Review Party: “SEX, HUGS AND ROCK’N’ROLL” di Robert Sanasi – ed. Literary Romance

Emma Altieri partecipa, per A libro aperto, al Review Party di Sex, hugs and Rock’n’roll di Robert Sanasi, ed. Literary Romance.

  • Titolo: Sex, hugs and rock’n’roll
  • Autore: Robert Sanasi
  • Editore: PubMe, collana editoriale Literary Romance  
  • Genere: Romance contemporaneo
  • Data pubblicazione: 29 agosto 2021
  • Pagine: 139

Trama

Martina soffre di ipersensibilità al contatto orale, ovvero sviene ogni volta che bacia un ragazzo; spera che “quello giusto” rompa questa specie di sortilegio. Stuart fa l’attore a Londra ma è da poco rientrato in Italia per una pausa di riflessione dal lavoro nonché dalla sua ex. Si definisce una contraddizione vivente per il fatto che frequenta ragazze di Tinder e allo stesso tempo legge la Bibbia ogni mattina. Gentile, ma facile alla rissa, analizza i profili della dating app e di Facebook ironizzando sul modo in cui i due sessi si rapportano. È appena stato con la donna numero 99 ma inizia a sentire il bisogno di qualcosa di più grande. Entrambi, per vie differenti, vengono a sapere dell’evento Free Hugs. Lì si conoscono, dandosi il cosiddetto “abbraccio gratuito” e accade qualcosa…

Avete mai sentito parlare di ipersensibilità da contatto? È la “malattia” di cui soffre Martina. Scommetto che però avete sentito nominare almeno una volta nella vostra vita “Tinder”. È l’applicazione per incontri fra single da cui Stuart è dipendente. Ora vi starete chiedendo: “Cosa accomuna una ragazza che non può essere baciata con un ragazzo che colleziona avventure di una notte?” Venite a scoprirlo in questo romanzo.

Martina è una ragazza come tante, nel pieno dei suoi anni, con un lavoro come cassiera che le serve come trampolino per poi arrivare un giorno a realizzare i suoi sogni. Purtroppo, però, le relazioni interpersonali di Martina con l’altro sesso hanno un grossissimo problema. Ogni volta che un ragazzo sta per baciarla, il cervello di Martina fa tilt e lei sviene. Non riceve più un bacio da quando era appena adolescente e la cosa è diventata, negli anni, davvero frustrante, tanto che sua madre si ostina a portarla in giro per specialisti, per trovare una soluzione.

Stuart è italiano, anche se il nome può portare fuori strada. Ha lavorato a Londra per anni come attore in una serie tv e, una volta finita, ha deciso di tornare in Italia per cercare di sfondare nella sua terra natia, ma con scarsi risultati. È completamente dipendente dalla applicazione per appuntamenti “Tinder” tanto che è arrivato all’appuntamento numero 99 della sua carriera amorosa. Si rende conto, però, che sono tutti incontri che non gli lasciano nulla, solo una effimera soddisfazione sessuale che sfuma velocemente.

Un giorno, durante un evento free hugs, organizzato dalla ragazza del migliore amico di Stuart, Martina e quest’ultimo si incontrano e si abbracciano e li cambia tutto.

Entrambi avvertono una fortissima intesa, un legame invisibile, ma che sembra tenerli uniti e le loro vite iniziano a ruotare in una orbita completamente diversa.

Si tratta di un romanzo davvero particolare, sicuramente originale, con una trama mai sentita prima.

I due personaggi sono caratterizzati molto bene e i capitoli a pov alternati aiutano il lettore a immedesimarsi e capire maggiormente il loro stato d’animo.

È un crescendo di risate e introspezione reciproca che porterà il lettore a fare il tifo per questa coppia davvero insolita.

Ho trovato il romanzo molto lineare e corretto sotto il punto di vista della scrittura sebbene il ritmo, all’inizio della narrazione sia fin troppo lento e poi acceleri di colpo, per finire fin troppo in fretta. Avrei preferito che l’autore avesse dedicato alla parte centrale, ma soprattutto finale del romanzo, un po’ di “narrazione” in più, ciò non toglie che la lettura è stata molto piacevole.

Consiglio questo romanzo come lettura leggera per divertirsi in compagnia di due personaggi davvero unici nel loro genere.

Quattro libricini per Stuart e Martina.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close