Uscite settimanali dal 12 al 18 luglio

12 luglio

ALLE PORTE DEL DOMANI di Mary Durante – ed. Quixote Edizioni

Braccato dalle autorità, con il padre in carcere e accuse infamanti che rischiano di macchiare anche la sua reputazione, Aiden ha perso tutto. Tutto, tranne Morgan. Il Dom è rimasto al suo fianco ed è pronto a dare battaglia al mondo intero, pur di tenerlo al sicuro.
Matt e Lucifer si stanno godendo la vita da sposati quando un ricatto rischia di infrangere quella felicità conquistata a caro prezzo. Ma quello non è nulla in confronto al reale complotto che sta per travolgerli.
C’è un’ombra pronta a stendersi sulla società. E forse è già troppo tardi perché quattro uomini mettano da parte l’ostilità reciproca e provino a fermarla.
Un politico della vecchia guardia, due assassini, un genio informatico, un miliardario con il cervello di uno stratega, una criminale alla ricerca di una via di fuga. Tutte pedine pronte a scontrarsi sulla scacchiera dove verrà deciso il destino degli Stati Uniti.


HO UN REGALO PER TE di Whitney G. – ed. Newton Compton

Dall’autrice bestseller di New York Times e USA Today
Risate, scene hot e sentimento: che coppia bollente!

Non posso credere di aver estratto il nome del mio capo per il tradizionale scambio di regali dell’azienda… Quell’uomo diabolico, quel bastardo esasperante e arrogante non ci concede mai ferie e si aspetta la nostra gratitudine per la festa di Natale. Sì, è un viaggio di due settimane e tutto spesato in un resort di lusso, ma ci tocca continuare a lavorare dalle dodici alle quindici ore al giorno… Così per il suo regalo non intendevo fare alcuno sforzo. Ho preso il pacchetto ricevuto da mia sorella, senza neanche scartarlo, e gliel’ho consegnato. Ma quando Georgia mi ha scritto mi sono resa conto di aver fatto un terribile errore. “Come mai non mi hai mandato neanche uno smile per il vibratore che ti ho preso?”. Come se non bastasse, il viaggio di Natale di quest’anno sarà nella mia città, il posto che ho evitato per anni. Se l’universo mi tirerà fuori da tutto questo, prometto che non riciclerò mai più un regalo…
Dall’autrice del bestseller Un adorabile cattivo ragazzo


DON’T KICK MY HEART di Rosanna Fontana – ed. Darcy Edizioni

Quando si vive nel buio, anche uno spiraglio di luce può accecarti. 

Sono un’anima nera, mi ricopro di oscurità. 

Tiago è diverso da me, troppo per cambiare il corso della mia esistenza. Con la sua sfacciataggine e la passione per il calcio, non può infrangere le mie barriere. 

Non importa se gli piaccio davvero, se per me prova qualcosa di speciale. 

Io non gli permetterò di inondarmi con la sua luce. 

Vivo di brevi istanti. Mi bastano il corpo caldo di una donna o il pallone in rete per sentirmi felice. 

Ho un grande sogno da realizzare e non posso buttarmi in una storia d’amore, soprattutto con lei, che è caos e distruzione. 

Devo pensare a me, alla mia carriera. 

E allora perché quando non c’è mi manca l’aria? Perché se non la vedo mi sembra di vivere a metà? 

Don’t Kick My Heart è uno sport romance dalle mille sfaccettature, un saliscendi di emozioni. 

Vincerà l’amore o la paura? Per conoscere l’esito della partita, dovrai aspettare fino all’ultimo calcio di rigore.


IL PECCATO PIÙ DOLCE di Charlotte Laysed. More Stories

Chi ha detto che un bell’uomo senza alcun legame sia per forza uno womanizer? Benjamin è un veterinario di fama internazionale, con una pessima memoria, due gatti incestuosi e sessualmente fin troppo attivi, e i profili social che pullulano di donne adoranti in cerca della sua attenzione. Senza che lui faccia nulla per attirarle. Tuttavia, prende quello che capita senza lamentarsi, perché svolazzare di fiore in fiore equivale a non provare alcun dolore. Come Achille ha il suo tallone, però, anche Ben ha il suo punto debole. Un debole con un nome e una testa piena di riccioli ingestibili, capace di togliergli il sonno e la ragione. E di costringerlo a guardarsi dentro. E se Lauren si dimostrasse, oltre che la sua tentazione costante, anche quel fremito che Ben ha impedito al suo cuore di provare per anni? Se alla fine fosse… il suo peccato più dolce?


