Review Party: “SOGNI & BOLLICINE” di Jane Rose Caruso

Sogni & Bollicine è il quarto titolo di Jane Rose Caruso che vede come protagonista la dolce Miss Garnette Catharine Book insieme alla sua magica cucina e il suo talento nel risolvere i crimini. Una piacevole lettura di metà estate. Scorrete la recensione per saperne di più.

Desideri, Strenne & Cannella, Rum & Segreti e due novelle: Un Tè alla Zucca e Un Tè alla Ciliegia. Sono tutti disponibili online. Questi libri fanno parte dei romanzi up-lit (libri edificanti che ti fanno stare bene), non ancora conosciuti in Italia.

  • Titolo: Sogni & Bollicine
  • Sottotitolo: Miss Garnette Catharine Book #4
  • Autrice: Jane Rose Caruso
  • Genere: Up-Lit
  • Pagine: 215
  • Cartaceo: € 9,99 – Ebook € 2,69

TRAMA

L’estate è arrivata e avvolge Beltory nel suo caldo abbraccio, portando una ventata di bellissime e romantiche novità.

Il matrimonio di Albert e Penelope, infatti, che si terrà sulla piccola isola di Baranou, si avvicina e Miss Book è stata invitata.

Durante la traversata a bordo della Victoria, però, qualcosa va storto: un cadavere viene ritrovato nella stiva della nave.

Ancora una volta, toccherà a Miss Book destreggiarsi fra gustose ricette, malanni dell’anima e misteri da risolvere.

Proseguono le mie vacanze estive tra le pagine di carta – o in questo caso digitali – in posti in cui vorrei tanto venire trasportata. Meta odierna è Beltory, una piccola realtà dal paesaggio rupestre che si affaccia sul mare, dove si respira una brezza sana e pulita. Ho chiuso gli occhi e ho cercato di immaginarmi l’ambientazione in cui tanto vorrei teletrasportarmi per trovare la tranquillità che tanto vado cercando in ogni periodo dell’anno.

Per la prima volta ho il piacere di conoscere Miss Book, non avendo letto gli altri volumi, donna dall’età indefinita e associabile a una sorta di figura immortale dalla chioma bianca, dall’arguzia vivace e uno spiccato talento nella cucina. Il suo è un dono a dir poco magico, infatti tutti quelli che assaggiano i risultati delle sue ricette riescono a trovare conforto nella mente e nel corpo. Questa simpatica protagonista possiede un animo sensibile ed è circondata da persone che la amano, a partire dalla nipote Prudence e al personale che lavora per lei, inoltre dovunque va è sempre accolta con un sorriso.

Ma non è tutto. Miss Book è un’abile investigatrice. Altro punto di forza che l’autrice inserisce in questa serie sono proprio i casi di omicidio in mezzo a cui la donna si trova invischiata nelle sue avventure. In questo quarto episodio ci imbarchiamo su una bellissima nave, la Victoria, su cui Miss Garnette viaggia per raggiungere l’isola in cui svolgerà il matrimonio dei suoi amici Albert e Penelope. Proprio a bordo succede l’impensabile: il cuoco viene trovato morto e si sospetta un tragico incidente. La nostra miss non è affatto convinta e le sue deduzione si dimostrano esatte. Il colpevole dell’omicidio si cela tra i passeggeri.

Un giallo dai contorni dolci e anche ben congeniato, molto grazioso e leggero. Seguono anche le pagine delle ricette che potete sperimentare.

Mi hanno anche commossa le parole che Jane Rose Caruso dedica al suo amato nonno, ispiratore di questo volume.

Miss Garnette e i suoi compagni vi attendono. Consigliato a tutte le età e a chi vuole evadere in un piccolo paradiso.

Autrice

Jane Rose Caruso è lo pseudonimo di Rosa Caruso. Ha studiato Giurisprudenza, ex libraia, ha fondato La Fenice Book, blog letterario di cui è amministratrice.

Si occupa di social media, è content creator e co-fondatrice delle Collane Editoriali: Segreti in Giallo e Belle Époque.

Vive con il marito, il figlio e tre cani in una casa in campagna, sulla cima di una collina, immersa nel verde e dove le sembra sempre di stare in bilico fra cielo e terra.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close