Segnalazione: “LE MELODIE DELLE SIRENE” di Enrico Pedace – ed. Un cuore per capello

Esce oggi LE MELODIE DELLE SIRENE di Enrico Pedace

TITOLO: Le melodie delle sirene

PUBBLICAZIONE: 1 ottobre

CASA EDITRICE: Un cuore per capello

GENERE: romance
COSTO CARTACEO: 24 euro

COSTO EBOOK: 2,99 euro

Sono passati ormai due mesi da quando Marco e Laura, chef e pasticciera nello stesso ristorante, avevano scoperto il fascino del proibito facendosi travolgere dal vortice del tradimento.

Da allora però le cose sono cambiate. Dopo una serie di vicissitudini, Laura torna da un viaggio con il marito, e Marco si accorge che è molto cambiata nei suoi confronti, notando una totale indifferenza.

In tutto ciò i due non sanno ancora che sta per arrivare una sorpresa surreale, pronta a sconvolgere, in positivo, le loro vite. Un grande chef di fama nazionale li ha contattati per assegnargli il ruolo di coordinatori in un’importante kermesse culinaria che si terrà in uno dei luoghi più glamour ed eleganti al mondo. Capri.

Ed è proprio l’isola di Capri che con il suo fascino e la sua magia risveglierà i vecchi fuochi che ancora ardono trai due amanti. Un mare azzurro avvolgente e i due faraglioni che vegliano l’isola delle sirene, faranno da cornice all’esplosione di una nuova e focosa passione tra Marco e Laura.

Ma c’è qualcuno sull’isola che, con modi di fare ambigui, entra nella vita di Marco portando una crisi nel suo rapporto con Laura, e mettendo in discussione il suo ruolo di chef nella kermesse. Si tratta di una persona misteriosa che nasconde qualcosa. Un qualcosa che potrebbe rovinare la kermesse e la reputazione di Marco…

Nota Biografica

Mi chiamo Enrico Pedace e sono nato il 25 Marzo 1983 a Rossano, oggi comune di Corigliano Rossano, in provincia di Cosenza.

Dopo aver terminato le scuole superiori nella cittadina calabrese, ho deciso di proseguire gli studi e mi sono trasferito a Roma, nel 2001, per iscrivermi all’Università degli Studi di Roma ‘La Sapienza’, scegliendo il corso di laurea in Scienze Biologiche. Ma durante il percorso di studi, capii che quella non era la strada giusta per me, avevo bisogno di stimoli diversi, più appaganti e così scelsi di intraprendere il percorso infermieristico.

Nel 2009 ho conseguito la laurea in Infermieristica e dopo varie esperienze tra assistenza infermieristica domiciliare e nelle case di riposo, sono approdato, nel 2011, all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Dal 2014 sono sposato con mia moglie Angela e nel 2016 abbiamo deciso di trasferirci a Rocca di Papa, pittoresco paese dei Castelli Romani. Abbiamo una bellissima bimba che si chiama Desiree e un cane, un Jack Russel, che si chiama Vasco.

Tra le mie passioni spiccano la lettura e la musica. Ricordo che da bambino leggevo molti libri di fantasia, come “I viaggi di Gulliver” o “Venti mila leghe sotto i mari”. Poi intorno all’età di 12 anni acquistai il mio primo giallo, “Oggetti di reato” di Patricia Cornwell, da allora mi sono appassionato alle vicende di Kay Scarpetta e ho collezionato tutti libri della scrittrice americana che hanno come protagonista la famosa anatomopatologa.

Con il tempo ho imparato a leggere volentieri anche alcuni mostri sacri della letteratura mondiale, come Ernest Hemingway, Jack Kerouac e Charles Bukowski.

Nel 2020 ho pubblicato il mio primo romanzo “Le melodie della tempesta”, edito da Un Cuore per Capello, di Pubme.

Da quest’anno collaboro con il blog letterario “A libro aperto”, dove mi occupo di recensire romanzi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close