DIABOLICO INCONTRO di Debora Ferraiuolo

“Quando l’amore è il più grande touchdown della tua vita”.

L’imprevedibile? È qualcosa che non si può controllare.
Lei è la ragazza “invisibile”.
Lui, il re indiscusso del football.
Il loro, un diabolico incontro.
Perché Nathan è la stella del momento, e Jennifer l’occasione perfetta per raggiungere il suo scopo.
C’è solo una regola da seguire: non spezzarle il cuore.
Ma se alla fine fosse proprio lui a farsi del male?

A lui non fregava dell’amore.
Prima di incontrare lei.


PLEASE SAVE MY HEART di Rebecca Smith

Quando vivi in periferia e la tua esistenza è tutta in salita, non ti resta molta scelta.

Puoi decidere di soccombere o di lottare.
Rylan sceglie di combattere, nel vero senso della parola. In molti lo conoscono  come  Redmask, lottatore clandestino temuto e rispettato. Gli scontri in un club segreto sono il suo riscatto, la sua affermazione. Va tutto a gonfie vele finché non si imbatte in una splendida e indomita ragazza dai capelli rossi: Grace, che Rylan chiama Ginger. Lei  è diversa, proviene da un altro mondo,  un universo che lui ha visto solo da lontano. Spesso, però, le apparenze ingannano e le etichette che attacchiamo alle persone si rivelano completamente sbagliate. Tra i due ragazzi sono subito scintille, un’attrazione-repulsione intensa e inevitabile. Rylan sa che deve starle alla larga, tuttavia quando Whiterussian, nemico giurato di Redmask, coglie l’interesse di quest’ultimo per Grace, iniziano i guai.
Fra menzogne, scontri, vecchie fiamme, sfide e rapimenti, riusciranno Rylan e Grace a fare congiungere i loro mondi e provare ad amarsi?



13 luglio

CARABOSSE di Annalisa Mantovani Sassi – ed. Triskell Edizioni

Eleuthère Roux, Lelou per gli amici, ballerino ventenne e promessa della danza del Ballet dell’Opéra di Parigi, fin da bambino custodisce gelosamente un segreto del quale sono a conoscenza solo la sua anziana nonna e la sua migliore amica: vede i fantasmi.

Ed è proprio il fantasma di una giovane ballerina che lo guida, inavvertitamente, all’incontro della sua vita e alla caccia ad un assassino che sta mietendo vittime nella bella Parigi, inscenando frammenti di favole maledette e ammantate di un mistero fatto di sangue e dolore.

Nicholas Greville, futuro Conte di Warwick, trentottenne avvocato e giurista londinese con un curriculum più che immacolato, ama la musica più della sua stessa vita, ed è ossessionato dalla morte della sorella gemella avvenuta più di vent’anni prima, in circostanze misteriose. Il suo incontro con Lelou sembra voluto dal destino, proprio come in una di quelle fiabe che la madre gli raccontava da piccolo, un destino segnato dal dolore che obbligherà entrambi a scavare tra gli spettri del comune passato oscuro.


LUOGHI SEGRETI DA VISITARE IN SARDEGNA di Gianmichele Lisai e Antonio Maccioni – ed. Newton Compton

