Blog tour: “IL MATRIMONIO REALE” di Ilaria Merafina (Ode edizioni)

Capitolo finale della combattuta storia d’amore e scontri tra la simpatica lady Selene de Lanhoy e il principe pirata Henry di Danimarca. Pensate che tutto sarebbe filato liscio e piatto? E no, gli inghippi sono sempre dietro l’angolo. Seguitemi in questa ultima avventura.

  • Titolo: Il matrimonio reale
  • Autore: Ilaria Merafina
  • Editore: ode edizioni
  • Genere: contemporary romance
  • Pov: 3 persona focalizzata
  • Prezzo ebook: € 2.99
  • Prezzo cartaceo: € 12.99
  • Data pubblicazione: 14 luglio
  • Pagine: 200
  • Serie: sì, trilogia
  • Autoconclusivo: no


Sinossi:

Nuove nuvole si sono affacciate all’orizzonte proprio quando tra i futuri sposi sembrava essere arrivato il sereno.
Ma come si sa i piani troppo spesso vengono sconvolti da scomode verità.
Cosa attende ancora Henry e Selene? Riusciranno a trovare un compromesso o sono arrivati al capolinea?

N.B. La recensione contiene spoiler se non si sono letti gli altri volumi.

Copertina verde stavolta, lo stesso colore degli occhi del principe pirata, un simbolo di speranza.

Ci siamo finalmente, il giorno del matrimonio dei nostri due eroi reali si sta avvicinando sempre di più, se non fosse che altri guai si profilano all’orizzonte. Il segreto di Selene, quell’onta di cui tanto si vergogna e che l’ha fatta soffrire, è ormai svelato da quella vipera di Isabel (le auguro di affogare in una vasca di letame) e Henry, il solito impulsivo, va su tutte le furie. Un’altra volta il loro amore neonato viene messo davanti a una difficile prova: la fiducia.

Sentitasi ancora umiliata e incompresa dal ragazzo di cui si sta innamorando, la nostra lady de Lanhoy si rifugia nel caldo panorama della Sardegna, luogo a lei caro dall’infanzia e in cui risiede sua sorella Danielle, il cui rapporto è stato compromesso dalle scelte sbagliate di Selene.

Il suolo italico è lo scenario perfetto di altrettante situazioni tragicomiche venutesi a creare durante il soggiorno. Conosceremo i simpatici cugini della lady, percorreremo luoghi da sogno e respireremo l’aria salmastra insieme ai due amanti-nemici. Certo, perché Henry non ha intenzione di perdere la ragazza con cui sembra destinato a stare tutta la vita. Per lui è arrivato il momento di cercare la chiarezza nel suo cuore e scoprire chi, per anni, ha creduto di amare con tutto il cuore, forse sbagliando.

Henry infatti riceve una grossa batosta; rivelazioni scottanti e inganni e trame machiavelliche rendono quest’ultima parte davvero movimentata e coinvolgente. Ormai tutti i nodi vengono al pettine, verità che si rivelano anche agghiaccianti, ma che conducono a un finale perfetto, un coronamento non solo per quanto riguarda i due protagonisti, ma anche la situazione famigliare di Henry.

La storia di Selene e Henry incappa, dall’inizio, in numerosi ostacoli per quanto loro siano due cosiddette anime gemelle; d’animo molto simile ed entrambi esperti in figuracce nelle occasioni eleganti; ancora giovani e per cui per certi versi immaturi. Il loro è stato un fidanzamento combinato ma che si rivelerà invece più azzeccato di qualsiasi altro incontro non congeniato. Da parte di Henry non è stato affatto semplice raggiungere questo risultato, fermo com’era nella sua convinzione e sul pregiudizio riguardante la sua promessa sposa. Eppure, pian piano Selene ha scavato una breccia nel suo cuore seppur lui ci abbia fatto penare tutte con le sue indecisioni e cambi repentini di umore. Ancora la coppia rischia spesso di incrinarsi, anzi forse affronta la prova più ardua, mandando in frantumi le certezze che lentamente si sono guadagnati.

Come i precedenti volumi, nel terzo non manca l’ironia dell’autrice, la quale dimostra sempre la sua grande passione verso il mondo Disney. Vi sono scene davvero comiche e azzeccatissime con cui mi sono piegata dal ridere. Posso comunque sottolineare, senza spoilerare, che i ragazzi sono cresciuti e maturati insieme, lo dimostrano le scelte compiute proprio alla fine, in special modo quella di Henry. Devo ammettere che l’epilogo mi ha commossa, sentirò la mancanza di Henry e Selene, perciò sollecito Ilaria a creare altrettante storie così divertenti ed emozionanti.

Consiglio tutta la trilogia, un volume dietro l’altro.


Biografia:


Sono nata e cresciuta a Roma, ma le origini sarde e la passione per il mare mi hanno sempre fatta sentire più fiera di essere isolana che romana.
Nonostante i trent’anni suonati, lo spirito è quello di una quindicenne, infatti credo nelle favole, nei sogni e sono una fan sfegatata dei cartoni Disney (li so a memoria e non mi stancherei mai di guardarli).
Sono figlia unica, ma sono fortunata ad avere tanti zii e cugini a cui voglio bene come se fossero fratelli, a prescindere dal grado di parentela. E la famiglia è numerosa!
Amo i dolci, cantare al karaoke (per la gioia di chi mi sta intorno), disegnare manga e ballare reggeaton.
Mi piace trascorrere tempo a casa a non far niente, o organizzare incontri con gli amici. L’improvvisazione è il nostro forte.
Sono una compratrice compulsiva di qualsiasi cosa, dall’abbigliamento, ai peluche, alla cancelleria, al mobilio. Ecco perché il conto in banca si dispera sempre!
La passione per la scrittura è arrivata tra la fine del liceo e l’inizio dell’università. Ho iniziato con le fanfiction e un giorno, che ormai risale a oltre sette anni fa, ho deciso di iniziare a pubblicare su Wattpad nella speranza di trovare almeno una persona che apprezzasse le mie fantasie. Non mi sarei mai aspettata di arrivare a pubblicare con l’aiuto di una casa editrice…ancora non ci credo!
Ma il mio più grande sogno nel cassetto è quello di essere di ispirazione per uno dei personaggi della Walt Disney. Nell’attesa, mi disegno le caricature da sola.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close