Review Party: “POLVERE DI RUGIADA” di Patrizia Ines Roggero

Esce oggi POLVERE DI RUGIADA di Patrizia Ines Roggero e A libro aperto partecipa al Review Party grazie a Simona La Corte che lo ha letto in anteprima.

Titolo: Polvere di rugiada
Serie: Shelley Saga vol. 2
Autrice: Patrizia Ines Roggero
Pagine: 525
Data di uscita ebook: 30 settembre 2021
Prezzo: € 2,99
Disponibile in Kindle Unlimited

Trama

Fuggire lontano per rimettere insieme i cocci di un cuore infranto, è questo che fa Steve Shelley nel raggiungere San Francisco con un bagaglio pesante di emozioni. Sarà la bella e sensuale Rocío a cancellare il passato dando vita a un presente che cela insidie pericolose…
Passione, sentimento e inganni attraverso le strade malfamate della Barbary Coast in California, fino alle praterie sconfinate del Wyoming.
Una storia che ci riporta tra i cowboy della Paradise Valley, in un Montana dall’autentico sapore western.

Immenso, lucente, inquieto. Eccolo, davanti ai suoi occhi, il mare.

È con queste parole che inizia la storia di Steve Shelley, giovane cowboy del Montana che ha lasciato la sua terra e la sua famiglia per trasferirsi in California. Il suo, però, non è un viaggio di piacere, ma un castigo che si è autoimposto per espiare le proprie colpe.

Per chi non ha letto la precedente trilogia 𝑃𝑎𝑟𝑎𝑑𝑖𝑠𝑒 𝑉𝑎𝑙𝑙𝑒𝑦, l’autrice riassume brevemente i fatti accaduti in quei romanzi − che hanno visto Steve nei panni dell’antagonista − permettendo al lettore di avere un quadro piuttosto chiaro degli avvenimenti e di capire le ragioni che stanno alla base del rimorso del cowboy.

Desiderava stancarsi tanto da arrivare alla sera e crollare nel letto, pur di mettere a tacere i pensieri e sfogare la rabbia che provava dentro.

Steve è un uomo sconfitto, deluso, e crede di non meritare l’amore; perciò ha scelto una meta tanto distante, una cittadina così diversa dalla Paradise Valley… un luogo che gli faccia dimenticare la donna che ha amato per anni.

Il destino, però, interviene a scombinare i suoi propositi e lo fa attraverso due occhi del colore dell’ambra.

Rocío gestisce la pensione a San Francisco in cui alloggia Steve ed è la moglie del proprietario, Vincent Irving, un uomo volgare e senza scrupoli che la costringe ad assecondare i suoi loschi traffici. Steve è il nuovo obiettivo di Vincent e Greg (suo braccio destro) ma Rocío − che ha intravisto in fondo agli occhi dell’uomo una malinconia e un dolore pari al suo, oltre che una gentilezza che nessuno le aveva mai riservato − non può permettere che il forestiero cada nelle grinfie dei due. Tuttavia, la sua intromissione nei piani del marito ha delle conseguenze e per salvare la vita di Steve deve fare una scelta: mentire per il bene di lui o mettere in pericolo la vita di entrambi in cambio della verità.

Cosa farà la nostra protagonista, secondo voi?

Be’, io non ve lo svelo… dovete leggerlo per scoprirlo!

Posso solo anticiparvi che per Rocío non sarà facile sottostare al giogo del marito e, al contempo, controllare l’attrazione che prova per Steve, perché la passione non si può inibire né annullare a favore della ragione. Perché essa è più forte di qualsiasi logica e vince persino contro la nostra volontà.

Se da una parte abbiamo una donna in lotta con i propri sentimenti, dall’altra abbiamo un uomo – ovvero Steve – che avverte un legame speciale con Rocío. Lei  è più di una distrazione momentanea, più di un corpo nel quale sfogare i propri istinti sessuali.

Lei è la fiamma che alimenta i suoi sentimenti e che risveglia il suo cuore martoriato… la 𝑟𝑢𝑔𝑖𝑎𝑑𝑎 che rischiara e purifica la sua anima.

Ne assaggiò le labbra con dolce voracità, voleva perdersi in quei baci, sollevare il velo di polvere che aveva ricoperto la sua vita nelle settimane trascorse senza di lei. Una polvere densa di malinconia e speranza, intrisa di sogni, di rabbia e bagnata di lacrime. Polvere di rugiada.

Un amore nato all’improvviso, inaspettato e potente che strappa il cuore di Steve dalle grinfie del tormento e del dolore. Un amore tuttavia ancora fragile, che deve combattere contro un nemico difficile da sconfiggere: l’orgoglio.

La sua Rugiada, capace di salvarlo dall’aridità di un deserto che aveva rischiato di annientargli il cuore.

Le strade di Rocío e di Steve si separano, ma il fato non ha finito di giocare con loro e li riunirà proprio in quel luogo dal quale il nostro protagonista è fuggito. La Paradise Valley però non è più un posto sicuro per Steve e a determinare la sua sorte è ancora una volta la donna che gli ha rubato il cuore, colei che si è insidiata nella sua anima.

Nulla valeva quanto ciò che stavano dividendo. Nessuna minaccia, nessuna bugia. Se c’era qualcosa di autentico era quel che provava nel farsi amare da lui.

Una eroina combattiva, impavida, pronta a sacrificare se stessa per l’uomo che ama. Ecco chi è Rocío: una donna che è dovuta scendere a compromessi con il destino per sopravvivere, diventando moglie e “proprietà” di un uomo meschino e senza scrupoli, ma non per questo rassegnata a vivere nell’infelicità. Steve è il suo spiraglio di luce, l’appiglio sicuro che la fa sentire di nuovo viva, protetta, amata…

Chi non lotterebbe per tenersi – e riavere indietro – un amore così?

Carissime lettrici, Patrizia Ines Roggero torna dopo la trilogia dedicata alla Paradise Valley con una nuova storia ricca di emozioni, colpi di scena, suspence e tanta sensualità. Incontriamo alcune vecchie conoscenze (come Jonathan, Abbey, Theresa, i fratelli Shelly), ma facciamo anche nuovi incontri e, lasciatemelo dire, pur essendo molti i personaggi secondari, la nostra autrice sa come renderli tutti distinguibili e pertinenti al loro ruolo. Lo stile fluido, senza fronzoli, rende inoltre la lettura molto scorrevole e, per chi ama l’ambientazione western, sono sicura che apprezzerà la caratterizzazione dei personaggi, oltre all’ambientazione dei luoghi, frutto di una meticolosa ricerca.

Per i lettori sarà come vivere sulla propria pelle le vicissitudini dei protagonisti, per cui il mio consiglio è di montare in sella al proprio destriero e percorrere le pianure deserte e polverose del Montana e solcare il mare che costeggia la California per seguire Steve e Rocío in questa avventura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close