Terra fascinosa e ricca di mistero, ambita meta turistica incastonata come fuori dal tempo, tra megaliti incredibili, arenili candidi e acque cristalline, la Sardegna è un luogo di bellezza autentica. La vera forza della sua seduzione rischia però di rimanere nascosta, inaccessibile agli sguardi addomesticati dagli scenari più conosciuti, dai panorami che hanno fatto la fortuna dei produttori di documentari televisivi e dei commercianti di cartoline. Questo libro conduce il lettore alla scoperta di luoghi inaccessibili o pressoché inarrivabili, di storie dimenticate dai più ma custodite nei secoli dalla saggezza popolare, tra reliquie perdute, paesi scomparsi, leggende antiche, siti turistici blasonati che meritano di essere riscoperti da nuovi e insoliti punti di vista. Un viaggio alla ricerca del cuore segreto di quella che gli antichi dicevano “isola dalle vene d’argento”, inesauribile miniera di mistero e scoperta, nel centro esatto della sua esistenza. La guida ai più affascinanti misteri celati in Sardegna Tra i luoghi segreti da visitare: Cagliari; Un’area top secret oltre la superficie di Monte Urpinu Sassari; Tracce di Medioevo, di streghe e dragonaie nella città invisibile Nuoro; Nella città sparita di Salvatore Satta Oristano; L’antica regola delle clarisse nascosta in monastero e i preziosi codici dell’Arborea Bosa; Il passaggio segreto del Castello di Serravalle, tra leggenda e romanzo gotico Norbello; A Santa Maria fra Templari, riti di purificazione, asinelli, pesci e simboli oscuri Iglesias; L’enigma Modigliani dalla valle di Grugua alla città San Vito; L’ultimo segreto dell’Arca di Noè tra le leggende di Monte Lora Serramanna; La terra ricca e generosa della carta sardo-greca di Gosantini frau e Ispilurza de Urgu Caprera; Le batterie invisibili tra i graniti dell’arcipelago maddalenino Perdasdefogu; Alla scoperta della spiaggia proibita.


SOLO QUATTRO MESI di Nora June Peebles

Le relazioni portano solo guai… oppure no?

Dopo Gioco d’intesa, la serie Plan B continua con una romantica novella ambientata in Scozia.

L’amore non fa per lui. Quello in cui Graham riesce bene sono i rapporti fisici. Consenzienti. Maturi. Della durata di una notte. Almeno fino all’incontro con Margherita Ricci, l’archeologa arrivata a dirigere il museo locale. Resterà in Scozia solo quattro mesi. Non ha senso rischiare di perdere l‘equilibrio che si è costruito per lei.

Saprà resisterle. Oppure no?

L’amore non fa per lei. Dopo l’ultima delusione, Margherita vuole concentrarsi sulla propria carriera. Sostituirà il direttore di un museo in un paesino scozzese per l’estate. Un sogno che si avvera! Certo, non è partito sotto i migliori auspici: l’auto che ha noleggiato ha preso fuoco e il tizio che l’ha soccorsa è il burbero medico del paese, uno snob insopportabile. È anche l’uomo più affascinante che lei abbia mai incontrato. E ha delle mani… L’ha già detto che è insopportabile? Resterà ad Abermouth solo quattro mesi, non ha tempo per cotte senza speranza,.

Saprà resistergli. Oppure no?

Tra un’auto che decide di esalare l’ultimo respiro a poche miglia dalla meta, una collezione a dir poco insolita e i colori della Scozia, un ruvido medico che si nasconde dal passato e un’archeologa che non sogna più l’amore riusciranno a rimettersi in gioco e a conquistare il loro lieto fine?

Anche se compaiono alcuni dei protagonisti di Gioco d’intesa, Solo quattro mesi può essere letto come uno standalone.

14 luglio

IL MATRIMONIO REALE di Ilaria Merafina – ed. ODE Edizioni

Nuove nuvole si sono affacciate all’orizzonte proprio quando tra i futuri sposi sembrava essere arrivato il sereno.

Ma come si sa i piani troppo spesso vengono sconvolti da scomode verità.

Cosa attende ancora Henry e  Selene? Riusciranno a trovare un compromesso  o sono arrivati al capolinea?


