scena.

Ethan le aveva rubato un bacio e un tramonto, mettendosi in tasca il suo cuore infranto.

Chloe Price, trentaquattrenne single e newyorkese per eccellenza, vive solo e soltanto per la sua carriera. Dopo essere stata tradita dall’unico uomo di cui si è mai innamorata, decide di chiudere per sempre con le relazioni. Quella delusione le ha spezzato il cuore, fidarsi adesso è impossibile. Fare l’organizzatrice di eventi per la Bright Events è l’unica cosa che le interessa, ed è anche parecchio brava. Peccato che Ivy Farraday, l’arpia della sua responsabile, non la tratti come merita. Ma Chloe sa quanto vale e sente che prima o poi arriverà la promozione dei suoi sogni.

Un giorno la sua vita ordinaria fatta solo di lavoro, una gatta detestabile e tre amiche del cuore tanto diverse ma anche tanto unite subisce uno squilibrio quando muore l’anziana proprietaria del suo appartamento. Gli eredi aumentano l’affitto di trecento dollari e Chloe non può permettersi di pagare una cifra così alta, e non ha nemmeno il tempo per cercarsi una nuova casa. In più si è anche affezionata a quelle quattro mura, alla vista di Manhattan dalla sua finestra. La sua cara e dolce amica Grace, perciò, le dà un consiglio: trovare un coinquilino con cui dividere l’affitto.

Più facile a dirsi che a farsi.

Chloe cerca una ragazza silenziosa, ordinata, pulita che non porti uomini a casa. Una ricerca assai ardua finché non arriva l’occasione perfetta: Ethan Brown, un affascinante fotografo del Montana di cui è infatuata la sua amica Grace.

Strano ragazzo, un po’ troppo incline alle filosofie hippy visto che era senza dimora fissa e prediligeva il look selvaggio; però aveva un viso pulito, che rendeva propensi a dargli più confidenza del dovuto, sapeva far ridere una donna, era estroverso e educato.

Chloe, conoscendo la sua professionalità e bravura e avendo urgentemente bisogno di un fotografo per il fidanzamento più chiacchierato del momento, quello tra l’ereditiera Penelope de Montfort e il suo futuro sposo, gli propone l’incarico e lui accetta a patto che lo ospiti in casa sua per una notte (che poi diventerà più di una). E lei ovviamente non se lo fa ripetere due volte, anche se quella decisione le metterà in scompiglio il cuore.

Non si sarebbe mai più liberata del profumo della sua pelle. Sapeva di bagnoschiuma fruttato e di freschezza, tutto in lui rimandava alla libertà e alla spontaneità con cui viveva la propria vita.

Sentimenti a parte, il fidanzamento dell’ereditiera va a gonfie vele e la Bright Events ottiene l’incarico di pianificare il suo matrimonio.

Ed è anche quello che succede. Fantastico, no?

Più o meno.

Ci sono due notizie, una positiva l’altra negativa. La prima… beh, sarà Chloe a prendere il pieno comando dell’organizzazione. La seconda… è che si tratta del matrimonio del suo ex, lo stesso che le ha fatto perdere fiducia negli uomini. Che pasticcio! Per fortuna che ha Ethan a supportarla che con i suoi saggi consigli sottoforma di bigliettini le darà la giusta spinta e autostima per andare avanti.

Con David era lei a condurre i giochi, ma con Ethan era come se una calamita invisibile la attirasse verso un oblio in cui voleva sfondare con ogni fibra del suo essere.

Quel ragazzo sexy, ironico e affidabile non solo diventerà il fotografo di punta della sua azienda. Non solo gli permetterà di restare nel suo appartamento storico. Ma le scombussolerà l’esistenza. Purtroppo, però, Chloe non può dare ascolto al suo cuore, soprattutto ora che una delle sue migliori amiche ha trovato la felicità tanto desiderata. Ethan è di Grace, deve toglierselo dalla testa. Sarà meglio lasciarsi andare con David, il suo capo, un playboy affascinate e passionale: lui sì che la fa sentire desiderata…

Sarà la scelta giusta? Ma soprattutto, è delle persone giuste che Chloe si sta fidando?

Un romanzo piacevole dalla scrittura semplice e fluida. I personaggi sono ben caratterizzati, la storia coinvolge, un colpo di scena finale che ti lascia incredulo. Un libro romantico e anche un po’ ironico che consiglio con piacere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close