Recensione: “NEVER SAY NEVER” di Carlo Lanna – ed. Words Edizioni

Emma Altieri torna a deliziarci con un altro romanzo di Carlo Lanna, che con Words Edizioni pubblica il secondo romanzo, NEVER SAY NEVER.

  • TITOLO: Never Say Never
  • AUTORE: Carlo Lanna
  • EDITORE: Words Edizioni
  • GENERE: Contemporary Romance
  • FORMATO: Ebook (2,99) – Cartaceo (15,90)
  • PAGINE: 180
  • RELEASE DATE: 10.06.2021
  • DISPONIBILE SU AMAZON E IN TUTTE LE LIBRERIE

Lui rincorre il presente.
Lei fugge dal passato.
Un segreto inconfessabile rischia di separarli per sempre.

TRAMA

Oliver è un grafico pubblicitario oppresso da un lavoro che odia con tutto se stesso. Cecil è una cameriera logorata da un passato che non può e forse non vuole dimenticare, prigioniera in un inferno personale che le sta distruggendo la vita. Li lega un sentimento profondo, un amore che potrebbe salvare entrambi, ma che rischia di crollare sotto il peso di ciò che è stato al di fuori di loro. Sarà Cecil a dover affrontare la sfida più grande e fare i conti con quel segreto taciuto troppo a lungo, che minerà dalle fondamenta il loro futuro insieme.

Carlo Lanna torna con il secondo volume della NY Lovers Serie, dando voce a Oliver e Cecil, già incontrati ne “Il colpo di fulmine non esiste” (Words Edizioni, 2020). Ambientato nell’estate del 2020, il testo non fa nessun riferimento all’attuale situazione pandemica dato che la storia è stata concepita nell’ottobre del 2019, cinque mesi prima del lockdown generalizzato. Il romanzo è autoconclusivo e può essere letto anche senza aver letto il primo volume della serie. 

Copia digitale gentilmente fornita dalla CE in cambio di una recensione onesta

Lui rincorre il presente, lei fugge dal passato. Un segreto inconfessabile rischia di separarli per sempre.

Mai dire mai è un pensiero così irraggiungibile che Oliver pensa non possa essere rapportato alla sua storia sentimentale. Completamente perso dietro a Cecil, si sente senza speranza quando lei passa dal volerlo accanto a innalzare un muro fra loro, fino a lasciarlo. Entrambi portano profonde ferite nel cuore ma solo Oliver ha deciso di condividere tutto con Cecil mentre quest’ultima non vuole far sapere a lui la verità sulla sua famiglia, perché crede che poi lui non la vorrà più.

Oltretutto Oliver subisce costantemente le avance, nemmeno troppo velate, di Rachel, sua collega d’ufficio ed ex compagnia di Università, che non perde occasione per rendersi disponibile ai suoi occhi.

Non sarà facile; nella vita niente lo è, ma Oliver avrà abbastanza pazienza per aspettare che Cecil si apra e soprattutto per resistere a Rachel? Cecil capirà che Oliver la ama con tutto il cuore e niente potrà mai far cambiare questo sentimento nei suoi confronti? Lo scoprirete solo leggendo!

“Non sono la persona giusta per te, Oliver” dissi col respiro spezzato. “Voglio conoscerti. Voglio sapere cosa si nasconde qui.” E fece scorrere una mano sul mio petto, fermandosi vicino al cuore. “E’ proprio di questo che ho paura.” “Con me non devi temere nulla.”

Never say never è il secondo volume della NY Lovers, seguito di Il colpo di fulmine non esiste, nel quale abbiamo già conosciuto i due protagonisti di questo secondo romanzo.

Fin da subito si capisce che la storia d’amore fra Oliver e Cecil non sarà per niente facile.

“È complicato perché ci sei tu. Io non voglio perderti, Oliver.”

“Parla con me, allora. Non aver paura e non mi perderai. Mai.”

Si tratta di un amore travagliato e sofferto, ma soprattutto di due persone ferite nell’animo che cercano disperatamente di andare avanti.

Sollevai gli occhi nei suoi e lui agì per entrambi. Mi baciò, con irruenza e passione, senza che io opponessi resistenza alcuna. Quando i nostri occhi furono di nuovo gli uni negli altri, fu ancora lui a fare l’ennesimo passo. “Ti amo, Cecil. Non dovrei dirtelo, ma è così.”

Sarà proprio Cecil, a un certo punto, quando avrà finalmente deciso di concedere al suo amore per Oliver una vera possibilità, a cambiare definitivamente le sorti di tutta la storia. Nel momento in cui tutto sembrerà prendere il verso giusto e andare nella direzione esatta, la scena si capovolgerà.

Non voglio svelarvi nulla perché questo romanzo va gustato lentamente. Piano piano vi entrerà sottopelle fino a lasciarvi senza fiato.

Ero rimasta innamorata della storia di Tyler e Glen nel primo volume, ma devo complimentarmi con Carlo Lanna perché questo secondo è stato ancora più sconvolgente.

“Una vita vissuta all’ombra del senso di colpa e dell’eterna convinzione di non essere abbastanza”

La storia si è andata delineandosi fino a prendere un ritmo completamente travolgente.

“Oliver mi strinse a sé, mi baciò con passione e un pizzico di sfacciataggine. La sua lingua non chiese scusa né permesso. Mi assaggiò e basta, come solo lui sapeva fare. E io non restai di certo immobile. Risposi al bacio per sentire ancora quel sapore, e legarmi a lui in un abbraccio che potesse non avere mai fine.”

Le emozioni sono forti, non ti lasciano modo di scappare. Devi affrontare insieme ai protagonisti le gioie e i dolori e farli tuoi.

Da leggere assolutamente. È autoconclusivo quindi potete tranquillamente leggerlo anche se non avete già avuto modo di prendere il primo volume.

Lettura consigliatissima. Punteggio massimo per Oliver e Cecil.

BIOGRAFIA AUTORE

Nato a Caserta, Carlo Lanna è giornalista di spettacolo e collabora con IlGiornale.it e per un magazine a tematica LGBT. È laureato in Legge e in Scienze della Comunicazione. Divora film e serie tv di tutti i tipi fin dall’adolescenza e ama follemente le saghe urban-fantasy e i dark romance. La scrittura è nel suo DNA, ma solamente quattro anni fa è tornato a picchiettare le dita sulla tastiera e navigare con la fantasia, dopo un lunghissimo periodo di silenzio. Ha pubblicato svariati racconti brevi su diverse antologie. Ha esordito con Scegli il nostro destino (Gilgamesh Edizioni) nel luglio 2019. Il colpo di fulmine non esiste è il suo primo romanzo per Words Edizioni, che ha dato il via alla NY Lovers Serie. Never Say Never è il secondo volume della trilogia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close