COME ORIGAMI di Elisa Crescenzi e Carola Rifino

«Indossi delle autoreggenti?»
«Anche questo è vietato?»
«Mi manderai all’inferno, Ailis».
Devin O’Reagan, erede dell’omonima distilleria di famiglia, conosce tutto del whiskey.
È particolarmente incline a trasformare ogni forma conosciuta in origami e sembra uscito da un romanzo di Oscar Wilde.
Giacche sartoriali, camicie immacolate, doppiopetto: neppure sullo stile Devin lascia qualcosa al caso.
Tutto deve essere sotto controllo, soprattutto sotto il suo.
Poi arriva Ailis Quinn, una delle nuove aspiranti collaboratrici del reparto grafico, pronta a sfoderare tutto l’armamentario delle cattive intenzioni.
Gonne striminzite, calze a rete, piercing: Ailis è un miscuglio di anticonformismo e insubordinazione. Solo il disegno sembra quietarla. Di certezze ne ha una soltanto: devemcreare l’etichetta perfetta per la nuova bottiglia della O’Reagan e sbaragliare la concorrenza.
D’altra parte, lui di certezze sente di non averne più: la ragazzina impertinente non conosce la disciplina, il senso del decoro, la discrezione e l’uso delle sedie. Eppure…
Cosa succede quando le maschere si sgretolano? Cosa succede quando è la stessa Dublino a soffocare i pregiudizi?
Provocazioni. Battute affilate. Attrazione.
Devin piega la realtà su carta, Ailis sulla carta ci disegna la vita.
Saranno i limiti a prevalere sulla ribellione?Sarà la vita a far di loro origami, o farfalle?


15 luglio

JERSEY SIX di Jewel E. Ann – ed. Always Publishing

Un’orfana senzatetto in cerca di vendetta.
Una rockstar tormentata in cerca di redenzione.

Jersey Six ha vissuto un’infanzia difficile. Abbandonata da bambina davanti a una stazione dei vigili del fuoco, senza nemmeno un nome, ha passato la vita saltando da una famiglia affidataria all’altra, vittima di abusi e violenze inimmaginabili. Finché, a quindici anni, Jersey viene adottata da Dena e Charles Russell e conosce per la prima volta la felicità, nella casa di due genitori che la amano davvero. Ma, proprio nel momento in cui sembra che il destino di Jersey sia finalmente cambiato, la coppia viene uccisa da un pirata della strada. Rimasta senza un tetto, e nuovamente senza nessuno su cui contare, la giovane orfana si ritrova a dover sopravvivere per le strade di Newmark, New Jersey.

Otto anni dopo, nella vita di stenti di Jersey Six piomba un uomo affetto da amnesia e ricoperto di ustioni, che sembra conoscere il responsabile che si nasconde dietro l’incidente dei Russell. Quell’incontro scatenerà in lei una tale sete di vendetta da spingerla a escogitare un piano per distruggere il presunto colpevole: Ian Cooper, una delle rockstar più famose al mondo. Complice un nuovo capriccio del destino, Jersey riesce per davvero a insinuarsi nella scintillante vita di Ian, solo per finire impigliata in una rete di manipolazione e bugie. La star del rock si rivela non essere la persona che lei si aspettava, e l’inspiegabile attrazione che prova nei confronti dell’uomo non è per niente facile da gestire. Per riuscire a scoprire la verità, e raggiungere il suo proposito di vendetta spietata, Jersey rischia di finire tradita e distrutta dall’amore e dal passato stesso.  Fino a che punto sarà disposta a spingersi?


UNA VACANZA SUL LAGO di Sarah Morgan – ed. HarperCollins

CHI L’HA DETTO CHE NON PUOI SCEGLIERTI LA FAMIGLIA CHE VUOI?

Flora desiderava che qualcuno tenesse a lei. Voleva essere importante per qualcuno. Avere un legame. Voleva trovare una persona che la conoscesse davvero e la considerasse indispensabile. Che senso aveva l’esistenza se non si era indispensabili per qualcuno? Se non si faceva la differenza nella vita di un’altra persona?

Una commovente storia di accettazione e amore.” Woman’s Weekly

Flora Donovan è soddisfatta della propria vita, anche se sotto un effervescente ottimismo nasconde un insospettabile segreto: è sola. Rimasta orfana da bambina, non ha mai avuto veri legami affettivi… finché non incontra Jack Parker. Lui è il primo uomo che si sia mai accorto di lei come persona, e questa, nella sua vita monotona e tranquilla, è una piacevole novità.

