Recensione: “LA MIA META” di Roberta Damiano (Ode edizioni)

Poteva mancare la recensione di A libro aperto a un romanzo Ode edizione? Certo che no. Oggi ci muniamo di casco e pallone e seguiamo l’importante partita di football insieme a Roberta Damiano

  • Titolo: La mia meta
  • Autore: Roberta Damiano
  • Editore: ode edizioni
  • Genere: sport romance
  • Pov: 1° persona alternati
  • Prezzo ebook: € 2.99
  • Prezzo cartaceo: € 12.99
  • Data pubblicazione: 25 agosto
  • Pagine: 250
  • Serie: no
  • Autoconclusivo: sì

Sinossi:

Thomas Coleman ha un solo obiettivo: diventare un grande campione come suo padre.

Alexandra Price studia per diventare giornalista e non ha tempo da perdere dietro i ragazzi.

Due mondi opposti, due stili di vita diversi destinati a incrociarsi e non lasciarsi più.

Fra amore, gelosia, rabbia e dolore, prende vita la storia del giovane quarterback Coleman e dall’anaffettiva Price.

C’è gran fermento nel campo da gioco della Columbia; i Lions, la squadra di football, stanno per vincere un’altra partita. Nella squadra il beniamino è il quarterback Thomas Coleman, figlio d’arte di un famoso giocatore, ansioso di poter costruire un’altrettanta degna carriera conclusi gli studi universitari, facendosi notare dai pezzi grossi che lo tengono d’occhio durante le partite.

Ragazzo avvenente e dai muscoli luccicanti, dal carattere determinato e per niente borioso come si può pensare di primo acchito. Un vero sportivo sia campo che nella sfera personale, anche se non è interessato a tessere relazioni amorose impegnate e durature, preferendo attimi seducenti che rimangono nella semplice carnalità dell’atto. Del resto, sa stendere una ragazza solo grazie a uno sguardo.

Eppure, ce n’è una che sembra prendere Thomas in antipatia sin dal loro primo incontro, nonostante la suddetta ammetta il suo fascino. Lei è Alexandra Price, aspirante giornalista, e detesta il football, gira per il campus sfoggiando i colori delle altre università e non si preoccupa delle occhiate assassine provenienti dai suoi compagni e dal gruppo delle cheerleaders, amabilissime – si fa per dire – e agili tifose denominate S.T.R.O.N.Z.E, sigla più che azzeccata, la cui leader Sarah è cotta del quarterback da tempo.

Ma Alexandra non è la sola a non guardare di buon occhio questo sport, la squadra se la deve vedere con le parole pungenti di Freedom, il giornalista sconosciuto della rivista universitaria che li ha presi di mira, ma che presto verrà messo alle strette e scoperto.

Intanto, visto che gli opposti si attraggono, mentre Alexa tenta di tenere a distanza Thomas, lui è sempre più deciso a raggiungere il cuore, simile a una meta tortuosa, della sua ninfa dei boschi – così l’ha ribattezzata – sebbene la sua scelta, dettata da nuovi sentimenti, sia più complicata di quanto creda. C’è una motivazione, infatti, sul rifiuto di Alexandra nei confronti dello sport amato da Thomas, qualcosa che l’ha segnata nel profondo e che si rivelerà solo alla fine, lasciando nel lettore l’ansia di scoprirlo.

Entrambi i protagonisti mi sono piaciuti molto per come sono stati delineati, non c’è superficialità nella loro caratterizzazione, sono anche perfettamente imperfetti tra loro. Sono divertenti, testardi, non eccessivi e passionali, contornati da personaggi secondari di tutto rispetto quali i loro amici Matt e Desy, più la famiglia di Thomas, protagonista di un volume antecedente a questo.

Roberta tocca anche un argomento che è stato molto discusso dall’opinione pubblica – ci hanno anche girato un film su questo – e sono le conseguenze fisiche capitate ai giocatori professionisti di questo sport. Leggendolo capirete di cosa sto accennando. La mia meta è un bel sport romance con tutte le caratteristiche del genere, lo consiglio soprattutto a chi non se ne perde uno, e anche a chi ci si approccia la prima volta. Roaarr.

Estratto 1:

«Ti sei preso una cotta bestiale amico, te lo si legge in faccia» rise Matt che a quanto pareva aveva assistito a tutta la scena. «Non lo so cos’è, ma la voglio, Matt, e sarà mia.» «In bocca al lupo fratello, non sarà così facile farla cadere ai tuoi piedi.» Sorrisi e pregustai il momento in cui sarebbe accaduto.

Estratto 2:

Era come una fissazione, un tormento che si intrometteva di continuo nei miei pensieri e non riuscivo a toglierla dalla mente, era più forte di me.

Biografia:

Roberta Damiano nasce a Pantelleria nel 1991. Appassionata lettrice in quanto ama le sensazioni e le emozioni che trasmettono le parole. Forse è grazie a questo che da qualche anno ha scoperto il piacere della scrittura dando origine nel 2014 al romanzo fantasy La Leggenda del Lago di Kraos. Mesi dopo la pubblicazione divide il suo tempo tra la stesura di Un Amore D’AltaModa, primo volume della serie L’amore è un sogno, e gli studi per qualificarsi e successivamente specializzarsi in ambito Estetico nel 2016. Negli anni successivi pubblica Un Amore di Farfalla e Un Amore di Pasticcino, nel 2019 pubblica Il Carillon di Bharatajan e nell’agosto del 2020 pubblica L’ultima Meta con la Ode Edizioni, a novembre esce invece la novella di Natale: Christmas Ciock.

3 pensieri riguardo “Recensione: “LA MIA META” di Roberta Damiano (Ode edizioni)

  1. Vorrei acquistare il cartaceo a 12,99 euro, ma Amazon non dà questa possibilità: posso chiederti dove l’hai trovato in quel formato?

    "Mi piace"

    1. Deve ancora uscire!

      "Mi piace"

      1. Grazie per la risposta! 🙂

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close