Izzy Parker ce la sta mettendo tutta, ma da quando ha perso la mamma, un anno fa, occuparsi del padre e della sorellina è l’unica cosa che la faccia sentire al sicuro. Così, scoprire che lui ha una nuova fidanzata le sembra un vero e proprio incubo, visto che non sta cercando una nuova madre. Poi suo padre invita Flora a trascorrere le vacanze estive insieme a loro nella casa sul lago…

Flora non può che provare empatia nei confronti della scontrosa adolescente, ma sopra ogni cosa vuole che la relazione con Jack funzioni. Così, con il progredire dell’estate, si ritrova sempre più spesso a sfidare i propri limiti, fino a scoprire insospettabili aspetti di sé… e a trovare infine la famiglia che ha sempre desiderato.

Con il suo stile frizzante e un cast di personaggi profondamente umani, Sarah Morgan ci regala una commovente storia d’amore e di rinascita che rimarrà a lungo nel cuore delle lettrici.


LA CASA DEI SEGRETI di Liz Trenow – ed. Newton Compton

Dall’autrice del bestseller Il mercante di seta
1936. 
La minaccia di una nuova guerra incombe sull’Europa. Churchill ha appena riunito le menti più brillanti di tutto il Regno Unito in una grande casa nel Suffolk – nota come Bawdsey Manor –, determinato a stabilire una linea d’azione che porti gli alleati in vantaggio. Vincolati da un giuramento di massima segretezza, gli ospiti di Bawdsey Manor dovranno lavorare insieme a un’invenzione che potrebbe cambiare le sorti della guerra. Tra loro c’è Vic, un fisico tanto geniale quanto timido che, per la prima volta nella sua vita, sente di avere finalmente uno scopo e di contribuire a qualcosa di importante. Anche la giovane Kathleen, che lavora nella locanda poco distante, è decisa a fare la sua parte: non intende limitarsi a servire tè con i biscotti mentre il Paese attraversa l’ora più buia. E così, quando il team Bawdsey inizia a reclutare donne per far funzionare l’elaborato sistema top secret che gli scienziati stanno mettendo a punto, si offre volontaria. Non ci vuole molto perché Kath e Vic scoprano una complicità inaspettata, proprio quando le bombe cominciano a precipitare dal cielo, minacciando di distruggere ogni speranza di felicità.
Un romanzo indimenticabile ispirato a una vicenda reale
Una storia d’amore più forte del suo stesso destino
Un segreto che ha cambiato il corso della storia

«I personaggi di questa autrice sono fantastici.»
Dinah Jefferies
«È stato quasi un dolore mettere via questo libro dopo aver letto l’ultima, meravigliosa pagina.»
Gill Paul
«Un romanzo meraviglioso: Liz Trenow è in grado di dar vita ai suoi personaggi in modo magistrale.»
Woman


INVIATO A GIUDIZIO di Paolo Pinna Parpaglia – ed. Newton Compton Editori

Un grande giallo italiano
Dopo trent’anni come collaboratrice di un quotidiano locale sardo, Giovanna Mameli viene assunta dal «Corriere» e inviata a occupare un posto vacante in una redazione periferica della Penisola. Qui conosce Giulio Costa, un brillante avvocato che le è subito d’aiuto per capire come muoversi nell’ambiente giudiziario. Quando, poco tempo dopo, l’avvocato Costa è costretto a prendere le difese di Nicola Piavan, un tossicodipendente pregiudicato, accusato dell’omicidio dell’anziana Adelaide Santonofrio, Giovanna decide di affiancarlo nelle indagini. A puntare il dito contro Piavan sono due complici entrati con lui nella villa della vittima, che però si dichiarano estranei all’omicidio. Mentre Giulio ingaggia una lotta senza quartiere per smontare le tesi dell’accusa, che sembrano inossidabili, Giovanna conduce la sua personale inchiesta, convincendosi che Piavan sia stato incastrato. Ma come dimostrare la sua innocenza?
Il nuovo imperdibile giallo dell’avvocato scrittore che ha conquistato i lettori italiani
Hanno scritto dei suoi libri:

«Un viaggio nel processo e nel sentimento della giustizia.»
Corriere della Sera
«Un legal thriller che tiene ancorato il lettore fino al gran finale, del tutto inaspettato.»
L’Unione sarda
«Come Grisham, Pinna Parpaglia racconta storie della provincia incastonandole in un contesto forense italiano, con un’ombra noir. Gli avvocati ringraziano. Tutti gli altri apprezzano.»
«Un giallo magnifico. Pinna Parpaglia è una garanzia.»


DUE ANNI DOPO di Laura Elliot – ed. Newton Compton

Aveva promesso di amarti fino alla fine. La tua. Un nuovo grande thriller dall’autrice del bestseller Non parlare con gli sconosciuti Una sera, al tramonto, l’auto di Amelia Madison finisce in mare, davanti a Mason’s Pier. Il suo corpo non verrà mai ritrovato. Due anni dopo, Elena Langdon incontra Nicholas Madison. Lei sta soffrendo per la perdita della madre, lui per quella della moglie. Nel dolore si fanno forza l’un l’altra.  Ora Elena vive felicemente con Nicholas, ma in realtà non lo conosce, di lui sa poco o niente. Non sa di cosa è capace, e non sa cosa sia davvero successo ad Amelia quella fatidica sera.  Fino al giorno in cui trova un frammento di una lettera strappata: le parole che legge la raggelano. Se vuole salvarsi, Elena deve assolutamente trovare chi l’ha scritta…


UNA ROMANTICA ESTATE IN CAMPAGNA di Lucy Daniels – ed. Newton Compton

Lasciati guidare dal cuore verso l’inizio di una nuova stagione
L’infermiera veterinaria Helen Steer adora il suo lavoro al rifugio per animali Animal Ark. Con l’estate alle porte, è convinta che le cose non potrebbero andare meglio. Questo fino a quando la sua migliore amica non parte per un viaggio avventuroso, lasciando Helen inaspettatamente gelosa: è sicura che la vita stabile con il suo ragazzo di sempre, Seb, sia davvero quello che vuole? Il nuovo affascinante veterinario, Toby Gordon, con il suo amore per gli animali, all’improvviso le sembra una prospettiva molto più eccitante. Ma proprio quando l’amicizia tra Helen e Toby comincia a diventare qualcosa di più, il destino si mette nuovamente in mezzo. Helen è convinta che la cosa più importante sia seguire ciò che le dice il cuore. Riuscirà a conquistare il suo lieto fine?
Una clinica per animali, un veterinario molto sexy e tanto divertimento per la commedia romantica dell’estate
«Ho riso, ho pianto e sono riuscita a evadere dalla realtà per qualche ora, in piacevolissima compagnia di questo fantastico libro.» 
«Una lettura adorabile, ambientazioni meravigliose.» 
«Il giusto mix di ironia e batticuore, un romanzo che merita un posto d’onore in libreria.» 
«La campagna inglese riesce a essere incredibilmente evocativa, rendendo la storia ancora più magica.»


A TUTTO GIAPPONE di Antonio Moscatello – ed. Newton Compton

Il fascino del Giappone non si nasconde solo nei panorami mozzafiato e nelle architetture uniche al mondo: molti dei motivi per cui è uno dei Paesi più visitati in assoluto possono essere individuati nella cultura nipponica. Cibo, moda, arte, manga e anime . Antonio Moscatello ci porta per mano alla scoperta dei capisaldi del mito giapponese, offrendo un punto di vista insolito e privilegiato su alcuni aspetti spesso trascurati dalle guide tradizionali. Cosa mangiano (davvero) i giapponesi? Come si dice «ti amo»? Quali sono le nuove vie dell’illustrazione? Chi sono gli hikikomori? Sfogliando le pagine del libro sarà possibile scoprire qualcosa in più sulla vita delle idol , percorrere un itinerario immaginario tra i quartieri di Harajuku e Ginza o provare a esplorare l’affascinante – e per gli europei spesso incomprensibile – mondo della sessualità giapponese. Pagina dopo pagina, approfonditi alcuni degli aspetti più peculiari e curiosi della vita del popolo nipponico, la voglia di partire per Tokyo sarà garantita! L’unica guida alla scoperta di amore, passioni, sesso, arte e piacere nell’impero dei sensi Oltre samurai e fiori di ciliegio c’è un paese tutto da esplorare.


LA GENOVA DI FABRIZIO E DE ANDRÉ di Fabrizio Càlzia – ed. Newton Compton

La vita e l’arte di Faber raccontate attraverso i luoghi della sua città. Una guida alla città di Genova e al suo territorio e, allo stesso tempo, alla vita e alla musica del grande Fabrizio De André, il cui nome è indissolubilmente legato a quello del capoluogo ligure. Attraverso il racconto dei luoghi più cari all’artista, il lettore verrà a conoscenza delle sue vicende personali e di particolari aspetti della sua personalità e della sua arte, generalmente sconosciuti al grande pubblico. Ulteriori approfondimenti sulla figura di Faber sono forniti dalle numerose interviste e testimonianze raccolte dall’autore, che concorrono a creare un affascinante ritratto di questo grande cantautore. Dalla casa natale di Pegli al ghetto ebraico, dal Liceo Colombo al “Baretto” della Foce, un viaggio nel tempo e nello spazio sulle tracce della vita genovese di De André. Un libro per tutti i cultori della musica italiana. Un libro per gli amanti del grande Faber. La poesia di De André rivissuta attraverso i luoghi chiave della città. Tra gli argomenti trattati: In spiaggia, al nuovo Lido; I primi palcoscenici; La chiesa delle nozze; La “gabbia dorata” di villa Paradiso; Sampierdarena, la casa dei primi dischi; I caruggi degli emarginati; Corso Italia 22, il mare alla finestra; Sant’Ilario, il paesino di “Bocca di rosa”; Il Geordie di piazza San Matteo; In TV dal Luna Park della Foce; 30 giugno 1960: la città in rivolta; Dal vivo in fabbrica a Sestri Ponente; L’essenza genovese: Creuza de mâ.



BEAUTIFUL MONSTER di Tatyana Moreno

Se l’amore è l’unica grande forza che riempie il mondo, allora perché Julie non riesce a colorare il suo di mondo? Julie, bellissima e felice, vive la sua vita serenamente in quell’isola che lei ama, fra il lavoro gli amici a lei più cari e ciò che adora: scrivere!

Uscendo, sperava che distrarsi un po’ e divertirsi avrebbe giovato al suo spirito romantico e solitario. Ma c’era qualcuno nell’ombra che l’aveva osservata per tutto il tempo, ed aveva finito per volerla fino a pretendere la sua presenza ovunque. E lei aveva avvertito un qualcosa nell’aria, al quale non aveva saputo dare un nome, una sensazione che le era sembrata quasi un profumo oscuro e ipnotico, conturbante e talmente affascinante da legarla con catene invisibili e ali magnetiche a un potere sconosciuto. Quel giorno i suoi occhi hanno incontrato un altro paio d’occhi, bellissimi, profondi e caldi! Un colpo al cuore ha destato il suo spirito e il suo corpo da quel torpore infantile che la teneva addormentata. Ora lui, con la sua presenza, la sua voce e il suo profumo la sta avvolgendo in un mare di meravigliosa energia. Ma lui è un uomo, non è un ragazzo qualunque, è un uomo e lei ha paura, una paura inconscia per come lui la trasforma e la fa sentire, per ciò che l’avvolge e la fa tremare in sua presenza. 

Damian, l’uomo che la tiene con sé, non ha intenzione di lasciarla andar via e farà di tutto per renderla sua schiava e incatenarla a sé. E’ forte la speranza di tornare a casa, ma Julie sente dentro di sé un oscuro desiderio che la rende prigioniera e blocca ogni sua volontà di fuggire da una realtà che non è la sua. A nulla serviranno i tentativi di scappare, perché lui è un uomo potente e dominante sotto ogni punto di vista, è bellissimo e crudele, ma anche avvolgente e pieno di desiderio, ossessionato da lei, pazzo di lei! E quando le dirà che resterà con lui per un tempo indeterminato, a lei sembrerà di morire, tutto il suo mondo crollerà, tutte le sue certezze e la sua vita cambieranno radicalmente. Per anni aveva sognato di incontrare un principe che la conducesse sulla sua scogliera, ad ammirare l’oceano insieme! Ora si sente debole e impaurita, attratta irresistibilmente da quell’uomo bellissimo, affascinante e terribilmente attraente… ma freddo e glaciale e soprattutto capace di farle provare cose che ancora non conosce e a cui non osava neanche pensare, sconvolta da qualcosa che non ha mai provato e che non comprende, ma che la terrorizza allo stesso tempo.

Legata e incatenata con la forza in un luogo a lei estraneo ma che con il passare del tempo diverrà affascinante, Julie cerca di opporsi alla violenza psicologica e fisica che lui le imporrà per tenerla con sé, nonostante lei non voglia. Ma ben presto quel volto tanto serio e freddo e allo stesso tempo bellissimo e di un magnetismo quasi sconvolgente, rapirà il cuore di Julie, così come la sua fisicità imponente e prepotente. Quella voce la ossessiona e l’avvolge, la sconvolge e la tormenta sino a trasformarsi in una passione vibrante, adulta e selvaggia che la consumerà, ossessiva, nelle sue richieste e imposizioni. Ben presto Julie si renderà conto che fuggire da un uomo di quella portata sarà alquanto difficile e doloroso, anche perché dopo ciò che condivideranno il suo cuore inizierà a palpitare in modo anomalo, improvvisamente, come un fuoco d’artificio, affascinato, rapito e completamente perso per quell’uomo freddo, impassibile e all’apparenza senza sentimenti… Un corpo che emana calore solo durante la passione e l’ossessione.

Julie riuscirà a trattenere ciò che inevitabilmente sentirà e resistere all’irresistibile forza che la conduce inesorabilmente verso quell’uomo che la rende schiava di un turbinio di scintille e fiamme? Deciderà di scappare o di restare per sempre chiava del suo stalker?

Beautiful Monster è la storia Julie, una storia di ossessione, passione e tormento, di paura e desiderio ma anche di speranza e di come l’amore può nascere all’improvviso dove nemmeno lo si potrebbe immaginare, arrivare come un’uragano e sconvolgere una vita dapprima serena e tranquilla, poi di colpo meravigliosamente nuova e sorprendentemente piena di ardore e fiamme, amore e… Fuochi d’artificio! 


16 luglio

LA STRADA VERSO TE di Melissa Toppen – ed. Triskell Edizioni

La vita è fatta di scelte, possibilità, momenti.Possibilità che ci rammarichiamo di non aver colto. Scelte che vorremmo poter cambiare.E poi ci sono i momenti che ci definiscono.Kam è stata la mia scelta…Quello che mi ha rubato il cuore all’istante.Kane era la mia occasione…Quello che è riuscito a incendiarmi con un solo sguardo.Erano il mio momento…Due Fratelli che possedevano entrambi una parte di me.Due Fratelli che ho amato in modi e per motivi diversi.Un fratello ha distrutto il mio cuore.L’altro l’ha rimesso insieme.Entrambi mi hanno cambiata per sempre.


17 luglio

LE NOTTI BIANCHE di Daniela Barisone & Juls Sk Vernet – ed. Quixote Edizioni

Un incontro può ribaltarti la vita.

Quando a quarant’anni suonati Henry Green entra al Black Rose per bersi una birra, e possibilmente rimorchiare qualcuno per passare la serata, non si aspetta che la sua conquista poco più che ventenne diventerà molto più che una botta e via.

David Addison si lascia alle spalle abbastanza in fretta l’incontro con il sexy metallaro avuto sei mesi prima. Non è preparato a scoprire però che Henry è quell’Henry. Non solo è il suo padrone di casa, ma è anche il suo professore all’università in cui si è appena iscritto. Solo che Henry nega fino allo stremo di aver mai incontrato David prima di quel momento…

Chi l’avrà vinta? Il testardo David, deciso a sedurre di nuovo il suo sexy professore o Henry, terrorizzato dall’idea di una relazione con un suo studente, ma molto tentato da esso?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close